|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
credo che il senso di questo accordo sia in parte anche questo: prendere da Intel il link..e dargli una GPU mainstream.
Speriamo.. sarebbe ora di vedere SoC AMD performanti in gaming anche su PC (oltre che nelle console) con riduzione delle dimensioni e dei consumi.. Ma ci vorrà un altro socket, oltre all'AM4 e all'FP5.
|
|
|
#62 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ovviamente CPU e GPU non necessitano nulla del genere, e qualcosa tipo PCIExpress potrebbe benissimo funzionare, anche se penso che un collegamento / bus proprietario sia di gran lunga più economico ed efficiente rispetto a un PCIe. Quote:
Probabilmente, quindi, si farà tutto in casa. D'altra parte questo le consentirebbe non solo di nascondere i suoi segreti, ma di risparmiare. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#63 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non ho problemi a scherzare, e lo sanno bene amici, colleghi e familiari, che sono spesso "vittime" di fulminee battute Qui, invece, si assiste al classico tiro al bersaglio preferito. Quote:
Quote:
I commenti vecchi li recupero per dimostrare la mistificazione in atto. Giusto per essere chiari: non sono e non voglio essere il vostro spasso. Quote:
Qui, invece, è qualcosa di completamente diverso. Nessuna "rigirata", dunque: le parole sono importanti, e quelle che avevo scritto all'epoca sono fin troppo chiare e inequivoche. Non credo serva una laurea in filologia e critica testuale per comprenderne il significato, che è completamente diverso da ciò che tu e altri pretendereste di appiopparmi. Ma d'altra parte quando di mezzo c'è il cieco fanatismo anche l'italiano più elementare diventa ostrogoto... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#64 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui non condivido la tua opinione. Quote:
Oggi ci sono nVidia e Intel (sì, c'è anche nel segmento automotive ad alte prestazioni) che offrono piattaforme per l'automotive, e in particolare che sono orientate per quello del futuro (guida assistita e autonoma). E idem per "big data", AI, e quant'altro riguardi il processamento di enormi quantità di dati "in maniera più intelligente". Probabilmente Qualcomm diventerà il terzo concorrente, visto che con l'acquisizione di NXP (che attualmente concorre nel settore automotive, anche se non offre soluzioni dedicate ad alte prestazioni come nVidia e Intel) si sta muovendo in questa direzione. Quote:
Per cui dubito che a Intel costeranno molto queste GPU. Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#65 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco perché c'è AMD e non nVidia. Ma aggiungiamoci anche l'arrivo di Kuduri, e le cose si capiscono ancora meglio. Quote:
Quote:
Posso dirti che Intel cerca, sì, di spingere molto sull'open source. Ma NON si fa problemi a chiudere ciò che ritiene sia importante/strategico non rilasciare.
|||||
|
|
|
|
|
#66 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo non significa che ARM non sia più un concorrente di Intel. Tutt'altro. E d'altra parte ricordiamo anche la risposta piccata di Intel alle dichiarazioni di Microsoft e Qualcomm relativo all'eventuale uso di emulatori x86/x64 nella nuova piattaforma Windows ARM. Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però non credo che si ritroverà ad adottare soluzioni come quelle di AMD, dove hai un cluster fisso da 4 core, da usare come "tile" per realizzare chip con più core. La rivoluzione della nuova connessione "mesh" è un chiaro esempio della direzione intrapresa da Intel. Diciamo, in sintesi, che si assisterà a soluzioni "multi cluster" (chiamamole così) e non monolitiche solo con prodotti molto grandi, con tantissimi core, in modo da dare una mano alle rese. Quote:
||
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Oggi il fatto che AMD abbia acquisito ATI credo costituisca un differenziale importante rispetto ai concorrenti, che probabilmente è anche l'unico motivo per cui sta a galla. Se non sei d'accordo me ne farò una ragione. Quote:
La differenza con Nvidia è che il mercato gaming fluttua parecchio a seconda delle mode. Di conseguenza se ipoteticamente parlando uscisse una scheda video superiore alle loro in gaming, improvvisamente si troverebbero metà degli utili. Personalmente credo che in futuro le GPU discrete avranno sempre meno senso per i gamer. Intel come ho detto è in una botte di ferro. |
||
|
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: dichiarazioni di AMD e NON del sottoscritto. Quote:
Ma per te il futuro è certo. Come no... Quote:
Riguardo ad AMD le voci era relative soltanto alla parte di infotainment, che è una briciola rispetto all'hardware che serve per guida assistita e, soprattutto, autonoma. Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.