|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Domani è il grande giorno. Per ricapitolare e correggere eventuali errori prima di commetterli, questi sono i componenti che avrei intenzione di ordinare:
![]() L'unico dubbio è sulla GPU: quale di questi modelli è meglio? MSI 1080 gaming X - MSI 1080 armor - EVGA 1080 sc ... per quanto riguarda il prezzo, su Tao si differenziano di una decina di euro... Infine ultima domanda: ho trovato di nuovo disponibile il monitor DELL ed ho trovato pure il modello più grande... La domanda è: oltre alla grandezza in pollici ed il prezzo leggermente più alto, ci sono altre differenze? Cioè, volendo posso optare per il modello da 27" o perde in qualità? Dell U2515H / COD: 210-ADZG - 345€ Dell U2715H / COD: 210-ADSO- 395€ Ultima modifica di Warmika : 12-11-2017 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
direi tutto ok
la gaming e la piu silenziosa ed overcloccabile ma anche le altre vanno bene sui monitor se la risoluzione e guuale ma hai un pannello piu grande avrai semplciemtne meno pixel nella stessa area da 25 a 27" nn si nota la differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Sono ancora qui a chiedervi consiglio...
Da un paio di giorni a questa parte, al momento dell'accensione della ciabatta alla quale è collegato il pc, l'alimentatore rilasciava una sorta di scarica (non saprei bene come definirla)... Oggi invece, ha fatto un "botto" e mi è saltata pure la corrente in casa. Ora... il problema a cosa potrebbe essere dovuto: sbalzo di tensione dovuto allo spegnimento ed accensione della ciabatta? Problema di sovraccarico nel psu? Problema dato dalla mobo? Oppure ennesimo alimentatore "fallato"? Ennesimo in quanto, prima dell'attuale rm650x, possedevo il fratello di casa Corsair: l'rm650. Quest'ultimo dopo neanche 1 mese di operatività, mi ha dato problemi di ronzio e piccole scariche... ho proceduto con RMA e me lo hanno sostituito. Spero mi possiate aiutare, perchè non so veramente che pesci pigliare... non vorrei spendere soldoni, assemblare il pc e vederlo bruciarsi a causa dell'alimentatore... sarebbe il colmo! Quindi, esiste un modo per capire quale sia la causa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
quanto e nuovo l'impianto di casa?
io collegherei il pc direttametne ad una presa a muro e vedrei cosa combina in ogni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
L'impianto è vecchio... stasera provo ad attaccarlo direttamente alla presa e vediamo che fa.
Al caso, che alimentatore potrei aggiungere alla configurazione? Possibilmente non Corsair visto i precedenti e magari con ventola di raffreddamento attiva... spesa max 100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
prima di cambiare alimentatore proverei magari a farlo testare oppure se hai modo di fartene prestare un'altro e provarlo sul pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Si, lo farò testare da Tao che magari ha qualche tester, visto che è ancora in garanzia... ma pensavo comunque di prenderne uno nuovo e lasciare questo sul pc che uso attualmente.
Quindi stavo valutando cosa prendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Nn hai modo di fare altre verifiche?
Così nn perdi tempo e soldi nella spedizione se va bene X cambiarlo i sostituti sono gli evga g2 o g3 oppure LC power gp4 da 650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Non ho problemi di spedizione in quanto hanno il negozio nella mia zona... però non so, è un problema strano.
Cerco di spiegare meglio cosa accade: premetto che l'alimentatore è collegato ad una ciabatta con interruttore, assieme a monitor e subwoofer. Una volta spento il pc, spengo la ciabatta lasciando il tasto d'alimentazione dell'ali su on. Il giorno dopo all'utilizzo, al momento dell'accensione della ciabatta, dall'alimentatore proviene un "botto" (rumore che definirei elettrico, come una carica statica rilasciata all'improvviso). Questo però accade solamente la prima volta che quest'ultimo entra in tensione... Ho notato che la potenza del "botto" va di pari passo con la durata di non utilizzo del pc. Fatto sta che ieri, dopo alcuni giorni di non utilizzo causa lavoro, andando a rimetterlo in tensione, ha fatto un "botto" più fragoroso del solito ed ha fatto saltare la corrente (non in tutta la casa). Il fatto strano è che dopo questo "botto", il pc si accende normalmente e non riscontro alcun problema... nessun calo di tensione, nessuno spegnimento e riaccensione... insomma fila tutto liscio. La cosa che mi viene da ipotizzare è che è come se l'alimentatore, una volta spento il pc, non scaricasse tutta l'elettricità ed anzi la tenesse nei condensatori, rilasciandola poi al momento della nuova tensione. Magari quello che ho detto è una sciocchezza, ma è l'unica cosa che mi viene da pensare... ![]() Ultima modifica di Warmika : 15-11-2017 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Può essere un difetto di costruzione ma devi provarlo senza la ciabatta prima di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
normale nn e normale
quale difetto sia e difficile dirlo cosi cmq puoi richiedere il cambio o rimborso se vuoi sostituirlo con un altro modello direi Evga G2 o G3 650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
E rieccomi per l'ennesima volta...
Visto che Tao sta tardando nel rispondermi per l'rma dell'alimentatore, ho deciso di rimandare di qualche giorno l'ordine del nuovo pc. Come conseguenza è aumentato il tempo per riflettere e, mentre per la configurazione sono abbastanza deciso, per quanto riguarda la scelta del monitor sto incontrando alcune difficoltà decisionali... L'idea iniziale era quella di prendere un IPS 2k che se la cavasse bene pure nel gaming. E la scelta era ricaduta sul Dell u2515/2715h. Poi però ho fatto alcune ricerche e sono giunto alla conclusione che, utilizzando il pc per lo più per l'ambito gaming, valga la pena di valutare l'acquisto di un pannello TN. Anche perché il problema dell'angolo di visuale non sussiste più di molto, in quanto l'utilizzo del monitor è prevalente stando seduto frontalmente. In più la mia scelta è ricaduta su monitor 2k con 144/165hz e gsync per sfruttare appieno la gtx1080. Aumentando leggermente la range di prezzo, ho trovato queste soluzioni, e vorrei chiedervi un parere in merito. IPS: Dell u2515/2715h - 343€/395€ TN: Dell s2417dg - 458€ (144hz + gsync) AOC Agon AG241QG - 485€ (165hz + gsync) BenQ Zowie XL2730 - 488€ (144hz) Se avete altri modelli da consigliare, sono bene accetti! Ultima modifica di Warmika : 25-11-2017 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
I monitor g-sync costano una fucilata e nn ce un motivo Valido dietro (si devi pagare una tassa a Nvidia x ogni monitor venduto ma a parte quello costano 100-150 euro più del dovuto in media
![]() Devo dire io preferisco gli ips o va Cmq un buon monitor tn e sempre indicato x il gaming e in tal caso dato che è tecnologia comune puoi anche nn spenderci chissà che http://eu.aoc.com/it/products/q2778vqe/specs Sotto i 250 euro si trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Mmm quindi dici che non ha senso puntare ad un monitor con gsync? Non si dovrebbe avere maggiore fluidita?
Più che altro il mio dubbio è: prendendo un monitor ips con 60hz di refresh e la gtx1080, non potrei incorrere in problemi con giochi leggeri tipo stuttering o tearing? Domanda extra: ho un amico che vorrebbe fare una configurazione uguale alla mia, ma puntata sul full hd con dettagli ultra... stesse richieste come giochi e quant'altro. Che accoppiata scheda video e monitor potrei consigliargli? Stava pensando ad una gtx1070 per star tranquillo... ma potrebbe bastargli una rx580 8gb e monitor freesync? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ora prenderei una 1070 solo se in offerta sotto i 400, altrimenti punterei sulla Vega 56, visto che da quanto ho capito non hai problemi di spesa.
Prendere una Vega 56 + monitor freesync 1440p da 27 secondo me è la strada giusta se si vuole fare una configurazione coi controca**i ora
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuol fare lo "sborone" e fare piu fps di te puoi fargli rpendere pure una vega56 o una 1070 ma son esagerate diciamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Che poi, alla fine, queste gtx 1070 ti come sono? Le stavo valutando come alternativa... su Tao, il modello Zotac Amp Edition viene sui 440€... risparmierei quasi 100€ in confronto allo stesso modello della 1080 (520€). Merita? E curiosità... le schede di marca PALIT, come sono? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
E molto interessante quella zotac va il 5% meno della 1080 x cui nn si nota la differenza
Cmq tao permette di ordinare alcune cose x cui se nn trovi qualcosa nel sito puoi chiedere se te la fanno arrivare Palit e gainward nn le consiglio Fanno poco controllo qualità sui propri prodotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Visto che con il problema di avviare la pratica rma le tempistiche si allungano, preferisco prendere un alimentatore nuovo ed avviare l'rma in un secondo momento. Poi l'alimentatore riparato o sostituito, vedrò cosa fare... magari lo tengo sul pc che ho al momento.
Quindi, visto che tao non li ha, stavo valutando tra l'Evga g2 ed il g3 da 650w, rispettivamente a 104€ e 98€ sull'amazzone... quale scegliere? I modelli sono questi: - Evga Supernova 650 G3 Gold - EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W, Nero Ultima modifica di Warmika : 30-11-2017 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.