Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 08:20   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sono stato raramente in apple store, ma leggendo in giro ho visto che c'è anche gente che lo usa stile google, vanno li e fanno domande anche di base sull'uso del telefono. Questo è un plus non indifferente per la massa.
Sisi, verissimo !
Qui in ufficio se devono cambiare apn, ad esempio, vanno in applestore !
Idem per fare il backup, o altre cose che per noi, sono di normale amministrazione...

Del resto se non sei capace di fare una cosa è giusto che paghi chi te la fa...

E questo pagamento lo fai quando comperi il telefono, indipendentemente che tu usi l'assistenza o no, detto questo, se gli va bene, fanno bene a spendere quello che chiede apple !

Quote:
Xiaomi come rapporto qualità/prezzo è inarrivabile, ma ci sono "limitazioni" che uno può tranquillamente accettare perché non interessato
La scelta da mw mi pare riguardi solo un paio di modelli e li il prezzo diventa quasi sconveniente
Ovviamente !
Un MI6 ad esempio ora si trova con 300€ se solo ci metti l'iva, arrivi a 366, poi mettici il ricarico del negozio, ecc.ecc. e perdi gia buona parte della convenienza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 08:43   #42
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sisi, verissimo !
Qui in ufficio se devono cambiare apn, ad esempio, vanno in applestore !
Idem per fare il backup, o altre cose che per noi, sono di normale amministrazione...

Del resto se non sei capace di fare una cosa è giusto che paghi chi te la fa...

E questo pagamento lo fai quando comperi il telefono, indipendentemente che tu usi l'assistenza o no, detto questo, se gli va bene, fanno bene a spendere quello che chiede apple !

Ovviamente !
Un MI6 ad esempio ora si trova con 300€ se solo ci metti l'iva, arrivi a 366, poi mettici il ricarico del negozio, ecc.ecc. e perdi gia buona parte della convenienza.
direi che siamo d'accordo allora
ah un altro vantaggio di iPhone è lo store, mediamente le app per apple sono più controllate e fatte meglio, persino le google app, visto che su quello store si fanno migliori guadagni, molti developer ci investono di più. Ci sono molti più paletti per design e interfacce, cosa che rendono il tutto molto più omogeneo
Old 06-09-2017, 08:55   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
direi che siamo d'accordo allora
ah un altro vantaggio di iPhone è lo store, mediamente le app per apple sono più controllate e fatte meglio, persino le google app, visto che su quello store si fanno migliori guadagni, molti developer ci investono di più. Ci sono molti più paletti per design e interfacce, cosa che rendono il tutto molto più omogeneo
Perfettamente d'accordo !

Per lo store, non rilevo problemi, io non carico app strane, o potenzialmente pericolose, poi con la miui puoi controllare e se il caso limitare le funzionalità di un app, anzi ho delle app che sono fornite direttamente dal produttore e che non sono presenti sullo store, questo, se avessi un iphone, sarebbe un problema.
Old 06-09-2017, 10:00   #44
Eiger_/\_

.

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 07-09-2017 alle 06:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:03   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Li probabilmente la colpa è dello sviluppatore...
Old 07-09-2017, 05:32   #46
golfinho203
Member

L'Avatar di golfinho203

Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Ordinato!!!

Sono stufo di sentire questi discorsi.. se una persona ha i soldi per acquistarlo faccia pure.. sono cavoli suoi!Io con 200 euro di un "misero" Huawei faccio le stesse e identiche cose(WhatsApp, Facebook, foto e altro ancora). La maggior parte della gente usa gli smartphone solo per questo .. ma sono liberi di farlo in Ferrari!
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 05:41   #47
golfinho203
Member

L'Avatar di golfinho203

Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Ordinato!!!

Ordinato!!!... naturalmente era una battuta... di prendere un mega telefono non ci penso nemmeno... soldi buttati nel conto bancario di Apple e Samsung..
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 07:02   #48
Eiger_/\_

@Phoenix

Effettivamente, su molte app ho constatato di persona che è vero quello che dici.
Con un paio di amici utilizzo droni per fare riprese aeree. Bene, l'app che gestisce alcune funzionalità, su IOS funziona molto meglio che su Android dove vedo i miei amici impazzire con bug e crash di vario genere.
Altro esempio: gli sportwatch sincronizzabili tramite smartphone.
Posseggo un Suunto spartan che costa parecchi soldini. Nessun problema con l'app per iphone, amici che corrono e fanno trekking in montagna con me e che hanno modelli simili al mio (l'app che li gestisce è la medesima) mi riferiscono problemi vari con la controparte app fornita da Android.
Sono due semplici casi visti con i miei occhi e che, per quello che RIGUARDA ME, bastano ed avanzano per tenermi lontano dal mondo Android.
Old 07-09-2017, 08:37   #49
kruk
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
L'Iphone non è solo telefono ma tanta immagine.
Apple sfrutta la fidelizzazione dei clienti e li obbliga ad alzare l'asticella della spesa ad ogni nuovo device.
Non vorrai mica abbandonare l'iphone solo perchè costa qualche centino in più, non sarai mica un pezzente che usa i banalissimi Samsung Sony o peggio cinesaglia
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 08:45   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

O peggio ancora uscire dal Gotha, ovvero l'insieme dei più importanti esponenti della telefonia mobile !!!
Old 07-09-2017, 08:57   #51
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Eiger_/\_ Guarda i messaggi
@Phoenix

Effettivamente, su molte app ho constatato di persona che è vero quello che dici.
Con un paio di amici utilizzo droni per fare riprese aeree. Bene, l'app che gestisce alcune funzionalità, su IOS funziona molto meglio che su Android dove vedo i miei amici impazzire con bug e crash di vario genere.
Altro esempio: gli sportwatch sincronizzabili tramite smartphone.
Posseggo un Suunto spartan che costa parecchi soldini. Nessun problema con l'app per iphone, amici che corrono e fanno trekking in montagna con me e che hanno modelli simili al mio (l'app che li gestisce è la medesima) mi riferiscono problemi vari con la controparte app fornita da Android.
Sono due semplici casi visti con i miei occhi e che, per quello che RIGUARDA ME, bastano ed avanzano per tenermi lontano dal mondo Android.
come dice @gd350turbo la colpa è degli sviluppatori, in parte li capisco, su iOS si fanno più soldi (dalle statistiche la gente spende più spesso e di più), ma da qui a rilasciare app monche o problematiche per android, sinceramente è quasi meglio non farlo; specialmente perchè ad oggi fare app multipiattaforma non è così difficile
Old 07-09-2017, 09:07   #52
Eiger_/\_

Quote:
--cut--la colpa è degli sviluppatori, in parte li capisco, su iOS si fanno più soldi (dalle statistiche la gente spende più spesso e di più), ma da qui a rilasciare app monche o problematiche per android, sinceramente è quasi meglio non farlo; specialmente perchè ad oggi fare app multipiattaforma non è così difficile
Per quanto mi riguarda, di chi sia la colpa è irrilevante.
Se spendo 1000€ di drone e 700€ di sportwatch, e questi non funzionano bene, mi aspetto che vengano aggiornati per risolvere i problemi altrimenti poi non li ricompro più.
E se invece lato hardware/software per quei due prodotti i problemi vengono risolti tempestivamente (e vorrei anche vedere visto quello che li pago) ma poi non li posso usare per colpa delle app Android fatte alla pene di quadrupede, viene scontato scegliere di affidarsi a prodotti dove le app sono gestite meglio.

n.b
Ho editato il tuo messaggio omettendo l'utente che hai citato in quanto non sono interessato a quello che fa...

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 07-09-2017 alle 10:11.
Old 07-09-2017, 09:23   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

L'utilizzatore di iphone che non critico è chi lo prende perchè le app che usa sono solo su questo sistema e/o su questo sistema sono sviluppate meglio...

In quanto se ti serve quell'app, e funziona solo su quel terminale, perdono di significato i discorsi sul prezzo o altro.

Ti serve quello. (punto)

Comunque non è sempre detto che le app iphone funzionano sempre meglio, dipende dallo sviluppatore, io ho un app per contollare i parametri della centralina della macchina, è una ditta cinese ma se la fa pagare 60 $, da me ha sempre funzionato bene, un mio amico prese il corrispondente per iphone, ci ha tribolato parecchio dietro ed ha dovuto contattare lo sviluppatore per diverso tempo, probabilmente in tale caso, il mercato principale era android.
Old 07-09-2017, 10:27   #54
Eiger_/\_

Io non critico nessuno a prescindere dall'utilizzo che ne fa.
Lo trovo un atteggiamento fastidioso e tedioso, e tendo a ignorare chi si comporta in questo modo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 07-09-2017 alle 10:29.
Old 07-09-2017, 10:34   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
come dice @gd350turbo la colpa è degli sviluppatori, in parte li capisco, su iOS si fanno più soldi (dalle statistiche la gente spende più spesso e di più), ma da qui a rilasciare app monche o problematiche per android, sinceramente è quasi meglio non farlo; specialmente perchè ad oggi fare app multipiattaforma non è così difficile
nella mia esperienza lo sviluppo iOS è più facile rispetto a quello Android, da noi a parità di tempo impiegato l'app iOS è sempre quella che viene pronta prima e che funziona meglio
io mi occupo di Android marginalmente e sono più su iOS però la sensazione che ho è che ci metterei più tempo se dovessi fare le stesse cose

inoltre il test diventa molto più difficile, troppi device e troppe variabili in gioco specialmente a livello di sistema operativo
su iOS ormai puoi partire tranquillamente da iOS 8 (o anche dal 9) e sai che il grosso dei clienti è supportato, con Android sei fregato da quel punto di vista
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:46   #56
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
nella mia esperienza lo sviluppo iOS è più facile rispetto a quello Android, da noi a parità di tempo impiegato l'app iOS è sempre quella che viene pronta prima e che funziona meglio
io mi occupo di Android marginalmente e sono più su iOS però la sensazione che ho è che ci metterei più tempo se dovessi fare le stesse cose

inoltre il test diventa molto più difficile, troppi device e troppe variabili in gioco specialmente a livello di sistema operativo
su iOS ormai puoi partire tranquillamente da iOS 8 (o anche dal 9) e sai che il grosso dei clienti è supportato, con Android sei fregato da quel punto di vista
ma ho sentito commenti di gente che sviluppa su entrambi e si lamentano entrambi .
Discorso frammentazione, le API android sono rimaste sufficientemente stabili da consentirti di sviluppare per il 90% dei telefoni senza problemi, come se su iOS, la grande differenza imho la fa la pletora di hw diverso disponibile.
sulla facilità di sviluppo invece ho sempre sentito parlar meglio di android da chi sviluppa su entrambi. Poi ovviamente va visto anche app per app (magari le api per fare certe cose sono più facili da una parte o dall'altra)

@gd350turbo
niente da dire, ci sono ovviamente casi e casi, anche se il tuo è più raro. Ma ovviamente come hai detto tu se ti serve X e X c'è solo o va meglio su Y si compra Y e si paga qualsiasi cifra serva
Old 07-09-2017, 11:06   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

@gd350turbo
niente da dire, ci sono ovviamente casi e casi, anche se il tuo è più raro. Ma ovviamente come hai detto tu se ti serve X e X c'è solo o va meglio su Y si compra Y e si paga qualsiasi cifra serva
Old 07-09-2017, 11:39   #58
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
ma ho sentito commenti di gente che sviluppa su entrambi e si lamentano entrambi .
Discorso frammentazione, le API android sono rimaste sufficientemente stabili da consentirti di sviluppare per il 90% dei telefoni senza problemi, come se su iOS, la grande differenza imho la fa la pletora di hw diverso disponibile.
sulla facilità di sviluppo invece ho sempre sentito parlar meglio di android da chi sviluppa su entrambi. Poi ovviamente va visto anche app per app (magari le api per fare certe cose sono più facili da una parte o dall'altra)
beh sai Java è comunque più diffuso e conosciuto di Objective C o Swift e quello è già un punto di partenza non indifferente perché di gente ferrata in Java ne trovi quanta ne vuoi e sei operativo a tempo zero, non è drammatico imparare un linguaggio nuovo ma è comunque un handicap iniziale

a livello di layout Android penso sia partito meglio, proprio perché nasceva già su dispositivi diversi e doveva supportare di tutto e di più, iOS ci è arrivato in seguito e sinceramente preferisco Android da quel punto di vista, ma usando webview dappertutto il layout lo faccio HTML, quindi me ne frego delle implementazioni native

come SDK dipende da quello che devi fare, ma se prendi una cosa come ARKit sei quasi subito operativo e così a prima vista mi è parso abbastanza semplice e immediato, idem altri dei loro kit (SceneKit, SpriteKit per i giochini, gli SDK per la location e per la comunicazione ecc.)
su Android la cosa buona è che troviamo tanta roba su github, ma poi hai sempre il dubbio se sarà manutenuta, se è ottimizzata e così via

il problema della retrocompatibilità mi pare il maggiore, io finalmente mi sono liberato del vecchiume e parto da iOS 8 mentre su Android siamo ancora a 4.4 e c'è un sacco di roba introdotta dopo che stiamo lasciando fuori, per ora, più che altro per non complicarci la vita avendo funzionalità scritte solo per chi ha versione >=5 tenendo fuori gli altri, oppure avere alternative da riscrivere diversamente per il supporto ai vecchi
in più ci sono molti device, la UI è HTML ed è facile farla responsive, ma poi ti capitano bug che non riesci a replicare con i pochi dispositivi che hai e il simulatore non è il massimo della vita in questi casi
io me ne occupo marginalmente come dicevo, magari se fossi full time Android e parzialmente iOS vedrei le cose in modo diverso

detto questo non è che lasci fuori il mercato Android perché numericamente è il più elevato, quindi l'app la devi avere
noi lavoriamo molto in ambito enterprise e lì è più che altro iPad, i device li compra l'azienda e tipicamente sono Apple, ma quando ti chiedono e app consumer per forza di cose Android lo devi avere e deve girare bene, almeno come la controparte iOS
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:38   #59
Eiger_/\_

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

E' quello il problema.
Pensa che per far volare decentemente il suo drone, un mio amico ha cambiato il suo tablet asus con un ipad usato.
Anche se aveva a bordo IOS 9, l'app ha funzionato senza intoppi sin dalla prima volta.
Old 07-09-2017, 14:26   #60
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Vabè, un attacco di senilità/sfogo personale improvviso, che vuoi?
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian