|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Un esempio? IBM fine anni '70 inizio anni '80, Il Dos (e poi Windows) lo potevano avere loro, ma a Bill Gates gli hanno detto "in futuro nessuno vorra' un computer in casa" La storia dell'IT e' piena di queste storie... La Xerox:"nessuno mai usera' una cosa che si chiama mouse..." e svendettero il brevetto |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non credo Nadella potesse prendere decisioni diverse, la divisione smartphone è sempre stata in perdita, i primi anni in particolare hanno investito moltissimo per inseguire la concorrenza...aggiungere ulteriori perdite ai miliardi già spesi non ha nessun senso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Anche adesso mi sembra stiano investendo su win 10 mobile, non stanno investendo sulla vendita di terminali. Abbastanza diverso.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Paragonati agli investimenti dei primi anni sono nettamente più contenuti, e cmq mi sembra siano ormai incorporati negli investimenti per Windows 10, prima invece avevano un budget a parte.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Non credo che i lumia facciano una buona pubblicità alla microsoft, credo ne rovinino solo l'immagine, e cmq Nadella doveva riorganizzare l'azienda andando anche a potarne i rami improduttivi, e la divisione smartphone era tra quelli, per quale motivo doveva tenerla aperta? Non ha mai avuto risultati positivi, windows phone/mobile ha una diffusione bassissima e gli sviluppatori non sono interessati alla piattaforma...mi sembrano motivi più che sufficienti per chiudere, e cmq è solo la produzione dei telefoni, l'os c'è e viene sviluppato dal team di windows 10, se vuoi un telefono con windows 10 mobile ci sono i modelli (introvabili) dei partner.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Appunto perché per anni il nome lumia è stato abbinato a windows phone e a prodotto low cost che non va bene.
Penso proprio nei piani di nadella sia di farla finita con questo trinomio non certo glorificante per microsoft e l'ambiente wm. Tutto il low cost viene lasciato agli altri, come fanno sui pc/convertibili, i surface sono prodotti premium che esaltano la qualità, il design e, perché no, il portafogli di chi e l'ha Apple è da sempre associata ad alta qualità mentre windows e di conseguenza microsoft a "cassone" proprio perché windows copre tutte le fasce di mercato. Ora che la cosa si sta rivalutando si cavalca l'onda. Quindi molto probabile che microsoft stia facendo di tutto per far andare avanti altri produttori hw sul mobile, alcatel, hp, acer, via dicendo per tutta la fascia bassa e media (e hp resta come riferimento per la premium), poi procederanno per un surface in più che va a completare la linea (inseme a pro, book, studio) e in teoria deve essere alla pari per qualità e caratteristiche. Quando non si sa ma probabile che lo facciano con la prossima presentazione dei nuovi dispositivi mobili surface. A quanto si vede basta il nome "surface" per far aprire il portafoglio un po' come il nome "mac" o "iqualcosa"
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-10-2016 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Originariamente inviato da ronin789
... bene... mi fa piacere per l'ottimo trimestre per Microsoft... e purtroppo ho un lumia 550 che al momento funziona bene e non so che futuro avrà... e non ho capito perchè hanno tolto la radio fm nativa con gli aggionamenti... radio fm che funzionava benissimo, molto meglio di quelle dello store... ... Quote:
radio fm nativa radio fm nativa che funzionava benissimo, molto meglio di quelle dello store... ...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Non è questo il punto. Il punto è che non fai che ripetere esattamente questa cosa, e solo questa, a ogni discussione che riguarda WP. Mia madre direbbe che sei una radio sfasciata.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
@ronin
Con simpatia...ormai l'abbiamo capito che sei deluso dalla mancanza della radio, basta ora |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...a te, so già di non essere simpatico... ...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Preparato su cosa? Ma cosa t'inventi adesso?
E smettila con questo pietoso vittimismo. Se non ti fosse ancora chiaro, ho soltanto messo in chiaro che costantemente scrivi quando si parla di WP, e non sono stato l'unico a fartelo notare. Eh, già: sarà che il mondo che è contro di te...
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...se rileggi il mio post con calma e senza pregiudizio, potrai constatare che non c'è niente di offensivo e infatti dico: "mi spiace, ma avevo capito erroneamente che non sapevi questa cosa" ... "preparato" non era una critica, ma un complimento, e trovo che, per esempio, per quel poco che so di programmazione, tu sia più competente di molti altri... e questo non mi sembra una offesa o una critica... idem quando parli di intel dove i tuoi post mi sembrano sempre molto azzeccati... e anche questo mi sembra un complimento e non una critica... ... io ascolto in radio fm tutti i giorni "focus economia", e per questo motivo ho ripreso come telefono principale il mio vecchio telefonino mettendo in un cassetto il mio lumia 550... questo lo posso dire o devo chiederti il permesso... che poi lo abbia detto 2 volte invece che una volta, non vedo che fasidio possa darti... e poi, c'è sempre la possibilità di usare il mouse per saltare i post che non ci piacciono... ... e che ho la sensazione di non risultarti simpatico, questo non vuol dire che io abbia il mondo contro, considerando anche il fatto che tu non sei il mondo... ... va anche considerato che il mezzo di comunicazione dello scrivere solamente è un pò limitativo, ed qualche volta è necessario un piccolo sforzo se si vuol capire ciò che l'altro dice ... e leggendo il tuo post poco gentile, qui quotato, mi è venuto in mente Dante Alighieri: "ed elli avea del cul fatto trombetta.” (Inferno, XXI, 136-139) ...
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Non è successo solo 2 volte, ma sistematicamente in TUTTE le notizie che parlano di Windows Phone.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero, se ti riferisci anche ad altri articoli... avrò detto questa cosa almeno 4 volte... non le ho contate... e scarto in partenza il telefonino che non ha la possibilità di ascoltare la radio in una zona non coperta dalla connessione dati... è la prima cosa che guardo quando compro un telefonino nuovo... anche io, come tutti ho qualche fissa e qualche difetto, e non essendo la perfezione di questo mondo, anche se qualche volta mi capita di rasentarla (modestamente), non la posseggo... ...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.