Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 21:21   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
bene...
mi fa piacere per l'ottimo trimestre per Microsoft...
e purtroppo ho un lumia 550 che al momento funziona bene e non so che futuro avrà... e non ho capito perchè hanno tolto la radio fm nativa con gli aggionamenti... radio fm che funzionava benissimo, molto meglio di quelle dello store...
...
Guarda un po': questa storia della Radio FM mancante è la prima volta che la sento...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:17   #42
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Che WP abbia avuto una possibilità di competere con android lo credevano solo 4 fanboy qui sul forum, Nadella non è un fanboy ma il CEO di un'azienda. Con tutto il rispetto non credo che lui debba far perdere miliardi di dollari all'azienda che dirige solo per fare contento te e farsi massacrare dalla concorrenza.
eppure ha fatto proprio questo, con acquisizione/vendita Nokia e poi abbandono di WP ha fatto perdere "miliardi" alla sua MS (+licenziamenti), non pensiamo che i CEO siano dei, spesso scivolano sulle cavolate.

Un esempio? IBM fine anni '70 inizio anni '80, Il Dos (e poi Windows) lo potevano avere loro, ma a Bill Gates gli hanno detto "in futuro nessuno vorra' un computer in casa"

La storia dell'IT e' piena di queste storie...

La Xerox:"nessuno mai usera' una cosa che si chiama mouse..." e svendettero il brevetto
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 15:23   #43
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
eppure ha fatto proprio questo, con acquisizione/vendita Nokia e poi abbandono di WP ha fatto perdere "miliardi" alla sua MS (+licenziamenti), non pensiamo che i CEO siano dei, spesso scivolano sulle cavolate.
Non credo Nadella potesse prendere decisioni diverse, la divisione smartphone è sempre stata in perdita, i primi anni in particolare hanno investito moltissimo per inseguire la concorrenza...aggiungere ulteriori perdite ai miliardi già spesi non ha nessun senso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 15:30   #44
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Anche adesso mi sembra stiano investendo su win 10 mobile, non stanno investendo sulla vendita di terminali. Abbastanza diverso.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:46   #45
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Anche adesso mi sembra stiano investendo su win 10 mobile, non stanno investendo sulla vendita di terminali. Abbastanza diverso.
Paragonati agli investimenti dei primi anni sono nettamente più contenuti, e cmq mi sembra siano ormai incorporati negli investimenti per Windows 10, prima invece avevano un budget a parte.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 27-10-2016, 15:03   #46
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
in teoria si, in pratica e' uguale, senza terminali che si vendono dove lo metti windows phone 10?
Old 27-10-2016, 15:05   #47
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non credo Nadella potesse prendere decisioni diverse, la divisione smartphone è sempre stata in perdita, i primi anni in particolare hanno investito moltissimo per inseguire la concorrenza...aggiungere ulteriori perdite ai miliardi già spesi non ha nessun senso.
Non sono d'accordo, la maggior parte degli investimenti all'inizio sono in perdita, specialmente se ambiziosi, ma ci sono dei prodotti che una azienda deve tenere comunque per la sua immagine e per tutto l'indotto che il prodotto genera.
Old 27-10-2016, 16:09   #48
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, la maggior parte degli investimenti all'inizio sono in perdita, specialmente se ambiziosi, ma ci sono dei prodotti che una azienda deve tenere comunque per la sua immagine e per tutto l'indotto che il prodotto genera.
Non credo che i lumia facciano una buona pubblicità alla microsoft, credo ne rovinino solo l'immagine, e cmq Nadella doveva riorganizzare l'azienda andando anche a potarne i rami improduttivi, e la divisione smartphone era tra quelli, per quale motivo doveva tenerla aperta? Non ha mai avuto risultati positivi, windows phone/mobile ha una diffusione bassissima e gli sviluppatori non sono interessati alla piattaforma...mi sembrano motivi più che sufficienti per chiudere, e cmq è solo la produzione dei telefoni, l'os c'è e viene sviluppato dal team di windows 10, se vuoi un telefono con windows 10 mobile ci sono i modelli (introvabili) dei partner.
Old 27-10-2016, 17:02   #49
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Appunto perché per anni il nome lumia è stato abbinato a windows phone e a prodotto low cost che non va bene.
Penso proprio nei piani di nadella sia di farla finita con questo trinomio non certo glorificante per microsoft e l'ambiente wm.
Tutto il low cost viene lasciato agli altri, come fanno sui pc/convertibili, i surface sono prodotti premium che esaltano la qualità, il design e, perché no, il portafogli di chi e l'ha in pieno stile apple.
Apple è da sempre associata ad alta qualità mentre windows e di conseguenza microsoft a "cassone" proprio perché windows copre tutte le fasce di mercato. Ora che la cosa si sta rivalutando si cavalca l'onda.

Quindi molto probabile che microsoft stia facendo di tutto per far andare avanti altri produttori hw sul mobile, alcatel, hp, acer, via dicendo per tutta la fascia bassa e media (e hp resta come riferimento per la premium), poi procederanno per un surface in più che va a completare la linea (inseme a pro, book, studio) e in teoria deve essere alla pari per qualità e caratteristiche. Quando non si sa ma probabile che lo facciano con la prossima presentazione dei nuovi dispositivi mobili surface. A quanto si vede basta il nome "surface" per far aprire il portafoglio un po' come il nome "mac" o "iqualcosa"

Ultima modifica di Il Picchio : 27-10-2016 alle 17:04.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:48   #50
andy45
Senior Member

Quote:
Quindi molto probabile che microsoft stia facendo di tutto per far andare avanti altri produttori hw sul mobile, alcatel, hp, acer, via dicendo per tutta la fascia bassa e media (e hp resta come riferimento per la premium), poi procederanno per un surface in più che va a completare la linea (inseme a pro, book, studio) e in teoria deve essere alla pari per qualità e caratteristiche. Quando non si sa ma probabile che lo facciano con la prossima presentazione dei nuovi dispositivi mobili surface. A quanto si vede basta il nome "surface" per far aprire il portafoglio un po' come il nome "mac" o "iqualcosa"
Sugli smartphone il problema è sempre lo stesso, e anche se presenti un telefono con target business dovrai offrire uno store all'altezza, se si limitano a cambiare brand e a riscaldare la "minestrina" store windows 10 mobile allora non ha molto senso...immagino che i partner servano proprio a questo, a preparare lo store con applicazioni professionali.
Old 28-10-2016, 23:27   #51
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Originariamente inviato da ronin789
...
bene...
mi fa piacere per l'ottimo trimestre per Microsoft...
e purtroppo ho un lumia 550 che al momento funziona bene e non so che futuro avrà... e non ho capito perchè hanno tolto la radio fm nativa con gli aggionamenti... radio fm che funzionava benissimo, molto meglio di quelle dello store...
...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Guarda un po': questa storia della Radio FM mancante è la prima volta che la sento...
...rileggi... ho detto:
radio fm nativa
radio fm nativa che funzionava benissimo, molto meglio di quelle dello store...
...
Old 29-10-2016, 07:16   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non è questo il punto. Il punto è che non fai che ripetere esattamente questa cosa, e solo questa, a ogni discussione che riguarda WP. Mia madre direbbe che sei una radio sfasciata.
Old 29-10-2016, 09:52   #53
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
@ronin

Con simpatia...ormai l'abbiamo capito che sei deluso dalla mancanza della radio, basta ora
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 22:23   #54
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
@ronin

Con simpatia...ormai l'abbiamo capito che sei deluso dalla mancanza della radio, basta ora
grazie per la simpatia... e a dire il vero, non sono l'unico deluso e lo da anche microsoft...

...
Old 29-10-2016, 22:28   #55
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Non è questo il punto. Il punto è che non fai che ripetere esattamente questa cosa, e solo questa, a ogni discussione che riguarda WP. Mia madre direbbe che sei una radio sfasciata.
mi spiace, ma avevo capito erroneamente che non sapevi questa cosa, e da uno preparato come lo sei tu, la cosa mi avevo stupito molto...
...a te, so già di non essere simpatico...
...
Old 30-10-2016, 14:50   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Preparato su cosa? Ma cosa t'inventi adesso?

E smettila con questo pietoso vittimismo. Se non ti fosse ancora chiaro, ho soltanto messo in chiaro che costantemente scrivi quando si parla di WP, e non sono stato l'unico a fartelo notare.

Eh, già: sarà che il mondo che è contro di te...
Old 30-10-2016, 17:18   #57
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Preparato su cosa? Ma cosa t'inventi adesso?

E smettila con questo pietoso vittimismo. Se non ti fosse ancora chiaro, ho soltanto messo in chiaro che costantemente scrivi quando si parla di WP, e non sono stato l'unico a fartelo notare.

Eh, già: sarà che il mondo che è contro di te...
...
...se rileggi il mio post con calma e senza pregiudizio, potrai constatare che non c'è niente di offensivo e infatti dico:
"mi spiace, ma avevo capito erroneamente che non sapevi questa cosa"
...
"preparato" non era una critica, ma un complimento, e trovo che, per esempio, per quel poco che so di programmazione, tu sia più competente di molti altri... e questo non mi sembra una offesa o una critica... idem quando parli di intel dove i tuoi post mi sembrano sempre molto azzeccati... e anche questo mi sembra un complimento e non una critica...
...
io ascolto in radio fm tutti i giorni "focus economia", e per questo motivo ho ripreso come telefono principale il mio vecchio telefonino mettendo in un cassetto il mio lumia 550... questo lo posso dire o devo chiederti il permesso...
che poi lo abbia detto 2 volte invece che una volta, non vedo che fasidio possa darti...
e poi, c'è sempre la possibilità di usare il mouse per saltare i post che non ci piacciono...
...
e che ho la sensazione di non risultarti simpatico, questo non vuol dire che io abbia il mondo contro, considerando anche il fatto che tu non sei il mondo...
...
va anche considerato che il mezzo di comunicazione dello scrivere solamente è un pò limitativo, ed qualche volta è necessario un piccolo sforzo se si vuol capire ciò che l'altro dice
...
e leggendo il tuo post poco gentile, qui quotato, mi è venuto in mente Dante Alighieri:
"ed elli avea del cul fatto trombetta.” (Inferno, XXI, 136-139)
...
Old 30-10-2016, 20:13   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non è successo solo 2 volte, ma sistematicamente in TUTTE le notizie che parlano di Windows Phone.
Old 30-10-2016, 21:32   #59
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
Non è successo solo 2 volte, ma sistematicamente in TUTTE le notizie che parlano di Windows Phone.
...
è vero, se ti riferisci anche ad altri articoli... avrò detto questa cosa almeno 4 volte... non le ho contate...

e scarto in partenza il telefonino che non ha la possibilità di ascoltare la radio in una zona non coperta dalla connessione dati... è la prima cosa che guardo quando compro un telefonino nuovo...

anche io, come tutti ho qualche fissa e qualche difetto, e non essendo la perfezione di questo mondo, anche se qualche volta mi capita di rasentarla (modestamente), non la posseggo...
...
Old 31-10-2016, 07:36   #60
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
è vero, se ti riferisci anche ad altri articoli... avrò detto questa cosa almeno 4 volte... non le ho contate...

e scarto in partenza il telefonino che non ha la possibilità di ascoltare la radio in una zona non coperta dalla connessione dati... è la prima cosa che guardo quando compro un telefonino nuovo...

anche io, come tutti ho qualche fissa e qualche difetto, e non essendo la perfezione di questo mondo, anche se qualche volta mi capita di rasentarla (modestamente), non la posseggo...
...
Ma perché metti i "..." a inizio e fine post?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian