|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
No, non hai capito... Tu prendi un pezzo di campagna incolta e inutilizzata e ci puoi costruire 100/1000 campi da calcio, baseball, hockey, pallavolo, pockemon, quello che vuoi... Non mi interessa tu fai le tue cose, io faccio le mie e nessuno dei due invade la libertà dell'altro. ma se per farlo, mi prendi un pezzo della mia terra, oppure lo fai di fronte a casa mia, mi chiudi una strada, eh, la cosa cambia ! Appunto ! Ultima modifica di gd350turbo : 15-07-2016 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Io ho gli stessi diritti che hai tu. 3. Se improvvisamente il 90% delle persone iniziasse ad usare la bicicletta invece che la macchina, perchè non dovrei fare più piste ciclabili a discapito della strada destinata alle automobili? Ti ho solo detto che conta principalmente la diffusione della determinata cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'equazione "la fanno in tanti"="è una cosa giusta" è una tremenda cazzata.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
che l'ha fatta anche con i soldi miei, magari anche solo una briciolina di asfalto ma c'è !
per utilizzare le strade, devo acquistare un auto, 22% di iva allo stato, il carburante, sul quale la gran parte del costo, va allo stato, e devo pagare la tassa di possesso sul auto, altri soldi allo stato, tu dopo che hai comperato la biciclietta e pagato il 22% di iva allo stato cosa paghi per utilizzarla ? Al massimo, un pompa per gonfiarla da decathlon ! Quote:
Sarei proprio curioso di sapere dove prendono i soldi per costruirle/mantenerle ! Fanno la tassa di possesso della bicicletta e fanno pagare un tot a pedalata ? Hai un auto ? Se si, sai cosa costa utilizzarla e mantenerla e i soldi che si prende lo stato per questo, bene ora moltiplica questi soldi per i milioni di auto che ci sono in circolazione, calcola un totale approssimativo e fai un ipotesi se questo gettito venisse a mancare cosa succederebbe ! Ultima modifica di gd350turbo : 15-07-2016 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Si, finchè riesci a usare le multe come deterrente e/o il numero di persone implicate in quella determinata cosa non è sufficiente a farti prendere altri tipi di provvedimenti, si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Magari un giorno ci sarà da fare qualcosa che interessi a me, per cui ne usufruirò anche con il contributo di chi non la utilizzerebbe. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quindi è giusto dire che è dei cittadini...
Quote:
Poi quella è l'irpef, tassa sui soldi che guadagno, poi ci va tutto il resto...Ma è meglio che non ci pensi ! Quote:
Se le fanno SENZA danneggiare in alcun modo la circolazione delle auto, ben vengano ! Ognuno ha la sua strada e si vive tutti più felici e contenti. Quello di cui mi incazzo, è che le fanno TOGLIENDO spazio alle auto ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, secondo me questo gioco ha anche dei presupposti interessanti e dei risvolti sociali positivi. Ad esempio, in Giappone hanno un problema importante che sono gli hikikomori, cioè tipo degli otaku/nerd estremi a livello patologico, che vivono in casa e rifiutano ogni contatto con l'esterno e con il prossimo. Questo potrebbe essere un modo per smuoverli tramite un videogioco e un brand che nonostante gli anni ha ancora un folto seguito. Però bisogna anche valutare gli aspetti negativi o potenzialmente pericolosi per la collettività. Magri perfezionando le mappe, facendo in modo che in luoghi a rischio sia matematicamente impossibile trovare Pokemon da catturare, e concentrarli esclusivamente in zone tipo parchi, piazze, aree pedonali... la realtà aumentata in ambito videoludico si giocherà una partita importante con la realtà virtuale, ma essendo tecnologie nuove che vanno ad inserirsi in un contesto sociale che ha dei suoi punti fermi e delle sue criticità, bisogna andarci un pò cauti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 15-07-2016 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
E quindi, è giusto dire che se la maggioranza dei cittadini iniziasse a giocare a PokémonGo, andando a zonzo per la strada, e si valutasse che l'interesse perpetua nel tempo, sarebbe il caso di creare delle aree/zone/piste/chiamalecomevuoi apposta, affinchè non siano un pericolo per il resto della cittadinanza e per loro stessi?
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ovvio che se non le danno mai e quando le danno costano come una pizza&birra uno è incentivato a fottersene della regole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che si ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si dovrebbe puntare più sull'effetto "aggregante" del gioco, con la creazione di una comunità di appassionati non solo "virtuale" ma anche reale, e quindi spingere i giocatori a trovarsi in luoghi idonei, non a vagare tipo zombie per le strade. Le potenzialità ci sono, ma dipende da come Nintendo deciderà di sfruttarle.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 15-07-2016 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
La prima dove è vietato parlare al telefono sui mezzi, mangiare per strada e soffiarsi il naso in pubblico. La seconda puoi sporcare per terra, sotterri la monnezza in spiaggia, la gente in spiaggia butta anche siringhe con e senza cappuccio. Per dire... Il senso civico in Italia varia da regione a regione, ammesso ce ne sia uno. Ultima modifica di OttoVon : 15-07-2016 alle 17:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.