|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Soltanto 2 lo hanno tenuto così. Le altre 8 mi hanno gentilmente chiesto se era possibile settarlo il più possibile come windows 7. Certo, è un campione non assolutamente rappresentativo ma se come da titolo windows 10 cresce molto lentamente, è ragionevole pensare che sarebbe potuto crescere molto più rapidamente se Microsoft si fosse approcciata ad aggiornare windows in modo totalmente diverso. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Windows 10 è stato riempito di funzionalità di dubbia utilità, è questo il primo problema che accusiamo in molti. In seconda analisi odio l'effetto impastato che ha su PC non superdotati (quindi senza SSD e una cpu equivalente a un i3) causati dagli aggiornamenti obbligatori, windows defender non disattivabile, cortana onnipresente e via dicendo su tutte queste operazioni aggiuntive che l'OS fa anche solo per farti cliccare un'icona.
Windows 7 è molto più performante nell'uso comune e non è appesantito da mille funzioni che solo il 2% dell'utenza userà. Di buono posso dire che almeno a distanza di un anno le incompatibilità più critiche sono state risolte, e infatti adesso sono un paio di mesi che installo il 10 anche a chi è a crudo sull'uso del PC, mi limito a personalizzare il menù start e le icone a vista per addolcire il trauma causato dalla estrema scomodità della nuova organizzazione del desktop. Perfino spegnere il PC richiede un passaggio più lungo, a essere oggettivi è proprio ridicolo.
|
|
|
#63 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma perché bisognerebbe cancellarla? Le icone che vanno per la maggiore e quelle dove la gente è da sempre abituata a cliccarci sopra uno le mette sempre sulla dockbar e tanti saluti. Una volta che hai installato 7 e configurato la dock non tocchi più nulla e il menù start volendo, per sistemi vetusti lo puoi anche mettere in versione windows 98 disabilitando trasparenze e altre menate. Quote:
E' anche desktop multipli, gestione del backup avanzata, miglioramento generale delle prestazioni. Sono cose che potrebbero interessare a molti? Certo! Cortana, live tiles, UWP etc etc sono invece funzionalità che interessano a molti? No, a giudicare da quello che vedo di persona e che leggo un po ovunque, sono state snobbate alla grande. Imho, un windows 7 aggiornato, più scattante e con qualche funzione utile in più presente già da diverso tempo in altri O.S, sarebbe stato più che sufficiente a far dimenticare windows 7. Poi lo avrebbero potuto chiamare anche windows_O.S che oggi, parleremmo di una crescita ben diversa da quella alla quale assistiamo con l'attuale windows 10. Ultima modifica di adapter : 03-05-2016 alle 13:48. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Che versione hai di W7, e la maggior parte ti scriver : La Ultimate, ovvio, allora gli chiedi: Ma quindi tu hai pagato oltre 300€ per avere la ultimate? E come per magia non rispondono più, il chè ti dà una risposta al perchè non vogliono cambiare (almeno molti) Però certe cose non si possono dire, altrimenti ti dicono "ma come ti permetti di insinuare" ecc, quando tutti sanno (compresa MS) che sono + i Loader e i Remove Wat sulle utenze home Retail che le licenze genuine, ma di cosa stiamo parlando? Poi se non vuoi cambiare nessuno ti obbliga, punto e a capo. Quando terminerà il supporto decidi se restare con un Os non più supportato con i limiti del caso o se ti adegui. Per la cronaca, La versione Pro RETAIL di win 8.1 l'ho pagata 34 € per poi passare 2 giorni dopo a win 10, e nonostante un pc performante ho notato parecchi miglioramenti, avrei capito win 8.1 a cui non mi sono mai abituato sia a casa che al lavoro e su entrambi i pc sono passato a win10, però Win10 a livello di utilizzo e praticamente uguale a win 7 se non ancor più facile.... Per chi ha un pc datato, a casa ho un Toshiba del 2010, aveva win7 oem, aggiornato a win 10, il boot è più veloce, ma anche gli altri applicativi, quindi per non girare devi avere ancora una macchina con HW per XP Per chi ne fa una questione di soldi, la key di win 10 la trovi tranquillamente dai 35 ai 40 euro, meno di un gioco appena uscito su Steam, se è una questione di gusti, allora è una questione tutta vostra e non c'e bisogno di voler a tutti costi aver ragione, i gusti son gusti, soggettivi e personali, se invece la volete fare una questione di principio, beh io ho imparato che alla fine a rimetterci non sono mai i grossi con i nostri principi, ma sempre noi stessi Ultima modifica di ilario3 : 03-05-2016 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare che per fare il primo backup ho smadonnato, finché scrivendo "Windows Backup " ho trovato backup e Ripristino (Windows 7) Quindi cari possessori di Win7 state tranquilli, all'interno di win10 si nasconde sotto mentite vesti il vs caro Win 7 camuffato. Per il cambio d'abito vi chiede modeste 30 denari con la promessa di portarvi e traghettarvi verso un futuro più tranquillo,sereno e roseo. Bada bene, la premessa è che lasciate : "consenti alle app di usare il mio ID annunci per le esperienze tra le app". "info Account Attivo" Abilitate |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Vabboh vabboh si capisce che qui la moda è: ad ogni notizia di Apple "viva Apple è il futuro fanxulo la concorrenza", di linux/Android "viva l'open source e viva bigG che non mi frega i dati", ad ogni notizia su un'innovazione "inutile e in più mi ruba i dati" (anche per una lavatrice), ad ogni notizia su Microsoft "ke skifo mi rubbi i dati". Immagino siano tutti utenti linux e Apple che ribadiscono quando la loro scelta di essere passati alla concorrenza sia stata oculata visto che è da Windows xp che criticano a ruota. Ah no aspetta...
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma comunque sia come ha detto lui, non è proprio capace ad utilizzarlo. Lui è un casual user e ne va fiero. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco se una critica mi venisse rivolta da chi lavora in un certo campo, ha una azienda e un parco macchine bello grande dove ci lavora dalla segretaria al responsabile IT. Ma tutte queste cose, dette dal PaulGuru di turno che passa gran parte del suo tempo a giocare con schede ultrapompate e con le dirext 12 oltre che a correre ad aggiornare i driver WHQL per le shede nvidia appena escono per quanto mi riguarda hanno valenza zero...
Ultima modifica di adapter : 04-05-2016 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto sono ovviamente daccordo , nessuno ti obbliga se non vuoi cambiare e se uno vuole per qualsivoglia ragione rimanere a Win 7 non vedo dove sia il problema nei confronti di coloro che invece sono passati a Win 10, ognuno per le stesse ragioni può fare quello che vuole senza che per questo si debba tirare in ballo la solita tiritera del "io sono il furbo che sono rimasto con Win 7 e tu il fesso che ti fai rubare i dati e che non sei più padrone del tuo pc perchè con Win 10 lo comandano altri..."... Per non parlare poi di coloro che pensano di essere ancora più furbi che predicano in lungo e in largo che sono passati ad altro (scelta legittima ci mancherebbe..) e poi usano lo stesso windows con la modalità di cui sopra... Ad ogni modo , per la cronaca e per chi si ostina a fare disinformazione sul discorso Win 10 gratuito ma legato al primo hardware su cui lo si installa , per quanto mi riguarda con una licenza di Win 7 Business Retail ho installato Win 10 sul mio sistema a cui ho cambiato tre schede madri diverse , ecc... e si è regolarmente attivato... Ultima modifica di Flying Tiger : 04-05-2016 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Beh allora impegnati di più a seminare bene.
Perché a giudicare dal titolo di questa news, di tutti i tuoi proclami di quanto windows 10 sia più veloce e migliore di 7, la maggior parte della gente non sa che farsene....e questo, nonostante Microsoft si stia impegnando come non mai per convincere la gente della bontà del prodotto. Sono sempre i numeri a parlare, il resto sono chiacchiere. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Sbagliato, Windows 10 subirà update successivi come osx. Quindi rimarrà 10.x, niente win 11.
L'update gratuito di fine luglio non c'entra nulla con il reinstallare più volte la stessa licenza: è la licenza stessa che viene trasformata in una licenza di Windows 10. Insomma, tutte cose già ben definite 8 mesi fa. Quindi se io ho un Product key retail di Windows 7 e lo aggiorno a Windows 10 semplicemente potrò installare Windows 10 a vita con il Product key di Windows 7 retail. Il "problema" si pone solo con i Product key oem, ossia legati alla mobo (per legge) che comunque sono venduti su notebook e preassemblati. Questi non possono essere trasferiti su un'altra mobo, ma ripeto, non interessa a chi si assembla il pc e chi compra un notebook già lo sa che non può staccare il foglietto dietro il pc e usarlo su un altro pc. Fine. Altre eccezioni dovrebbero riguardare le licenze ultimate che diventano pro e le starter che diventano versioni lisce di Windows 10, le versioni educational sono Windows 10 Pro ma serve un tool apposito per fare installazione pulita. Saluti |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Qui tallines spiega come accertarsi della natura della propria licenza. Poi da quello che ho capito in passato tramite l'attivazione telefonica si riusciva a far trasferire licenze OEM SLP che non sarebbero state trasferibili, ma che per quieto vivere Microsoft ha chiuso un occhio. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nel caso di un bel formattone o cambio mobo/SSD posso installare direttamente la ISO di win 10 ed inserire la key fornita con win 8.1. Dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
"Se cambi hardware (scheda madre) DOPO il 29 luglio potrai senz'altro utilizzare la tua licenza retail di Windows 8.1 (dopo aver rottamato la vecchia scheda) ma NON potrai aggiornare gratuitamente a Windows 10 poiché la scheda madre è cambiata e quindi si tratterebbe di un nuovo pc." http://answers.microsoft.com/it-it/w...ec2437a?auth=1 Quindi tutti gli aggiornamenti gratuiti a W10 dovrebbero produrre una licenza W10 OEM.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 04-05-2016 alle 15:47. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Franco Leuzzi l'inattendibilità fatta a persona. Con tutto il rispetto
Qui un utente risponde citando l'EULA di windows 10 https://answers.microsoft.com/it-it/...?page=1&auth=1 Le retail chiaramente restano retail Solo per dire: il signor leuzzi dice che le licenze dreamspark hanno una scadenza mentre nelle condizioni di utilizzo di Microsoft viene detto l'esatto contrario, una licenza dreamspark resta valida per sempre anche dopo aver perso i diritti di accesso al portale (ad esempio cessazione status studente)
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 04-05-2016 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La sua è una delle tante risposte che ribadiscono questo concetto, tra le altre cose, quale moderatore di quella community, dovrebbe avere cognizione di causa sull'argomento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.