Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 12:27   #61
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non è che non capisci perché come altri 10 tu non l'hai nemmeno provato ma parli solo per pregiudizi?

---cut--
Guarda...L'ho installato a 10 persone diverse.
Soltanto 2 lo hanno tenuto così. Le altre 8 mi hanno gentilmente chiesto se era possibile settarlo il più possibile come windows 7.
Certo, è un campione non assolutamente rappresentativo ma se come da titolo windows 10 cresce molto lentamente, è ragionevole pensare che sarebbe potuto crescere molto più rapidamente se Microsoft si fosse approcciata ad aggiornare windows in modo totalmente diverso.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 13:14   #62
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Windows 10 è stato riempito di funzionalità di dubbia utilità, è questo il primo problema che accusiamo in molti. In seconda analisi odio l'effetto impastato che ha su PC non superdotati (quindi senza SSD e una cpu equivalente a un i3) causati dagli aggiornamenti obbligatori, windows defender non disattivabile, cortana onnipresente e via dicendo su tutte queste operazioni aggiuntive che l'OS fa anche solo per farti cliccare un'icona.

Windows 7 è molto più performante nell'uso comune e non è appesantito da mille funzioni che solo il 2% dell'utenza userà.

Di buono posso dire che almeno a distanza di un anno le incompatibilità più critiche sono state risolte, e infatti adesso sono un paio di mesi che installo il 10 anche a chi è a crudo sull'uso del PC, mi limito a personalizzare il menù start e le icone a vista per addolcire il trauma causato dalla estrema scomodità della nuova organizzazione del desktop. Perfino spegnere il PC richiede un passaggio più lungo, a essere oggettivi è proprio ridicolo.
Old 03-05-2016, 13:43   #63
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Alla maggior parte della gente se gli cancelli l'icona di explorer dal desktop non è capace di andare in interne... di che cavolo stiamo parlando?
Ancora con sto esempio del cavolo.
Ma perché bisognerebbe cancellarla?
Le icone che vanno per la maggiore e quelle dove la gente è da sempre abituata a cliccarci sopra uno le mette sempre sulla dockbar e tanti saluti.
Una volta che hai installato 7 e configurato la dock non tocchi più nulla e il menù start volendo, per sistemi vetusti lo puoi anche mettere in versione windows 98 disabilitando trasparenze e altre menate.

Quote:
Sbagliato.
Tu forse sei convinto che win10 sia solo le tiles, Cortana e UWP ma non è così.

E poi anche in win7 ci sono un sacco di cose che la maggior parte degli utenti non usano, quindi potevano restare con XP?
E vabbè.
E' anche desktop multipli, gestione del backup avanzata, miglioramento generale delle prestazioni.
Sono cose che potrebbero interessare a molti? Certo!
Cortana, live tiles, UWP etc etc sono invece funzionalità che interessano a molti?
No, a giudicare da quello che vedo di persona e che leggo un po ovunque, sono state snobbate alla grande.
Imho, un windows 7 aggiornato, più scattante e con qualche funzione utile in più presente già da diverso tempo in altri O.S, sarebbe stato più che sufficiente a far dimenticare windows 7.
Poi lo avrebbero potuto chiamare anche windows_O.S che oggi, parleremmo di una crescita ben diversa da quella alla quale assistiamo con l'attuale windows 10.

Ultima modifica di adapter : 03-05-2016 alle 13:48.
Old 03-05-2016, 13:47   #64
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
No ci mancherebbe, la mia è una lamentela più generale. Non so se hai visto l'aria che tira sul forum: esce un telefono con 6gb di ram? Non pensiamo "wow guarda che forse il telefono riesce piano piano a fare sempre di più da pc e in futuro chissà cosa si riuscirà a fare" ma "eh si ma che me ne faccio di 6gb di ram per giocare a clash royale". Esce Windows 10 che migliora le performance? "Eh che me ne faccio di maggiori performance" della serie: se davano retta a tanta gente qui sul forum eravamo ancora a Windows 95. Esce un ssd da 2.5 gb/s in lettura? "Eh ma il sata 3 è sufficiente".

Poi il mio ragionamento su Windows 10 e delle (fuori luogo) lamentele sulla privacy fa parte di questo argomento ma prende una piega più complessa se approfondisce. Tutto qui. In questo caso do ragione a chi ha serie motivazioni per non passare (hw datato, software non compatibili, ragioni tecniche varie), Non do ragione a chi usa software russi di dubbia provenienza per non dare i propri dati (di che poi?) a Microsoft e poi usa Google, Android, Facebook, instagram, whatsapp, Twitter. Chissà come monetizzano tutte queste società. Saranno onlus
Guarda lascia stare, con certe persone non bisogna neanche discuterne, già il fatto che si prendono la briga per scrivere caxxate per dire IO RESTO CON W7, non avranno mai i mei dati, mi vien da dire, ma manco fossi l'industriale che manda avanti Italia, e poi basta fare una semplice domanda banale:
Che versione hai di W7, e la maggior parte ti scriver : La Ultimate, ovvio, allora gli chiedi: Ma quindi tu hai pagato oltre 300€ per avere la ultimate?

E come per magia non rispondono più, il chè ti dà una risposta al perchè non vogliono cambiare (almeno molti)
Però certe cose non si possono dire, altrimenti ti dicono "ma come ti permetti di insinuare" ecc, quando tutti sanno (compresa MS) che sono + i Loader e i Remove Wat sulle utenze home Retail che le licenze genuine, ma di cosa stiamo parlando?

Poi se non vuoi cambiare nessuno ti obbliga, punto e a capo. Quando terminerà il supporto decidi se restare con un Os non più supportato con i limiti del caso o se ti adegui.

Per la cronaca, La versione Pro RETAIL di win 8.1 l'ho pagata 34 € per poi passare 2 giorni dopo a win 10, e nonostante un pc performante ho notato parecchi miglioramenti, avrei capito win 8.1 a cui non mi sono mai abituato sia a casa che al lavoro e su entrambi i pc sono passato a win10, però Win10 a livello di utilizzo e praticamente uguale a win 7 se non ancor più facile....
Per chi ha un pc datato, a casa ho un Toshiba del 2010, aveva win7 oem, aggiornato a win 10, il boot è più veloce, ma anche gli altri applicativi, quindi per non girare devi avere ancora una macchina con HW per XP

Per chi ne fa una questione di soldi, la key di win 10 la trovi tranquillamente dai 35 ai 40 euro, meno di un gioco appena uscito su Steam, se è una questione di gusti, allora è una questione tutta vostra e non c'e bisogno di voler a tutti costi aver ragione, i gusti son gusti, soggettivi e personali, se invece la volete fare una questione di principio, beh io ho imparato che alla fine a rimetterci non sono mai i grossi con i nostri principi, ma sempre noi stessi

Ultima modifica di ilario3 : 03-05-2016 alle 13:56.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 14:16   #65
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Ecco svelato perchè vogliono restare con 7: di 10 non hanno fatto la ultimate, come fanno a dire che hanno la versione più figa degli altri?

P.S: o forse hanno preso "ultimate" troppo sul serio
HAHAHAH Bohhhh.... Ci stanno ancora lavorando ma uscirà solo con il prossimo Surface PRO
Lascia stare che per fare il primo backup ho smadonnato, finché scrivendo "Windows Backup " ho trovato backup e Ripristino (Windows 7)

Quindi cari possessori di Win7 state tranquilli, all'interno di win10 si nasconde sotto mentite vesti il vs caro Win 7 camuffato.
Per il cambio d'abito vi chiede modeste 30 denari con la promessa di portarvi e traghettarvi verso un futuro più tranquillo,sereno e roseo.
Bada bene, la premessa è che lasciate :

"consenti alle app di usare il mio ID annunci per le esperienze tra le app".
"info Account Attivo"

Abilitate
Old 03-05-2016, 14:23   #66
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
forse non ti è chiaro che da 7 a 10 non hanno solo aggiunto le Tiles, il multidesktop e poco altro, ma hanno riscritto tutta la parte più importante del SO, quella chiamata OneCore unificandola per desktop, mobile, xbox e iot, non so se hai presente cosa significhi??
Tutte piattaforme in cui microsoft ha avuto ed avrà in futuro un successo micidiale, non c'è che dire.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 15:02   #67
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Vabboh vabboh si capisce che qui la moda è: ad ogni notizia di Apple "viva Apple è il futuro fanxulo la concorrenza", di linux/Android "viva l'open source e viva bigG che non mi frega i dati", ad ogni notizia su un'innovazione "inutile e in più mi ruba i dati" (anche per una lavatrice), ad ogni notizia su Microsoft "ke skifo mi rubbi i dati". Immagino siano tutti utenti linux e Apple che ribadiscono quando la loro scelta di essere passati alla concorrenza sia stata oculata visto che è da Windows xp che criticano a ruota. Ah no aspetta...
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 11:08   #68
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non è che non capisci perché come altri 10 tu non l'hai nemmeno provato ma parli solo per pregiudizi?

Come spesso ripeto ho usato 7 per anni senza mai lamentarmene, e ammetto di essere stato anche un po' restio a cambiare OS tanto che, quando mi ero deciso a provare 8, era stato annunciato 10, a quel punto ho aspettato un'altro po' è sono passato a quello, per essere precisi la insider preview 10162, che sebbene mostasse già tutte le caratteristiche del prodotto finito era ancora da perfezionare.

Eppure mi sono subito trovato a mio agio, e l'unica cosa che mi ha sconvolto è vedere come il mio vecchio core2duo fosse più scattante che mai.

Con il tempo ho poi cominciato ad apprezzare tutta una serie di migliorie, come la migliore capacità di trovare i driver delle periferiche in autonomia, la migliore gestione della memoria (migliorata sopratutto con il passaggio a th2) ecc... per dire sarà una sciocchezza, ma a me dava fastidio che ogni volta che collegavo un mouse usb dovevo aspettare che finisse l'installazione dei driver prima di poterlo usare, con 10 invece è istantaneamente funzionante come per esempio accade in linux, cosa che ho apprezzato molto.

Certo alla fine dei molti nuovi servizi al momento ne uso davvero pochi e anche di questi volendo potrei fare a meno senza problemi, ma nel complesso resto soddisfattissimo dell'upgrade e adesso ogni volta che sono costretto a rimettere mani a 7 lo faccio con malcelato fastidio.
Paradossalmente ho invece cominciato a apprezzare nuovamente XP che appena installato 7 avevo smesso di usare.
Se è Per questo non ha provato manco gli 8.
Ma comunque sia come ha detto lui, non è proprio capace ad utilizzarlo.
Lui è un casual user e ne va fiero.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 11:18   #69
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se è Per questo non ha provato manco gli 8.
Ma comunque sia come ha detto lui, non è proprio capace ad utilizzarlo.
Lui è un casual user e ne va fiero.
Ma non hai nient'altro da fare che scrivere post inutili e provocatori?
Capisco se una critica mi venisse rivolta da chi lavora in un certo campo, ha una azienda e un parco macchine bello grande dove ci lavora dalla segretaria al responsabile IT.
Ma tutte queste cose, dette dal PaulGuru di turno che passa gran parte del suo tempo a giocare con schede ultrapompate e con le dirext 12 oltre che a correre ad aggiornare i driver WHQL per le shede nvidia appena escono per quanto mi riguarda hanno valenza zero...

Ultima modifica di adapter : 04-05-2016 alle 11:24.
Old 04-05-2016, 11:27   #70
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Guarda lascia stare, con certe persone non bisogna neanche discuterne, già il fatto che si prendono la briga per scrivere caxxate per dire IO RESTO CON W7, non avranno mai i mei dati, mi vien da dire, ma manco fossi l'industriale che manda avanti Italia, e poi basta fare una semplice domanda banale:
Che versione hai di W7, e la maggior parte ti scriver : La Ultimate, ovvio, allora gli chiedi: Ma quindi tu hai pagato oltre 300€ per avere la ultimate?

E come per magia non rispondono più, il chè ti dà una risposta al perchè non vogliono cambiare (almeno molti)
Però certe cose non si possono dire, altrimenti ti dicono "ma come ti permetti di insinuare" ecc, quando tutti sanno (compresa MS) che sono + i Loader e i Remove Wat sulle utenze home Retail che le licenze genuine, ma di cosa stiamo parlando?

Poi se non vuoi cambiare nessuno ti obbliga, punto e a capo. Quando terminerà il supporto decidi se restare con un Os non più supportato con i limiti del caso o se ti adegui.
Questo passo sarebbe da incorniciare e mettere in sticky per quanto rispecchia la realtà...

Per il resto sono ovviamente daccordo , nessuno ti obbliga se non vuoi cambiare e se uno vuole per qualsivoglia ragione rimanere a Win 7 non vedo dove sia il problema nei confronti di coloro che invece sono passati a Win 10, ognuno per le stesse ragioni può fare quello che vuole senza che per questo si debba tirare in ballo la solita tiritera del "io sono il furbo che sono rimasto con Win 7 e tu il fesso che ti fai rubare i dati e che non sei più padrone del tuo pc perchè con Win 10 lo comandano altri..."...

Per non parlare poi di coloro che pensano di essere ancora più furbi che predicano in lungo e in largo che sono passati ad altro (scelta legittima ci mancherebbe..) e poi usano lo stesso windows con la modalità di cui sopra...

Ad ogni modo , per la cronaca e per chi si ostina a fare disinformazione sul discorso Win 10 gratuito ma legato al primo hardware su cui lo si installa , per quanto mi riguarda con una licenza di Win 7 Business Retail ho installato Win 10 sul mio sistema a cui ho cambiato tre schede madri diverse , ecc... e si è regolarmente attivato...

Ultima modifica di Flying Tiger : 04-05-2016 alle 11:31.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:13   #71
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Ad ogni modo , per la cronaca e per chi si ostina a fare disinformazione sul discorso Win 10 gratuito ma legato al primo hardware su cui lo si installa , per quanto mi riguarda con una licenza di Win 7 Business Retail ho installato Win 10 sul mio sistema a cui ho cambiato tre schede madri diverse , ecc... e si è regolarmente attivato...

Si, ma ho paura che finisca a con l'aggiornamento gratuito, quindi se tu dovessi ricambiare mobo ad agosto per esempio, credo tu poi non possa più fare upgrade al win10.
Giusto o sbaglio?
Old 04-05-2016, 12:24   #72
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Il problema è che nel 2020 probabilmente avrò cambiato PC, dunque dovrei o comprare una nuova versione di W10 o... reinstallare W8.1...

Anzi, ho il sospetto che molti che attualmente usano W10, con il cambio PC, alla prospettiva di dover comprare una copia di W10 o riutilizzare la vecchia copia di W7/W8, opteranno per quest'ultima soluzione.
no il problema è che nel 2020 uscira windows 11, quindi il 10 sara inutile
Old 04-05-2016, 12:42   #73
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma non hai nient'altro da fare che scrivere post inutili e provocatori?
Capisco se una critica mi venisse rivolta da chi lavora in un certo campo, ha una azienda e un parco macchine bello grande dove ci lavora dalla segretaria al responsabile IT.
Ma tutte queste cose, dette dal PaulGuru di turno che passa gran parte del suo tempo a giocare con schede ultrapompate e con le dirext 12 oltre che a correre ad aggiornare i driver WHQL per le shede nvidia appena escono per quanto mi riguarda hanno valenza zero...
Peccato che io lavoro proprio al CED e presto assistenza IT.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 12:48   #74
adapter
Bannato

Beh allora impegnati di più a seminare bene.
Perché a giudicare dal titolo di questa news, di tutti i tuoi proclami di quanto windows 10 sia più veloce e migliore di 7, la maggior parte della gente non sa che farsene....e questo, nonostante Microsoft si stia impegnando come non mai per convincere la gente della bontà del prodotto.
Sono sempre i numeri a parlare, il resto sono chiacchiere.
Old 04-05-2016, 13:02   #75
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Sbagliato, Windows 10 subirà update successivi come osx. Quindi rimarrà 10.x, niente win 11.

L'update gratuito di fine luglio non c'entra nulla con il reinstallare più volte la stessa licenza: è la licenza stessa che viene trasformata in una licenza di Windows 10. Insomma, tutte cose già ben definite 8 mesi fa.
Quindi se io ho un Product key retail di Windows 7 e lo aggiorno a Windows 10 semplicemente potrò installare Windows 10 a vita con il Product key di Windows 7 retail.
Il "problema" si pone solo con i Product key oem, ossia legati alla mobo (per legge) che comunque sono venduti su notebook e preassemblati. Questi non possono essere trasferiti su un'altra mobo, ma ripeto, non interessa a chi si assembla il pc e chi compra un notebook già lo sa che non può staccare il foglietto dietro il pc e usarlo su un altro pc. Fine.
Altre eccezioni dovrebbero riguardare le licenze ultimate che diventano pro e le starter che diventano versioni lisce di Windows 10, le versioni educational sono Windows 10 Pro ma serve un tool apposito per fare installazione pulita.

Saluti
Old 04-05-2016, 13:22   #76
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Il "problema" si pone solo con i Product key oem, ossia legati alla mobo (per legge) che comunque sono venduti su notebook e preassemblati. Questi non possono essere trasferiti su un'altra mobo, ma ripeto, non interessa a chi si assembla il pc e chi compra un notebook già lo sa che non può staccare il foglietto dietro il pc e usarlo su un altro pc.
Nì, in realtà esistiono due tipi di licenze OEM, quelle che vengono date ai vari produttori tipo DELL, Acer, Lenovo ecc... che sono le vere "OEM" e che sono effettivamente legate alla macchina, dato che tra l'altro è il produttore del pc si assume l'onere di fornire assistenza anche per ciò che concerne il software, e quelle invece vendute ai piccoli assemblatori come il negozio sotto casa o il cugino "cacciavitaro" che ordina le parti via internet, che sono invece equiparabili alle Retail.

Qui tallines spiega come accertarsi della natura della propria licenza.

Poi da quello che ho capito in passato tramite l'attivazione telefonica si riusciva a far trasferire licenze OEM SLP che non sarebbero state trasferibili, ma che per quieto vivere Microsoft ha chiuso un occhio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 14:12   #77
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Sbagliato, Windows 10 subirà update successivi come osx. Quindi rimarrà 10.x, niente win 11.

L'update gratuito di fine luglio non c'entra nulla con il reinstallare più volte la stessa licenza: è la licenza stessa che viene trasformata in una licenza di Windows 10. Insomma, tutte cose già ben definite 8 mesi fa.
Quindi se io ho un Product key retail di Windows 7 e lo aggiorno a Windows 10 semplicemente potrò installare Windows 10 a vita con il Product key di Windows 7 retail.
Il "problema" si pone solo con i Product key oem, ossia legati alla mobo (per legge) che comunque sono venduti su notebook e preassemblati. Questi non possono essere trasferiti su un'altra mobo, ma ripeto, non interessa a chi si assembla il pc e chi compra un notebook già lo sa che non può staccare il foglietto dietro il pc e usarlo su un altro pc. Fine.
Altre eccezioni dovrebbero riguardare le licenze ultimate che diventano pro e le starter che diventano versioni lisce di Windows 10, le versioni educational sono Windows 10 Pro ma serve un tool apposito per fare installazione pulita.

Saluti
Ok, grazie, allora ho fatto bene a prendere a gennaio una key Win 8.1 64bit - Retail a 34 Euro invece della stessa ma OEM a 31.
Quindi nel caso di un bel formattone o cambio mobo/SSD posso installare direttamente la ISO di win 10 ed inserire la key fornita con win 8.1. Dovrebbe funzionare.
Old 04-05-2016, 15:41   #78
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ok, grazie, allora ho fatto bene a prendere a gennaio una key Win 8.1 64bit - Retail a 34 Euro invece della stessa ma OEM a 31.
Quindi nel caso di un bel formattone o cambio mobo/SSD posso installare direttamente la ISO di win 10 ed inserire la key fornita con win 8.1. Dovrebbe funzionare.
Ho "qualche" dubbio:
"Se cambi hardware (scheda madre) DOPO il 29 luglio potrai senz'altro utilizzare la tua licenza retail di Windows 8.1 (dopo aver rottamato la vecchia scheda) ma NON potrai aggiornare gratuitamente a Windows 10 poiché la scheda madre è cambiata e quindi si tratterebbe di un nuovo pc."
http://answers.microsoft.com/it-it/w...ec2437a?auth=1

Quindi tutti gli aggiornamenti gratuiti a W10 dovrebbero produrre una licenza W10 OEM.

Ultima modifica di DukeIT : 04-05-2016 alle 15:47.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 15:45   #79
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Franco Leuzzi l'inattendibilità fatta a persona. Con tutto il rispetto

Qui un utente risponde citando l'EULA di windows 10 https://answers.microsoft.com/it-it/...?page=1&auth=1

Le retail chiaramente restano retail

Solo per dire: il signor leuzzi dice che le licenze dreamspark hanno una scadenza mentre nelle condizioni di utilizzo di Microsoft viene detto l'esatto contrario, una licenza dreamspark resta valida per sempre anche dopo aver perso i diritti di accesso al portale (ad esempio cessazione status studente)

Ultima modifica di Il Picchio : 04-05-2016 alle 15:53.
Old 04-05-2016, 15:52   #80
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Franco Leuzzi l'inattendibilità fatta a persona. Con tutto il rispetto
La sua è una delle tante risposte che ribadiscono questo concetto, tra le altre cose, quale moderatore di quella community, dovrebbe avere cognizione di causa sull'argomento.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP