|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
mitico red card, gioco ignorantissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Kids con poca esperienza e tanta fascinazione... LOL... Ho di meglio da fare, mi avete annoiato ora ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Potresti tener d'occhio Nioh su ps4, un gioco dove stanno cercando di fondere ninja gaiden a dark souls... magari ne esce qualcosa di buono! Anche se io, in ninja gaiden black, non sono mai riuscito ad annichilire un boss... anzi la maggior parte li ho sempre ammazzati per il rotto della cuffia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Sai da cosa si capisce quando si parla con un "vecchio" e quando invece si parla con un ragazzino?
Quando parli con un vecchio, quest'ultimo non sente mai il bisogno di sottolinearlo. E non finisce mai una frase con "...LOL..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
hai scritto così tante inesattezze in così poche righe che definirlo "argomentare" mi pare un po' troppo ardito
![]() le armi vengono usate tutte in modo simile ? non è vero, ognuna ha il suo moveset e la sua velocità di attacco (tranne in ds2 dove il moveset si differenzia solo in base alla tipologia di arma), uno spadone sarà sempre più lento di una spada corta o di uno stocco. il gameplay cambia poco ? prova ad affrontare una run con un misto cavaliere/mago e una con un tank solo melee e dimmi se sono uguali, se le strategie che adotti son le solite... il personaggio si muove col turbo rispetto ai nemici ? bah non so nemmeno sinceramente come hai fatto a notare una cosa del genere..oppure vorresti boss giganti E velocissimi ? se becchi un'imboscata lo vedi quanto turbo ha il tuo pg ![]() ![]() se vuoi ti evidenzio io delle "pecche del gioco": comparto tecnico sotto la media, compenetrazioni fastidiose. stop. il resto riguarda gusti personali Ultima modifica di OvErClOck82 : 15-04-2016 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sono tutte cose che hanno anche gli altri giochi, dove però sono maggiormente differenziate con effetti ben più pronunciati sul gameplay rispetto a DS, è questa la critica. Come dire che oggi basta un inventario per dire: «Hey! È un RPG!» ![]() Quote:
Quote:
Fondamentalmente il giocatore gioca sempre allo stesso modo, malgrado armi e armature "diverse". Naturalmente piccole differenze ci sono, ma sono appunto molto piccole. Come dicevo, tante cose potevano essere fatte molto meglio e più caratterizzanti. Quote:
Stop? Accidenti. Si vede che sei di bocca buona! I gusti personali non si discutono, ma certe critiche obiettive il non-fanboy le recepisce e ci discute, il fedele no e si pone sul gradino dell'iniziato al culto. Gioco da 7/10, con una buona direzione artistica che ha stregato più del dovuto. Byez
![]() Ultima modifica di hexaae : 15-04-2016 alle 16:26. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ti domando: ci hai mai giocato seriamente ? no perchè alcune delle tue affermazioni mi fanno dubitare al riguardo...
a me la differenziazione delle armi non pare poco pronunciata, ma proprio per niente. Avere moveset e velocità di attacco diversi tra arma e arma cambia TUTTO...posso essere il più skillato giocatore con l'uchigatana, se equipaggio un'alabarda il combattimento cambia drasticamente, e con lui anche la strategia da adottare ovviamente. sarei curioso di sapere questi altri giochi che implementano meglio questo aspetto quali sono. per il resto, se livelli fino al massimo (impossibile) non hai limitazione di classe, ma se non sei uno con anni da perdere, e ad esempio ti fai una build solo forza, incantesimi e piromanzie faranno il solletico ai nemici.. così come se ti fai un mago puro e ti prendono in corpo a corpo al 90% crepi male. molte delle critiche secondo me le fai perchè pensi a un tipo di gioco completamente diverso e l'idea fa a botte con quello che realmente è DS ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Il decalogo dell'ignoranza deve andare avanti ancora a lungo o hai finito? Dai su, torna a giocare Lords of Fallen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Quote:
E comunque se uno diventa "fanboy" di un gioco, vuol dire che il gioco gli piace veramente, non è che lo diventa per partito preso... a differenza degli haters che invece si infervoriscono proprio per partito preso, su giochi che magari non conoscono (dato che io se un gioco non mi piace magari lo provo qualche oretta ma poi non ci gioco più, percui non posso certo dire di conoscerlo) Poi sta cosa che se a voi un gioco non piace dobbiate denigrare tutti coloro a cui piace, dimostrate solo una superbia senza senso. ![]() Io odio gli FPS competitivi e proprio non risco a capacitarmi di come tanta gente si possa divertire a giocarci, ma mai mi permetterei di criticare chi lo fa. (anche se magari tra me e me lo penso... ![]() E ovviamente nei thread di CoD e soci, non ci sono nemmeno mai entrato, solo per dirgli che il loro gioco mi fa ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 15-04-2016 alle 16:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
alla fine non è questione di fanboysmo, semplicemente è evidente che il gioco (per motivi assolutamente legittimi) non lo hai approfondito, quindi non cercare di far passare per dati oggettivi impressioni tue, errate, per altro...
sulla direzione artistica stai ovviamente trollando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
I fanboy nessuno si aspetta che capiscano o che ammettano difetti o deficienze nel loro feticcio, è tipico
![]() Fortunatamente non sono tutti così, ed esistono anche cultori dei DS che sanno capire e apprezzare i punti forti degli altri giochi: https://www.youtube.com/watch?v=a53V_e3VGgA Tanto per fare un esempio eh... C'è speranza anche per voi, potete curarvi. E ora byez davvero... ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
lords of the fallen l'ho giocato 4 ore e poi mai più toccato.. emozionante come una carrellata di foto osè di Rosi Bindi...
fammi capire in cosa saremmo fanboy, dato che qui non c'è nessuno che abbia mai detto che è un gioco privo di difetti ![]() tra l'altro non hai nemmeno risposto alla mia domanda (indiretta): ci hai mai giocato seriamente a un souls ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Semplicemente è un gioco fatto male, da tutti i punti di vista e da questo non si scappa. E' fatto male a livello tecnico, è fatto male come sistema di drop e di upgrade del personaggio, è fatto male come gameplay, non hai mai la sensazione di essere dentro al gioco, è semplicemente difficile, non coinvolge. Fanboy? Nah... Mi è piaciuto DS1 e mi ha fatto cacare il 2, ho adorato e adoro Bloodborne.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ahahah
Respect. ![]() Io con gli shoot 'em up faccio pena... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
cmq il fatto che dark souls abbia un gameplay tale che è impossibile non farsi colpire è una boiata. Se padroneggi il gioco non ti tocca nessuno (certo, è difficile non farsi MAI colpire e dover ricominciare il gioco appena ti sfiorano, però non è impossibile)
http://kotaku.com/dark-souls-player-...hit-1759227033 PS: lords of the fallen? ma lasciamo proprio stare guarda. non sono uno dei detrattori, è comunque un gioco carino che sotto certi aspetti si è discostato dall'originale a volte facendo meglio, altre peggio. però è un gioco nulla più che sufficiente
Ultima modifica di andry18 : 16-04-2016 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.