Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 17:38   #61
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Scusa e...senza offesa, ma che centra Renzi con windows 10?

Ha molte colpe renzi in Italia sicuramente, ma non centra nulla con Microsoft e con il sistema operativo... te l'assicuro...

Siamo dopo pranzo, sicuro che non hai alzato il gomito?
Avevano inventato il "quartino" proprio per evitare queste situazioni.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:40   #62
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Scusa e...senza offesa, ma che centra Renzi con windows 10?
E' un "rimando" a quanto ha scritto nel thread sull'ibm che investe in italia.

E poi, sinceramente, .... una certa somiglianza nei comportamenti ce la vedo tra win10 e il "pavone folle"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:59   #63
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Si, la medaglia di negare l'evidenza e di credere a chiunque afferma qualcosa senza dimostrarlo.

92 minuti di applausi.

Io posto link ad articoli e screenshot ed ancora una prova oggettiva del contrario non l'ho vista.
Guarda, a me non interessa dimostrare che a me va tutto bene o quasi, qualche problemino l'ho avuto anch'io. Tanti comportamenti strani di 10 non li ho riscontrati sui miei pc con 10 (a casa ne ho 3, in ufficio sono 4) e ne ho avuti altri.
Trovo 8.1 (8 l'ho saltato a causa di ModernUI) un ottimo sistema, migliore di 7, 10 idem con le opportune modifiche.
Io mi riferivo nello specifico all'aggiornamento automatico a 10.
Ripeto, sul server in ufficio dov'era installato 7 fino alla settimana scorsa non è stato fatto niente per prevenire l'installazione di 10, a parte controllare che non si spuntasse automaticamente l'aggiornamento a 10 quando c'erano aggiornamenti da installare. Sono stati installati sempre TUTTI gli aggiornamenti, non solo quelli di sicurezza e non si è mai aggiornato da solo a 10.
Ora, o c'è qualcosa di speciale in quel pc, qualche configurazione strana o appunto in rete si leggono tante, troppe cazzate.
Non posso verificare che sia vero o meno, non ho tempo e voglia di farlo anche perchè i miei pc e gli altri pc dell'ufficio sono stati aggiornati quasi subito a 10.
L'unica cosa che so è che quel pc non si è aggiornato da solo. Mi credi, non mi credi? Fai te, questa è la mia esperienza, non ho modo di provarlo e non ho nemmeno interessi nel farlo. Ho solo riportato la mia esperienza personale.
A qualcuno si è aggiornato da solo? A sto punto mi chiedo se veramente si sia aggiornato da solo o se sia stato selezionato per sbaglio quell'aggiornamento.
Non è che cerca di installarsi da solo per ripicca a chi cerca con vari metodi di prevenire l'installazione? Sarebbe il colmo.
Le prove fatevele da soli sui vostri pc e non prendete per buono tutto quello che leggete.
Potrei fare lo stesso ragionamento per quanto riguarda gli aggiornamenti driver delle schede video (sia AMD che Nvidia).
Se sui miei pc non si sono mai verificati i problemi che vengono riscontrati da altri vuol dire che il problema non è generale altrimenti succederebbe a tutti e non solo ad una parte degli utenti.
Significa che va tutto bene? Assolutamente no, solo che non si può dare per assodato che i driver AMD/Nvidia siano sempre problematici. Certi problemi si verificano su alcune configurazioni, su altre no. Senza considerare lo stato di pulizia del sistema.
Ormai su 10 si legge di tutto e di più e ormai parto prevenuto quando leggo che si aggiorna da solo senza l'intervento dell'utente.
Se si aggiornasse veramente da solo non credi che quelle percentuali dovrebbero essere invertite dato che la maggior parte delle persone preme avanti senza leggere?

PS In un altro thread, tempo fa, un utente si lamentava del fatto che il disco macinava dati in continuazione dopo l'upgrade. Io gli ho fatto notare che molto probabilmente era l'indicizzazione del disco (non so se effettivamente fosse quello il problema ma la probabilità era alta dato che io la tengo disabilitata e il disco non lavora se non richiesto) e subito sono intervenuti i soliti noti affermando con sicurezza che la Microsoft gli stava rubando le foto.
Altri ancora che lamentavano uno strano utilizzo della rete nel traffico in uscita col pc che inviava svariati GB non si sa dove in poche ore. Con le connessioni che ci ritroviamo mi sembra plausibile.
Siamo arrivati a sti livelli quando si parla di 10.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 02-04-2016 alle 18:18.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:43   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il 10 è un buon os, peccato abbiano tolto il mediacenter.

L'8 è stato giustamente punito dall'utenza per quell'orrida interfaccia da tablet.
Old 02-04-2016, 19:07   #65
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ahaahah, ancora? Ancora questa stupida storia della versione di Windows con la velocità di diffusione più veloce di sempre? <b> E GRATIS!</b> caxxo!
E' come mettere una fabbrica di gelati al centro della piazza e offrirli gratis.
"Il chiosco dei gelati che ha distribuito il maggior numero di gelati di sempre!"

Ridicoli.

E' la stessa identica politica farlocca usata con Win8. Ovviamente nessuno si ricorda più le comunicazioni trionfanti riguardo al numero di vendita delle centinaia di migliaia di licenze vendute nelle prime settimane. Poi rivelatosi una bella prezsa per il cul0: licenze OEM, altamente scontate ma imposte ai produttori in anticipo appunto per mentire su quanto l'OS fosse apprezzato. E infatti vediamo quanto è durato l'OS e quanta percentuale oggi detiene.
Se aveste fatto due calcoli due, avreste scoperto che di questo passo (1,33 di aumento al mese) richiederà 6 anni (o 75 mesi) per arrivare al 100%.
Sempre che il trend continui, perché io ho i dubbi che a Luglio, quando il passaggio da Win7 a Win10 diventerà a pagamento, si scorderanno che il rimanente 45% di utenza passerà a Win10. Se non lo ha fatto quando era gratuito, figuriamoci dopo. E così finirà anche il periodo degli upgrade forzati.

E' evidente che questi annunci sono fatti, come fu per Win8, per parlare di Win10 (nel bene o nel male la gente deve sapere che esiste ed è diverso da quel Win8 che tanto non ha apprezzato) e cercare di nascondere il fatto che l'OS commercialmente non va come dovrebbe. Il tasso di adozione con un prezzo pari a ZERO è infimo (vedesi i calcoli sopra) anche se MS lo descrive come il più alto di sempre. Purtroppo è anche consapevole che è il tasso più veloce possibile, perché più di così (regalarlo) non può fare.
Ma se il tuo banchetto alla fine della giornata non finisce tutti i gelati previsti vuol dire che qualcosa non va. Anche se ne hai venduti il doppio della gelateria di fronte che li fa pagare, c'è qualcosa che non va.

Inutile negarlo. Win10 è un altro flop come lo fu Vista e Win8. Nessuno lo vuole. Chi ce l'ha è perché ha un PC nuovo su cui se l'è trovato già installato oppure perché ha fatto l'upgrade "sfinito" dalle richieste o perché partito in automatico (essaaaiii... i bachi...).

Già prevedo una bella campagna di terrorismo riguardante la fine del supporto a Win7, dei bachi che ha, dei buchi di sicurezza che non saranno chiusi e sopratutto, una bella campagna di finanziamento ai produttori di periferiche per evitare che facciano i driver per Win7.
Altrimenti tra 6 anni si rischia di avere ancora 7 tra di noi con una bella fetta di mercato che impedisce a MS di guadagnare ancora di più sui suoi (inutili) servizi.
Ma quanto tempo hai impiegato a scrivere questo post?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:50   #66
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
10 minuti. Scrivo veloce quando il neurone è acceso
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 21:15   #67
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
LOL, sarei curioso di vedere una statistica realistica su quanti sono passati a W10 e poi sono ritornati indietro. E comunque per la stragrande maggioranza dei PC per usi non domestici l'upgrade è quasi sempre impossibile, data la compatibilità che i programmi in uso non avranno (o le software non danno se non con un costoso upgrade del software) e per problemi inaspettati che un'attività commerciale non si può permettere di avere.
Proprio due giorni fa mi sono ritrovato con questo problema dopo due settimane di passaggio da W7 a 10 e ho dovuto rifare un'installazione pulita di W7 perché non c'era modo di bootare al SO:

Old 02-04-2016, 22:43   #68
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Figuriamoci se la news non finiva in caciara tra detrattori ed estimatori di Windows 10!

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non cambio nessun senso, dico solo la realtà visto che mettere app, cortana e aggiornamenti obbligatori è una imposizione, ...
Guarda, sugli aggiornamenti sono d'accordo, e tra l'altro sento particolarmente il problema dato che io riavvio ogni morte di papa (ibernazione a gogò!). Anzi, appena passerò a Win10 sul muletto spero che la cosa non mi rompa troppo le scatole o faccio un massacro.
Posso sopportare l'installazione obbligatoria, ma se mi riavvia il sistema da solo senza salvare, allora mi altero un po'.

Su Cortana e app però parlare di imposizione non ha proprio senso. Sono nuove funzionalità del sistema, e per fortuna si possono disattivare. Certo, disinstallare sarebbe meglio, ma non è certo la prima volta... ricordate per esempio la questione Internet Explorer già da XP?... e non è certo l'unica. La si disattiva e ciccia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 06:50   #69
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Però scusate, effettivamente il non poter rimuovere un qualsiasi programma/app dal proprio PC è una cosa che non capirò mai. Non me ne frega niente se si può disattivare, il punto è che non posso disinstallare una specie di assistente vocale dal mio sistema.

Sia chiaro, io sono tra quelli che ritiene che MS avesse tutto il diritto di preinstallare nel suo OS Internet Explorer, senza balle screen e cose così, però il non poter rimuovere no, non lo capisco. Stiamo parlando di computer, non di smartgiocattoli.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 09:18   #70
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Però scusate, effettivamente il non poter rimuovere un qualsiasi programma/app dal proprio PC è una cosa che non capirò mai. Non me ne frega niente se si può disattivare, il punto è che non posso disinstallare una specie di assistente vocale dal mio sistema.

Sia chiaro, io sono tra quelli che ritiene che MS avesse tutto il diritto di preinstallare nel suo OS Internet Explorer, senza balle screen e cose così, però il non poter rimuovere no, non lo capisco. Stiamo parlando di computer, non di smartgiocattoli.
non si sta parlando neanche di una app ma di una funzione integrata nel sistema operativo, per cui...
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 09:26   #71
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
non si sta parlando neanche di una app ma di una funzione integrata nel sistema operativo, per cui...
Un assistente come Cortana è una cosa che non ha senso tenere "integrata" tra i servizi essenziali dell'OS (che dovrebbero essere gli unici a non poter essere rimossi dall'utente, almeno in maniera semplice).
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:38   #72
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Un assistente come Cortana è una cosa che non ha senso tenere "integrata" tra i servizi essenziali dell'OS (che dovrebbero essere gli unici a non poter essere rimossi dall'utente, almeno in maniera semplice).
In realtà si può rimuovere, infatti sui miei pc non è in esecuzione.

Era ricomparso dopo alcuni aggiornamenti ma è da un po' che non cambio i permessi e rinomino l'eseguibile perchè non si avvii.
Secondo me se lo rimuovessero farebbe la fine del Kinect. Già lo useranno in pochi, se lo rendessero facoltativo non lo installerebbe nessuno.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-04-2016 alle 10:40.
Old 03-04-2016, 10:41   #73
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Windows 10 è purtroppo una mezza schifezza, tenta di aggiungere cose che all'utente non servono nella maggior parte dei casi, peggiora le performance, in parte per il già citato motivo, in parte per tutto ciò che lavora in background per violare la privacy.

Purtroppo siamo lontani dai salti tecnologici che abbiamo assistito ad esempio dal 3.11 al 95, o da XP a Vista (con poi la sua versione corretta Seven).

Ormai introducono solo roba che serve a loro, non al cliente.

Fossi io a scrivere un articolo sarei molto più severo sulle scelte e proclami di queste aziende.
Old 03-04-2016, 10:41   #74
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Io so solo che a volte chiedo

- ma come mai non hai messo W10?

e mi sento rispondere

- cos'è?

quindi forse MS non ha poi insisto abbastanza
Old 03-04-2016, 10:50   #75
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
peggiora le performance
Ma dove?! Da me va almeno come 7 pure su un pc di 9 anni fa. Peggioramenti non ne ho notati, semmai il contrario.
Old 03-04-2016, 12:52   #76
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
...Ormai introducono solo roba che serve a loro
si le Bombe!!! ahahhahah
e poi
boooommm che fa saltare in aria tutti i Pc del mondo

dai che così tutti comprano nuovi Pc con Win10 installato e fanno il botto
ahahahahhh
Old 03-04-2016, 15:33   #77
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Su tutte le maledette macchine (desktop o notebook) mi arrivano continuamente questi avvisi per aggiornare.
Benché io non ci pensi proprio, l'utility rimane sulla tray e dopo parecchie modifiche apportate (suggerimenti sui siti mica di microsoft) ogni tot aggiornamenti ritornano a rompere le scatole.
Con tutte queste rotture di scatole, il fatto che sia gratis, l'utenza non vuole passarci. Farà la fine di Windows8, Vista e Ubuntu: la gente deve lavorarci sui sistemi, servono sistemi fluidi, reattivi, facilmente configurabili, non sistemi da circo.

Ps: avviso a chi mi darà contro, su queste stesse pagine quasi dieci anni fa dissi la stessa cosa di Vista, e adesso quell'quell'obbrobrio vive nel posto più indicato, l'oblio.
io ho risolto (per ora, almeno ) chiudendo il servizio di gwx dal task manager, prendendomi i permessi nella cartella gwx dentro system32, cancellando tutto il contenuto della cartella e mettendo poi deny a everyone nei permessi.
Secondo lo zio Bill, l'aggiornamento malefico rimane installato e se rimane traccia nel mio sistema non riesce a scrivere nella cartella che gli serve
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 16:55   #78
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ci avviciniamo al primo anno dall'uscita di W10, anno in cui è possibile aggiornare a W10 gratuitamente... dopo la campagna mossa da MS mi chiedo: è davvero tanto il 14% di installazioni di questo S.O.?
Non mi sembra, so che inesorabilmente W10 è destinato a diventare il primo S.O. in ambito desktop, è una questione di tempo, però è anche vero che dopo il primo anno ci sarà un inevitabile rallentamento. Ma tra la débâcle nel settore mobile e la situazione nel settore desktop, dove MS ha rinunciato a molti introiti distribuendo gratuitamente W10, quanto ne sta risentendo economicamente?
Old 03-04-2016, 18:19   #79
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
quanto ne sta risentendo economicamente?
Quanto MS avrebbe guadagnato dalla vendità di licenze per aggiornare il sistema operativo? Io credo quasi niente. Ha svariati motivi per facilitare invece la diffusione del suo ultimo S.O... tra cui concetrarsi sul correggere i bug di questa versione di win e non delle precedenti.
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:20   #80
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mah che degrado, kg di prosciutto sugli occhi, manco affettati.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian