|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Avevano inventato il "quartino" proprio per evitare queste situazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Trovo 8.1 (8 l'ho saltato a causa di ModernUI) un ottimo sistema, migliore di 7, 10 idem con le opportune modifiche. Io mi riferivo nello specifico all'aggiornamento automatico a 10. Ripeto, sul server in ufficio dov'era installato 7 fino alla settimana scorsa non è stato fatto niente per prevenire l'installazione di 10, a parte controllare che non si spuntasse automaticamente l'aggiornamento a 10 quando c'erano aggiornamenti da installare. Sono stati installati sempre TUTTI gli aggiornamenti, non solo quelli di sicurezza e non si è mai aggiornato da solo a 10. Ora, o c'è qualcosa di speciale in quel pc, qualche configurazione strana o appunto in rete si leggono tante, troppe cazzate. Non posso verificare che sia vero o meno, non ho tempo e voglia di farlo anche perchè i miei pc e gli altri pc dell'ufficio sono stati aggiornati quasi subito a 10. L'unica cosa che so è che quel pc non si è aggiornato da solo. Mi credi, non mi credi? Fai te, questa è la mia esperienza, non ho modo di provarlo e non ho nemmeno interessi nel farlo. Ho solo riportato la mia esperienza personale. A qualcuno si è aggiornato da solo? A sto punto mi chiedo se veramente si sia aggiornato da solo o se sia stato selezionato per sbaglio quell'aggiornamento. Non è che cerca di installarsi da solo per ripicca a chi cerca con vari metodi di prevenire l'installazione? Sarebbe il colmo. ![]() Le prove fatevele da soli sui vostri pc e non prendete per buono tutto quello che leggete. Potrei fare lo stesso ragionamento per quanto riguarda gli aggiornamenti driver delle schede video (sia AMD che Nvidia). Se sui miei pc non si sono mai verificati i problemi che vengono riscontrati da altri vuol dire che il problema non è generale altrimenti succederebbe a tutti e non solo ad una parte degli utenti. Significa che va tutto bene? Assolutamente no, solo che non si può dare per assodato che i driver AMD/Nvidia siano sempre problematici. Certi problemi si verificano su alcune configurazioni, su altre no. Senza considerare lo stato di pulizia del sistema. Ormai su 10 si legge di tutto e di più e ormai parto prevenuto quando leggo che si aggiorna da solo senza l'intervento dell'utente. Se si aggiornasse veramente da solo non credi che quelle percentuali dovrebbero essere invertite dato che la maggior parte delle persone preme avanti senza leggere? PS In un altro thread, tempo fa, un utente si lamentava del fatto che il disco macinava dati in continuazione dopo l'upgrade. Io gli ho fatto notare che molto probabilmente era l'indicizzazione del disco (non so se effettivamente fosse quello il problema ma la probabilità era alta dato che io la tengo disabilitata e il disco non lavora se non richiesto) e subito sono intervenuti i soliti noti affermando con sicurezza che la Microsoft gli stava rubando le foto. ![]() Altri ancora che lamentavano uno strano utilizzo della rete nel traffico in uscita col pc che inviava svariati GB non si sa dove in poche ore. Con le connessioni che ci ritroviamo mi sembra plausibile. ![]() Siamo arrivati a sti livelli quando si parla di 10.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-04-2016 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il 10 è un buon os, peccato abbiano tolto il mediacenter.
L'8 è stato giustamente punito dall'utenza per quell'orrida interfaccia da tablet.
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
10 minuti. Scrivo veloce quando il neurone è acceso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
LOL, sarei curioso di vedere una statistica realistica su quanti sono passati a W10 e poi sono ritornati indietro. E comunque per la stragrande maggioranza dei PC per usi non domestici l'upgrade è quasi sempre impossibile, data la compatibilità che i programmi in uso non avranno (o le software non danno se non con un costoso upgrade del software) e per problemi inaspettati che un'attività commerciale non si può permettere di avere.
Proprio due giorni fa mi sono ritrovato con questo problema dopo due settimane di passaggio da W7 a 10 e ho dovuto rifare un'installazione pulita di W7 perché non c'era modo di bootare al SO: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Figuriamoci se la news non finiva in caciara tra detrattori ed estimatori di Windows 10!
![]() Quote:
Posso sopportare l'installazione obbligatoria, ma se mi riavvia il sistema da solo senza salvare, allora mi altero un po'. Su Cortana e app però parlare di imposizione non ha proprio senso. Sono nuove funzionalità del sistema, e per fortuna si possono disattivare. Certo, disinstallare sarebbe meglio, ma non è certo la prima volta... ricordate per esempio la questione Internet Explorer già da XP?... e non è certo l'unica. La si disattiva e ciccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Però scusate, effettivamente il non poter rimuovere un qualsiasi programma/app dal proprio PC è una cosa che non capirò mai. Non me ne frega niente se si può disattivare, il punto è che non posso disinstallare una specie di assistente vocale dal mio sistema.
Sia chiaro, io sono tra quelli che ritiene che MS avesse tutto il diritto di preinstallare nel suo OS Internet Explorer, senza balle screen e cose così, però il non poter rimuovere no, non lo capisco. Stiamo parlando di computer, non di smartgiocattoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Un assistente come Cortana è una cosa che non ha senso tenere "integrata" tra i servizi essenziali dell'OS (che dovrebbero essere gli unici a non poter essere rimossi dall'utente, almeno in maniera semplice).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era ricomparso dopo alcuni aggiornamenti ma è da un po' che non cambio i permessi e rinomino l'eseguibile perchè non si avvii. Secondo me se lo rimuovessero farebbe la fine del Kinect. Già lo useranno in pochi, se lo rendessero facoltativo non lo installerebbe nessuno.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 03-04-2016 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Windows 10 è purtroppo una mezza schifezza, tenta di aggiungere cose che all'utente non servono nella maggior parte dei casi, peggiora le performance, in parte per il già citato motivo, in parte per tutto ciò che lavora in background per violare la privacy.
Purtroppo siamo lontani dai salti tecnologici che abbiamo assistito ad esempio dal 3.11 al 95, o da XP a Vista (con poi la sua versione corretta Seven). Ormai introducono solo roba che serve a loro, non al cliente. Fossi io a scrivere un articolo sarei molto più severo sulle scelte e proclami di queste aziende.
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Io so solo che a volte chiedo
- ma come mai non hai messo W10? ![]() e mi sento rispondere - cos'è? ![]() quindi forse MS non ha poi insisto abbastanza ![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ma dove?! Da me va almeno come 7 pure su un pc di 9 anni fa. Peggioramenti non ne ho notati, semmai il contrario.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
si le Bombe!!! ahahhahah
e poi boooommm che fa saltare in aria tutti i Pc del mondo dai che così tutti comprano nuovi Pc con Win10 installato e fanno il botto ahahahahhh
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Secondo lo zio Bill, l'aggiornamento malefico rimane installato e se rimane traccia nel mio sistema non riesce a scrivere nella cartella che gli serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ci avviciniamo al primo anno dall'uscita di W10, anno in cui è possibile aggiornare a W10 gratuitamente... dopo la campagna mossa da MS mi chiedo: è davvero tanto il 14% di installazioni di questo S.O.?
Non mi sembra, so che inesorabilmente W10 è destinato a diventare il primo S.O. in ambito desktop, è una questione di tempo, però è anche vero che dopo il primo anno ci sarà un inevitabile rallentamento. Ma tra la débâcle nel settore mobile e la situazione nel settore desktop, dove MS ha rinunciato a molti introiti distribuendo gratuitamente W10, quanto ne sta risentendo economicamente?
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quanto MS avrebbe guadagnato dalla vendità di licenze per aggiornare il sistema operativo? Io credo quasi niente. Ha svariati motivi per facilitare invece la diffusione del suo ultimo S.O... tra cui concetrarsi sul correggere i bug di questa versione di win e non delle precedenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah che degrado, kg di prosciutto sugli occhi, manco affettati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.