Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 10:29   #61
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ripeto la domanda : non hai NESSUN capo Nike nel tuo armadio?
Nessun e ripeto nessun apparecchio elettronico assemblato in Cina a casa ?
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Invece si', quando hai dato dell'ipocrita a qualcuno che sta il piu' attento possibile a non pestare merde perche' ogni tanto non puo' fare a meno di schiacciarla.

C'e' invece chi nella merda ci sguazza come un maiale, e' la stessa cosa?
Che qualcuno pesti una merda di quando in quando, non rende piu' etico il tuo sguazzare.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma per piacere...
Ti stiamo dicendo da 2 pagine che la Foxconn produce i suoi connettori per il 99% dei produttori mondiali di apparecchiature elettroniche.
Fairphone non fa altro che assemblare componenti prodotti da altri, quindi chi compra un Faiphone qualche merda la pesta....Altro che non ne pesta neanche una come vai raccontando...
https://www.fairphone.com/
Qui puoi trovare tutte le certificazioni. In bocca a lupo nel trovare un singolo componente che non sia testato.

Che sia prodotto in cina non significa che Fairphone non paghi di piu' o sostenga piu' welfare per i suoi operai.
Non e' che la Cina e' un regime di colonnelli africano neh...

E come Fairphone fanno altri produttori un po' piu' in silenzio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 10:33.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:36   #62
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Che qualcuno pesti una merda di quando in quando, non rende piu' etico il tuo sguazzare.
No, ma ti costringe comunque a pulire le scarpe come fanno tutti...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:39   #63
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
No, ma ti costringe comunque a pulire le scarpe come fanno tutti...
No, non lo fanno tutti. Perche' c'e' chi si pulisce le scarpe, chi non se le pulisce, e chi vive coperto di merda e non se ne cura.

Per il fatto che tutti si e' costretti a pulirsi le scarpe, rivendicate il diritto a sommergervi, perche' state ripetendo da pagine che la cosa importante per voi e' avere quello che volete indipendentemente da come sia stato ottenuto e che chi dice qualcosa in contrario e' un ipocrita.
Old 01-02-2016, 10:50   #64
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
No, non lo fanno tutti. Perche' c'e' chi si pulisce le scarpe, chi non se le pulisce, e chi vive coperto di merda e non se ne cura.

Per il fatto che tutti si e' costretti a pulirsi le scarpe, rivendicate il diritto a sommergervi, perche' state ripetendo da pagine che la cosa importante per voi e' avere quello che volete indipendentemente da come sia stato ottenuto e che chi dice qualcosa in contrario e' un ipocrita.
Falso. L'ipocrita è chi si scaglia contro UNA SOLA azienda. Mi dispiace, ma non ci credo che chi si scandalizza per Apple poi sia CERTO che qualsiasi oggetto in sua proprietà sia stato realizzato INTERAMENTE nel rispetto dei diritti di altri uomini.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:51   #65
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Sbagliato.
E' ipocrita chi fa del qualunquismo scrivendo queste cose con prodotti che comunque, nel 99% dei casi vengono prodotti ed assemblati sfruttando manodopera a basso costo.
Come ho scritto in precedenza, mia moglie lavora in Italia per una azienda che produce cosmetica e nel suo piccolo, sfrutta anch'essa gli operai.
Quindi, è sufficiente che tua moglie acquista prodotti cosmetici e, seguendo il tuo ragionamento, anche lei indirettamente si sporca le mani di merda...
Non è sbagliato lamentarsi, è sbagliato farlo credendo di essere i salvatori del mondo.

Ultima modifica di adapter : 01-02-2016 alle 10:53.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:53   #66
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

https://www.fairphone.com/
Qui puoi trovare tutte le certificazioni. In bocca a lupo nel trovare un singolo componente che non sia testato.

Che sia prodotto in cina non significa che Fairphone non paghi di piu' o sostenga piu' welfare per i suoi operai.
Non e' che la Cina e' un regime di colonnelli africano neh...

E come Fairphone fanno altri produttori un po' piu' in silenzio.
Non sto parlando di fairphone.
Diamo per buono il loro progetto.
Tu ne hai uno ?

Il mio discorso è più generale. È da ipocriti criticare quando abbiamo tutti nel nostro quotidiano prodotti di dubbia provenienza etica...

C'è una parte del mondo dove i diritti umani hanno un peso differente e non c'è verso di esportare laggiu la nostra cultura in materia (anche se da noi non sono certo santi).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:00   #67
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Falso. L'ipocrita è chi si scaglia contro UNA SOLA azienda. Mi dispiace, ma non ci credo che chi si scandalizza per Apple poi sia CERTO che qualsiasi oggetto in sua proprietà sia stato realizzato INTERAMENTE nel rispetto dei diritti di altri uomini.
Apple, come altri prodotti certamente ma pochi produttori nell'ambito dell'elettronica di consumo, ha un ricarico altissimo che utilizza per aumentare la sua liquidita' anziche' migliorare le condizioni dei lavoratori e quindi e' emblematica.

Fairphone ha un costo di 250 euro solo di materiali (non componenti, materiali) per procurarseli in condizioni di particolare "fairness". Alla fine della fiera alla societa' avanzano 9 euro di ricarico per ammortizzare i rischi imprenditoriali e i bonus dirigenza se sono particolarmente bravi.

Uno Xiaomi e' sicuramente un materiale meno "pulito" di Fairphone e pure di Apple, ma alla fine sempre circa 9 euro di ricarico gli avanzano quindi l'unica soluzione e' proprio non comprare prodotti dalle specifiche cosi' estreme a prezzi cosi' contenuti, non si puo' chiedere niente alla societa' che li produce ne' a chi li acquista se non togliersi proprio dalla testa prodotti simili.

Ovvero non posso prendermela contro chi compra la tastiera da 8 euro per il fatto che quella tastiera non e' etica. Dovrebbe solo investire piu' soldi in una tastiera, ma non posso di certo fargli i conti in tasca per sapere se quei soldi ce li ha o se li risparmia per fare le vacanze a Timbuktu...etc... diventa un discorso troppo complicato.

Ma se qualcuno compra una tastiera da 120 euro perche' c'ha il logo sopra "e come scrive bene la tastiera ad isola", con gli stessi 120 euro poteva comprare una Cherry o una Unicom, che scrivono meglio, non avranno il logo sopra ma sono prodotte in USA anziche' in uno sweatshop cinese.
Non sono al 100% prodotte in usa? e sticazzi? almeno quel 90%, che francamente e' il piu' delicato dal punto di vista della manodopera, si'.

Io non mi sono scagliato contro nessun produttore in particolare. Ma contro chi dice "usi TUTTO prodotto in cina quindi non puoi parlare e sei un ipocrita".

Invece no, posso parlare contro di quei due che usano sicuramente TUTTO fatto da committenti al minimo ribasso anche quando l'han pagato fior di quattrini.
Perche' con gli stessi soldi avrebbero potuto comprare materiale piu' etico di quello che accusano gli altri di avere, e che loro invece hanno.

E si', c'e' differenza.
E no, non e' ipocrisia.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 11:09.
Old 01-02-2016, 11:16   #68
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Ecco che si scopre che in realtà ha uno Xiaomi....

Sarebbe veramente il massimo: telefono cinese costruito da operai cinesi e con componentistica cinese.
Ma immagino che tu conosci uno per uno tutti i dipendenti Xiaomi che hanno detto di essere trattati con i guanti....
Old 01-02-2016, 11:24   #69
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Possedere e comprare prodotti di tutti i giorni, come le medicine, il cibo, la macchina, il cell, il PC e tutto, non ci toglie il diritto di aprire gli occhi sulla realta'.

Abbiamo il diritto dovere innanzi tutto di informarci, poi di indignarci , poi di parlarne.

Ovviamente per coerenza sarebbe da boicottare le aziende lato soldo, ovvero non comprando piu.
Trasformare le parole e i pensieri in azione.

io sono gia contento che se ne parli e che le cose vengano fuori, se poi un domani verra' fuori una reazione pratica della gente sarebbe il massimo.
Purtroppo non accarda' mai, bisogna per ora accontentarsi di parlarne e basta.
Si ... E mi raccomando parlare soprattutto di Apple perché fa figo...
Old 01-02-2016, 11:28   #70
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Ecco che si scopre che in realtà ha uno Xiaomi....

Sarebbe veramente il massimo: telefono cinese costruito da operai cinesi e con componentistica cinese.
Ma immagino che tu conosci uno per uno tutti i dipendenti Xiaomi che hanno detto di essere trattati con i guanti....
Non ho uno Xiaomi, ma non vedo se siano fatti tuoi la marca del mio telefono, o la sua provenienza.

E' ovvio che ho cose fatte negli sweatshop, se mia mamma mi regala una sciarpa made in Bangladesh non e' che gli faccio il cazziatone o non e' che la brucio (che sarebbe ancora piu' spreco e immorale).

La differenza sta in quello che compro, e in come ci penso, che evidentemente tu non fai dato che ti piace sgrufolare e poi metterti al sicuro dando dell'ipocritca agli altri...

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Possedere e comprare prodotti di tutti i giorni, come le medicine, il cibo, la macchina, il cell, il PC e tutto, non ci toglie il diritto di aprire gli occhi sulla realta'.

Abbiamo il diritto dovere innanzi tutto di informarci, poi di indignarci , poi di parlarne.

Ovviamente per coerenza sarebbe da boicottare le aziende lato soldo, ovvero non comprando piu.
Trasformare le parole e i pensieri in azione.

io sono gia contento che se ne parli e che le cose vengano fuori, se poi un domani verra' fuori una reazione pratica della gente sarebbe il massimo.
Purtroppo non accarda' mai, bisogna per ora accontentarsi di parlarne e basta.
*
Old 01-02-2016, 11:36   #71
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non ho uno Xiaomi, ma non vedo se siano fatti tuoi la marca del mio telefono, o la sua provenienza.
beh, se vieni qui a fare la paternale sulla produzione dei prodotti Apple la curiosità di sapere cosa usi te viene....

Io uso Apple, so dove vengono prodotti e non vado nelle discussioni sui Samsung (per esempio) a rompere perchè sono prodotti in Cina
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:38   #72
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
beh, se vieni qui a fare la paternale sulla produzione dei prodotti Apple la curiosità di sapere cosa usi te viene....

Io uso Apple, so dove vengono prodotti e non vado nelle discussioni sui Samsung (per esempio) a rompere perchè sono prodotti in Cina
ma se non sai nemmeno cosa monta al suo interno
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:40   #73
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ma se non sai nemmeno cosa monta al suo interno
Ciao Paul, bentornato, per festeggiare ti segnalo subito
Old 01-02-2016, 12:00   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Però secondo me paul ha ragione...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:02   #75
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Però secondo me paul ha ragione...

allora segnalo anche te
Old 01-02-2016, 12:10   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anzichè segnalare , fai una foto dell'interno per dimostrare che sai cosa c'è...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:17   #77
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Complimenti per la fantasia del titolo.
Old 01-02-2016, 13:18   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

E' ovvio che ho cose fatte negli sweatshop, se mia mamma mi regala una sciarpa made in Bangladesh non e' che gli faccio il cazziatone o non e' che la brucio (che sarebbe ancora piu' spreco e immorale).

La differenza sta in quello che compro, e in come ci penso, che evidentemente tu non fai dato che ti piace sgrufolare e poi metterti al sicuro dando dell'ipocritca agli altri...

*
Quindi per riassumere non hai un fairphone, possiedi abbigliamento di provenienza eticamente discutibile, ma dovevi farci sorbire la tua filippica ipocrita su quanto brutte e cattive sono le multinazionali....

Capito
Old 01-02-2016, 14:48   #79
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
5 pagine di commenti su una non-notizia... power of HWU Forum
Old 01-02-2016, 14:50   #80
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

l'ho detto cosa uso, ora farvi l'elenco di tutti i miei acquisti degli ultimi 20 anni distinguendo anche cosa mi e' stato regalato e cosa ho comprato, mi sembra un po' una perdita di tempo, un po' anche cavoli miei, e non ultimo non influente per la discussione.

Non ho mai comprato un cellulare, quindi non l'ho mai scelto, quindi non ho mai avuto un etico fairphone. Ma ancora meno etico sarebbe buttarlo.

E' evidente pero' che ci tengo, e cerco di fare acquisti con la testa, a differenza di chi compra tastiere made in china da 120 euro, pero' si sente offeso quando lo fai notare e deve dare dell'ipocrita a chi invece i 120 euro li spende per cose fatte meglio.

Quote:
Quindi per riassumere non hai un fairphone, possiedi abbigliamento di provenienza eticamente discutibile, ma dovevi farci sorbire la tua filippica ipocrita su quanto brutte e cattive sono le multinazionali....

Capito
Per riassumere ogni tanto pesto qualche merda, mi pulisco le scarpe, e voglio fare la filippica a chi sguazza nel fango da mane a sera e si permette di dare dell'ipocrita agli altri proprio perche' non ha capito niente dell'ipocrisia.

Se te non vuoi subirti le conseguenze morali delle tue scelte di acquisto, basta ammettere di fregarsene, mica serve dire che "lo fanno tutti". E' una fallacia logica fra l'altro il "tu quoque".

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 14:54.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian