Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 09:04   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E quindi spiegami, o uno butta tutto nel lozzo e puo parlare di questi problemi o uno compra tutto e tace?

te come la pensi?
Non so cosa sia un lozzo, ma parlare di questi problemi giusto per trovare una scusa per attaccare Apple è ipocrisia.
Anche Apple "parla" di questi problemi, nei link che ti ho postato. Fa survey continue e cerca di stabilire contratti accettabili. Da questo punto di vista fanno molto più di te....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:05   #42
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Devi capire - anzi dovete visto che ci perde tempo anche Max(IT) - che sono tutti bravi a fare i moralizzatori dietro un monitor con componenti che vengono prodotti negli stessi stabilimenti, con una tastiera interamente prodotta negli stessi stabilimenti e, seduti belli comodi su una poltrona prodotta molto probabilmente in fabbriche simili dove viene sfruttato l'operaio fino all'ultima ora di lavoro.
Mi domando se serva davvero rispondere a queste persone...
Sara' la quinta volta che tiri fuori questo ad hominem campato per aria, e sara' la quinta volta che ti si risponde che non tutti sono come te, e' possibile vivere in modo piu' sostenibile se si vuole.
Io scrivo, per esempio, da un portatile made in Japan, una tastiera made in USA e la mia sedia e' made in Finland.

Ovviamente non e' tutto economico, ma a fronte di un ricarico ben inferiore questi prodotti riescono ad essere prodotti in condizioni piu' umane allo stesso prezzo di Apple e altri prodotti di "marche blasonate".

Ora che ho il pulpito giusto posso forse insultare?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 09:08.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:10   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Sara' la quinta volta che tiri fuori questo ad hominem campato per aria, e sara' la quinta volta che ti si risponde che non tutti sono come te, e' possibile vivere in modo piu' sostenibile se si vuole.
Io scrivo, per esempio, da un portatile made in Japan, una tastiera made in USA e la mia sedia e' made in Finland.

Ovviamente non e' tutto economico, ma a fronte di un ricarico ben inferiore questi prodotti riescono ad essere prodotti in condizioni piu' umane allo stesso prezzo di Apple e altri prodotti di "marche blasonate".

Ora che ho il pulpito giusto posso forse insultare?
Tu sei convinto che il tuo portatile Made in Japan non abbia componenti cinesi o taiwanesi al suo interno ? Di che marca sarebbe ?
E la tua tastiera Made in America di che marca è ?
Vogliamo parlare di abbigliamento o di qualche altra decina di articoli di uso quotidiano che tu, come tutti noi, acquisti ed usi ?
Old 01-02-2016, 09:13   #44
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E quindi spiegami, o uno butta tutto nel lozzo e puo parlare di questi problemi o uno compra tutto e tace?

te come la pensi?
Io penso che fare discorsi di questo tipo, in un forum del genere, e sopratutto quando c'è di mezzo la parolina magica "Apple", sia semplicemente ipocrisia.
Poi, sai benissimo che se butti tutto nel lozzo, non potresti comunque lamentarti semplicemente perché non ti leggerebbe nessuno visto che non potresti scrivere nulla senza usare qualcosa che non venga prodotto in stabilimenti che sfruttano gli operai.
Tra l'altro, non serve manco andare in Cina per trovare situazioni che non sono poi tanto diverse.
Mia moglie è operatrice su macchine che producono da zero packaging per la cosmetica.
I turni che sono costretti a fare per evitare di essere licenziati non sono poi tanto diversi da quelli che fanno i Cinesi.
E stiamo parlando di Aziende Italiane che producono cosmetici che poi usa tua moglie oppure la tua ragazza...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:17   #45
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tu sei convinto che il tuo portatile Made in Japan non abbia componenti cinesi o taiwanesi al suo interno ? Di che marca sarebbe ?
Vogliamo parlare di abbigliamento o di qualche altra decina di articoli di uso quotidiano che tu, come tutti noi, acquisti ed usi ?
Infatti non lo è.
I connettori basculanti fissati sulla main board e che servono per allacciare i vari connettori flat del monitor oppure delle varie periferiche come DVD, SSD, HD, sono prodotti dalla Foxconn visto che è leader mondiale.
Non li produce di certo lui a mano...
Old 01-02-2016, 09:22   #46
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
quindi tutti a comprare il Mac Pro, che è "Made in USA"

anche se dubito che ogni singolo chip sia stato prodotto in territorio yankee....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:23   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Infatti non lo è.
I connettori basculanti fissati sulla main board e che servono per allacciare i vari connettori flat del monitor oppure delle varie periferiche come DVD, SSD, HD, sono prodotti dalla Foxconn visto che è leader mondiale.
Non li produce di certo lui a mano...
Credo che a parte la sedia di Ikea, anche nel suo caso ci sia manodopera cinese coinvolta...

Io non ne sono contento, sia ben chiaro. Fosse per me la Cina andrebbe rivoltata da cima a fondo.
Ma evitiamo ipocrisie.
Old 01-02-2016, 09:24   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Tu sei convinto che il tuo portatile Made in Japan non abbia componenti cinesi o taiwanesi al suo interno ?
A Taiwan un operaio guadagna e lavora tanto quanto in Italia (pure di piu' spesso e volentieri, sicuramente di pensione e welfare ultimamente a Taiwan stan messi fin troppo bene considerando le mie conoscenze).

In Cina esistono posti e posti, non e' che e' tutto sfruttamento.
Alcuni stabilimenti sono fatti da committenze al minimo ribasso, che sono di solito quelli dove si assembla.
Altri stabilimenti, che sono quelli che provvedono componenti di qualita', sono invece unici e fissi, quindi il trattamento e' completamente diverso.

Quote:
Di che marca sarebbe ?
Il portatile e' un Vaio Z.
La tastiera ho una Unicomp e una vecchia IBM. Sono costate entrambe meno della Apple wireless che piace tanto ai fanboy.

Quote:
Attualmente sto indossando scarponi made in usa, jeans made in Germany, una maglietta e un maglione made in Italy. La maglietta (di marca) fatta pure nella mia citta' e comprata nello spaccio del posto, quindi proprio a km 0

A parte gli scarponi, che pero' durano una vita, e la maglietta che e' mio sfizio, non e' che li ho pagati piu' del solito maglione di lana made in bangladesh.

Alcune cose sono inevitabili, ma stando un po' attenti si puo' minimizzare l'impatto. Il 90% della gente pero'
1- non sta attenta neanche su cose che potrebbe senza fatica, tipo comprare i kiwi in agosto made in New Zeland anziche' adesso di stagione in Italia
2- vede il brand non come garanzia di condizione eque, ma come logo da appiccicarsi in fronte per far vedere quanto spende (male).

Non e' che perche' c'e' il 10% che viene comunque fatto in condizioni non ottimali e per vari motivi e' impossibile non sia cosi', allora chissenefrega anche per il restante 90%...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 09:29.
Old 01-02-2016, 09:24   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quindi tutti a comprare il Mac Pro, che è "Made in USA"

anche se dubito che ogni singolo chip sia stato prodotto in territorio yankee....
Corretto. Assemblaggio finale in USA, ma parte della componentistica interna sicuramente no.... Come nel notebook giapponese del nostro amico sopra probabilmente.
Old 01-02-2016, 09:27   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Corretto. Assemblaggio finale in USA, ma parte della componentistica interna sicuramente no.... Come nel notebook giapponese del nostro amico sopra probabilmente.
come le scarpe in vera pelle italiane, sono assemblate qua, ma prodotte chissà dove....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:28   #51
adapter
Bannato

Quote:
Credo che a parte la sedia di Ikea, anche nel suo caso ci sia manodopera cinese coinvolta...

Io non ne sono contento, sia ben chiaro. Fosse per me la Cina andrebbe rivoltata da cima a fondo.
Ma evitiamo ipocrisie.
Credi?
Io di portatili ne ho smontati parecchi in vita mia, e di tutte le salse.
Ne devo ancora trovare uno dove da qualche parte non ci sia scritto: Foxconn.
Certo che se ti limiti a leggere sull'etichetta la scritta "made in japan" e non lo apri per vedere cosa c'è dentro....
Old 01-02-2016, 09:29   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
A Taiwan un operaio guadagna e lavora tanto quanto in Italia (pure di piu' spesso e volentieri, sicuramente di pensione e welfare ultimamente a Taiwan stan messi fin troppo bene considerando le mie conoscenze).

In Cina esistono posti e posti, non e' che e' tutto sfruttamento.
Alcuni stabilimenti sono fatti da committenze al minimo ribasso, che sono di solito quelli dove si assembla. Altri stabilimenti, che sono quelli che provvedono componenti di qualita', sono invece unici e quindi il trattamento e' diverso.

Il portatile e' un Vaio Z.
La tastiera ho una Unicomp e una vecchia IBM. Sono costate entrambe meno della Apple wireless che piace tanto ai fanboy.

Attualmente sto indossando scarponi made in usa, jeans made in Germany, una maglietta e un maglione made in Italy. La maglietta (di marca) fatta pure nella mia citta' e comprata nello spaccio del posto, quindi proprio a km 0

A parte gli scarponi, che pero' durano una vita, e la maglietta che e' mio sfizio, non e' che li ho pagati piu' del solito maglione di lana made in bangladesh.

Alcune cose sono inevitabili, ma stando un po' attenti si puo' minimizzare l'impatto. Il 90% della gente pero'
1- non sta attenta neanche su cose che potrebbe senza fatica, tipo comprare i kiwi in agosto made in New Zeland anziche' adesso di stagione in Italia
2- vede il brand non come garanzia di condizione eque, ma come logo da appiccicarsi in fronte per far vedere quanto spende.
E tu naturalmente hai disasseblato il tuo Sony per vedere che non ci sia alcun componente cinese all'interno?
E non hai mai indossato un capo Nike ? O Adidas ? O qualunque altra marca con scritto Made in China o Vietnam ?
Se così fosse complimenti... Per il resto del mondo non è così.
Old 01-02-2016, 09:33   #53
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
come le scarpe in vera pelle italiane, sono assemblate qua, ma prodotte chissà dove....
Quote:
E tu naturalmente hai disasseblato il tuo Sony per vedere che non ci sia alcun componente cinese all'interno?
E non hai mai indossato un capo Nike ? O Adidas ? O qualunque altra marca con scritto Made in China o Vietnam ?
Se così fosse complimenti... Per il resto del mondo non è così.
"Non e' che perche' c'e' il 10% che viene comunque fatto in condizioni non ottimali e per vari motivi e' impossibile non sia cosi', allora chissenefrega anche per il restante 90%..."
Old 01-02-2016, 09:44   #54
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
"Non e' che perche' c'e' il 10% che viene comunque fatto in condizioni non ottimali e per vari motivi e' impossibile non sia cosi', allora chissenefrega anche per il restante 90%..."
Nessuno ha detto chissenefrega.
Ti ho chiesto se hai disassemblato il tuo notebook e se non hai mai avuto un paio di Nike....
Non ti conosco non posso saperlo ma ho seri problemi a credere che qualcuno oggi come oggi sia "china free".....
Old 01-02-2016, 09:55   #55
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Nessuno ha detto chissenefrega.
Invece si', quando hai dato dell'ipocrita a qualcuno che sta il piu' attento possibile a non pestare merde perche' ogni tanto non puo' fare a meno di schiacciarla.

C'e' invece chi nella merda ci sguazza come un maiale, e' la stessa cosa?

Fairphone ad esempio ha certamente componenti fatti in cina, ma in tutte le fabbriche si verifica che non siano "sweatshop" con turni sottopagati di 12 ore, ma che rispettano diritti sindacali degli operai e concedano una paga equa. Lo stesso NON si puo' dire per Apple, e altri produttori.
Chi compra un Fairphone di merde non ne pesta neanche una.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 09:58.
Old 01-02-2016, 09:57   #56
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Nessuno lo ha detto.

Io tra l'altro sarei pure d'accordo, ma non capisco perché l'altro utente si sia messo ad attaccare solo Apple.
In un discorso del genere, o non fai nomi (e però i tuoi acquisti li fai comunque coerentemente), oppure nomini TUTTI i grandi marchi, perché, che io sappia, quasi ovunque ci sono componenti Made in China, o Yemen, o Vietnam.

Scusatemi eh, quanti di voi vanno da un sarto italiano a farsi fare gli abiti su misura, avendo l'accortezza di andare anche a verificare la provenienza del tessuto utilizzato? Senza contare quanto costa, ovviamente.
No perché fare i moralisti contro Apple o Microsoft (io non ho, e non ho mai avuto, alcun dispositivo della Mela), e poi spegnere il PC e andare in giro con le Nike, beh, mi sembra la fiera dell'ipocrisia.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:59   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da max(it)
Non ti conosco non posso saperlo ma ho seri problemi a credere che qualcuno oggi come oggi sia "china free".....
Cina free ?
Nessuno lo è...
Anzi io sono "cina friend", do i soldi delle merci che mi servono direttamente a loro, senza intermediari !

Ma non so poi quanto durerà, ci sono altri paesi ( vietnam ) che si stanno proponendo come fornitori di manodopera a basso costo !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:00   #58
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Scusatemi eh, quanti di voi vanno da un sarto italiano a farsi fare gli abiti su misura
Mica serve un sarto per avere cose fatte in Italia e con tessuti italiani neh... esistono ancora infinite maglierie per fortuna.

Fra l'altro nel tessile c'e' anche il vantaggio che pure il 90% dei macchinari e' made in Italy o Germany...

Quindi al massimo il filato puo' venire dal bangladesh, ma un pastore non e' proprio la stessa cosa di un operaio sfruttato, e' giusto anche importare.
Old 01-02-2016, 10:28   #59
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Invece si', quando hai dato dell'ipocrita a qualcuno che sta il piu' attento possibile a non pestare merde perche' ogni tanto non puo' fare a meno di schiacciarla.

Fairphone ad esempio ha certamente componenti fatti in cina, ma in tutte le fabbriche si verifica che non siano "sweatshop" con turni sottopagati di 12 ore, ma che rispettano diritti sindacali degli operai e concedano una paga equa. Lo stesso NON si puo' dire per Apple, e altri produttori.
Quindi tu hai un fairphone?
Mi mandi una foto ?

Ed hai aperto il tuo Vaio per essere certo che non ha componentistica Made in china?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cina free ?
Nessuno lo è...
Anzi io sono "cina friend", do i soldi delle merci che mi servono direttamente a loro, senza intermediari !

Ma non so poi quanto durerà, ci sono altri paesi ( vietnam ) che si stanno proponendo come fornitori di manodopera a basso costo !
Tutti paesi dove le condizioni di lavoro sono disumane....

Quote:
Mica serve un sarto per avere cose fatte in Italia e con tessuti italiani neh... esistono ancora infinite maglierie per fortuna.

Fra l'altro nel tessile c'e' anche il vantaggio che pure il 90% dei macchinari e' made in Italy o Germany...

Quindi al massimo il filato puo' venire dal bangladesh, ma un pastore non e' proprio la stessa cosa di un operaio sfruttato, e' giusto anche importare.
Ripeto la domanda : non hai NESSUN capo Nike nel tuo armadio?
E nemmeno di marche italiane come Benetton (leggi l'etichetta.... Made in Vietnam) ? O Guess, persino OVS è Made in china!
Nessun e ripeto nessun apparecchio elettronico assemblato in Cina a casa ?

Se così fosse complimenti per la coerenza..... ma io fatico non poco a crederti.

Ultima modifica di Max(IT) : 01-02-2016 alle 10:33.
Old 01-02-2016, 10:29   #60
adapter
Bannato

Quote:

Ma per piacere...
Ti stiamo dicendo da 2 pagine che la Foxconn produce i suoi connettori per il 99% dei produttori mondiali di apparecchiature elettroniche.
Fairphone non fa altro che assemblare componenti prodotti da altri, quindi chi compra un Faiphone qualche merda la pesta....Altro che non ne pesta neanche una come vai raccontando...
Poi, dubito che tu stia li a verificare di persona quanto racconti, quindi il discorso che fai sui controlli lascia il tempo che trova.
Anche i palloni che usano ai mondiali di calcio verificano che non siano cuciti a mano dai bambini, tu hai mai visto e verificato?
Io no...

Ultima modifica di adapter : 01-02-2016 alle 10:31.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian