|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ho perso il conto delle volte che, anche riguardo a programmi pc/mac et simili, se nomivano il verbo "pagare", il discorso si troncava li. è una questione di MENTALITA', non di quanti soldi si dovrebbe spendere. una mare di persone piuttosto che spendere 1 euro per un servizio virtuale/software effettivamente utile, smetterebbe di usarlo, soprattutto se esiste il 2% di possibilità di trovare il modo di non pagarlo e usufruirne comunque. in quest'epoca si contrappone a questa marea di persone, un'altra comunque numerosa, la quale sembra invece disposta a svuotarsi il portafogli pur di poter proseguire la partita all'ultimo tormentone pay-2-win su cellulare. il mondo è strano. p.s. sarebbe interessate scoprire cosa pensano di fare per chi ha sottoscritto il rinnovo pluriennale prima di questo annuncio, o ha ancora anni di servizio pre-pagato all'attivo. passa tutto in cavalleria e chi si è visto si è visto?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Io penso che anche un bambino di 10 anni avrebbe gestito meglio dei signori di Whatsapp la telenovela del pagamento legato al suo servizio. Prima paghi un una tantum e stai bene a vita, poi fai pagare tutti ogni anno salvo fare l'offeso per una settimana con chi non vuole pagare. Ora tutto gratis e amici come prima. Serietà sotto zero!
Secondo me Whatsapp ha fatto la genialata di proporsi sul mercato al momento giusto, cioè quando praticamente non c'erano alternative, ponendosi come applicazione alternativa ai classici SMS, senza la necessità di aprire un account apposta (l'account è collegato al numero di telefono) e con quelle due/tre features che gli davano una marcia in più (es. sapere se il contatto ha letto il mio messaggio, almeno prima che uscissero le menate varie sulla privacy). Ovviamente quando si è fatta una base massiccia di utenti è molto difficile che venga scalzata da un'altra applicazione, anche se tecnicamente migliore. Sulla questione del pagare o meno l'euro per il servizio, questa è figlia della mentalità tipica degli anni passati per la quale Internet = Gratis (qualcuno se la ricorda?). Nei fatti questa equazione è venuta meno da un bel pezzo, ma il grosso degli utenti è culturalmente poco formata (voglio essere gentile con le parole...) per capirlo.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Su WP 8+ è a pagamento (rinnovato tempo fa per moglie e figlia).
Non ricordo se per il mio 7.8, invece, ho pagato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
mai pagato e alla fine ho avuto ragione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Come il 98% delle app che installa il 99.9% degli utenti. Ormai è così, e già android di suo è una "spia" bella grossa.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dai non siamo così estremisti, ho amici che vivono all'estero che sento solo via chat, vederli in faccia è difficile, anche una telefonata per questioni di fuso orario diventa complicata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() appunto Ultima modifica di mrk-cj94 : 18-01-2016 alle 19:06. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Quote:
Tanto 3 euro non mi fanno nè caldo nè freddo.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che storia é questa, io non ho mai pagato per Whatsapp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ho pagato qualche giorno prima della scadenza, su richiesta delle donne di casa.
![]() Vabbé, per così poco, alla fine ci può anche stare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
E la sicurezza? Nessuno pensa alla sicurezza dei nostri dati? [semi-cit.] :P
Usate Signal! Non WA che è closed source o Telegram, che tra i ricercatori di sicurezza è uno dei software di IM con la peggior reputazione in assoluto (non stento a capire il perché, dato che mantiene TUTTE le conversazioni di TUTTI gli utenti centralizzate sui loro server assieme alle relative chiavi di cifratura, quindi a loro sono pure in chiaro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se il tuo datore di lavoro venisse da te dicendoti: "senti, che senso ha pagarti? Domani potresti non servirmi più, a che pro ti dovrei pagare?" saresti d'accordo? Sono veramente allibito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mi sembra che i permessi siano gli stessi di Telegram e Viber, a spanne.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
QUindi sono l'unico coglione che l'ha sempre pagato come tre giorni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: ancona
|
Evvai! Finalmente potremo chattare gratis con le nostre amiche zoccoIe su whatsapp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Nel mio caso deve essersi stancato di chiedermi di pagare, infatti sono quasi 6 mesi che non mi dice più "rinnovato per un altro mese gratis".
Diciamo anche che era ora, l'unico (?) servizio ancora a pagamento, non aveva senso.
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.