Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 21:14   #61
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma leggi quel che scrivo? Pro, professionisti, professionale. Professionale non vuol dire esclusivamente professionisti IT. Ci sono tantissime professioni in cui ci sono professionisti che usano il PC solamente come strumento di supporto, e non possono, né vogliono imparare ad usare un desktop OS. Prima erano costretti: ora hanno un'alternativa. Che non vada bene per tutti non ci piove, che vada bene per alcuni non ci piove allo stesso modo.
forse non ti è chiaro che un giovane architetto all'università studia con autocad
o programmi simili perciò è efferato di pc quanto un programmatore, d'altronde
fare un rendering con un ipèad la vedo dura ,si squaglia dopo 1 ora di elaborazione... oltre che non ha assolutamente la potenza necessaria
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:17   #62
blobb
Senior Member

Quote:
Si vede di esperienza ne hai ben poca. Io ho avuto migliaia di clienti, e se ti va bene trovi quello "esperto" che un po' se ne intende e magari riesce a non intasare il PC di virus; tutti gli altri sono tipicamente dei disastri: meno gli dai la possibilità di agire e meglio è, e questo non vuol dire che sono stupidi, ma che sanno fare il loro lavoro, che non è quello di occuparsi di gestire un PC.
sicuramente conosco piu architetti di te , dato che è il mio campo, e ti assicuro che tutti ci capiscono di pc , anche perche viene insegnato alle università come progettare su pc...
Old 13-01-2016, 21:24   #63
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
parla come se i pc si usassero da pochi anni, ormai tutti i professionisti tipo architetti,grafici , musicisti , sono esperti nell ambito del pc
anzi accade l'incontrario, ormai gli architetti non sanno piu lavorare con la matita, e stando sul settore so di cosa parlo, puoi trovare qualche architetto un po su con gli anni , che fa schizzi o proggettini al volo con una matita, un architetto giovane senza pc è completamente perso
Essere esperti di PC non vuol dire saper usare i programmi specifici per professionisti. Ci sono tantissime persone che sanno usare programmi CAD, di elaborazione immagini, rendering 3D che non hanno la minima dimestichezza con il PC in generale, e viceversa tantissimi esperti di PC che se li metti davanti a 3ds o Photoshop sono persi.
Old 13-01-2016, 21:25   #64
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Ma leggi quel che scrivo? Pro, professionisti, professionale. Professionale non vuol dire esclusivamente professionisti IT. Ci sono tantissime professioni in cui ci sono professionisti che usano il PC solamente come strumento di supporto, e non possono, né vogliono imparare ad usare un desktop OS. Prima erano costretti: ora hanno un'alternativa. Che non vada bene per tutti non ci piove, che vada bene per alcuni non ci piove allo stesso modo.
E' come voler insegnare a fare un tema ad un bambinio senza prima insegnarli le lettere dell'alfabeto e POI a scrivere.
Chi nn vuole nemmeno imparare 4 operazioni di base per lavorare su dispositivi come computer & co. dovrebbe fare il Professionista in altro settore ( chessò il panettiere o il venditore di alimentari etc) e non di lavoro su macchine & software.
Mi hanno sempre insegnato che se voglio lavorare in un campo devo almeno imparare 4 cose di quello stesso campo altrimenti come possono praticare quel tal lavoro senza avere nessuna nozione basilare per usare poi le macchine che mi servono per lavorarci appunto sopra?
Non vorrei ragionassi come quelli che vorrebbero prendere la patente senza nemmeno prima imparare come si guida un'automobile di base tra cambio, frizione, frecce, specchietti. ( e non a fare i piloti di F1 in pista che comporta ben altra preparazioni superiore e di cui nn si sta parlando)
Verrebbe fuori uno sfacelo e vivremmo in un mondo di ciarlatani.

Ultima modifica di AlexBesson : 13-01-2016 alle 21:30.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:28   #65
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Secondo te, stando a quello che scrive Giuliop, uno che nn sa nemmeno cliccare sul Menù Start di un OS computer come Windows per lanciare un software, o aprire un pannello di controllo per fare un settaggio, insomma funzioni elementari e basilari di file manager etc, puo' essere chiamato Professionista che richiede dispositivi Pro?
Io lo chiamerei ciarlatano, altrochè professionista. Professionista de che..non si sa
Caspita ma proprio al di là del tuo naso non riesci a vedere, eh?

Mi piacerebbe proprio che ti si rompesse un osso da operare, e quando il chirurgo guarda le ricostruzioni 3D con un programma che adesso gira su PC ma che potrebbe benissimo andare su un iPad Pro, e per cui un Surface sarebbe sprecato (e inutilmente complicato) esattamente come il PC, venisse a sapere che lo chiami ciarlatano e ti lasciasse lì con il tuo osso penzolante; vorrei vedere se cambieresti idea.
Old 13-01-2016, 21:36   #66
AlexBesson
Bannato

Quote:
Caspita ma proprio al di là del tuo naso non riesci a vedere, eh?

Mi piacerebbe proprio che ti si rompesse un osso da operare, e quando il chirurgo guarda le ricostruzioni 3D con un programma che adesso gira su PC ma che potrebbe benissimo andare su un iPad Pro, e per cui un Surface sarebbe sprecato (e inutilmente complicato) esattamente come il PC, venisse a sapere che lo chiami ciarlatano e ti lasciasse lì con il tuo osso penzolante; vorrei vedere se cambieresti idea.
Ma nn si puo' basare il proprio lavoro su macchine & software e nn saper nemmeno fare operazioni di base come cliccare su di un Menu' Start oppure aprire un programma o un pannello di controllo.Non si sta chiedendo di analizzare kernel o installare driver oppure twekkare il sistema ma operazioni di base...come quando ti hanno insegnato le lettere dell'alfabeto per poter almeno scrivere ( indipendentemente dal fatto che poi si scrivano frasi logiche e sensate o castronerie tutte assieme senza senso che sono altre cose ancora che richiedono POI ulteriore studio della lingua italiana)
Non sta nè in cielo nè in terra quello che hai scritto.
Old 13-01-2016, 21:39   #67
blobb
Senior Member

Quote:
Essere esperti di PC non vuol dire saper usare i programmi specifici per professionisti. Ci sono tantissime persone che sanno usare programmi CAD, di elaborazione immagini, rendering 3D che non hanno la minima dimestichezza con il PC in generale, e viceversa tantissimi esperti di PC che se li metti davanti a 3ds o Photoshop sono persi.
e ma te stai dicendo che non sanno usare un pc , magari non saranno capaci di programmare , ma sono capacissimi di usarlo, tra l'altro un ragazzo di 20 anni ci è nato con il pc, per lui è equivalente ad un televisore...
Old 14-01-2016, 07:45   #68
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Quel che ho detto è che la gente non vuole "un vero PC", e quando dico "la gente" intendo la massa
sono perfettamente d'accordo con te, anzi secondo me per la gente un vero pc e' solo una scocciatura e una perdita di tempo.
Diciamo pure che il 70% della gente usa il pc per mail, facebook e giochicchiare, un pc proprio non serve.
ce.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 08:46   #69
AlexBesson
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
sono perfettamente d'accordo con te, anzi secondo me per la gente un vero pc e' solo una scocciatura e una perdita di tempo.
Diciamo pure che il 70% della gente usa il pc per mail, facebook e giochicchiare, un pc proprio non serve.
ce.
E secondo te un Professionista è gente comune stile casalingue di Voghera che usa il dispositivo solo per email, FB e cinguettii?
Se non imparate prima a separare la massa a cui dare in mano un dispositivo elementare moncato nelle funzionalità ( e va bene) dai Professionisti di settore che devono almeno saper aprire un menu', impostare un pannello di controllo, copia/incollare dei files etc ( e non tweccare il sistema operativo o modificare kernel e/o driver etc ....non si sta dicendo questo o di arrivare a questo livello che non serve ma serve solo agli appassionti estremi di computers) non arriverete mai al dunque mettendo assieme tutta la massa coi professionisti di settore e facendo dei minestroni/intrugli pazzeschi.
Old 14-01-2016, 08:55   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrzHrs Guarda i messaggi
Se facessero un surface mini mi farebbe tremendamente comodo, avere un portatile tascabile sul quale posso installarmi tutti i programmatori di centrali e menate varie..
esistono non in casa microsoft ma esistono io per quei lavori uso un panasonic fz-m1 7 pollici
Old 14-01-2016, 09:16   #71
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io la capisco benissimo; siete tu e Microsoft che proprio non volete rendervi conto della realtà. Primo perché tu non ti rendi conto che per quanto per te possa essere la cosa più utile al mondo non solo non lo è per tutti, ma non lo è per la maggior parte delle persone, e quindi il Surface non farà mai grandi numeri; e secondo perché se quelle vendite per molte aziende potrebbero essere più che soddisfacenti, per Microsoft sono briciole e non giustificano minimamente l'investimento. Che poi Microsoft non voglia ammettere la sconfitta e vada a testa bassa a sbatterci continuamente, pensando che le cose prima o poi magicamente cambieranno è solo ridicolo.
La divisione Surface fattura circa 3 Miliardi di dollari l'hanno, non mi sembra proprio che vada male, anzi.

Il problema principale per aumentare le vendite dei Surface è che TUTTI i produttori hanno prodotti simili a catalogo, da Lenovo a Hp, Asus etc. etc. e se tutti stanno investendo in questo segmento un motivo c'è, VENDONO e anche bene; è un segmento in salute e in crescita.
Old 14-01-2016, 09:30   #72
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
wow a rileggere la discussione c'è da divertirsi, ho provato sto tagliere d'Ipad pro la scorsa settimana a casa di amici, bello sicuramente, schermo fantastico, ma ancora non ne ho capito l'utilità... Il surface è un vero pc, l'Ipad pro è ... come dire.. un giocattolino costoso.
Da professionista, ho visto che quando sono usciti i primi Ipad, molti rappresentanti venivano con l'Ipad (giusto per mostrare i cataloghi su pdf), ora gli stessi girano con tablet o pc 2in1 windows dove almeno possono anche inserire gli ordini ecc..
Anche io ho un tablet samsung 11,6" con windows 10 da usare per le trasferte, stylus pen, batteria che dura un botto, posta usb full in cui inserire il lettore per codici a barre e programma per il magazzino completo come in ufficio... perchè dovrei passare ad un sistema chiuso e limitato come Ios???

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:31   #73
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Io sono utente Apple dal 97, col PowerBook G3 - altro che i prezzi attuali di Apple.... - , rientro nella categoria dei pro ma del IPad Pro o anche del Surface non saprei che farmene. Non volevo fare paragoni, cercavo di dare un senso ad una fascia che per me rimane ambigua se non inutile. Certo non da grandi numeri
per me la fascia è chiara, diciamo che i surface et similari sono comodi principalmente a persone che cercano un estrema portabilità (maggiore di quella concessa da un ultrabook tradizionale)
io i tablet pc li uso parecchio affiancandoli ad un notebook tradizionale principalmente per la fase di messa a punto delle macchine sul campo ma, per tornare al discorso surface (quindi tablet pc non corazzati) un mio collega sta valutando (e probabilmente lo prenderà nei prossimi mesi) per sostituire un classico ultrabook.
lui ha esigenze fondamentalmente diverse, gestendo più i rapporti con i clienti e vari tavoli di lavoro lavora parecchio in mobilità, viaggia parecchio e spesso si trova a dover prendere appunti / scrivere documenti / email in aereo o in sale conferenze (dove spesso non si ha una scrivania ma solo un minuscolo tavolino ripiegabile sulla sedia)

l'uso di un dispositivo come un surface pro gli permette di operare dalla scrivania come con un comune fisso mediante l'uso della dock (cosa che fà già adesso ) lavorare in mobilità come un comune portatile grazie alla cover con tastiera e prendere appunti al volo con la penna / tastiera touch quando non ha un piano di appoggio comodo il tutto con il medesimo dispositivo evitando di portarsi dietro ultrabook + tablet tradizionale ed evitando la sincronizzazione dei documenti tra i vari dispositivi.
certo è un utilizzo un pò di nicchia ma esistono parecchi professionisti con queste esigenze
Old 14-01-2016, 09:32   #74
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
wow a rileggere la discussione c'è da divertirsi, ho provato sto tagliere d'Ipad pro la scorsa settimana a casa di amici, bello sicuramente, schermo fantastico, ma ancora non ne ho capito l'utilità... Il surface è un vero pc, l'Ipad pro è ... come dire.. un giocattolino costoso.
Da professionista, ho visto che quando sono usciti i primi Ipad, molti rappresentanti venivano con l'Ipad (giusto per mostrare i cataloghi su pdf), ora gli stessi girano con tablet o pc 2in1 windows dove almeno possono anche inserire gli ordini ecc..
Anche io ho un tablet samsung 11,6" con windows 10 da usare per le trasferte, stylus pen, batteria che dura un botto, posta usb full in cui inserire il lettore per codici a barre e programma per il magazzino completo come in ufficio... perchè dovrei passare ad un sistema chiuso e limitato come Ios???
Risposta semplice, non devi, l'hanno chiamato Pro quando in realtà avrebbero dovuto chiamarlo Big, di professionale non ha proprio nulla.

Per lavorare ci vuole un OS completo, Windows o OSX che sia...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:41   #75
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Risposta semplice, non devi, l'hanno chiamato Pro quando in realtà avrebbero dovuto chiamarlo Big, di professionale non ha proprio nulla.

Per lavorare ci vuole un OS completo, Windows o OSX che sia...
su questo non sono d'accordo per lavorare un professionista ha bisogno degli strumenti necessari per svolgere il suo lavoro che sono indipendenti dal s.o. che gira sotto: il sistema operativo può anche essere castrato nel 90% delle funzionalità ma se il rimanente 10% riesce a coprire il 100% delle esigenze richieste nello svolgimento delle proprie attività è più che adeguato fosse anche solo un terminale stupido (thin client) con interfaccia a caratteri
Old 14-01-2016, 09:44   #76
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
su questo non sono d'accordo per lavorare un professionista ha bisogno degli strumenti necessari per svolgere il suo lavoro che sono indipendenti dal s.o. che gira sotto: il sistema operativo può anche essere castrato nel 90% delle funzionalità ma se il rimanente 10% riesce a coprire il 100% delle esigenze richieste nello svolgimento delle proprie attività è più che adeguato fosse anche solo un terminale stupido (thin client) con interfaccia a caratteri
Vero ma ios lo conosco bene ed è davvero tanto limitato, poi soddisfare esigenze lavorative/professionali molto ma molto ridotte.
Old 14-01-2016, 09:46   #77
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Vero ma ios lo conosco bene ed è davvero tanto limitato, poi soddisfare esigenze lavorative/professionali molto ma molto ridotte.
non sarei così d'accordo, tutto dipende dalle app che ci girano sopra
Old 14-01-2016, 09:54   #78
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Credo che ai professionisti servano semplicemente gli strumenti adeguati a svolgere il proprio lavoro: del sistema operativo frega una ceppa, così come di altre cose. In genere, chi lavora con un determinato software, non fa altro che avviarlo ed usarlo, fine. Se domani Adobe tirasse fuori una versione di Photoshop "completa" anche per iOS o Android, per dire, chi usa quel programma per lavorare, perché dovrebbe aver bisogno di un OS più avanzato?

Che poi questo iPad Pro, anche secondo me, sia una cagata se confrontato ad un Surface è un altro discorso, ma dimenticate troppo spesso che è tutto relativo all'utilizzo che se ne fa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:58   #79
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non sarei così d'accordo, tutto dipende dalle app che ci girano sopra
Già per esempio il fatto che non si possa lavorare sullo stesso file con due app diverse trovo sia un grosso problema.
Old 14-01-2016, 11:06   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Già per esempio il fatto che non si possa lavorare sullo stesso file con due app diverse trovo sia un grosso problema.
non mi pare che sia una limitazione presente in ios, già da parecchio tempo è possibile aprire un file con app diverse, c'è un apposito menu apri con.... quando si tenta di aprire un file ad esempio da dropbox etc etc
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian