Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2015, 21:45   #61
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Semplice, il marketing apple cerca di convincerti che quando compri un loro prodotto entri a far parte di una sorta di club d'élite e per sfoggiare questa appartenenza ti fornisce tutta una serie di adesivi da appiccicare dove vuoi

Se ricordo bene però gli adesivi li mette solo con i computer, quindi gli utenti iPhone con questo non c'entrano
no no li mette anche dentro gli iphone ed ipad
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:46   #62
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Non mi ricordo di averlo trovato col mio iPhone 5, di sicuro però c'erano nella scatola del MacBook
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 22:20   #63
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Non mi ricordo di averlo trovato col mio iPhone 5, di sicuro però c'erano nella scatola del MacBook
io li ho trovati sia su l'iphone , che sul ipad....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 22:29   #64
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
@Simone

sui mac sono sicuro (ne ho un paio)

però sulle auto ne ho visti di più piccoli...presumo siano quelli
di iphone/ipad come ti hanno detto

...se non l'hai trovato nella confezione è un brutto segno...non
fai parte dell'elite
Oppure è una cosa alla quale tengo così tanto che non mi sono neanche accorto che ci fossero : D
Old 10-07-2015, 23:13   #65
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@lucanoize.. Stai parlando con un cadorino
Noi Montanari lavoriamo anche troppo.. Io domani sono in ufficio tutto il giorno .. Vedi te quanto fancazzisti siamo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 07:47   #66
Velom
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Complimenti Notturnia, raramente si leggono commenti così ponderati e pacati. Imparassimo tutti a scrivere con rispetto e senza astio come hai fatto tu, renderemmo questo forum un posto decisamente migliore sul quale discutere e scambiarsi opinioni.
Il problema di molti, a mio modo di vedere è che non riescono a giudicare un prodotto senza l'esimersi dal lodare o denigrare chi lo utilizza.
Siamo in un forum che tratta appunto di HW (e SW), dovremmo limitarci a parlare di quello.
In topic simili a questi e anche su altri forum, vedo un po ovunque la tendenza a portare esempi del cugggino dell’amico dell’amico che ha iphone ed è stupido perché non lo sa usare.
Solo io invece vedo tutti i giorni moltissima gente con smartphone da 200€ che non ci capisce nulla e chiede come usarli, sarà che non sono iphone e quindi non fanno notizia?
Eppure, il mercato vede in prevalenza proprio quelle persone a discapito di chi dice che sono una minoranza…Semmai la minoranza sono quelli che spendono i loro soldi per un telefono da 700/800€ e sono capaci di usarlo, a meno che qualcuno pensa a una mandria di ingnoranti che spende tutti quei soldi per farsi vedere al bar.
La tendenza in discussioni come queste è voler a tutti i costi cercare un pretesto per far apparire quelli che comprano un iphone degli emeriti stupidi è poi quanto meno singolare….
Leggo degli adesivi....Sono sempre esistiti in passato per altri marchi; i Nikonisti ad esempio li piazzano sulle loro ottiche, che c’è di strano?
Singolare che salta fuori l’esempio solo perché oggi la Apple li infila in una scatola!
Ho sempre attaccato gli adesivi Castrol sul motore con il chilometraggio a cui effettuavo il cambio di olio e li ho sempre trovati molto utili.
Si chiama marketing, questo sconosciuto. Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
A me ad esempio per i molti Samsung e HTC acquistati nel corso degli anni mi avrebbe fatto solo piacere trovare l’adesivo, che poi lo usi o meno per coprire la botta chi se ne frega, tu intanto mettilo...
Velom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 19:45   #67
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Non sono sicuro che questa volta il "botto" gli riesca, l'effetto padella c'è già stato con i 6, a meno che sto Force Touch sia così rivoluzionario, (ne dubito fortemente) non vedo il motivo per cui debba fare tali numeri, il design è lo stesso...boh.. vedremo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:19   #68
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non sono sicuro che questa volta il "botto" gli riesca, l'effetto padella c'è già stato con i 6, a meno che sto Force Touch sia così rivoluzionario, (ne dubito fortemente) non vedo il motivo per cui debba fare tali numeri, il design è lo stesso...boh.. vedremo.
Tra 4 e 4S e poi tra 5 e 5S è cambiato ben poco, Siri prima e TouchID poi, eppure le vendite sono sempre aumentate, non vedo perché non debba accadere anche per 6 e 6S
Old 12-07-2015, 23:38   #69
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Tra 4 e 4S e poi tra 5 e 5S è cambiato ben poco, Siri prima e TouchID poi, eppure le vendite sono sempre aumentate, non vedo perché non debba accadere anche per 6 e 6S
Credo che ormai abbiano inquadrato la loro clientela tipica, quindi probabilmente tengono conto sia del "ricambio" dei vecchi iPhone che dell'influenza di fattori economici e demografici.
Ma non bisogna dimenticare che dal loro punto di vista anche se ordinano qualche milionata di pezzi in più, riusciranno comunque a smaltirli più avanti, mentre sarebbe molto più grave non avere un numero sufficiente di prodotti pronti alla vendita nel periodo migliore per piazzarli.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 23:49   #70
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
in conclusione, secondo me, il 95% dei clienti Apple sono INNEGABILMENTE:

-) ignoranti in tecnologia
-) gente benestante che non gli frega nulla delle funzioni
-) gente che acquista per lo "status"
-) poveri cristi che per far sfoggio di un minimo di prestigio, si indebitano e poter dire: " e' ma io c'ho l'IPhone" ...

il restante 5%, probabilmente, sa cosa sta comprando.

scusate la lungaggine ma e' un argomento che davvero mi fa innervosire.
Insomma, è come con il 95% dei consumatori di prodotti "di marca".
La differenza è che quando qualcosa riguarda un settore in cui si è competenti viene depressione mista a pessimismo cosmico.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 05:20   #71
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Io l'ho trovato pure nell'iPod.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 05:36   #72
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Velom Guarda i messaggi
Solo io invece vedo tutti i giorni moltissima gente con smartphone da 200€ che non ci capisce nulla e chiede come usarli, sarà che non sono iphone e quindi non fanno notizia?
Un po' è questo. Un po' è che, se è vero che gli utonti sono distribuiti su tutte le marche (e ci mancherebbe altro), effettivamente gli utonti Apple hanno una marcia in più.
Le cover con il buco posteriore per mostrare il logo le ho viste solo per gli iPhone.
Una roba del genere io l'ho vista solo per iPhone (e notate il prezzo: 1 EUR = 1.05 CHF, se volete fare il conto):

Pronto a essere smentito, ovviamente. Non pretendo di avere la verità in tasca.

Quote:
Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
Ma infatti nessuno critica Apple, che è sempre stata unanimemente elogiata per la sua capacità mostruosa di vendere ghiaccio ai pinguini, anche da parte di chi non apprezza i suoi prodotti. Piuttosto, ci si pone qualche domanda su alcuni suoi clienti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 09:51   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
In topic simili a questi e anche su altri forum, vedo un po ovunque la tendenza a portare esempi del cugggino dell’amico dell’amico che ha iphone ed è stupido perché non lo sa usare.
Eppure, il mercato vede in prevalenza proprio quelle persone a discapito di chi dice che sono una minoranza…Semmai la minoranza sono quelli che spendono i loro soldi per un telefono da 700/800€ e sono capaci di usarlo, a meno che qualcuno pensa a una mandria di ingnoranti che spende tutti quei soldi per farsi vedere al bar.
La tendenza in discussioni come queste è voler a tutti i costi cercare un pretesto per far apparire quelli che comprano un iphone degli emeriti stupidi è poi quanto meno singolare….
Leggo degli adesivi....Sono sempre esistiti in passato per altri marchi; i Nikonisti ad esempio li piazzano sulle loro ottiche, che c’è di strano?
Singolare che salta fuori l’esempio solo perché oggi la Apple li infila in una scatola!
Ho sempre attaccato gli adesivi Castrol sul motore con il chilometraggio a cui effettuavo il cambio di olio e li ho sempre trovati molto utili.
Si chiama marketing, questo sconosciuto. Qualcuno si chiede come mai Apple metta gli adesivi nei suoi prodotti, bisogna invece chiedersi come possano essere così stupidi gli altri a non pensare a fare la stessa cosa, se questo può far vendere qualche terminale in più direi che è fessa l'azienda che non ne approfitta non certo quella che usa anche un mezzo pubblicitario che ha sempre funzionato.
A me ad esempio per i molti Samsung e HTC acquistati nel corso degli anni mi avrebbe fatto solo piacere trovare l’adesivo, che poi lo usi o meno per coprire la botta chi se ne frega, tu intanto mettilo...
Ohi bentornato...
Ma forse non mettono gli adesivi perché magari pensano che ad una persona matura e/o adulta, questi non interessano ?
Da ragazzo facevo collezione di adesivi e ovviamente di figurine, ma ora no...
Quindi prende corpo la teoria di cui l'utente Apple è....
Perché non gli mettono gli altri ?
Ma per fortuna!
Ora mi troverei con uno scatolone pieno di inutili adesivi, che non vado certo ad attaccare alla macchina, per far vedere agli altri che io posso !
Compro cose,tante cose, ma per mio piacere personale non per far vedere che io posso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:23   #74
Velom
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ohi bentornato...
Ci conosciamo forse?
Io non credo...Tra l'altro ho quotato un'altro utente, non certo te quindi per quale motivo ti senti chiamato in causa resta un mistero...
Old 13-07-2015, 10:49   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci conosciamo forse?
Io non credo...Tra l'altro ho quotato un'altro utente, non certo te quindi per quale motivo ti senti chiamato in causa resta un mistero...
Forse si, il mondo è piccolo...

Poi non vedo il mistero di un reply ad un post pubblico, se non desideri che la gente lo legga ed esprima le proprie idee in merito, puoi usare i messaggi privati.
Old 13-07-2015, 10:57   #76
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ci conosciamo forse?
Non è un gran mistero
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:08   #77
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ohi bentornato...
Ma forse non mettono gli adesivi perché magari pensano che ad una persona matura e/o adulta, questi non interessano ?
Da ragazzo facevo collezione di adesivi e ovviamente di figurine, ma ora no...
Quindi prende corpo la teoria di cui l'utente Apple è....
Perché non gli mettono gli altri ?
Ma per fortuna!
Ora mi troverei con uno scatolone pieno di inutili adesivi, che non vado certo ad attaccare alla macchina, per far vedere agli altri che io posso !
Compro cose,tante cose, ma per mio piacere personale non per far vedere che io posso !
In tempi abbastanza recenti mi sono assemblato un PC fisso per casa. Alla fine dei "lavori" mi sono ritrovato con minimo una decina di adesivi di varie marche. Che ne ho fatto? Gli ho presi e li ho riposti nelle relative scatole, la stessa cosa che ho fatto quando ho acquistato l'iphone o il macbook.
La maturità della persona sta nel scegliere di riporre quegli adesivi nella scatola anzichè esporli sulla macchina (cosa che comprova pure una notevole assenza di senso estetico), non certo nella marca del suo prodotto tecnologico.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:16   #78
Velom
Bannato

Quote:
Forse si, il mondo è piccolo...

Poi non vedo il mistero di un reply ad un post pubblico, se non desideri che la gente lo legga ed esprima le proprie idee in merito, puoi usare i messaggi privati.
Certo, ma io mi aspetto un reply relativo all'argomento e non un "hoi bentornato" come se io e te avessimo mai fatto colazione assieme.
Per quello, e se ti itneressa sapere chi sono, puoi usare i messaggi privati...

Quote:
In tempi abbastanza recenti mi sono assemblato un PC fisso per casa. Alla fine dei "lavori" mi sono ritrovato con minimo una decina di adesivi di varie marche. Che ne ho fatto? Gli ho presi e li ho riposti nelle relative scatole, la stessa cosa che ho fatto quando ho acquistato l'iphone o il macbook.
La maturità della persona sta nel scegliere di riporre quegli adesivi nella scatola anzichè esporli sulla macchina (cosa che comprova pure una notevole assenza di senso estetico), non certo nella marca del suo prodotto tecnologico.
Ovvio!
Come ho appunto detto, tu gli adesivi mettili, poi il cliente ne farà quello che vuole.
Attaccarsi anche al fatto che infilano degli adesivi in una scatola io lo trovo solo un po polemico....Solo per rimarcare che chi acquista Apple deve essere per forza idiota.
Va bene che certe persone hanno un astio e odio a prescindere verso questa società, ma la maturità di una persona poi si vede anche in questo, altro che gli adesivi...
Old 13-07-2015, 11:37   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Assolutamente d'accordo!

Quote:
Certo, ma io mi aspetto un reply relativo all'argomento e non un "hoi bentornato" come se io e te avessimo mai fatto colazione assieme.
Per quello, e se ti itneressa sapere chi sono, puoi usare i messaggi privati..
Solitamente chi si affaccia la prima volta su un forum ha un po di come dire timidezza...
Tu invece sei partito come se avessi sempre vissuto qui, da cui nasce il bentornato, che è un saluto e non un offesa..
Quote:
Ovvio!
Come ho appunto detto, tu gli adesivi mettili, poi il cliente ne farà quello che vuole.
Attaccarsi anche al fatto che infilano degli adesivi in una scatola io lo trovo solo un po polemico....Solo per rimarcare che chi acquista Apple deve essere per forza idiota.
Va bene che certe persone hanno un astio e odio a prescindere verso questa società, ma la maturità di una persona poi si vede anche in questo, altro che gli adesivi...
E chi avrebbe detto questo ?
Old 13-07-2015, 12:12   #80
Velom
Bannato

Quote:
Solitamente chi si affaccia la prima volta su un forum ha un po di come dire timidezza...
Tu invece sei partito come se avessi sempre vissuto qui, da cui nasce il bentornato, che è un saluto e non un offesa..
Sarà, ma io ho appena dato un'occhiata veloce anche ai messaggi scritti da altri utenti appena iscritti e in nessuno caso trovo il tuo "particolare saluto", in nessuna sezione e sottosezione.
Da cui nasce il sospetto che tu, ti prenda confidenze che non ti spettano.

Quote:
E chi avrebbe detto questo ?
L'ho detto io nel messaggio che mi hai quotato....
Comuque se permetti io sono interessato all'argomento del theard, per altri chiarimenti usa la messaggistica privata come da regolamento.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian