|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La penso in maniera diametralmente opposta: per me questa è LA killer application.
Ogni giorno quando esco dall'ufficio devo smontare il laptop aziendale dalla docking station, metterlo nello zainetto, in macchina, e poi a casa (e alcune volte dimentico lo zainetto in macchina e devo ridiscendere per andare a prenderlo). Viceversa la mattina quando devo andare a lavoro. Vuoi mettere che stacco lo smartphone dalla docking station, lo metto in tasca, e me ne vado? La mattina quando arrivo lo collego alla docking station, e sono immediatamente operativo con tanto di tastiera, mouse, dual monitor, ecc. Ho un'emergenza mentre sono a casa? Lo collego alla TV e a tastiera + mouse Bluetooth, poi collego il Wi-Fi, seleziono VPN-Connect, e sono dentro la rete aziendale. Il mese scorso sono stato alla PyCon italiana, e ho tenuto un talk. Dalla Germania mi son dovuto portare dietro circa 3Kg di zainetto per il solo laptop di cui sopra. Con un dispositivo del genere me lo sarei risparmiato, e arrivato alla conferenza l'avrei collegato al videoproiettore, e con un colpo di touch per ogni slide (oppure con puntatore laser Bluetooth) me ne sarei uscito tranquillamente. Questo per un uso aziendale, ma per me sarebbe lo stesso quando torno in vacanza in Sicilia: non mi dovrei portare niente dietro. Smartphone e via! Se Microsoft riuscisse a realizzare per bene quest'idea, saremmo di fronte a un'autentica rivoluzione. L'onere della prova è sempre di espone la tesi. Quote:
Crescerebbe a dismisura con un dispositivo del genere. Ricordiamo che dietro Microsoft c'è pure Office, che non è certo roba da poco. D'altra parte Blackbarry/RIM prima non esisteva e s'è creata una consistente fetta di mercato proprio in ambito business. OK, adesso è l'ombra di sé stessa, ma per altri motivi. Il concetto è che se c'è riuscita RIM non vedo perché non potrebbe farlo Microsoft con l'enorme ecosistema software sul quale può già contare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ma tu non eri quello che ieri diceva, appena c'è una notizia Apple c'è qualcuno che viene a commentare per trollare? .. ti ricordo anche il post se vuoi. Qui non c'è una notizia Apple, ti sei perso? ![]() Quote:
Quote:
Ma poi, usando le tue stesse parole di un Nickname fa, cosa vi interessa se avrà successo o meno visto che non comprate prodotti MS e non li utilizzerete mai... Ultima modifica di Pier2204 : 06-05-2015 alle 18:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Solo che capisco che magari al 90% degli utilizzatori di smartphone non gliene potrebbe importare di meno di questa possibilità. Per chi dice che le app attuali non sono adatte, ha ragione, una delle cose principali è quella di poter usare gli stessi programmi che si usano su PC e pare che da un po' di tempo MS ci stia lavorando su, o sbaglio?
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
E giusto per curiosità...quanti anni hai che ti incavoli come una suocera inacidita appena ti toccano Microsoft? Hai per caso paura di perderci lo stipendio? Ho quotato Acerbo e le parti con cui sono totalmente d'accordo con lui, il resto delle tue chiacchiere a me non interessano. Inoltre...Non vorrei deluderti ma la Apple non sono io che l'ho tirata in ballo in questo topic... Poi, capisco che uno come Acerbo ti da parecchio fastidio perché non riesci a stare al suo livello, ma non te la devi prendere con me che lo quoto, prenditela con te stesso che non hai mai risposte per lui..... Bisogna anche saper perdere, ma temo che oltre che FanBoy Microsoft sei anche interista..... ![]() Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 06-05-2015 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"non basta dire che anche una scimmia avrebbe saputo fare di meglio, di scimmie ce ne sono anche troppe in giro" Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Anche Alex diceva che c'era qualcuno che aveva la voglia morbosa di conoscerti, ricordi? Ho 50 anni ma ho una memoria di ferro, ti posso fare il riassunto di tutti i tuoi post da Luchegert o come si chiamava in avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
Guarda Pier...Ti rispondo per l'ultima volta perché sono gentile e anche perché qualche giorno fa ti avevo già mandato un messaggio in PVT invitandoti gentilmente a non quotarmi e ignorarmi (e questo su consiglio di un'altro utente che evidentemente ti conosce molto bene).
No, non ricordo nulla di quello che stai dicendo e uso parole comuni della lingua Italiana, non credevo che su questo forum sono permesse solo ad una ben ristretta cerchia di persone.... ![]() Ora, io se permetti vorrei continuare a parlare dell'oggetto del topic, leggere i commenti intelligenti che fanno altri oltre ad Acerbo e che altrettanto intelligentemente non tirano sempre in mezzo la Apple, le capre e le pecore. Tu, visto che hai 50 anni continua pure a giocare al "piccolo investigatore". ![]() Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 06-05-2015 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
Grazie falco per il messaggio gentile che mi hai mandato in PVT, quando l'ho letto mi sono commosso, .. ma visto che è in PVT mi astengo dal commentarlo, dico solo che era un po' forbito
![]() Solitamente i messaggi in PVT (si chiamano così perché sono messaggi privati) racchiudono in se messaggi confidenziali rivolti al diretto interessato, hai l'abitudine di scrivere messaggi privati e poi pubblicarli? ..carino |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Perché si dovrebbe trattare di un'illusione? Windows Phone 10 supporterà finalmente IA-32. Esistono da tempo smartphone basati su SoC Intel, come gli Asus ZenFone, che utilizzano hardware simile a PC di fascia bassa (i prodotti basati su Atom, e in particolare BayTrail, ormai si sprecano).
Con WP10 non ci sarà alcuna motivazione tecnica per impedire alle normali applicazioni Win32 di girare. Sia chiaro che la possibilità, con Continuum, di fornire un'interfaccia grafica adeguata una volta collegato un normale display è senz'altro molto interessante, e coprirebbe già diversi scenari d'utilizzo tipicamente "desktop". Ma io vorrei di più, perché è possibilissimo e rappresenterebbe la reale convergenza fra "desktop" e "mobile". Poi ci sono scenari, come quelli che hai riportato, per cui non sarebbe possibile sfruttare lo stesso dispositivo mobile. Amen. Non è una soluzione pensata per risolvere tutti i problemi del mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Fai finta di non capire e continui a provocare con accuse prive di fondamento. La mia iscrizione, vale tanto quanto la tua e tanto quanto quella di altri utenti intervenuti qua dentro e iscritti da poco. Li vuoi controllare tutti per caso? ![]() Ripeto per l'ennesima volta: RESTA IN TEMA Rispondi ad Acerbo, non a me. Io ho quotato stralci di suoi commenti che ho trovato interessanti, il resto dei tuoi sospetti e il fatto che te la prendi con me perché non hai risposte per lui, NON INTERESSA A NESSUNO QUA DENTRO. Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 07-05-2015 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che l'idea di partenza è buona, ma poi all'atto pratico serve un qualcosa che sia effettivamente fruibile e non una sorta di mirroring delle app che hai nel telefono. Insomma....Dopo il fumo ci si aspetta anche l'arrosto altrimenti sono i soliti "annunci pomposi" conditi dal nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
In tal caso, per la legge di Moore, un telefono potrebbe avere la potenza di un ULV di qualche anno fa o un Core-M di un paio di anni prima... in tal caso sara' interessante vedere i Macbook da 1800 euro e affini superati da un cellulare :P
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Si inizia con applicazioni semplici, che soddisfano l'utenza non specializzata, e poi ci si evolve soddisfando anche quella più evoluta. Anche un utente evoluto puoi poi trarre vantaggio da questa funzionalità, per quanto in questo caso sia molto più difficile sostituire il PC. Quote:
Sul fatto che ci siano solo per i top di gamma... non lo sapevo! ![]() Ad ogni modo è questione, come dicevo prima, di come MS saprà giocarsela per rendere questa caratteristica desiderabile e, alla fine, qualcosa di normalmente utilizzata. Anche fosse solo per i top si gamma, almeno inizialmente, sarebbe sempre una cosa in più che l'utente potrebbe sfruttare. Quote:
![]() Ormai è da tempo che i dispositivi handheld fanno esattamente questo. Uno smartphone non è un dispositivo che "mischia" una serie di funzionalità per cui in precedenza servivano più dispositivi? (fotocamera digitale, navigatore GPS, ecc...) Non serve che faccia le cose meglio degli altri, basta che le faccia in modo sufficiente e comodo, e la gente inizierà ad usarle al posto di quelle dei dispositivi dedicati, salvo avere particolari esigenze. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Va valutata l'idea con le sue potenzialità, non è che esce continuum e domani buttiamo via tutti i notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||||||
Senior Member
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Questa funzione va proprio in quella direzione, da sempre l'obiettivo di Microsoft era di arrivare a quello che oggi è W10, Windows 8 è stato un primo passo di un percorso che ha portato ad una graduale convergenza. Quote:
Tipo in UK sta al 25% Quote:
In pratica è la stessa funzione che si ha sul PC quando si collega un secondo monitor al PC e si estende il desktop del monitor principale sul monitor secondario. Fare una cosa del genere con Android è più complesso e presenta più limitazioni rispetto a quanto possibile con continuum. Quote:
In realtà non è possibile altrimenti, perché Windows 10 per smartphone e piccoli tablet non possiede tutto il sottosistema delle Win32 (o quantomeno non tutto lo stack), per le applicazioni .NET non ha neanche il CLR, ma utilizza come runtime il CoreCLR ed inoltre sarà utilizzato il .NET Native che attualmente è supportato dal CLR. Per finire anche lo stack grafico è diverso, non ci c'è (ovviamente) WinForm e sebbene il linguaggio per l'interfaccia sia comunque XAML non si tratta di WPF, ma si tratta di un suo subset per di più implementato in C++ (a differenza di WPF che è implementato in C#). Comunque per lui si tratta di una illusione perché probabilmente ha solo sentito che in un keynote hanno parlato di continuum e magari non sa che ci sono oltre 200 ore di sessione tecniche, ed ignora che è ancora in corso la Ignite dove ci sono altre centinaia di sessioni dedicate agli amministratori IT. Ecco se vuole capire davvero cosa può fare Windows 10 nel settore Enterprice gli consiglio di seguire queste sessioni, i video sono disponibili online sui siti Microsoft, altro che illusioni... (Fra l'altro su Channel9 c'è una interessante serie in cui mostrano come il reparto IT di Microsoft ha implementato le tecnologie MS all'interno dell'azienda.) Quote:
Se colleghi un telefono con continuum ad un display esterno, ad esempio, l'interfaccia di Outlook diverrà identica all'interfaccia che ha l'app sul desktop (mentre sul display del cellulare potrai aprire ed utilizzare una seconda app), PowerPoint mostrerà la presenter view sul cellulare e la presentazione sul monitor esterno. Quote:
Sinceramente il mio timore è che molti sviluppatori si limitino a fare i porting minimi delle loro apps Android ed iOS e non sfrutteranno in modo appropriato tutte le funzioni messe a disposizione dal sistema operativo (con gli utenti che riempiono di stelline e commenti entusiasti le suddette apps, come avviene già adesso purtroppo)
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 07-05-2015 alle 14:13. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
C'è chi queste cose ed anche molte di più le fa tramite un browser...
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ile_56553.html http://www.pcworld.com/article/28912...10-phones.html Quote:
Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.