Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 07:33   #61
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Già detto...
in quanto oggetto modaiolo il fattore "figaggine" è fondamentale
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:38   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
in quanto oggetto modaiolo il fattore "figaggine" è fondamentale
Appunto oggetto modaiolo per giunta apple = sarà venduto a camionate !

Io direi che almeno un possessore di iphone su due, lo avrà al polso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:41   #63
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Appunto oggetto modaiolo per giunta apple = sarà venduto a camionate !

Io direi che almeno un possessore di iphone su due, lo avrà al polso !
io la pagina prima avevo ipotizzaro 1 su 4

comunque per chi fosse interessato http://store.apple.com chiuso in preparazione dei preordini, ed è anche stata diffusa una nota che invita i potenziali acquirenti a prenotarlo online e non andare fisicamente allo Store perchè quasi sicuramente non ne torveranno.

Ultima modifica di Simonex84 : 10-04-2015 alle 07:44.
Old 10-04-2015, 07:43   #64
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
io la pagina prima avevo ipotizzaro 1 su 4
Già anche 1 su 4, stai certo che ci sarà un bel rosicamento generale con travasi di bile in almeno 1 hater boy su 2...
Secondo me, a questo giro faranno affari anche le farmacie.....

Ultima modifica di ^Alex^ : 10-04-2015 alle 07:46.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:49   #65
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ed è anche stata diffusa una nota che invita i potenziali acquirenti a prenotarlo online e non andare fisicamente allo Store perchè quasi sicuramente non ne torveranno.
terrorismo psicologico next gen.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 07:51   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Già anche 1 su 4, stai certo che ci sarà un bel rosicamento generale con travasi di bile in almeno 1 hater boy su 2...
Secondo me, a questo giro faranno affari anche le farmacie.....
E ci saranno i fanboy ad alto rischio sospensione !
Old 10-04-2015, 07:57   #67
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
terrorismo psicologico next gen.
Semplicemente....conoscono i potenziali clienti di iphone interessati.
Non sono così scemi come qualcuno crede...
Old 10-04-2015, 08:01   #68
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Semplicemente....conoscono i potenziali clienti di iphone interessati.
Non sono così scemi come qualcuno crede...
No, semplicemente fanno terrorismo psicologico.

Per le menti deboli, quel messaggio li viene tradotto come un "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai più avere un iWatch".

E non è certo solo Apple che in tempi moderni attua questo tipo di terrore di necessità indotto senza motivo alcuno.

Parliamo di un dispositivo di consumo che sarà disponibile in quantità industriali, non un bene da collezione fabbricano in esemplari numerati che non esisterà mai più nella storia dell'uomo dopo il primi giorni dalla vendita.

Old 10-04-2015, 08:07   #69
^Alex^
Bannato

Quote:

Per le menti deboli, quel messaggio li viene tradotto come un "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai più avere un iWatch".

E non è certo solo Apple che in tempi moderni attua questo tipo di terrore di necessità indotto senza motivo alcuno.

Parliamo di un dispositivo di consumo che sarà disponibile in quantità industriali, non un bene da collezione fabbricano in esemplari numerati che non esisterà mai più nella storia dell'uomo dopo il primi giorni dalla vendita.
Capita la stessa cosa anche se vuoi andare allo stadio....
Se non prenoti prima, poi il biglietto non lo trovi.
Certo, posso aspettare e andarmi a vedere la prossima partita ma intanto devo appunto aspettare.
Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico, parliamo di clienti Apple che hanno già acquistato qualche loro prodotto in passato e sanno come funziona.
Io certe paranoie non me le tiro....Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....

Ultima modifica di ^Alex^ : 10-04-2015 alle 08:10.
Old 10-04-2015, 08:10   #70
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Certo, posso aspettare e andarmi a vedere la prossima partita ma intanto devo appunto aspettare.
Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico.
Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....
Beh no scusami ma il paragone non c'azzecca proprio. La partita, come il concerto, come qualsiasi altra cosa, è un evento UNICO che mai più si ripeterà nella storia. Non esistono due partite uguali e se non prenoto in tempo mi perderò quell'evento PER SEMPRE.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:13   #71
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Beh no scusami ma il paragone non c'azzecca proprio. La partita, come il concerto, come qualsiasi altra cosa, è un evento UNICO che mai più si ripeterà nella storia. Non esistono due partite uguali e se non prenoto in tempo mi perderò quell'evento PER SEMPRE.
Ognuno vede la cosa a modo suo.
Se non posso andare allo stadio, mi riguardo la partita alla TV....
Se voglio uno Smartwatch Apple subito e senza aspettare mesi per una nuova fornitura, lo prenoto prima.
Old 10-04-2015, 08:18   #72
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

No il messaggio che passa nelle loro menti è : "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai essere accettato socialmente".

Non stiamo parlando solo di un oggetto di nicchia, ma di un oggetto che non fornisce nemmeno una sola utilità decentemente, inutile ai massimi livelli e inferiore come orologio ai marchi tradizionali.

Apple fa bene a farlo, approfittare degli ignoranti fà cassa e le cosiddette "menti deboli" che comprano i loro prodotti meritano ciò che subiscono. Ognuno deve saper tutelare almeno se stesso, quantomeno entro certi limiti, se ci sono individui incapaci di certo non meritano di certo di enti che lo facciano per loro. Sarebbe ingiusto per qualsiasi azienda.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-04-2015 alle 08:27.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:20   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No il messaggio che passa nelle loro menti è : "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai essere accettato socialmente".
Eh, tu ci scherzi, ma purtroppo, nella realtà, è proprio così !
Old 10-04-2015, 08:21   #74
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Sbagli.
Non c'entra niente.
Tu allo stadio vai a vedere un evento, una partita, che ha una sua singolarità.
Se vado a vedere un derby della lanterna, so già che ci saranno altri N derby della lanterna (finchè esisteranno Genoa e Samp almeno...), ma quel derby che voglio andare a vedere sarà unico, quindi se non trovo il biglietto, non lo vedrò mai più.

Quote:
Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico.
Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....
Anche se uno è interessato, si parla di un oggetto che sarà sempre disponibile dopo l'uscita.
Volerlo "subito" non cambia il succo del discorso. Perchè "subito" o "dopo", sempre lo stesso prodotto sarà.

Questa tecnica di vendita a induzione di bisogno mi fa proprio schifo, perchè viene applicata spesso anche a oggetti la cui produzione limitata (effettivamente poi effettuata, come di recente esempio sono gli Amiibo di Nintendo) non trova giustificazione alcuna, se non nel generare un senso di necessità che non dovrebbe esistere, in quanto bastava produrne di più per venderne di più.

In questo modo si alimentano gli "sciacalli" ossia quelli che comprano i beni quando non sono ancora disponibili in quantità per rivenderli subito a prezzo maggiorato.

Su ebay (ma non solo) è pieno, e NESSUNO fa nulla per contrastarli.

Old 10-04-2015, 08:23   #75
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
IMHO a prescindere che sia apple watch o qualsiasi altro watch di qualunque marca ivi inclusi eventuali watch android io mi domando quanto bisogna star male per spendere quei soldi in un oggetto la cui UNICA funzione vagamente utile è quella di cardiofrequenzimetro e per cui con molto ma molto meno ci si può comprare un oggetto dedicato.

Quale diamine di scopo ha uno qualsiasi di questi orologi? Non estrarre uno smartphone dalla tasca che comunque devi portarti dietro? Far vedere a tutti che sei così scemo da aver buttato nel cesso soldi ma hai l'orologio targato (inserire marca)?

Senza contare che per rimanere sincronizzato anche lo smartphone deve sempre tenere attico un collegamento che per quanto consumi poco ha almeno 2 effetti collaterali:

1) Aumenta l'irraggiamento medio assorbito che ok sarà ininfluente e totalmente innocuo ma comunque esporsi a fronte di praticamente niente mi sembra veramente una scemenza.

2) Aumenta il consumo energetico dello smartphone che anche qua sicuramente sarà poco ma vista già la scarsa durata se si mette un pochino qua, un pochino la alla fine tutti questi "poco" diventano un tanto che ti lascia un "fantastico" orologio al polso che non si sincronizza con niente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:28   #76
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Eh, tu ci scherzi, ma purtroppo, nella realtà, è proprio così !
Cavoli loro ! Specialmente quelli che si affamano o si prostituiscono per prendere l'iPhone di turno.
Però non si può dire che Apple faccia male ad approfittarsene, fa bene, siamo in un regime capitalista, questa è proprio l'essenza di ciò.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-04-2015 alle 08:35.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:32   #77
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Ognuno vede la cosa a modo suo.
Se non posso andare allo stadio, mi riguardo la partita alla TV....
Se voglio uno Smartwatch Apple subito e senza aspettare mesi per una nuova fornitura, lo prenoto prima.
Si ma non sarebbe comunque la stessa cosa.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 08:33   #78
^Alex^
Bannato

Quote:
Sbagli.
Non c'entra niente.
Tu allo stadio vai a vedere un evento, una partita, che ha una sua singolarità.
Se vado a vedere un derby della lanterna, so già che ci saranno altri N derby della lanterna (finchè esisteranno Genoa e Samp almeno...), ma quel derby che voglio andare a vedere sarà unico, quindi se non trovo il biglietto, non lo vedrò mai più.

Ma non è vero!
Me lo posso rivedere tutte le volte che voglio in televisione.
Io non ci trovo alcuna differenza.
In entrambi i casi, voglio qualcosa SUBITO e la prenoto per averla SUBITO.
Ovvio che poi, se aspetto senza prenotare nulla, quella cosa posso averla tutte le volte che voglio.
Sia chiaro, capisco il tuo ragionamento e condivido in toto la seconda parte del tuo messaggio.
Solo che non capisco il motivo per cui non è uno scandalo prenotare un biglietto in curva mentre lo è prenotare un prodotto che sarà venduto inizialmente in pochi pezzi.
Quando acquistai il mio Iphone5, lo prenotai per averlo nel mese di lancio perché sapevo che altrimenti avrei dovuto aspettare fino a natale per averlo.
Qua dentro, c'è gente che ha acquistato smartphone come l'one plus ONE su invito.
Vogliamo poi parlare di quelli che fanno un'ordine e pretendono di avere il prodotto il giorno dopo?
Io non ci vedo nessun terrorismo psicologico in tutto questo.
Che poi...Stiamo parlando di un prodotto che sai già in partenza quanto costa e che, se lo prenoti prima, non devi pagare nessun extra.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
IMHO a prescindere che sia apple watch o qualsiasi altro watch di qualunque marca ivi inclusi eventuali watch android io mi domando quanto bisogna star male per spendere quei soldi in un oggetto la cui UNICA funzione vagamente utile è quella di cardiofrequenzimetro e per cui con molto ma molto meno ci si può comprare un oggetto dedicato.

Quale diamine di scopo ha uno qualsiasi di questi orologi? Non estrarre uno smartphone dalla tasca che comunque devi portarti dietro? Far vedere a tutti che sei così scemo da aver buttato nel cesso soldi ma hai l'orologio targato (inserire marca)?

Senza contare che per rimanere sincronizzato anche lo smartphone deve sempre tenere attico un collegamento che per quanto consumi poco ha almeno 2 effetti collaterali:

1) Aumenta l'irraggiamento medio assorbito che ok sarà ininfluente e totalmente innocuo ma comunque esporsi a fronte di praticamente niente mi sembra veramente una scemenza.

2) Aumenta il consumo energetico dello smartphone che anche qua sicuramente sarà poco ma vista già la scarsa durata se si mette un pochino qua, un pochino la alla fine tutti questi "poco" diventano un tanto che ti lascia un "fantastico" orologio al polso che non si sincronizza con niente.
Quoto!

Ultima modifica di ^Alex^ : 10-04-2015 alle 08:35.
Old 10-04-2015, 08:44   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cavoli loro ! Specialmente quelli che si affamano o si prostituiscono per prendere l'iPhone di turno.
Però non si può dire che Apple faccia male ad approfittarsene, fa bene, siamo in un regime capitalista, questa è proprio l'essenza di ciò.
Non fa bene, ma fa benissimo !
E' una ditta che deve generare utili, quindi più soldi prende alla gente, meglio sta !
La vacca va munta fino a che può dare latte !
Old 10-04-2015, 08:45   #80
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quando acquistai il mio Iphone5, lo prenotai per averlo nel mese di lancio perché sapevo che altrimenti avrei dovuto aspettare fino a natale per averlo.
stessa cosa per il mio 5, prenotato al centro TIM la settimana prima del lancio, la settimana dopo era mio, senza code ne sbattimenti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian