|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi, fammi capire, un gioco popolato di mucche, che se le uccidi ti danno pelle e manzo, le prime che puoi utilizzare per creare diversi oggetti, tra cui le armature di pelle, fondamentali finché non hai trovato abbastanza ferro, e il manzo cotto (ti serve una fornace, 8 blocchi di pietra, e carbone o altro combustibile) che invece ti fa recuperare 4 tacche di salute... che utilizzando del grano puoi convicere a farti seguire, chiudere in un recinto (costruito con legno di quercia, betulla, abete, quel che hai), e continuare ad alimentarle con grano così da permettergli di riprodursi (il vitello nel video), in modo da avere sempre una scorta di "mucche" pronta... scorta che serve, avendo un secchio (3 lingotti di ferro) di estrarre latte, con cui puoi creare cibo più nutriente... e non solo, il grano cresce solo piantando semi in una zona soleggiata, sotto terra o coperta non cresce, e se crei un sistema di irrigazione, deviando acqua (o quando piove), cresce più velocemente... ti sembra un gioco per bambini perché ha le mucche cubiche? Mentre giochi con mucche ultrarealistiche con cui non puoi manco interagire sono per adulti...?
Ma fammi il piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Alla fine è solo un unico e grosso puzzle, cosa che mina totalmente la componentistica survivor. Ultima modifica di PaulGuru : 22-12-2014 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Che poi, come ho scritto, c'è anche un motivo tecnico ben preciso, dovuto al fatto di come funziona un mondo completamente modificabile a voxel... tant'è che in No Man's Sky per esempio non si potrà modificare nulla e in Planet Explorers è tutto molto più "lento". Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
Ma la minerà a te... che non si capisce poi perché... se non cerchi risorse, crei ripari per la notte, ti prepari da mangiare e migliori il tuo equipaggiamento, muori... anche se tutto il mondo è a cubi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Non è un survival, è un puzzle. Le mucche ti danno pelle e manzo ? No ! Ti compaiono magicamente nell'inventario quando le "uccidi" ( 2 colpetti in mezzo secondo e si scompongono in un cubo, se per te è uccidere ...... ) in un vero survival dovresti star lì a scuoiarla una mucca e a macellarla con tanto di animazioni e tempo perso, e lo stesso quando tagli alberi ( che non cadono, gli si scomponente semplicemente la corteccia e rimangono sospesi ) o fai scavi ..... due colpetti al cubo marrone e puff sparisce in 1ns, e fra l'altro il bello è che utilizzi sempre lo stesso arnese per tutto e non c'è la componente fatica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Diciamola tutta: 2.5 miliardi di $ per quella str...a di Minecraft (io vedo mio figlio che ci gioca, e non ne capisco il presunto fascino), è il vero scandalo. Allora, a che cifra dovrebbe vendere oggi uno che sviluppasse Photoshop?
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() è un VIDEOGIOCO. Secondo te quando hanno scelto di farlo a cubi, lo hanno fatto per rappresentare la realtà o per creare un mondo di fantasia che faccia divertire i giocatori? ![]() L'hai detto, hanno sacrificato il dettaglio poligonale per tutto il resto... e "tutto il resto" è un mondo immenso che non trovi in nessun altro gioco, per di più fruibile dai pc più cessi del mondo! Cosa c'è che ancora non riesci a capire?
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Lo farò
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dei propri soldi ognuno fa ciò che vuole.
Anche comprarsi una casa orrenda come quella ![]() Poi si può discutere della coerenza del tipo, quello sì.
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma, si è subito fatto notare per l'attaccamento al denaro, che hanno tutti... mentre dal punto di vista indie... è stato quello che ha dimostrato che si possono fare soldi senza pubblicità, senza grandi risorse, senza grafica spaccamascella ed il primo a dimostrare che un modello di vendita "early access" può funzionare. Ha insomma posto le basi per la scena indie attuale, che non è poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Che polemiche sterili... ovviamente parlo per me e riferisco puramente la mia opinione, ma perché questa diatriba Minecraft sì / Minecraft no? Che lo si consideri un gioco, un prodotto della mente, dell'arte, un simpatico intrattenimento, un esperimento, un capolavoro, una ciofeca immonda, ciò che si vuole: tutto è relativo. Io personalmente lo trovo rivoltante e l'ho disinstallato dopo appena 20 minuti, ma posso benissimo comprendere che a molte (anzi, moltissime) persone possa piacere. Così come detesto la serie Call Of Duty, ma se vengono realizzati giganteschi eventi mediatici in occasione del lancio di una nuova versione con tanto di mega-pubblicità e dirette televisive, muovendo così un giro d'affari colossale, possiamo tranquillamente disapprovare, dissociarci e voltare le spalle a tutto ciò, ma non si può pretendere di cambiare la realtà dei fatti. Il fatto che sia o non sia un "bel" gioco, che sia "casual" o meno, che sia o non sia "realistico" non ha alcuna importanza. Piace a tanti, e piace parecchio. Non si può vivere all'insegna della filosofia "stop liking what I don't like".
Lo stesso si può dire della villazza di "cattivo gusto" di Notch: anche a me suscita il voltastomaco, ma evidentemente a lui sarà parsa bellissima, e questo è quanto. Il "buon gusto", o meglio ancora, il "bello" è nell'occhio di chi guarda. Possiamo dire che "deturpi" il paesaggio circostante? Certamente, ed abbiamo diritto alla nostra opinione. Ma per lui che l'ha acquistata e che ci abita, probabilmente sarà una delle abitazioni più meravigliose mai costruite su questa povera palla di fango su cui ci è dato vivere. Altro discorso è la coerenza, ma qui non mi voglio addentrare. Ultima modifica di Lateo : 23-12-2014 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Così come non si può dire che Minecraft faccia schifo perché non ha fisica realistica, come dire che Star Trek fa schifo perché non è fantasy... o che è un gioco per bambini solo perché è a cubi, quando offre più opportunità di gioco di mezza produzione ludica messa assieme e un emergent gameplay che se lo sogna qualsiasi tripla a: in quale gioco, trovandomi davanti a un mare, posso decidere di navigare oltre (o nuotare), costruire un tunnel sotto oppure un ponte, e se voglio fare qua e là velocemente, costruirci una bella rotaia? Non solo... con le giuste risorse posso costruire una macchina volante, che nel gioco non esiste e non è prevista https://www.youtube.com/watch?v=JMWiKdWHvnA Cazzo, questo è emergent gameplay, hai un mondo intero che puoi modificare a tuo piacimento (e in modalità survival richiede tempo e comporta molto rischi) per risolvere qualsiasi situazione come meglio tu creda.... Poi, i gusti personali, per carità... se non piace, per la grafica, perché non ha una vera trama, perché non ha veri obiettivi, ok... ognuno hai suoi gusti. Ultima modifica di gaxel : 23-12-2014 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Infatti non voglio negare che abbia una sua profondità, un suo senso, uno scopo. Semplicemente a me non piace, ma non mi sognerei mai di criticarlo per questo. Anche perché, dato il successo che ha avuto, probabilmente sono io che non l'ho capito. Sono stato sopraffatto dalla crudele, insensata e sadica mancanza di un qualsivoglia tipo di tutorial / spiegazione minima dei concetti di gioco. O, almeno, quando provai la demo ancora anni fa, la situazione era questa. Non so se nel frattempo siano rinsaviti ed abbiano aggiunto qualche indicazione che all'epoca non c'era, ma personalmente non avevo nessuna voglia di girovagare a tentoni per ore in un mondo sconosciuto in cui non sapevo manco come organizzare gli oggetti nell'inventario, e per capirci un minimo di qualcosa, qualsiasi cosa, avrei dovuto far ricorso alle guide online. Ed in ogni caso, non credo che mi sarebbe piaciuto a prescindere. Ma non ho mai e poi mai pensato di mettermi a "flammare" (perdonate il vomitevole verbo) in un forum di appassionati di Minecraft per cercare di convincerli di quanto fossero allocchi a giocarci solo perché a me non piaceva. Casomai, l'allocco sarei stato io.
"Stop liking what I don't like", come dicevo prima. Stile di vita che considero patetico e che cerco di evitare in ogni modo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Bannato
|
Quote:
Le versioni Xbox One e PS4 poi, hanno mondi vasti quanto quella PC, e sono maggiormente ottimizzate (distanza visiva eccezionale e framerate stabilissimo), probabilmente perché sono C++ quindi maggiormente ottimizzate, e hanno appena ricevuto un update che le porta più o meno alla versione 1.6.4 PC (che sta a 1.8.1), quindi tra le altre cose, ci sono i cavalli da domare per poi poterli cavalcare. Quote:
![]() Ultima modifica di gaxel : 23-12-2014 alle 09:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
A nessuno interessa avere una bugatti in garage, a nessuno interessa avere una barca da 25 metri, a nessuno interessa poter comprare nelle migliori boutique del mondo, a nessuno interessa vivere ed avere proprietà immobiliari nelle più belle città del mondo...etc...etc... Sai questo chi lo dice?? I soggetti che non appena annusassero la ricchezza, diverrebbero peggio di qualsiasi altro assatanato... ![]() Non preoccuparti che il denaro, quando ce l'hai, interessa a tutti. Dimenticavo...a me interessa ed anche molto, è sempre stato una priorità e continua ad esserlo. Il problema è che non riesco ad ottenerlo...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 24-12-2014 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ne dubito... Quote:
Non li spenderei mai e poi mai per QUELLA villa. La manutenzione? Ci piazzi 3-4 persone che vivono 24/365 nella depandance e il cui lavoro è, appunto, tenere curati casa e giardino. E addio pensieri sulla manutenzione. Ricorda che il valore che la singola persona da al denaro è relativo, e questa relatività dipende da quanto ne possiede. Per un senzatetto, 5000€ sono un capitale immenso. Per un operaio generico da 800€ al mese, 5000€ sono una cifra elevatissima, da spendere solo in casi di estrema necessità. Per l'avvocato da 20-30k € al mese, 5000€ sono una cifra non trascurabile ma nemmeno elevata, che spende tranquillamente anche per uno sfizio. Per bill gates, 5k€ sono gli spiccioli che mette nel salvadanaio a porcellino perchè nel portafogli gli danno fastidio. Quote:
Ad esempio 1 miliardo di dollari che rendono l'1% annuo (mi sono tenuto basso volutamente), sarebbero 10 milioni di dollari l'anno, una cifra con cui chiunque riesce a fare un vista molto più che dignitosa, anzi... In questo modo, qualunque cosa accada, sei certo che, in futuro, non avrai alcun problema di soldi. Ovviamente il capitale non va toccato per nessun motivo, altrimenti il giochi si rompe. Rimangono comunque 1,5 miliardi con cui puoi fare veramente di tutto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.