|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Fin'ora i giochi usciti non sono ottimizati, sono meri porting. Le killer app ? le console sono concettualmente una cosa diversa dal pc... non c'entra niente la killer app, c'entra solo il risultato finale: accendi, giochi, spegni... no configurazione, ne requisiti minimi, ne sistema operativo, ne opzioni... la console è questa.
Retrogaming ? Mah personalmente non riesco più a toccare un gioco più vecchio di qualche anno, figurarsi di una passata generazione... nonostante su pc abbia giocato a tutti i tipi di giochi, gli stessi ora, con lo stesso gameplay, rimangono li... e non mi interessa neanche provarlo... per me retrogaming è giocare sui giochi smartphone... Il risultato non certo brillante delle nuove console, come poi per ogni stagione di console,è indubbiamente legata all'uscita, anticipata, che hanno fatto... non credo ne che dureraranno meno , e credo che questa discussione, nel 2015, quando finalmente usciranno giochi ove gli sviluppatori avranno potuto usare i devkit definitivi da almeno un'annetto, non se la ricorderà più nessuno... anzi saremo qui a sentire chi ha il pc lamentarsi delle risoluzioni basse e non 4k che possono con le nuove uber schede in sli etc..etc.. solito disco insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Petru non ci cascare
![]() Grazie comunque ![]()
![]() |
#63 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ton90maz ho eliminato il post spazzatura.
Ti riesce di capire che quelli sono suoi legittimi pareri personali? Puoi dire anche tu la tua ma non puntare un utente per dimostrare non si sa cosa. Primo e ultimo avvertimento, hai decisamente superato il limite.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
3 giorni di sospensione a Ton90maz visto che oltre al post editato mi ero perso questo nemmeno un mese fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=86 Che sui forum viene chiamato flame. Su questo forum non accettiamo per nessun motivo questi "scontri", non ci importa nulla nemmeno di chi ha iniziato e di chi continua (al massimo potete segnalare).
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Ecco le mie somme "tirate" dopo una anno di PS4 e XOne prese al dayone, e, di Wii U presa a Gennaio di quest'anno.
Essendo anche un PC gamer in questo senso anche questa piattaforma per me ha un peso nel giudizio delle altre. PS4 - una console "bella", o quantomeno, normale e comoda da posizionare in zona tv senza particolari problemi - una console rumorosa, similmente ad un notebook che affanna un pochetto - una console veloce, nel firmware, e nelle operazioni relativa alla fruibilità dei giochi - epic downgrade di funzionalità varie del firmware rispetto alla console precedente, che dal primo giorno mi faceva chiedere semplicemente PERCHE' è così tanto bello annullare tutto il "progresso" ottenuto, per ripartire quasi da zero. - esclusive di interesse reale per me praticamente nessuna ad oggi, l'unico gioco che mi interessa-va realmente era Driveclub.... - i multipiatta almeno sembrano generalmente migliori, anche se spesso i multi finisco a prenderli su PC - finalmente un pad Sony che, dal lontano 1996, quando lo prendo in mano non mi ricorda sempre la solita stessa forma e layout... decisamente più comodo. e nel mio caso, su 2 pad, sono al 100% entrambi indistrutti dopo un anno ![]() - dopo un anno posso dire tranquillamente che ho usato poco PS4, sul paragone diretto credo di aver usato almeno il doppio del tempo PS3, che di contro ha visto una marea di giochi anche esclusivi in uscita in questi ultimi due anni. XOne - una console grossa, troppo grossa. - una console silenziosa, molto silenziosa. - una console con una mattone di alimentatore esterno che rompe le scatole forse anche di più della mancata possibilità di posizionare la console in verticale, che combinata alle sue dimensioni da HTPC, rende il posizionamento in zona tv un bel calcio nelle palle - un firmware ricco di funzionalità, ma non sempre intuitivo. - procedure per la fruizione iniziale del gioco lente, idem per la gestione degli update, vincolati ad automatismi in stato di standby che non a tutti interessa - alcune esclusive valide, e molto (Forza), altre più superflue che altro (Ryse) e multipiatta generalmente sottotono. - controller davvero ben riuscito e deciso miglioramento dal precedente. un pad che per alcuni generi è decisamente migliore rispetto alla concorrenza (giochi di guida in particolar modo). - XOne purtroppo è la console da me meno sfruttata in quest'anno di vita, ma non meno usata in senso stretto del "tempo" , ma nel senso che i giochi che ci hanno girato (non per brevi prove toccata-e-fuga) sopra dal 2013 ad oggi sono, di numero, 5 in tutto ![]() Parlando solo di giochi, e di giochi solo NEXT (non cross) GEN, rigorosamente a titolo di gusti personali, beh... Killzone? Mmm, figo l'intro la graffica ma poi.... Blah... Knack? Mmm, si, vabbè... Però... Blah... Ryse? Next tech ok... Ma.... Il resto? .....but.... why? Forza 5? Si ok, ma le piste? Meteo? Notte? Microtransazioni? Patcha tutto e va bene, però... Blah... Infamous? Ben riuscito si, finalmente un po' "next", però sempre Infamous è... NBA 2K14 (dato che la versione Next è appunto, Next e non cross.) gran lavoro, DIVERTENTE a bumbissima, ma ancora non mi dicono perchè la versione next ha l'interfaccia utente che ti prende a ginocchiate nei denti, mentre quella old è più umana, e soprattutto perchè l'online in sto gioco è sempre stato morto.... Vabben... Forza Horizon 2? SI CAZZO!!!!!! Datemene ancora!!!!!! (p.s. la versione old non la conto, è un aborto, castrato...) Driveclub? Gioco diventato sinonimo sul Garzanti di "se avessi provato a rendermi più stronzo di così non ci sarei potuto riuscire". E la cosa peggiore di tutte è che alla fine è pure divertente. Fosse stato fatto con un criterio un po' più sensato, del tipo "facciamo un gioco che funziona va...". Ma no, perchè, è più bello fare gli smongobimbi e cagare fuori un gioco impostato al 90% all'online che usa un netcode creato da pino lo spazzino. Seems legit! Sunset Overdrive? cioè bello, colorato, un po' adminchiam, citazioni e via dicendo... poi spari... eh si, spari... wow... evviva la ripetitività (e c'è chi lo aspettava come un esclusiva messia...) mmm, ehm... si... già... la situazione giochi solo next e esclusive in generale è abbastanza melodrammatica... pausa.... I vari Remaster.... BASTA. Avete frammentato le palle ![]() proseguiamo... parlando dell'outsider, già in giro da qualche anno... Wii U - una piccola console, anche se molto lunga ![]() - una console non silenziosa, assurdamente, se rapportata all'hardware che si porta dietro, assieme però a infelici scelte di dissipazioni (ventoline tra 40 e 60mm di diametro nel 2014 non dovrebbero esistere in certi pezzi di elettronica). - una console tremendamente lenta nelle operazioni più banali del firmware - una console su cui i multipiatta, avendo le altre piattaforme, risultano quasi anacronistici anche se appena usciti - una console le cui esclusive (seppur non numericamente prevaricanti), ad oggi, sovrastano, e facilmente nella maggioranza dei casi, la qualità di quelle viste altrove. - l'unica piattaforma sulla quale il divertimento non è mai opzionale, ma è sempre di serie. - probabilmente, ad oggi, la migliore compagna di un pc gamer che vuole una console per giocare ogni tanto a qualcosa di diverso. e per finire, pensieri in libertà! - Watch Dogs: ma perpiacere eliminate la possibilità di creare altri giochi a chi ha partorito sta spruzzata di cacca venduta accompagnata a quintali di marketing per farla sembrare una colata di cioccolata. ![]() - Destiny: il gioco definizione di "pompati all'inverosimile anche se sei una mezza sega qualunque" e poi trovati una massa di lobotomizzati dello spara spara e spara ancora un po' a cui proporre le tue incredibili novità senza le quali prima non si sa come si giocava ![]() - NFS Rivals: no ma... la smettono? Criterion fate un Burnout nuovo grazie, ebbasta con ste cagate alla guardia e ladri. - Microtransazioni: ok, siamo al ridicolo ormai. Si può pagare per qualunque cosa. Una volta i cheats erano nel 90% dei giochi, e a nessuno fregava. Oggi mi sento rispondere "ma tanto le microtransazioni non sono obbligatorie, servono per chi ha poco tempo". E i cheats a cosa servivano? A chi aveva tanto tempo? ![]() - DLC e Season Pass: ossia come far passare il prezzo di un gioco al lancio da 50-60 euro a 100-120 euro senza colpo-ferire. Della serie, ma si perfavore, datecene ancora, e ancora, tanto ormai i nostri orifizi posteriori sono già belli slabbrati. Tutto sommato questa generazione di videogames non è così male dai.... Diciamo che sta morendo SPARATA da se stessa e da un genere di giochi in particolare che ha letteralmente cannibalizzato il concetto stesso di videogiocatore. Intanto continuo proficuamente ad utilizzare la cara vecchia e cicciona PS3...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Una console è una macchina con un hardware predefinito, prezzo basso, semplice da configurare e usare e uno standard di controllo incluso (il controller) pensata per essere usata seduti su un divano. Un PC è una macchina senza uno standard hardware, costa di più, non garantisce una piena compatibilità con i titoli in uscita negli anni successivi e si rivolge a utenti tecnicamente più attenti e competenti. Sono due prodotti diametralmente opposti per utenza e prezzo e le Steam machine, non avendo per il momento uno standard HW non disturberanno di certo le console. In ogni caso come ogni volta ci si aspetta troppo: la console è essenzialmente un giocattolo, allo stesso prezzo ci comprate mezzo smarphone; è uno strumento da salotto a basso prezzo, rivolto alle masse ed in grado di fornire un'esperienza più che appagante a prezzi ragionevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Merluz... faccio una stampa e la leggo prima di addormentarmi
![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
![]() Merluz, sempre il top diamine! I papironi che ti leggi tutto d'un fiato, come li fai tu non lo fa nessuno! ![]() ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
![]() addirittura, allora son diventato uno scrittore di novelle per la buonanotte ![]() Quote:
![]() ah e faccio una piccola nota integratica: non ho parlato volutamente di una cosa molto importante di questa next gen... The Kinotto 2.0 e non ne ho parlato perchè, semplicemente, il kinect 2.0 in realtà non esiste. e provatemi il contrario. io so solo che non esistono più i 100€ in più pagati, al dayone, per la console + un grosso e tozzo cavo da traliccio della AT con attaccato un microfono, una camera, un paio di led bianchi e rossi e una ventolina. come lo chiamo quell'affare? ah si, una immensa puttanladrata. ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Concordo con l'epic downgrade delle funzionalità anche se per me ha influenza zero, la PS4 la uso solo per giocare, tutto il software intorno per me è un mondo volutamente sconosciuto ![]() E finalmente un pad decente. Sulla One non posso dire nulla, non so neanche se la comprerò, vedremo se uscirà qualche KA veramente tosta da farmi cambiare idea. Per il resto concordo con gli altri sulla prevedibilità della carenza di titoli per questa nuova generazione, ma comunque rimane "inquietante" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E occhio perchè, di fatti, non ho detto che PS4 è rumorosa in senso assoluto (come dire, un martello pneomatico è rumoroso, sempre e cmq), ma è una console rumorosa, dato che ad oggi, appunto, altri apparecchi simili hanno raggiunto compromessi di rumorosità decisamente migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
aggiungo che ci sono funzioni aggiuntive come lo broadcast, il playshare, la registrazione video e il remote play su vita che non c'erano su PS3. E queste per una console mi sembrano molto più importanti di DLNA, MP4, MKV, etc. etc.
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Va beh, vogliamo scozzare con la nuova PSeye?
Due occhi con un led rosso che mi guardano fisso da sotto il televisore. Con un riconoscimento vocale che non ha neanche il muto del quartiere (con lui parlo meglio). Con l'utilità di un congelatore no frost in antartide. Con una (LA SINGOLARITA') applicazione che la utilizza, una roba idiota all'inverosimile che ha schifato pure mio figlio di 5 anni (però bello disegnare palloncini a forma di C con l'app per cellulare ghghghghghgh). Che ogni volta che accendo la console pretende di riconoscermi, ma, o c'è poca luce, o non ho il pizzetto, o mi scaccolo, o premo X prima che mi chieda il mio bel faccione a video. Capitolo PAD. Perchè nessuno parla del leddone azurro che si specchia nel televisore? Perchè??? Con il televisore nuovo è un'agonia che ho scoperto un anno dopo. Qualcuno mi dica a cosa serve??? E poi continuiamo guardando al futuro. Project Morpheus. La realtà virtuale anni'80 con un hardware di contorno a vapore. In commercio entro Natale... sì, ma di quale anno. Non so se avete notato, ma nessuno ne parla più. Mi sbaglio o doveva esserci la controbattuta anche da parte di MS al riguardo? Allora mi domando, cosa mi aspettavo da questa generazione? Dei giochi decenti con cui divertirmi sarebbe stato sufficiente, ma sto perdendo le speranze, a parte Unchy, niente di quello che ha da venire mi attira.
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Insomma, levi cose collaudate e funzionanti al 100% a favore di "possibilità" di uso non per tutti ![]() E non dimentichiamoci che a tantissime persone (ma proprio tante) di registrare e tramettere le proprie partite non frega assolutamente niente, quindi l'importanza di queste funzioni è al pari di dlna e riproduzione multimedia (altre funzioni che possono non interessare). Quote:
p.s. la verità scorre potente dentro di me ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quando in un PC di pari caratterstiche i programmatori non riescono a sfruttare gli otto core e/o la scheda video, come si può pensare che nelle console possa andare meglio? Inoltre se una console, quando esce, corrisponde a un PC di fascia media che già nei giochi deve scendere a compromessi, come si può pretendere che le console debbano stare fissi a 1080 e 60fps? Se non si ha coscenza di tale limite tecnologico e se non ci si "accontenta" di risoluzioni minori, allora queste console sono già finite prima di uscite. Ecco perchè trovo assurda questa diatriba tra PS4 e XOne e confronti temporali con il momento in cui sono uscite la PS3 e la Xbox360 Ripeto se il mercato non accetta il limite tecnologico di tali console, queste sono già finite.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Per quanto riguarda i confronti con PS360, penso che il discorso del thread fosse al netto della grafica. Penso si parlasse proprio di giochi, che, al momento latitano a parte qualche sparuto "bel gioco" ma non "capolavoro".
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
|
Spendo due[100] parole anch'io.
![]() In libertà, parto col dire che ho preso entrambe le console solamente per giocare, quindi, tutte le altre funzionalità, non so nemmeno a cosa servano. [mentre gioco ho smartphone, tablet e tv a tiro, e non vedo l'utilità di rendere la console una specie di super vicky ![]() Estetica a favore della ps4 come dimensioni, silenziosità al contrario, ma la si paga caramente con dimensioni della console e dell'ali clamorose. *tra l'altro per lo piu gioco con le cuffie quindi il frullare mi interessa relativamente. Pad bene entrambi. Bel passo avanti del ds4, anche se su 2, un grilletto si sta sgretolando. Con quello della one trovo qualche difficoltà nella pressione di L1 R1, ma tant'è... In libertà di nuovo, il led del ds4 non mi accorgo nemmeno che è acceso, ho dei caricatori per entrambe le console, quindi anche la relativa durata delle batterie non so nemmeno quanto sia; della ps4 mi piace la gestione degli aggiornamenti e/o download automatici, nella One [tengo entrambe in modalità dormiveglia-alzabandiera] non capisco mai se e cosa ho installato / aggiornato. Argomento importantissimo di cui nessuno mai parla. TASTO DI ACCENSIONE ![]() stravince PS4 ![]() ![]() ![]() Impietoso reperto fotografico con mio figlio di nemmeno 10 mesi ![]() ![]() Per quanto riguarda i giochi faccio un veloce riepilogo Ryse X1, + ubergrafica - solo ubergrafica Killzone PS4, +/- mi ha divertito, l'ho finito, non me ne ricorderò in futuro Infamous SS PS4 +/- come sopra... AC4 PS4, + belli[ssimi] il mare e la nave - con un tasto finisci il gioco Titanfall X1, Dr3 X1, Fm5 X1, Mgs PS4, senza voto per quanto poco ci ho giocato prima di sfanculizzarli in negozio. Fifa 14 PS4, Fifa 15 X1, i soliti, li gioco tutto l'anno con pregi e difetti. Il secondo l'ho preso per la ONE per avvalermi dei fantastici comandi vocali [che uso veramente con gusto], peccato che ogni tanto mi ritrovi i DC in attacco, o le ali invertite o a giocare con moduli alla 5-5-5 solo perchè nel frattempo mia moglie stia elecando per tel alla madre ingrediendi vari per dolci indefiniti. ![]() Il libertà la trilogia come noterete, non ho comprato più niente. I motivi sono i seguenti: - voglio diventare grande e perdere il vizio di schiantarmi ogni volta al D1 con cagate immani, dove la copia retail contiene 150kb di gioco, poi devo scaricarmi 50gb per giocare e 2 dlc per finire il gioco... - sto facendo grossi lavori di ristrutturazione a casa ed ho deciso di comprare solo l'imperdibile [e difatti è un bel pò che non compro niente] - nel frattempo, dalla nascita di queste console, sto finendo RDR su ps3, ho finito Skyrim su pc con relative 220 ore di gioco, ho finito Mario 3DW, gioco a mario kart 8 con mia moglie sfidando altre coppie, con lo stesso ardore che nemmeno in un club privè di scambisti, e ho da iniziare assolutamente Zelda WW. Detto questo, amo collezionare le console, quindi mai le venderò, attendo pazientemente che esplodano [si? quando? e se non dovesse succedere? ![]()
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/ Ultima modifica di Goldenboy81 : 04-11-2014 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Poi se lo One è un elicottero o un fantasma non lo so, mai vista e sentita dal "vivo" ![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 04-11-2014 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
|
la ONE è inudibile.
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.