|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
il cool nquite c'entra solo con la cpu, a me sembra che ci sia qualcosa che nn vada con i connettori sata; come li hai collegati?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Campobasso
|
I connettori sono collegati bene. L'ssd su sata 1, l'hd su sata 2 e il lettore su sata 3. Adesso me li vede da gestione disco e dal bios però l'hd non va. Secondo me perché ci voleva un formatta giusto?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
potresti provare a fare un reset cmos, stacchi la batteria tampone x un pò, stacchi gli hdd e li riattacchi, poi avvii, guarda se in SATA Configuration nel bios o voci del genere cè qualcosa di disattivato, imposta anceh la modalità AHCI sempre da senn cè già e vedi un pò se lo rileva
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Ciao celsius, per l'hd ho risolto formattandolo e adesso va tutto bene. Adesso sono qui a chiederti un consiglio. volevo mettere una ventola nel case, anzi precisamente una sopra e una avanti, ho visto la arctic f12 pwm solo che non ha il led blu e la bitfenix spectre pwm a led blu. Tu quale consigli? sulla bitfenix ho visto che ci sono due cavi, uno per la ventola e uno per il led, come dovrei fare? un'altra cosa, ho trovato questo InLine Fan Power Adapter - 4Pin Molex che tecnicamente attaccando un cavo molex dell'adattatore mi da la possibilità di attaccare delle ventole (a velocità fissa immagino) solo che non capisco dove attaccarlo, insomma mi puoi dare una mano? grazie in anticipo come al solito
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
se vuio il led prendi la spectre, puoi collegarla alla scheda madre, ; il fan power serve ti permette di usare la sua alimentazione a 4 pin (molex) per alimentare 2 o piu ventole da 3 pin o un LED
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Perfetto. Allora come fan ho scelto la enermax apollish blue che mi piace di più. Dovrebbe andare senza problemi. Poi un'ultima cosa. Visto che sono ancora indeciso se mettere l'ali sul muletto nell'altro thread o su questo nuovo, tu che mi consigli? Nel caso lo mettessi in questo vorrei passare almeno a un modulare così da diminuire i casi. Secondo te un corsair cx430m ci sta bene? E nel caso prendessi in futuro una vga tipo r7 250/260x andrebbe bene lo stesso?
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
dipende da quanto puoi spndere al max sull'ali, diciamo che il CX 430 facendo un acquisto epnsato anche x upgrade di vga è un pò stretto coi watt
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ho appena trovato un corsair cx500m. Che dici regge anche nel caso volessi mettere una vga?
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
XFX 550W 40/50 euro
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Già preso un cx500m come nuovo. Almeno è modulare. Come prestazioni stiamo vicino al xfx o sbaglio?
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
É un po' meno potente e di qualità inferiore, ma se nn deve alimentare chissà cosa va bene.
Poi se lo volevi modulare senza spendere troppo mi sa che la serie cx di corsair era quasi obbligatoria.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
quello che ha detto Silent è ciò che penso anche io
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Ragazzi allora piccolo aggiornamento. Arrivata la ventola una LEPA CHOPPER (mi sono innamorato appena l'ho vista) subito montato sulla parte anteriore. Adesso il pc è veramente ben fatto, soprattutto grazie a voi e in particolare celsius che mi avete supportato. Adesso ho aperto un'altro thread in sezione cpu perchè mi sta in idle sui 55°, se vi va di passare di la a darmi una mano fate pure
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.