|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Chiedi alla Microsoft Italia Assistenza Clienti tramite i numeri verdi (gratuiti) http://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
|
eccomi qui amici, ho attivato windows vista, con il telefono, è comparso il simbolo di attivazione.
ora sto' facendo gli aggiornamenti spero di portarli a termine che il computer non si blocchi. se vedo che da problemi io domani gli ri spedisco il tutto e mi rimborsa. il fatto è che mi serviva un secondo s.o perchè dico bene windows xp non sarò piu' aggiornato da aprile...? windows vista per ora mi sembra ultra lento.. è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Magari lo provi oggi e domani............ Xp Sp3 finirà di essere supportato l' 08 Aprile 2014 . Suggerisco di tornarlo indietro (Vista.....) e prendere un altro W7 . W7 e molto meglio di Vista ed è più supportato come periodo di tempo ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì vista è normale che sia lento, almeno fino a quando non gli dai in pasto SP1 ed SP2
una cosa da togliere subito per aumentarne le prestazioni è l'indicizzazione disco che frulla, frulla frulla perennemente frulla ma se con vista non ti trovi e non hai esigenze particolari per preferire windows io andrei al risparmio con una bella distro linux (es. mint) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ciao e grazie mille sempre delle risposte, domani provo a rimandare indietro il w vista sperando nel rimborso! voglio confidare nell'onesta e nei buoni principi.
comunque io mi chiedo ma tutte quelle azienda che hanno windows xp come faranno a sostituirlo e a installare dei gran windows 7 perchè non è detto che l'installazione sarà così semplice. comunque su questo e7300 ci dovro' per mettere qualcosa sopra.... ma la distro che si chiama mint è complicata da usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' Vista che è una pizza....... ![]() Quote:
Se devi chiedere qualcosa su Linux, nel forum c'è la sezione apposita che riguarda Linux .
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
semplice, le aziende non cambiano nulla
![]() non più supportato non significa che non funzionerà più, semplicemente che alla m$ non faranno altre patch/aggiornamenti ma in azienda non sono cose importanti, se le macchine vanno, vanno e basta. Oltretutto il sistemista di turno si è guardato e si guarderà senz'altro bene dal far fare aggiornamenti ai colleghi ![]() in ambito domestico, poi, credo che siano in pochi quelli che cambiando pc in questi anni non abbiano ormai anche fatto il salto a vista-7-8.x mint è tra le distro linux più user-friendly essendo basata su ubuntu. La uso proprio in sostituzione di ubuntu su un netpc collegato alla tv @ 1920x1080 però come ti ho avuto già modo di dire, fai prima a provarla da solo in modalità live che io a scrivere quanto mi piaccia ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mint andando a vedere nella casa madre di Linux, è salita nelle preferenze in modo vertiginoso rispetto a Ubuntu ed ovviamente è al numero 1 della classifica, come distro (distribuzione - versione) linux più usata al mondo . Perchè è la versione di Linux più facile da usare, perchè ha un desktop piacevole etc etc .......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-02-2014 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ho ottenuto gia' il rimborso del windows vista,... tramite pay pal.
oggi rispedisco il tutto. e addio vista. ho due domande, .... curiosità,... allora c'è un link affidabile dove poter scaricare mint?... andrebbe su un e7300 magari versione 32bit. che pian piano la voglia... viene non si mai. altra cosa, in rete è possibile scarica un windows vista con gia' i service pack? lo chiedo magari per il futuro. se ne trovassi uno ad ottimo prezzo da poter attivare. grazie davvero e vi tengo aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
approffittando della firma di tallines sperando di non violare alcun ©
![]() cosa di meglio del sito ufficiale? http://www.linuxmint.com/download.php ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Se vuoi provare qualche altra edizione, fino all' ultima, che è la 16, basta che selezioni dal link postato da aled, All versions ![]() http://www.linuxmint.com/oldreleases.php Le versioni di linux sono aggiornate ogni 6 mesi . Dove c'è scritto "Obsolete since" significa che non ci sono più aggiornamenti disponibili per quella versione . Questo non significa che non si possa usare sia in versione Live che in versione Installer . Dove c'è scritto "Supported Until", significa che ci sono gli aggiornamenti disponibili fino .....alla data che c'è scritta . Quote:
Per altri SO Windows non c'è la possibilità . O meglio mi sembra che chi ha W 8 e W 8.1 versione Retail, non OEM, possa scaricare l' Iso del SO in questione, dal sito della Microsoft, digitando il product-key originale quando richiesto . Per Windows Vista non c'è mai stata questa possibilità e neanche per Windows Xp .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-02-2014 alle 12:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ciao a tutti voglio proprio comunicarvi una cosa, un mezzo miracolo.
allora ho tolto windows vista sul e7300. intanto non sapevo cosa fare ho installato w 7 professional 32 bit, la versione con il sp1 incluso che avevo scaricato. ho provato a metterci i codici di quello che avevo preso in rete, il cd asus ve lo ricordate? ho fatto l'attivazione telefonica e mangicamente funziona !!! ho fatto anche la convalida e mi dice che è originale! è venuto anche il bollino blu così ora lo dico piano, sia p4, sia l' e7300 hanno w 7 prof a 32bit. alla fine i codici del vechio cd asus hanno funzionato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Senna mi fai morire
![]() Almeno il codice di W7 che hai acquistato dalla baia, il famoso cd Asus è valido, bene fa piacere che almeno una cosa acquistata in quel posto che a me non piace...... ![]() ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
adesso va a fine che metto in secondo hd .
così provo mint mi ci ero gia' fatto la voglia. ho visto nei link che mi avete messo ma ci sono tante versione quale devo scaricare? http://www.linuxmint.com/download.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova prima la versione live, che si avvia da cd, poi se ti piace la installi . Clicca su All versions, fai il download della Iso della versione di Linux Mint 14 o di quella che vuoi tu anche la 13.... Per capire se devi masterizzare l' iso che scarichi su cd o dvd basta che guardi alla voce Media, una volta scelta la versione di Linux Mint da scaricare . O quando scarichi l' iso vedi se è più o meno grande di 700 Mb, che è la capienza massima standard di un cd . A meno che tu non abbia un cd da 800 o 900 Mb, anche se sono formati non molto usati, anzi quasi per niente, poi.... ![]() La masterizzi su dvd (perchè supera i 700 Mb) ed esce il dvd già autoavviante di per sè . Lo inserisci nel lettore cd/dvd e riavvii il pc e lui si avvia . Se non premi nessun tasto della tastiera per 15 secondi (mi sembra o 10 secondi) di default, si avvia linux live da cd senza installarsi . Se durante il countdown premi un quasiasi tasto della tastiera ti appare la finestra di scelte tra cui se vuoi avviare linux live da cd (senza che venga installato) o se vuoi installarlo tramite la versione installer ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
io preferisco la mate ma nulla ti vieta di provarle tutte e quattro (cinnamon - mate - kde - xfce) e decidere quale ti piace di più, tanto cambia ben poco
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
![]() buon sabato a tutti,... vi volevo ringraziare, per il sostegno e l'aiuto , nell'installazione del windows7, è giusto ringraziarvi perchè da solo ci avrei messo tanto piu' tempo, e grazie a voi, ora ho 2 computer, funzionanti con w7 prof originali. sapete fino a quanto sarà supportato dagli aggiornamenti w7 ? perchè il mio obiettivo è quello di sfruttare al massimo i miei due pc, fino all'ultima goccia,... cioè farli vivere il piu' a lungo possibile. i computer come sapete sono p4 3.2 ghz con 2 giga di ram e scheda madre asus commando, e poi e7300 . faccio due domande che non centrano con w7,... mi potete consigliare un programmino affidabile per vedere la temperatura cpu ? perchè nel p4 ho speccy ma non me la fa vedere mentre nell'e7300 me la mostra. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
se la macchina funziona chissene se non rilasciano più aggiornamenti per essa, l'importante è che funzioni io ho ancora in soffitta dai miei l'8088, xt da 10mhz con il suo bel floppy da 360k e dentro ms-dos 3.21 che, se necessario, funziona perfettamente. In barba al mancato rilascio di update e alla morte del dos stesso ![]() i pc sopravvivono all'OS specifico, volendo i tuoi due pc tra 20 anni funzioneranno ancora, esattamente come ora, sia con w7 che nel mentre sarà morto sia con qualsiasi altro OS oggi compatibile ![]() Quote:
la seconda domanda? ![]() ![]() ciao ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Date importanti nel ciclo di vita di Windows Ultimo aggiornamento: ottobre 2013 Quote:
In più se vuoi puoi usare la versione Portable degli stessi ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2014 alle 11:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
la seconda domanda non c'èra ahahahahaha
![]() grazie10000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.