Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 20:17   #61
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Parlando di consumi nessuno dice nulla sul fatto che la R9 290 consuma 40watt in più in idle della GTX 780Ti solo per il fatto di avere più di un monitor connesso? Nessuno sfrutta il multimonitor quando non gioca?
E' un problema che si portano dietro dalla HD 5870 e non solo nel multi monitor, ma anche con i Blu-ray.
Quello che puoi fare è creare un profilo che abbassa un po' il clock delle memorie, visto che vgpu e clock gpu sono sostanzialmente uguali a quelli del profilo 2D singolo monitor.
Old 07-11-2013, 20:25   #62
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Nel test che ho postato di guru3d Nvidia batte AMD
non in bf 4 come sostieni tu...ma vedo che svirgoli bellamente sulla cosa, non ho mai citato il resto dei test, ma mi sono attenuto a quel che hai postato, o ho scritto io che nvidia non pareggia ma batte AMD in bf4?

Quote:
E tu dove lo hai visto ? Hanno mostrato qualcosa e me la sono persa per caso ?

tanto per cominciare sai bene che qualche tempo fa hai subito commentato la beta di bf4 e citato mantle come ininfluente a mo' di sfottò , ignorando bellamente che il supporto verrà dato a dicembre, ergo il precedente "di malafede" lo hai avuto, cosa che si è puntualmente verificata con quel test in cui superficialmente hai commentato senza manco verificare bene i numeretti....Detto cio', mantle ovviamente non l'ho visto, ma è ufficiale che uscirà e il suo supporto in BF4, ergo si tratta di veder l'entità dell'ottimizzazione, non l'esistenza confermata da DICE, o mi sono perso io qualcosa al riguardo invece? ma alla fine della fiera mantle o meno in quel test nvidia NON batte AMD, ma perde "11 a 1", punto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-11-2013 alle 20:32.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 20:38   #63
silvandrea
Junior Member

L'Avatar di silvandrea

Iscritto dal: Jun 2012
Città: taranto
programmi professionali

sarebbe carino vedere bench con programmi professionali che usino i Cuda Core... sarebbe bene considerare le gpu strumenti per il lavoro oltre che per il gioco (anche xkè nei giochi si deve stare al passo con le console...)

sarei curioso di scoprire come si comporta in test con OCTANE render
silvandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 20:42   #64
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
AMD consuma un po' di più e la risposta è : "vabbè poco importa"
Nvidia con la 480 che si comportava meglio : "scaldalo ! - epic fail"
Ancora con la storia della GTX480...Ti ricordo che la GTX480 si confrontava con una scheda dal consumo medio di soli 120W (non esistono più le top di gamma di una volta...) e non certo da 200-250W come oggi.
certo che le schede di AMD in openCL fanno paura.
http://www.anandtech.com/show/7492/t...0-ti-review/14
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 21:13   #65
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
....Nel test che ho postato di guru3d Nvidia batte AMD, che sia di poco o di molto non è importante...
Credo che questo mostri la tua poca obiettività. In fin dei conti siamo consumatori, il "quanto" è importante sia come prestazioni, come prezzo e tutto il resto.
Old 07-11-2013, 21:27   #66
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un problema che si portano dietro dalla HD 5870 e non solo nel multi monitor, ma anche con i Blu-ray.
Quello che puoi fare è creare un profilo che abbassa un po' il clock delle memorie, visto che vgpu e clock gpu sono sostanzialmente uguali a quelli del profilo 2D singolo monitor.
Sulla mia HD7770 non cambia molto la situazione, ed abbassare troppo il clock porta a problemi di artefatti quando non a freeze del PC. Io ho risolto parzialmente connettendo il secondo monitor a un'uscita della scheda video integrata (in pratica uso due GPU allo stesso tempo), ma la cosa è comunque fastidiosa. Al prossimo giro, se dovrò cambiare scheda ma AMD non avrà ancora risolto la cosa, passo ad NVidia.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:16   #67
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Buoni non sfociamo in flame sterili

In ordine: per i consumi in oc avevo letto (mi pare su guru3d ma non ci giurerei....) che da circa 226 watt era passata a 268 watt con temperatura da 81 a 83°, onestamente non ho verificato la cosa con le altre prove visto che in quel momento erano in giro quella + anandtech; se in oc non sale di così tanto (ma bisognerebbe vedere la freq di oc raggiunta) molto meglio ovviamente ne guadagniamo in durata.

Poi: il consumo in multimonitor delle Amd non mi pare una bella cosa, mi sembra piuttosto rilevante rispetto a Nvidia.

Su Bf4: alla risoluzione video in cui la 780ti va di più, a meno di problemi tecnici, credo che influisca un possibile eccesso di calore che fa scadere la prestazione delle r9; la 780ti perde in maniera quasi lineare mentre le Amd crollano, secondo me c'è un taglio del clock dovuto al calore.
In definitiva quel dissipatore è davvero osceno...

Negli altri scenari invece da ciò che riporta il test di Hu sembra che i tagli di clock seppur gestiti in maniera diversa non portano a cali di prestazione, almeno per la durata dei test. In particolar ela 780ti sembra essere molto più costante anche delle sue sorelline.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:36   #68
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tanto per cominciare sai bene che qualche tempo fa hai subito commentato la beta di bf4 e citato mantle come ininfluente a mo' di sfottò , ignorando bellamente che il supporto verrà dato a dicembre, ergo il precedente "di malafede" lo hai avuto, cosa che si è puntualmente verificata con quel test in cui superficialmente hai commentato senza manco verificare bene i numeretti....Detto cio', mantle ovviamente non l'ho visto, ma è ufficiale che uscirà e il suo supporto in BF4, ergo si tratta di veder l'entità dell'ottimizzazione, non l'esistenza confermata da DICE, o mi sono perso io qualcosa al riguardo invece? ma alla fine della fiera mantle o meno in quel test nvidia NON batte AMD, ma perde "11 a 1", punto.
Mantle è ufficiale, uscirà ecc ma chi ti ha detto che darà il boost tanto promesso e soprattutto chi ti ha detto che per "grande boost" AMD intenda grandi numeroni ?

E chi ti ha detto che uscirà per tutti i giochi con Frostbyte ?

Ah già BF4 prima con la Alpha dicevo che a patto di schede come la Titan non girava a 60 fisso soprattutto con schede come la mia gtx770 o la 7970 ma guardacaso neppure ora con supporto driver e versione retail. Ci si può giocare ora non perchè il gioco sia stato stravolto ma perchè le prestazioni generali delle schede sono aumentate, la 770 e la 7970 oramai sono cimici in confronto a queste nuove.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 00:30   #69
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Mantle è ufficiale, uscirà ecc ma chi ti ha detto che darà il boost tanto promesso e soprattutto chi ti ha detto che per "grande boost" AMD intenda grandi numeroni ?

e a te chi ti ha detto che per AMD un grande boost non è un numerone? il tuo quesito sembra più un tentativo di auto-convincimento che l'esporre un proprio scetticismo, legittimo per carità ma...per quanto mi riguarda, avendo vissuto l'epoca delle glide/3dfx so benissimo che un'api proprietaria il potenziale per fare segnare il numerone te lo da' eccome...

Quote:
E chi ti ha detto che uscirà per tutti i giochi con Frostbyte ?
sarà per il fatto che i prossimi titoli di una certa rilevanza annunciati facenti uso del frostbyte, ovvero Mass Effect e Dragon Age 3, sono già stati confermati come facenti parte del programma mantle e che non sono giochi sviluppati da DICE?
...e se non fossero tutti i giochi con frostbyte? quindi? dunque? se esce una simulazione di toelettatura per cammelli abruzzesi basata sul frostbyte senza supporto a mantle pensi che mi strapperò le vesti visti i titoli tripla A già confermati che useranno il frostbyte e mantle?
Ad ogni modo, sui titoli frostbyte con supporto a mantle

http://www.guru3d.com/news_story/dic...rt_mantle.html

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...te-3-Games.jpg
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-11-2013 alle 00:53.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 07:19   #70
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Prevedibile e puntuale risposta di nVidia, buona scheda con un buon dissi stock! Di fatto per pareggiare AMD consuma uguale, segno che il limite non è l'architettura ma il PP. Comunque vediamo la disponibilità visto che le Titan erano scarti e le 780 scarti degli scarti, queste invece sono chip rubati alle Tesla.
Ad oggi il best buy rimane la 290 liscia con un dissi custom. Anche se la 780 post repricing sicuramente è un ottimo acquisto!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:50   #71
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Ancora una volta di più penso che con un dissipatore custom queste schede eliminano definitivamente il "problema" dei cali di frequenza in base alla temperatura della GPU.
Non vedo l'ora di vedere proposte custom della R9-290X e dopo fare in conti in termini di prestazioni.
Gran bella scheda in ogni caso questa 780Ti.
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:59   #72
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Ancora una volta di più penso che con un dissipatore custom queste schede eliminano definitivamente il "problema" dei cali di frequenza in base alla temperatura della GPU.
Non vedo l'ora di vedere proposte custom della R9-290X e dopo fare in conti in termini di prestazioni.
Gran bella scheda in ogni caso questa 780Ti.
Mettici pure l'azoto liquido ma a 1Ghz la 290X rimane dietro. Perciò a meno che AMD non abbassi i prezzi nVidia l'ha posizionata alla perfezione!
Old 08-11-2013, 12:47   #73
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mettici pure l'azoto liquido ma a 1Ghz la 290X rimane dietro. Perciò a meno che AMD non abbassi i prezzi nVidia l'ha posizionata alla perfezione!
punti divista, io aspetto le custom 290 prima di trarre conclusioni affrettate: SE una 290 (liscia , senza la x) custom dopo l'assetamento dei prezzi la troveremo mettiamo a 350-400 e una custom 780ti almeno a 550-600 la vedo dura gistificare 200 euro di differenza data la risicata (per me, poi ciascuno spende i suoi soldi come vuole) differenza di prestazioni che si è vista in tutte le review. Posto che secondo me la custom 290 si assesterà a 350-380 e difficilmente le 780ti custom le vedremo sotto i 600 la differenza sarà magari anche più di 200 euro. Vedremo.

Ultima modifica di maurilio968 : 08-11-2013 alle 12:50.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:51   #74
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
costando ancora di piu' peggiorando ulteriormente il rapporto price performance
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
costeranno sicuramente di più, ma bisogna vedere se nvidia glielo lascia fare o meno
la scheda è appena uscita i prezzi si devono assestare, comunque si sa che la scheda top senza concorrenza costa sempre uno sproposito (come pure le cpu)
Old 08-11-2013, 13:17   #75
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la scheda è appena uscita i prezzi si devono assestare, comunque si sa che la scheda top senza concorrenza costa sempre uno sproposito (come pure le cpu)
In questo caso parlare di "senza concorrenza" mi pare proprio una forzatura! La 780Ti è più veloce e 100€ di differenza rispetto ad una 290X reference ci stanno! Un Accelero lo paghi 50/60€ e ti devi rompere le balle a montarlo! Certo che le 290 e 780 liscie sono un affare adesso!
Old 08-11-2013, 14:03   #76
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sarebbe possibile vedere, una volta tanto, i benchmark della VGA nVidia con le librerie physX abilitate (per quei giochi che le utilizzano ovviamente)?
Magari facendo un articolo a parte che metta anche in mostra l'utiità o meno dell'uso di schede dedicate, piuttosto che lavorare con un'unica VGA.
Capisco che il test non avrebbe senso nell'ambito del confronto con AMD, ma sarebbe cmnq interessante per vedere come variano le prestazioni con physX con e senza VGA dedicata.
Rinnovo la domanda alla redazione: visto che è uno dei plus (utile o meno che sia) che nVidia sbandiera ai quattro venti, perché non fare un'articolo specifico in proposito?
Old 08-11-2013, 14:10   #77
dadapik
Junior Member

Ignoranza

E' triste vedere come più di un utente valuta la Titan come una scheda video fregatura.
Chiaramente non hanno letto tutto l'articolo e ignorano totalmente cosa sia il GPGPU computing che è stato castrato dalla serie 600 in poi.
C'è chi le schede video le usa per altri scopi oltre al giocherellare col computer. Invito perciò tutti questi utenti ad andare a scoprire il mirabolante mondo delle simulazioni, del rendering e del GPU computing in generale.
Utilizzo una Titan in ufficio tutti i giorni e per renderizzare immagini va meglio della coppia di 580 a liquido che ho a casa, senza contare che ha il doppio di VRAM.
Basta, vi prego, sparare a zero solo perché una cosa è fuori dalla vostra portata o comprensione.
dadapik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 14:51   #78
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

con tutto il rispetto ma è evidente che si parla nell'articolo di queste schede video con un occhio rivolto al lato gaming e rispetto a questo si fanno le valutazioni (altrimenti che senso avrebbe infilarci schede video assolutamente non inerenti il gpgpu...); quindi il giudizio su titan nei rapporti con le altre schede viene fatto in questa logica, eventuali usi specifici non vengono neanche testati e non sono messi in discussione se non in thread specifici (poco tempo fa una discussione su tale argomaneto fu affrontato da Yossarian, Crapa di Legno, Ace Granger ed altri...) ma qui è fuori luogo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:10   #79
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
la sezione commenti andrebbe rinominata in Bardware Upgrade...

considerare Titan qualcosa che ha senso di esistere come oggetto d'acquisto è triste e ignorante prescindere... è un esercizio di stile se vogliamo ma nulla che valga la pena comprare anche per chi ne avesse la disponibilità.

Ora abbiano delle schede che incominciano a farsi realmente concorrenza anche se i "tifosi" dei vari brand continueranno a prendere verde o rosso all'occorenza. Sarebbe carino fare due conti e vedere se un CF di 290 o di 770 come prezzo\prestazioni convengano rispetto a una mono ultracostosa.

(quoto chi scrisse che qui di economico non c'è nulla)
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 08:58   #80
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
la sezione commenti andrebbe rinominata in Bardware Upgrade...

considerare Titan qualcosa che ha senso di esistere come oggetto d'acquisto è triste e ignorante prescindere... è un esercizio di stile se vogliamo ma nulla che valga la pena comprare anche per chi ne avesse la disponibilità.

Ora abbiano delle schede che incominciano a farsi realmente concorrenza anche se i "tifosi" dei vari brand continueranno a prendere verde o rosso all'occorenza. Sarebbe carino fare due conti e vedere se un CF di 290 o di 770 come prezzo\prestazioni convengano rispetto a una mono ultracostosa.

(quoto chi scrisse che qui di economico non c'è nulla)
Credo tu intendessi un CF di 280X? La 290 anche liscia è a livello della 780
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian