Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 09:38   #61
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Chi stabilisce il criterio?

Sulla scelta del cellulare per esempio uno può scegliere in abse ad estetica, software, marchio (per affidabilità, esclusività ecc), se è già cliente (per esempio io che ho giò decine di app acquistate mi scoccia passare ad android anche per quello, se google mi facesse un offerta con un coupon di 50 € magari avrei meno problemi), ed ognuna di queste viene pesata da ognuno di noi in modo diverse, perchè siamo persone diverse, con idee diverse...
Old 19-09-2013, 09:46   #62
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quelli che spendono senza criterio. Si', per definizione.
E che ne sai tu del loro criterio? Mica si accendono le sigarette con le banconote da 100.
Il valore dei soldi e' relativo.

Trovo molto piu' coglioni quelli che stanno a giudicare negativamente gli altri per farsi forza da soli, per sentirsi superiori. E' la cosa piu' superficiale che ci sia.
Inutile denigrare l'apparenza se poi la si utilizza per pesare le altre persone, una persona minimamente matura sa andare oltre, non si ferma li'.
Nessuno obbliga nessuno a frequentare un cosi' detto buzzurro. Che si viva la sua vita come meglio crede. Avra' le sue priorita'. Il mondo e' bello perche' e' vario.
Non ti piace l'iPhone? E non te lo comprare!! Preferisci uno smartphone da 300 euro? E buon per te!
Ti invastidisce cosi' tanto vivere in una societa' capitalista e consumista? Ne vedi solo i lati negativi e ti mandano in bestia? Nessuno ti obbliga a rimanere, vai in Africa a fare il missionario, vai in Tibet a meditare, vai a fare l'eremita che si autosostenta sperduto nelle campagne o montagne che siano, vai a diffondere la tua conoscenza nei paesi in via di sviluppo.
Ma non ci rompere i coglioni.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |

Ultima modifica di Mike00k7 : 19-09-2013 alle 09:52.
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:46   #63
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ognuno stabilisce il proprio, e ognuno poi valuta le altre persone anche da queste cose, mettendosi nei loro panni per poi giustificare o meno i loro comportamenti valutandoli sani e costruttivi o meno.
E dire che le persone "non vanno giudicate" e' una ingenuita' bella e buona, perche' tutti soppesano le altre persone, si chiama "affinita'".
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:02   #64
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Ognuno stabilisce il proprio, e ognuno poi valuta le altre persone anche da queste cose, mettendosi nei loro panni per poi giustificare o meno i loro comportamenti valutandoli sani e costruttivi o meno.
E dire che le persone "non vanno giudicate" e' una ingenuita' bella e buona, perche' tutti soppesano le altre persone, si chiama "affinita'".
Come dici te stabilisce il propio, ma non da il diritto di sparare sugli altri spesso giudizzi acidi, odiosi, spesso frettolosi, magari discutere e capire che altri hanno semplicemente criteri diversi e non c'è bisogno di scannarsi sarebbe meglio
Old 19-09-2013, 10:02   #65
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mike00k7 Guarda i messaggi
Mah in generale fare i conti in tasca alla gente la trovo una cosa squallida e triste.
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:06   #66
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Gli animali non giudicano. Non hanno "amici" che gli vanno a raccontare: "stai sbagliando, attento! fa il bravo e non spendere". Perché gli animali non hanno proprietà, ma solo se stessi. E se anche si buttano in un precipizio, lo possono fare liberamente. La vita è loro, non degli amici che "si preoccupano", o criticano.

Sicuramente, a Cristoforo Colombo in partenza per le Indie, "amici" avrebbero detto: ma che fai? Ma cosa pensi di realizzare? Ma quanto spendi? Ma stai a casa!

La vita è una, ed è breve. Meglio lasciare i criticoni al loro chiacchiericcio. Come i Grillini, è l'unica cosa che sanno fare.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:15   #67
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
E che ne sai tu del loro criterio? Mica si accendono le sigarette con le banconote da 100.
Il valore dei soldi e' relativo.

Trovo molto piu' coglioni quelli che stanno a giudicare negativamente gli altri per farsi forza da soli, per sentirsi superiori. E' la cosa piu' superficiale che ci sia.
Inutile denigrare l'apparenza se poi la si utilizza per pesare le altre persone, una persona minimamente matura sa andare oltre, non si ferma li'.
Nessuno obbliga nessuno a frequentare un cosi' detto buzzurro. Che si viva la sua vita come meglio crede. Avra' le sue priorita'. Il mondo e' bello perche' e' vario.
Non ti piace l'iPhone? E non te lo comprare!! Preferisci uno smartphone da 300 euro? E buon per te!
Ti invastidisce cosi' tanto vivere in una societa' capitalista e consumista? Ne vedi solo i lati negativi e ti mandano in bestia? Nessuno ti obbliga a rimanere, vai in Africa a fare il missionario, vai in Tibet a meditare, vai a fare l'eremita che si autosostenta sperduto nelle campagne o montagne che siano, vai a diffondere la tua conoscenza nei paesi in via di sviluppo.
Ma non ci rompere i coglioni.
5g
Old 19-09-2013, 10:16   #68
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Beh ma un conto e' avere degli hint per capire l'affinita' che possiamo avere con altri dalla loro apparenza.
Tutt'altra cosa e' giudicare una persona semplicemente dalla sua apparenza, senza effettivamente conoscerla. E' comodo, superficiale ed arrogante.
E ci si preclude a priori l'opportunita' di conoscerla.
Magari quello che vedi in giacca e cravatta, col suo iphone d'oro un rolex al polso che sale su una Maserati, e' una persona disponibile e simpatica che ha un sacco di interessi in comune con te.
D'altro canto un metallaro nerd puo' essere uno snob arrogante, col quale in fin dei conti si ha poco a cui spartire.
Ma giudicando a priori si parte prevenuti, ci si preclude la possibilita' di conoscere e si evita di mettere se stessi in discussione.

Giudicare superficialmente e' essere Snob, e non vale solo negli esclusivi club di Porto Cervo, lo si puo' essere anche nell'informatica o nella musica. Pensare di poter capire una persona da due o tre indizi e' da arroganti. Per giudicare bisogna conoscere davvero, e per quanto si possa essere esperti non e' cosa da poco, non bastano certo due occhiate.
Per una persona equilibrata sono solo impressioni. Utili, certo, ma solo impressioni.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:24   #69
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Come dici te stabilisce il propio, ma non da il diritto di sparare sugli altri spesso giudizzi acidi, odiosi, spesso frettolosi, magari discutere e capire che altri hanno semplicemente criteri diversi e non c'è bisogno di scannarsi sarebbe meglio
Io non ho sparato giudizi su nessuna persona.
Ho solo risposto
- a chi considera condizione necessaria e sufficiente per criticare il prossimo il condurre uno stile di vita da frati. Da un lato non e' ne' proprio correlato il mio stile di vita al tuo e quindi i giudizi che io posso avere sulla tua persona conseguenti ai tuoi atteggiamenti, dall'altro ci sono alcuni atteggiamenti che fanno comprensibilmente saltare la mosca al naso.
- che i giudizi non devono esistere, perche' saremo animali ma la nostra struttura sociale e' un tantino diversa da quella dei lupi (altrimenti il controcapitalista non sono io).

Io ho i miei giudizi su persone che conosco bene e nello specifico, mai in generale e per macrocategorie, ed ovviamente non e' che il mio giudizio in un campo si riflette nell'amicizia quando c'e' ed e' sincera.

Una persona che conosco che ha iPhone 5 (rifiutandosi di comprare i modelli precedenti) ma non ha un AppleID, ci tiene a comprare Burberry, Luis Vuitton e Tiffany ma non conosce Cartier ed Hermes, la reputo una fashion victim all'ultimo stadio.
E' anche mia amica e ci tengo molto alla sua amicizia, semplicemente evito di parlare con lei di moda e tendenze e tantomeno di tecnologia perche' troverei opinioni che reputo superficiali e poco costruttive.

E cosi' fanno tutti, inutile chiamarsi fuori e dire che "no io non giudico, io sono amico di tutti, prendo la gente come viene" perche' e' una pia illusione, non e' che cosi' che funziona la socialita' di una persona.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-09-2013 alle 10:27.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:32   #70
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Era un discorso generale non rifenito a nessuno in particolare, men che meno a te, su come in genere vengono portate avanti certe discussioni, in particolare su prodotti Apple, ancora più in particolare su iPhone...
Old 19-09-2013, 11:22   #71
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Woooo Standing Ovation!!!!!!!!! Quando la gente imparerà a farsi i fatti propri???
Quote:
Mah in generale fare i conti in tasca alla gente la trovo una cosa squallida e triste.

In genere la gente che ha un iphone o uno smartphone in generale non lo usa solo per telefonare.
Anche l'utente medio basso riesce ad usarlo per fotografare, per leggere l'email, e utilizza agilmente gli strumenti di condivisione che offre quali social network, im, o dropbox, o semplicemente ci gioca.
Non e' solo un telefono, non c'e' un ***** da dire, le funzioni sono presenti e facilmente avvicinabili, su un nokia da 50 euro te lo scordi.
Oggi specialmente tra i giovani senza uno smartphone si e' un po' tagliati fuori. E se uno vuole spendere 100/200 euro in piu', perche' lo trova piu' bello (anche perche' e' il piu' bello), perche' si trova meglio col sw piu' intuitivo, perche' fa piu' figo, perche' lo ha la sua ragazza, perche' non vuole uno schermo gigante, perche' si trova bene con apple e il suo customer care, e' liberissimo.
I soldi buttati sono ben altro.
Molti si prendono un samsung e te lo menano su quanto sono fighi, che loro sono controcorrente, che non si lasciano coinvolgere dalle mode, che e' meglio dell'iphone.. Essendo quindi i primi ad usare lo smartphone come display di loro stessi. Se uno mi giudica dallo smartphone peggio per lui, io sto bene con l'iPhone e che sia di moda non me ne frega niente.

Se uno compra una BWM piuttosto che una Skoda? Butta i soldi? Non gli possono piacere le macchine anche se non va in pista tutte le domeniche?
E qui si parla magari di 30mila contro 70mila. Altro che la differenza di 100/200 euro tra l's4 e il 5s.

E dite quello che volete, ma il merito per aver avvicinato ai piu' certe risorse tecnologiche e' tutto di Apple. Gli altri han seguito a ruota.

Posso capire la frustrazione dei nerd di vedere gente che prima manco accendeva un pc spaziare nella tecnologia usarpando la loro esclusiva. Io sono molto contento invece. Adesso e' tutto piu' facile per tutti, e posso usare con molta piu' gente certe risorse tecnologiche che prima potevo condividere solo con un elite di nerd come me.
Quote:
Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni? E' questo il punto?
Chi cambia scheda video ogni sei mesi, chi si compra una decapottabile, chi va a cena e spende 200euro, chi cambia telefono ogni anno, chi spende un sacco per vestirsi, chi fa vacanze lussosissime, chi abita in un attico in centro, chi ha 3 moto, chi mangia tartufo e caviale... e via dicendo.
Tutte cose superflue si', saranno un po' cazzi loro, se se lo possono permettere buon per loro, che siano ricchi di famiglia o si siano fatti da soli non mi importa, fatti loro di quanto ne godono.
Si riempono di debiti per sostenere questo stile di vita? Eh per loro evidentmente e' importante, se lo scelgono loro come viviere.

Se la gente spende, a me fa solo che piacere, sempre meglio che nasconderseli sotto il materasso.

Ognuno ha le sue priorita', i suoi valori e le sue passioni. Finche la loro liberta non invade i nostri spazi, son cazzi loro. Andare a giudicare gli altri per cazzate del genere al fine di sentirci meglio noi, facendosi i fatti degli altri invadendo i loro spazi, mi mette una tristezza infinita. Un po' come gli stronzi che ti rigano la macchina.
Quote:

Sulla scelta del cellulare per esempio uno può scegliere in abse ad estetica, software, marchio (per affidabilità, esclusività ecc), se è già cliente (per esempio io che ho giò decine di app acquistate mi scoccia passare ad android anche per quello, se google mi facesse un offerta con un coupon di 50 € magari avrei meno problemi), ed ognuna di queste viene pesata da ognuno di noi in modo diverse, perchè siamo persone diverse, con idee diverse...
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quoto
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Gli animali non giudicano. Non hanno "amici" che gli vanno a raccontare: "stai sbagliando, attento! fa il bravo e non spendere". Perché gli animali non hanno proprietà, ma solo se stessi. E se anche si buttano in un precipizio, lo possono fare liberamente. La vita è loro, non degli amici che "si preoccupano", o criticano.

Sicuramente, a Cristoforo Colombo in partenza per le Indie, "amici" avrebbero detto: ma che fai? Ma cosa pensi di realizzare? Ma quanto spendi? Ma stai a casa!

La vita è una, ed è breve. Meglio lasciare i criticoni al loro chiacchiericcio. Come i Grillini, è l'unica cosa che sanno fare.
Quote:
Beh ma un conto e' avere degli hint per capire l'affinita' che possiamo avere con altri dalla loro apparenza.
Tutt'altra cosa e' giudicare una persona semplicemente dalla sua apparenza, senza effettivamente conoscerla. E' comodo, superficiale ed arrogante.
E ci si preclude a priori l'opportunita' di conoscerla.
Magari quello che vedi in giacca e cravatta, col suo iphone d'oro un rolex al polso che sale su una Maserati, e' una persona disponibile e simpatica che ha un sacco di interessi in comune con te.
D'altro canto un metallaro nerd puo' essere uno snob arrogante, col quale in fin dei conti si ha poco a cui spartire.
Ma giudicando a priori si parte prevenuti, ci si preclude la possibilita' di conoscere e si evita di mettere se stessi in discussione.

Giudicare superficialmente e' essere Snob, e non vale solo negli esclusivi club di Porto Cervo, lo si puo' essere anche nell'informatica o nella musica. Pensare di poter capire una persona da due o tre indizi e' da arroganti. Per giudicare bisogna conoscere davvero, e per quanto si possa essere esperti non e' cosa da poco, non bastano certo due occhiate.
Per una persona equilibrata sono solo impressioni. Utili, certo, ma solo impressioni.
Quoto pienamente.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:28   #72
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

riuscite a rimanere in topic da soli o ci devo pensare io? considerate l'intero thread ammonito
Old 19-09-2013, 11:44   #73
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
riuscite a rimanere in topic da soli o ci devo pensare io? considerate l'intero thread ammonito
Hai ragione, scusa.

Comunque il colore (oro) non lo escluderei a priori potrebbe essere un colore da considerare ORO con inserti BIANCHI, non mi dispiace minimamente. Non vedo l'ora che esca per andare all'apple a vederlo, visto che ho la fortuna di averlo a 5 chilometri da casa. ��
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 19-09-2013 alle 11:49.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:53   #74
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Hai ragione, scusa.

Comunque il colore (oro) non lo escluderei a priori potrebbe essere un colore da considerare ORO con inserti BIANCHI, non mi dispiace minimamente. Non vedo l'ora che esca per andare all'apple a vederlo, visto che ho la fortuna di averlo a 5 chilometri da casa. ��
parlando in puri termini estetici a me non piace per nulla, ma per me il cellulare piace solo nero o grigio scuro
Old 19-09-2013, 11:56   #75
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Personalmente sono in dubbio tra Grigio siderale (detto anche grigio topo da alcuni ) od Oro (detto champagne) ma devo vederli prima.
Old 19-09-2013, 12:00   #76
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
parlando in puri termini estetici a me non piace per nulla, ma per me il cellulare piace solo nero o grigio scuro
guardando la scocca posteriore a me piace più il silver del grigio, il "problema" e' che per la parte frontale preferirei il nero invece del bianco, insomma il mio colore preferito sarebbe silver dietro e nero davanti il color champagne sembra meno peggio del previsto anche se non lo comprerei
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:03   #77
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ma sopratutto che importa di che colore è dietro, tanto alla fine si infila in una cover
A parte questo piccolo dettaglio, dopo una vita di cellulari grigi/neri/blu scuro, non so perché ma questo mi ispira di più bianco...