Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 15:41   #61
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Sì, pazzesco... 3 milioni di dollari
Non giudicate senza nemmeno aver avviato il gioco però, perdonatemi ma è una cosa ridicola. "3 milioni di dollari" non significa niente poi, anche perchè questa è solo la prima metà (e anche fosse intero, andate a ricercare qual è il budget di un videogioco moderno). Provatelo quando uscirà, poi magari non vi piace e andrà benissimo, ci mancherebbe.

La difficoltà ha deluso molto anche me, che almeno di Tim Schafer mi aspettavo qualche bella notte insonne o pomeriggio buttato cercando di andare avanti, ma l'atmosfera che si respira, le situazioni di gioco, sono impareggiabili, è davvero come tornare al periodo Lucasarts/Sierra.
Old 15-01-2014, 16:05   #62
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Ma scusa come faccio a non giudicare, le avventure grafiche hanno rigiocabilità pressoché nulla, sapere che questo si finisce in 4 ore, con enigmi facili e per giunta è solo metà gioco con un budget così alto mi fa a dir poco storcere il naso.

Eh ma si respirano certe atmosfere, sì anche in The Cave si respirano certe atmosfere, infatti merita.

Ma The Cave doveva essere l'antipasto per il pezzo da novanta che doveva essere la Double Fine Adventure, c'è poco da fare.

Provatelo significa compratelo e io con questi presupposti non lo compro.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:07   #63
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ma... io aspetto la versione finale. Certo lato enigmi si poteva fare di più, quanto ai doppiatori: non era necessario questo casting, potevano trovare buone voci a prezzi economici e magari completare il progetto o affinare gli enigmi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:14   #64
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Questo mi era sfuggito:

"ACT 1 WILL BE AVAILABLE ON JANUARY 28TH, AND THE ACT 2 CONCLUSION WILL ARRIVE AS A FREE UPDATE LATER THIS YEAR "

Diciamo che ritiro un 20% di quello che ho detto.
Old 15-01-2014, 16:36   #65
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Da Kickstarter hanno preso 3,4 milioni di dollari. Togliamo le tasse e le ricompense e scendiamo a 2,2 milioni, senza dimenticarci che nel pitch oltre al gioco c'è anche il documentario dei 2 Players Production. Non hanno rilasciato questa prima parte in beta nè in Early Access, quindi chi lo compra dal 28 in poi ha compresa anche la seconda parte del gioco. Con il progetto Slacker Backer non credo siano arrivati a 700.000 dollari, ed hanno convogliato in Broken Age tutti i proventi dell'Amnesia Fortnight e dell'Humble Double Fine Bundle per continuare lo sviluppo senza mettere in mezzo publisher, o ricorrere ad altre forme di finanziamento, e continuare comunque ad inseguire il tipo di qualità visiva/sonora che potete vedere nei trailer.

Il gioco è facile. Punto. Il resto sono chiacchiere, se per voi 3 milioni di dollari sono un budget alto provate a googlare un po'.
Old 15-01-2014, 16:51   #66
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Tu avresti preferito un gioco più lungo e impegnativo o la voce di Elijah Wood e compagni?

Io apprezzo Double Fine, The Cave mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato Brutal Legend pur non essendo un capolavoro e sto aspettando con ansia Spacebase.

Però, dalla Double Fine Adventure, con un budget per lo sviluppo così alto (sì alto, è un'avventura grafica mica GTA) mi aspettavo i fuochi d'artificio. Ripeto budget per lo sviluppo, non lo devono mica regalare dopo, ci faranno altri soldi.

Quanto è costato, attualizzandolo, lo sviluppo di The Day Of The Tentacle?
Old 15-01-2014, 17:05   #67
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Tu avresti preferito un gioco più lungo e impegnativo o la voce di Elijah Wood e compagni?
Ma se non lo hai giocato, come fai a dire così? Le voci sono straordinarie, di un'immersività pazzesca. Non siamo più a fine anni '80, non possono fare un gioco con i MIDI. Tanto più che la difficoltà degli enigmi non dipende dal budget, almeno non direttamente, potrebbe in relazione alla grandezza delle varie location. Il gioco è facile proprio perchè, come dici tu, dopo devono venderlo il gioco, e oggi un gioco della difficoltà di Monkey Island o DotT non incassa una lira. Mi rode tantissimo per questa cosa eh, chiariamo, ma non è da mettere in relazione al budget.

Quote:
Però, dalla Double Fine Adventure, con un budget per lo sviluppo così alto (sì alto, è un'avventura grafica mica GTA) mi aspettavo i fuochi d'artificio. Ripeto budget per lo sviluppo, non lo devono mica regalare dopo, ci faranno altri soldi.

Quanto è costato, attualizzandolo, lo sviluppo di The Day Of The Tentacle?
600.000$ nel 1993. neanche ci si avvicina a 3 milioni di oggi, ma neanche col binocolo. Full Throttle 1,5 milioni nel '95, Grim Fandango è costato 3 milioni di dollari nel 1998! Ma scherziamo?
Old 15-01-2014, 17:17   #68
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma se non lo hai giocato, come fai a dire così?
Tu hai giocato Simcity o Rome 2 Total War? Se non li hai giocati, leggendo le opinioni degli utenti pensi che siano due capolavori?

Io non lo sto scartando a priori, l'ho messo pure in wishlist, però sono un po' deluso rispetto a quello che mi aspettavo di leggere.

Quote:
600.000$ nel 1993. neanche ci si avvicina a 3 milioni di oggi, ma neanche col binocolo. Full Throttle 1,5 milioni nel '95, Grim Fandango è costato 3 milioni di dollari nel 1998! Ma scherziamo?
Mi daresti la fonte? Vorrei approfondire.
Old 15-01-2014, 17:25   #69
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Tu hai giocato Simcity o Rome 2 Total War? Se non li hai giocati, leggendo le opinioni degli utenti pensi che siano due capolavori?

Io non lo sto scartando a priori, l'ho messo pure in wishlist, però sono un po' deluso rispetto a quello che mi aspettavo di leggere.
Mi sembra un paragone poco calzante... quelli sono giochi rilasciati malfunzionanti, è tutto un altro paio di maniche.

Partendo dal presupporto che neanche io ho scritto che è un capolavoro, il gioco è facile, e se la seconda parte sarà lunga come la prima ci troviamo davanti ad un gioco da 8-9 ore totali (22 dollari prezzo al pubblico, non dimentichiamocelo eh! Non 60 o 70). Sotto qualsiasi altro punto di vista si voglia giudicare un gioco (grafica, sonoro, doppiaggio, atmosfera, dialoghi, storia) il gioco è sopra la media, in alcuni casi molto sopra la media. L'atmosfera in particolare è la stessa dei vecchi giochi Lucas... e non parlo di ambientazione, ma di quel misto tra follia e implausibilità che rende la storia esilarante.

Quote:
Mi daresti la fonte? Vorrei approfondire.
Eurogamer
Old 15-01-2014, 17:49   #70
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Finito

4 ore di gioco totali, sono d'accordo con Malek, si vede che la necessità di farlo uscire anche per OUYA/iOS/Android ha influenzato un po' il gameplay, rendendolo parecchio semplice e immediato. Di per sè non sarebbe un danno, è comunque molto intuitivo e giocabile, mi ha solo deluso la mancanza di enigmi difficili, un giocatore un minimo esperto (ma veramente un minimo) non si bloccherà mai.

Resta un comparto grafico che imho è straordinario, buoni dialoghi, una storia che, nonostante il colpo di scena di fine primo atto sia abbastanza telefonato, resta intrigante ed invoglia a continuare. Musiche e voice over semplicemente di un altro livello. Elijah Wood, Wil Wheaton, Jennifer Hale, Jack Black... pazzesco.
Finito in 3:22, secondo il timer del gioco.

La grafica è piaciuta anche a me, nonostante per ora sia un po' buggata (dialoghi fuori schermo, qualche volta i personaggi che si sovrappongono agli oggetti, etc). La cosa sarebbe comprensibile se il gioco fosse in Early Access, ma visto che ora è stato promosso al gradi di episodico, preferirei non vedere certi bug.

Non posso dire invece di essere troppo soddisfatto delle voci. O almeno, la ragazza non sembrava nulla di speciale. Ed Elijah Wood... se tanto doveva parlare sempre con la stessa espressione, forse era meglio spendere un po' meno soldi sulle voci e più sul gioco

Per il resto, tutto sommato non sono troppo dispiaciuti gli enigmi, ne ho visti di molto meno logici in giro. Forse mi sembrano facili semplicemente perchè le vecchie avventure grafiche avevano roba decisamente... illogica, a volte. Magari non mi è piaciuto molto che un sacco di oggetti vengono ottenuti semplicemente coi dialoghi, quello in effetti sembra davvero un tentativo di rendere tutto più facile (e obbligarti a parlare con tutti). Beh, almeno i dialoghi sono divertenti.

Diciamo che sono soddisfatto, però sono soddisfatto perchè lo pagai 12 euro come backer. Al prezzo attuale di 20 euro, che poi diventeranno 22 euro... beh, a meno che il secondo atto non sia più lungo e meno "telefonato" del primo, non sono sicuro che lo prenderei.

Quote:
La difficoltà ha deluso molto anche me, che almeno di Tim Schafer mi aspettavo qualche bella notte insonne o pomeriggio buttato cercando di andare avanti, ma l'atmosfera che si respira, le situazioni di gioco, sono impareggiabili, è davvero come tornare al periodo Lucasarts/Sierra.
Mmmh, sì? Io invece l'ho trovato abbastanza differente. C'è un'atmosfera che non so bene cosa mi ricorda, forse è una cosa proprio nuova, ma non mi ha ricordato affatto le avventure Lucasarts. Non che sia necessariamente una cosa negativa: ha uno stile tutto suo.

Anche se personalmente, mi sembra come se il mondo sia privo di vita. Mancano un po' gli "eventi di sottofondo", e in generale tutta l'atmosfera è opprimente, il che va un po' a contrastare i dialoghi sempre spiritosi e mai pesanti. Anche i giochi Lucasarts avevano il loro contrasto fra scenario e dialoghi, ma almeno in quelli si aveva sempre l'idea di essere in un mondo fatto per ridere. Il mondo di questo gioco invece, se non ci fossero i dialoghi, sarebbe di una depressione unica, ma proprio palpabile.

Immagino sia una cosa voluta, però il contrasto mi è parso eccessivo a volte.

Quote:
Beh, in effetti devo ammettere, per ciò che deve recitare Elijah Wood in questo gioco, non sono sicuro che fosse necessario avere proprio lui a bordo... credo l'abbiano fatto più per questioni di marketing
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:07   #71
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Con i bug sono stato fortunato, zero assoluto. Solo una volta una mezza riga di dialogo era fuori schermo, ma niente di importante.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmmh, sì? Io invece l'ho trovato abbastanza differente. C'è un'atmosfera che non so bene cosa mi ricorda, forse è una cosa proprio nuova, ma non mi ha ricordato affatto le avventure Lucasarts. Non che sia necessariamente una cosa negativa: ha uno stile tutto suo.
Io l'ho notato tantissimo con il ragazzo. Quella sensazione di irreale/folle ma sempre con una punta di piedi per terra.

Quote:
Anche se personalmente, mi sembra come se il mondo sia privo di vita. Mancano un po' gli "eventi di sottofondo", e in generale tutta l'atmosfera è opprimente, il che va un po' a contrastare i dialoghi sempre spiritosi e mai pesanti. Anche i giochi Lucasarts avevano il loro contrasto fra scenario e dialoghi, ma almeno in quelli si aveva sempre l'idea di essere in un mondo fatto per ridere. Il mondo di questo gioco invece, se non ci fossero i dialoghi, sarebbe di una depressione unica, ma proprio palpabile.

Immagino sia una cosa voluta, però il contrasto mi è parso eccessivo a volte.
Il mondi di Vella sì, anche a me a tratti ha dato l'impressione che ci si poteva (doveva?) lavorare di più sopra. Non arriverei a dire incompleto, quello no, ma di certo, avendo più ambientazioni "separate" rispetto a Shay, ci sarebbe forse stato bisogno di più lavoro per rendere tutto più coerente. Ma l'ho trovato comunque adorabile.

Quote:
Beh, in effetti devo ammettere, per ciò che deve recitare Elijah Wood in questo gioco, non sono sicuro che fosse necessario avere proprio lui a bordo... credo l'abbiano fatto più per questioni di marketing
Io aspetto conferme, ma non mi stupirei affatto se tra qualche settimana uscisse fuori che almeno Jack Black e Wil Wheaton hanno lavorato per due spicci, per amicizia con Tim Schafer. Lo stesso Elijah Wood, se ho ben capito, si è praticamente auto-candidato a fare qualcosa per il gioco solo perchè è un appassionato di avventure grafiche.

E comunque a me Shay è sembrato perfetto proprio nella sua monoespressività di ragazzo perennemente annoiato.
Old 15-01-2014, 18:20   #72
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Beh, da Jack Black e Wil Weathon me lo aspetterei, fanno spesso voci nei videogiochi. Anche Jennifer Hale tutto sommato. Invece non credo che Elijah Wood sia a buon mercato... però insomma, con più di 3 milioni di dollari, potevano anche permetterselo. Poter scrivere il suo nome nella pagina Steam e in generale su internet probabilmente attirerà più vendite di quanto avranno speso per ingaggiarlo.

Comunque è strano che Shay abbia un attore di rilievo, insieme ad altri personaggi secondari, mentre Vella no (e infatti il nome della doppiatrice non appare nemmeno nella pagina dello Store!)

Ultima modifica di Malek86 : 15-01-2014 alle 18:23.
Old 15-01-2014, 21:16   #73
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Mi sembra un paragone poco calzante... quelli sono giochi rilasciati malfunzionanti, è tutto un altro paio di maniche.
Per carità, lungi da me paragonare la Double Fine Adventure a quelle due .... cose!

Però dicevo, che un gioco non necessariamente devi provarlo per capire che non è come ci si aspettava che fosse.

Io non ho detto "è brutto", "non mi piace" però se la gente finisce la prima parte in 3-4 ore potrò dire che sono deluso perchè me lo aspettavo più lungo?

Ho capito la tua difesa del gioco, posso anche condividerla, solo mi aspettavo qualcosa di epico, dopo tanto tempo.
Old 16-01-2014, 09:22   #74
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Beh non possiamo nemmeno tirare conclusioni affrettate però. Per quel che ne sappiamo, la prima parte potrebbe essere solo un prologo e la seconda parte porebbe essere molto più lunga e difficile.
Old 16-01-2014, 12:14   #75
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

A leggere i commenti che vedo in giro su vari siti, in effetti mi è venuta in mente una cosa.

Il motivo principale per cui è stato creato il kickstarter era "vi facciamo vedere come viene fuori un gioco senza l'influenza dei grandi publisher". In altre parole, ci si poteva aspettare qualcosa di anticonvenzionale, che andasse contro le cose "sicure" che piacciono tanto ai publisher.

Invece, ciò che è uscito fuori è un'avventura grafica abbastanza standard. A parte il budget più elevato, non vedo nulla in questo gioco che un qualsiasi Ubisoft o EA non avrebbe potuto finanziare allo stesso modo. Anche l'influenza del mercato si vede, nel senso che il gioco è stato decisamente pensato per i tablet e per la massa. Psychonauts era decisamente più azzardato in questo senso.

Che conclusioni dobbiamo trarne da questo? Forse che i gusti degli sviluppatori e quelli dei publisher non sono tanto diversi, visto il risultato? O forse che, sapendo che dovranno spendere un sacco di soldi per fare un gioco, anche lo sviluppatore libero è inconsciamente portato a fare qualcosa che vada incontro ai gusti della massa? O forse addirittura che i publisher hanno ragione a non fare giochi di nicchia, dato che a quanto pare anche gli sviluppatori ne hanno paura?

L'unica effettiva scusante che trovo è che, al tempo in cui il kickstarter fu finito, ancora non era uscito The Walking Dead. A quei tempi, in effetti, forse un publisher sarebbe stato meno propenso a finanziare un gioco come Broken Age. Ma oggigiorno, non penso che questo problema ci sarebbe.
Old 16-01-2014, 12:27   #76
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Diciamo che più che anticonvenzionale io mi aspettavo un gioco più oldschool... per capirci, i publisher oggi non vogliono finanziare avventure grafiche perchè vanno contro il principio base dei giochi moderni: non ci si deve mai bloccare. Se il giocatore si blocca e prova frustrazione, è molto più facile che disinstalli il gioco e passi ad altro, soprattutto su PC. Su questo divieto le avventure grafiche sono state fondate Voglio dire, guardate le altre avventure grafiche "di successo" degli ultimi anni... le uniche che mi abbiano fatto scervellare in qualche modo sono alcune delle Daedalic (che però sono mediocri per tanti altri motivi) il resto sono tutte anche più facili di questo Broken Age, anche quelle che consiglierei a tutti. Blackwell, Gemini Rue, Unwritten Tales, tutte molto belle, per carità... ma grado di sfida molto molto basso.

Ecco, io mi aspettavo questa qualità grafica/sonora per un vero ritorno del genere, in grande stile, ma anche con l'estrema difficoltà che ti portava a sbattere la testa per giorni.
Old 16-01-2014, 13:30   #77
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
vanno contro il principio base dei giochi moderni: non ci si deve mai bloccare. Se il giocatore si blocca e prova frustrazione, è molto più facile che disinstalli il gioco e passi ad altro, soprattutto su PC.
Ma non è assolutamente vero, oggi!

A parte il fatto che quando il giocatore si è impallato, il publisher i soldi li ha già incassati da un pezzo, ma poi quanti giochi che non siano avventure grafiche possono impallare il giocatore per l'eccessiva difficoltà di un livello?

Nelle avventure grafiche non c'è un livello di difficoltà da poter settare, vero, ma se si rimane bloccati nel più difficile degli enigmi tutto quello che bisogna fare è cercare la soluzione su internet, dopo un tempo soggettivo variabile da 3 secondi a maiepoimai.

Se a me l'avventura piace, voglio vedere come va a finire, ecc.. ecc.. non mi passa nemmeno per la testa di disinstallarla, al massimo alzo bandiera bianca e vedo come si fa a superare l'intoppo.

Da quello che dite è piuttosto facile, la seconda parte si spera avrà una difficoltà crescente, ma non troviamo la giustificazione a tutti i costi.

Ultima modifica di wrathchild : 16-01-2014 alle 13:32.
Old 16-01-2014, 14:33   #78
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ma non è assolutamente vero, oggi!

A parte il fatto che quando il giocatore si è impallato, il publisher i soldi li ha già incassati da un pezzo, ma poi quanti giochi che non siano avventure grafiche possono impallare il giocatore per l'eccessiva difficoltà di un livello?
Quanti? Dimmelo tu, facciamo questa prova. Perchè se sono pochi è come dico io. Oggi la gente giudica difficilissimo Super Meat Boy(e lo è, in relazione ai giochi di oggi, non sto assolutamente dicendo il contrario), che come difficoltà è simile a Super Mario, che giocavamo a 8 anni.

Quote:
Nelle avventure grafiche non c'è un livello di difficoltà da poter settare, vero, ma se si rimane bloccati nel più difficile degli enigmi tutto quello che bisogna fare è cercare la soluzione su internet, dopo un tempo soggettivo variabile da 3 secondi a maiepoimai.

Se a me l'avventura piace, voglio vedere come va a finire, ecc.. ecc.. non mi passa nemmeno per la testa di disinstallarla, al massimo alzo bandiera bianca e vedo come si fa a superare l'intoppo.
Vabbè, cercare la soluzione su internet è l'equivalente del cheat, per le avventure grafiche, che discorso è... e quando ti ritrovi a doverlo fare 5-6-7 volte in un'ora, vedi che poi il gioco lo molli.

Quote:
Da quello che dite è piuttosto facile, la seconda parte si spera avrà una difficoltà crescente, ma non troviamo la giustificazione a tutti i costi.
Giustificazione a cosa, di preciso?
Old 16-01-2014, 14:50   #79
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Quanti?
Bè, tutti. Prendi un gioco, lo metti al livello di difficoltà massimo e può diventare ostico per un giocatore saltuario.
L'avventura grafica il livello di difficoltà non ce l'ha, quindi il giocatore saltuario non può scegliersi il livello. Però, un'avventura grafica può essere "semplificata" chiedendo aiuto alla comunità.
Quote:
Vabbè, cercare la soluzione su internet è l'equivalente del cheat
Perché, abbassare la difficoltà quando non si riesce a passare un livello come lo chiami? Migliorarsi? O leggere suggerimenti su come affrontare un determinato pezzo di un qualunque gioco..
Quote:
Giustificazione a cosa, di preciso?
Giustificazione al fatto che "mi aspettavo un gioco più oldschool", "mi aspettavo questa qualità grafica/sonora per un vero ritorno del genere, in grande stile, ma anche con l'estrema difficoltà che ti portava a sbattere la testa per giorni" e invece a quanto pare BA ha toppato (almeno un po').
Old 16-01-2014, 15:22   #80
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Bè, tutti. Prendi un gioco, lo metti al livello di difficoltà massimo e può diventare ostico per un giocatore saltuario.
L'avventura grafica il livello di difficoltà non ce l'ha, quindi il giocatore saltuario non può scegliersi il livello. Però, un'avventura grafica può essere "semplificata" chiedendo aiuto alla comunità.

Perché, abbassare la difficoltà quando non si riesce a passare un livello come lo chiami? Migliorarsi? O leggere suggerimenti su come affrontare un determinato pezzo di un qualunque gioco..
E' una forzatura... quando abbassi il livello di CoD sei comunque tu a dover completare il livello, se leggi il walkthrough di un'avventura grafica tanto vale leggersi un libro o vedersi il let's play su Youtube. Diventa un'esperienza meccanica, perchè lato gameplay tolti gli enigmi non c'è niente in una avventura grafica. Niente.

Sulla facilità dei giochi allora mi arrendo, sei in controtendenza con il resto del mondo ma ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.

Quote:
Giustificazione al fatto che "mi aspettavo un gioco più oldschool", "mi aspettavo questa qualità grafica/sonora per un vero ritorno del genere, in grande stile, ma anche con l'estrema difficoltà che ti portava a sbattere la testa per giorni" e invece a quanto pare BA ha toppato (almeno un po').
Ma se l'ho scritto io, cosa devo giustificare? E' logico che in quell'ambito ha toppato, anche se non l'ho scritto a chiare lettere sono due pagine che scrivo che è facile e che questa cosa mi fa incavolare! Ma di certo non rende il gioco una schifezza, Tim Schafer un ladro o il budget troppo alto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian