Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 16:41   #61
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sto giocando ma sinceramente non mi ha colpito molto, è proprio il gameplay... boh mi sa di vecchio. Ottima ambientazione ma mi sembra raptoure tra le nuvole... poi complice la stanchezza la sera mentre gioco mi vien sonno... insomma sto andando avanti ma la parte proprio di gameplay non convince neanche me... molto meglio i combattimenti di dishonored per esempio. Fosse uscito 4 anni fa questo gioco avrebbe spaccato. Consigliatissimo a chi non ha giocato al primo bioshock...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:53   #62
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Posso chiederti se è Amazon.it? Io ho ordinato 1 mese fa la Ultimate songbird per PC da li e da lunedi lo stato dell'ordine è sempre "In spedizione", i soldi se li son presi. Vale lo stesso per te???
sisi, arrivato oggi!

ho giocato un'ora, fenomenale.

Come per il primo Bioshock è più indicato per coloro che vogliono atmosfera ed un'esperienza unica piuttosto che un FPS ritmato spara spara.

Per me è il gioco dell'anno senza se e senza ma (ma il primo Bioshock è il mio gioco preferito in assoluto)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 11:20   #63
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sisi, arrivato oggi!

ho giocato un'ora, fenomenale.

Come per il primo Bioshock è più indicato per coloro che vogliono atmosfera ed un'esperienza unica piuttosto che un FPS ritmato spara spara.

Per me è il gioco dell'anno senza se e senza ma (ma il primo Bioshock è il mio gioco preferito in assoluto)
Si ti quoto, non e' un titolo che ha i suoi punti di forza nel gameplay puro, da quest punto di vista ci si diverte di piu' con tomb raider, il suo punto di forza e' nell'atmosfera che riesce a ricreare e nel suo senso di essere artisticamente fenomenale.
Old 30-03-2013, 11:26   #64
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Si ti quoto, non e' un titolo che ha i suoi punti di forza nel gameplay puro, da quest punto di vista ci si diverte di piu' con tomb raider, il suo punto di forza e' nell'atmosfera che riesce a ricreare e nel suo senso di essere artisticamente fenomenale.
Si, andando avanti sicuramente l' atmosfera è veramente ad alti livelli, è un peccato un gameplay un po datato...
Old 30-03-2013, 12:01   #65
neogen
Senior Member

A me la componente shooting diverte, per quanto datata.
Mi sembra faccia bene il suo lavoro.

Ultima modifica di neogen : 30-03-2013 alle 16:06.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:35   #66
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Lo prenderò questa sera, ma come puntamento delle armi com'è? C'è la mira assistita che io col pad non ci prendo per niente nei giochi di guerra?

Ps

Tomb raider è un capolavoro, finito in due giorni, non cerco solo uno spara spara...
Old 30-03-2013, 19:15   #67
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Lo prenderò questa sera, ma come puntamento delle armi com'è? C'è la mira assistita che io col pad non ci prendo per niente nei giochi di guerra?

Ps

Tomb raider è un capolavoro, finito in due giorni, non cerco solo uno spara spara...
non c'è mira assistita, è molto approssimativa, se vuoi mirare bene devi premere lo stick per entrare in modalità mira, molto scomodo, sopratutto perchè arrivano velocemente addosso a te, corrono come pazzi... è un pò confusionaria diciamo. Però si riesce ad andare avanti, tanto non c'è una vera morte...
Old 30-03-2013, 22:17   #68
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Andando avanti il gameplay diventa piu' divertente ed interessante! comunque e' davvero tanta roba dal punto di vista artistico, e non parlo solo di grafica ma anche della sapiente miscela tra storia, personaggi, grafica, suoni e musica, sicuramente un capolavoro a modo suo che ogni amante dei videogiochi dovrebbe saper apprezzare

p.s. buona pasqua!
Old 31-03-2013, 09:49   #69
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Andando avanti il gameplay diventa piu' divertente ed interessante! comunque e' davvero tanta roba dal punto di vista artistico, e non parlo solo di grafica ma anche della sapiente miscela tra storia, personaggi, grafica, suoni e musica, sicuramente un capolavoro a modo suo che ogni amante dei videogiochi dovrebbe saper apprezzare

p.s. buona pasqua!
Condivido in toto. Un'autentica perla.

Buona Pasqua a tutti!

Ultima modifica di neogen : 31-03-2013 alle 09:55.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 07:53   #70
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Finito ieri sera, veramente bellissimo anche se non ai livelli del primo purtroppo, e mi riferisco sia a livello di trama che a livello di gameplay. Per quanto personalmente preferisca Rapture a Columbia, è innegabile che il fascino di quest'ultima si basa sull'essere esattamente l'opposto della prima. E se è vero che Ryan rimarrà un personaggio indimenticabile, lo stesso potrei dire di Elisabeth nonostante i diversi ruoli.
Il problema di Infinite è che presenta degli eccessi giocando su
Spoiler:
dimensioni differenti e salti temporali
che spesso portano più confusione che altro. Lo stesso decantato finale (in cui tutta la verità emerge) era abbastanza citofonato già ore prima che arrivasse e quindi non ha avuto lo stesso effetto del primo Bioshock.
A livello di gameplay se è vero che le sezioni sulla skyline sono semplicemente straordinarie, a mio avviso ci abbiamo perso in termini di hacking (completamente assente) e di poteri, visto che i plasmidi erano molto più belli e originali rispetto ai vigor.
Un peccato non essere riuscito a scovare tutto in una sola partita, anche perchè purtroppo non avrò modo di rigiocarlo, anche se la voglia è tanta.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 08:24   #71
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Sono abbastanza avanti nel gioco per poter dare un parere obiettivo non dettato dall'entusiasmo iniziale.
Fermo restando che il gioco mi sta divertendo e stupendo in continuazione, odio l'inesistente intereattività con oggetti e persone.
E' assolutamente fuori luogo fermarsi davanti a qualcuno, vedere che qualcuno ti guarda e non poter dire nulla.
Tolte alcune aree dedicate, ti puoi permettere di rubare di tutto da borse, scrivanie, casseforti, armadi ecc... senza che ti venga mai detto nulla.
Voglio dire, se fossi al lavoro ed un perfetto sconociuto venisse a rufolare dentro al cestino della spazzatura o a rubarmi il cestino del pranzo, quantomeno lo manderei in quel posto.
Inoltre, più di una volta sono rimasto come uno scemo a guardarmi attorno per cercare di capire dove fosse quel fesso che continua a gridare "ammazzatelo!" con un volume tale che neanche lo avessi dietro l'orecchio, per poi scoprire che è un isolato più avanti.
Questi comportamenti anomali stridono da morire con la cura maniacale con cui è stata creata la città e con la caratterizzazione dei personaggi principali.

Per il resto, continuo a consigliarlo, ovvio che come tutte le cose, può piacere o non piacere, ma questo è soggettivo.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 08:27   #72
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Sto giocando ma sinceramente non mi ha colpito molto, è proprio il gameplay... boh mi sa di vecchio. Ottima ambientazione ma mi sembra raptoure tra le nuvole... poi complice la stanchezza la sera mentre gioco mi vien sonno... insomma sto andando avanti ma la parte proprio di gameplay non convince neanche me... molto meglio i combattimenti di dishonored per esempio. Fosse uscito 4 anni fa questo gioco avrebbe spaccato. Consigliatissimo a chi non ha giocato al primo bioshock...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
Esatto non è un brutto gioco chiaro anzi... ma dopo aver giocato a Tomb Rider giocare a questo mi sembra di fare retro-game...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:20   #73
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Scusate ma che critica è: il gioco è come il primo Bioshock?

Cazzarola ma si chiama Bioshock Infinite mica Peppa Pig Infinite
E' logico che abbia molto di Bioshock mah

Comunque aspetto di finire Dead Space 3 per dedicarmici su
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 08:12   #74
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
è un gioco molto "old style", che gioca tutto il suo appeal sull'ambientazione.
la città composta da isole galleggianti è una gioia per gli occhi, ma il gameplay è rimasto indietro di parecchi anni.
sono al punto dopo la "fuga" arrivato sulla "spiaggia", carini i vigor, le armi sono le solite, divertente lo skyline, bella l'idea degli "squarci temporali", in se il gioco mi piace, ma non mi convince appieno.
vedremo più avanti.

Ultima modifica di unkle : 04-04-2013 alle 09:56.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:30   #75
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Io sto andando avanti, la storia e' sempre piu' interessante ed articolata, le ambientazioni sempre belle ed affascinanti anche se devo ammettere che non sono al livello di rapture! i ricombinanti, la sensazione di trovarsi da soli in un mondo ostile e pericoloso, sono elementi che in questo nuovo capitoli non ci sono.

Ho visto la versione pc e siamo su un altro livello, vedere ancora texture a bassissima risoluzione fa' storcere il naso nel 2013, rovina un po' il senso di immersione del gioco.
Old 05-04-2013, 22:14   #76
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Esatto non è un brutto gioco chiaro anzi... ma dopo aver giocato a Tomb Rider giocare a questo mi sembra di fare retro-game...
Mi hai tolto le parole di bocca, è esattamente cosi che la penso, e non solo questo, ma anche molti altri giochi che stò giocando dopo aver finito Tomb Raider mi fanno lo sesso effetto!
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:45   #77
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Per sfizio ho preso sul PSN il primo Bioshock, che giocai all'epoca su PC.
Come ricordavo è molto più difficile (giocando a normale i nemici sono tostarelli, a normale con Infinite è una passeggiata) ed ha una atmosfera malata e claustrofobica, per il resto è molto simile a Infinite, che ovviamente è molto più curato, ma il gameplay è quello, ne più ne meno.
Old 07-04-2013, 06:48   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Finito. Bello non c'è che dire, tralasciando il gameplay che non aggiunge novità, bella storia, addirittura la preferisco nel suo insieme al primo bioshock .... bella la parte finale molto cinematografica
Old 07-04-2013, 08:51   #79
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Premetto che devo ancora finirlo

Io amo Bioshock ma oggettivamente presenta delle pecche da gioco di serie Z.

1. Non vengono spiegate le origini dei vigor

2. Non c'è più la possibilità di scassinare

3. Il gioco è troppo facile

4. Si trovano soldi ovunque, anche nei livelli dove la povertà regna sovrana

5. L'interazione con i personaggi è praticamente nulla, come quella di un gioco di 10 anni fa

6. E' tutto veramente troppo scriptato

7. Fisica zero

Diciamo che senza la sua trama, senza le sue ambientazioni e atmosfera il gioco sarebbe da 3 pieno
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:50   #80
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Premetto che devo ancora finirlo

Io amo Bioshock ma oggettivamente presenta delle pecche da gioco di serie Z.

1. Non vengono spiegate le origini dei vigor

2. Non c'è più la possibilità di scassinare

3. Il gioco è troppo facile

4. Si trovano soldi ovunque, anche nei livelli dove la povertà regna sovrana

5. L'interazione con i personaggi è praticamente nulla, come quella di un gioco di 10 anni fa

6. E' tutto veramente troppo scriptato

7. Fisica zero

Diciamo che senza la sua trama, senza le sue ambientazioni e atmosfera il gioco sarebbe da 3 pieno
Direi che condivido quasi tutto, aggiungerei anche che non c'e' interazione con l'ambiente e la qualità delle texture e' veramente troppo bassa, nel primo bioshock le ricordo migliori.

Pero' il gameplay e' ancora abbastanza divertente per fortuna.
Comunque atmosfera, ambientazioni e storia spettacolari ma direi un gradino sotto al primo bioshock.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL