Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 22:32   #61
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Utilizzandolo non mi pare così fluido come dovrebbe essere un quad-core, è identico al dual-core (ovvio non stò a contare i decimi di secondo).

Ma di base non ho notato questo enorme miglioramento a passare da dual-core a quad-core almeno non in un terminale samsung.

Allora o il software è ottimizzato da cane (cosa più probabile) o la differenza tra un dual e un quad core non esiste (mi sà dura).
Capisco, quindi era solo un'impressione.

Io posso portarti un'esperienza recente opposta: un mio amico che sta usando un note ha in casa anche il note2 del padre, ed è rimasto stupito di quanto questo fosse più fluido e reattivo. E considerava già abbastanza reattivo il suo (del resto il note non è proprio una ciofeca).

Del resto tieni conto che l'ottimizzazione c'entra poco e nulla in questo caso.
Ti faccio un esempio, per capirci: forse su un i7 windows gira più fluido che su un pentium? La risposta è no, ma questo non significa ne che windows non sia adeguatamente ottimizzato, ne che l'i7 sia inutile.
Anche su Android, sebbene la potenza in più ci sia, non significa che questa debba essere usata tutta per far girare il sistema: ormai anche questi soc sono piuttosto potenti, se tutta la potenza servisse solo per far girare il sistema operativo, la giudicherei una sconfitta

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ogni device nuovo è potenzialmente problematico. Attendere un po' che si scornino gli altri non fa male...anche se fosse solo per una discesa di prezzo.
Secondo me... dipende!
Se si deve fare un acquisto a lungo termine, può essere conveniente acquistare un terminale appena uscito, sia per usufruire delle eventuali novità tecnologiche, sia perchè con buona probabilità sarà aggiornato più a lungo.
Alla fine tutto dipende dalla esigenze.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:35   #62
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Si, in effetti, il WoW non l'ho notato piu di tanto ma lo trovo cmq un buon Upgrade dell'S2 (si sono scordati di includere 1gb di mem in più, durante l'operazione commerciale hehehe! ) e la Potenza la sfodera nei calcoli complessi tipo giochi (un benchmark bello tosto come Epic Citadel può dare un idea del rendering multicore).
Buono si ma non necessario come lo era dal single al dual core, infatti proprio non riesco a capire il boom di vendita di S3, perchè oltre a costare tanto se lo si sfrutta per il 50% è già tanto, questo è un pregio del terminale seppur relativamente useless.

Hai ragione ma il bechmark lo fai na volta poi lo deleti tutto il resto no

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Capisco, quindi era solo un'impressione.

Io posso portarti un'esperienza recente opposta: un mio amico che sta usando un note ha in casa anche il note2 del padre, ed è rimasto stupito di quanto questo fosse più fluido e reattivo. E considerava già abbastanza reattivo il suo (del resto il note non è proprio una ciofeca).

Del resto tieni conto che l'ottimizzazione c'entra poco e nulla in questo caso.
Ti faccio un esempio, per capirci: forse su un i7 windows gira più fluido che su un pentium? La risposta è no, ma questo non significa ne che windows non sia adeguatamente ottimizzato, ne che l'i7 sia inutile.
Anche su Android, sebbene la potenza in più ci sia, non significa che questa debba essere usata tutta per far girare il sistema: ormai anche questi soc sono piuttosto potenti, se tutta la potenza servisse solo per far girare il sistema operativo, la giudicherei una sconfitta
Si un'impressione, avendo provato entrambi entrambi (S2 e S3) non ho notato quella differenza che ho notato tra il mio milestone e l'S2 per interderci.
Anche se imho l's3 mi pareva più lento, più "laggoso".

Ho capito l'esempio anche se al limite xD

Infatti parlando anche di app oltre che di sistema, pure lì non ho notato questo drastico cambiamento, mi spiego: su pc a passare da un x4 ad un x6 noti già differenze ovunque; da l'S2 all'S3 non così tanto.
Secondo me al momento un dual core per android è più che sufficiente per il 90-95% dell'utenza.

Basti pensare come un "utonto vanzato" come me si arrangi con un single da 800mhz.... a volte mi vien proprio da ma forte eh
Old 07-02-2013, 09:29   #63
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me... dipende!
Se si deve fare un acquisto a lungo termine, può essere conveniente acquistare un terminale appena uscito, sia per usufruire delle eventuali novità tecnologiche, sia perchè con buona probabilità sarà aggiornato più a lungo.
Alla fine tutto dipende dalla esigenze.
Vero dipende dalle esigenze..che possono però essere "manipolate".
Con lo skimming ed l'obsoloscenza pianificata ci campa tutto il settore...

Tieni presente che spesso gli aggiornamenti sono in realtà solo bug fixes mentre se va bene hai un solo upgrade principale ( es. ICS > JB) che apporta qualche funzione aggiuntiva.
L'unico aggiornamento utile è quello che risolve un problema o aggiunge una funzionalità. Spesso però vengono sfornati update su update che hanno un utilità alquanto limitata.
E' un mezzo di post vendita per l'azienda produttrice per tenere un rapporto con il cliente che così non si sente abbandonato, ha la percezione di un oggetto attuale, aggiornato.
Al tempo stesso il produttore può spesso vendere un'oggetto "difettoso" a caro prezzo, dove sono gli utenti a farsi carico della fase di test prima di trovare una soluzione per sistemarlo (se lo sistemano)...
Trasformano un problema in un vantaggio per loro.
Ma è anche un mezzo per pianificarne l'obsolescenza. Quando cessano ( o tardano ad uscire) ecco che scatta il bisogno di cambiare, anche se le "nuove funzioni" in realtà poi non "servono" o almeno non migliorano più di tanto l'esperienza d'uso. La strada preferenziale dei produttori è infatti di inserire l'upgrade principale del software con la nuova release del prodotto.
A volte realizzano "nuovi" prodotti che di verso hanno praticamente solo l'aggiornamento e qualche piccolo migliora hw se va bene ( es S advance ed S3 mini) che la differenza di prezzo di certo non giustifica. Perà il prezzo di vendita è del 40/50% superiore...
Spesso il gioco di correre sulla novità non vale la candela...

La domanda chiave è: Ma a me tutta sta roba sul telefono serve realmente?
Spesso la risposta è no...

Nel caso specifico penso che un calo a 230/250 dello huawei sia "fisiologico" nei prossimi 2 mesi...vediamo se ci prendo.

Ultima modifica di azi_muth : 07-02-2013 alle 10:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:52   #64
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Raga, insomma, ritornando in tema Huawei, questo terminale é una valida alternativa o é una ciofeca?

Altrimenti, non si capisce il senso della discussione
Secondo me se hai un GS3 non ti conviene passare a questo huawei, per una serie di motivi:
- Le dimensioni sono le stesse, ma il display è più piccolo (spazio sprecato)
- L'exynos lato cpu dovrebbe essere più potente del quad Huawei
- Aggiornamenti più frequenti lato Samsung, e Jelly Bean già presente
- Fotocamera scarsa dalle recensioni

Poi a favore del G615 potrebbe esserci il display più luminoso e l'audio stereo...

Insomma tirando le somme se vuoi qualcosa di meglio e di marche "alternative" ti consiglierei di andare su Xiaomi, Meizu, Oppo... Il G615 sulla carta si posiziona un gradino più in basso, ma spero di provarlo presto e magari essere smentito
Old 07-02-2013, 10:00   #65
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Insomma tirando le somme se vuoi qualcosa di meglio e di marche "alternative" ti consiglierei di andare su Xiaomi, Meizu, Oppo... Il G615 sulla carta si posiziona un gradino più in basso, ma spero di provarlo presto e magari essere smentito
Il G615 ha però due ottimi "pro": posso comprarlo qui in italia, vedi annuncio mediaword linkato qualche post fa (vantaggio rispetto alle marche appena citate... o forse si trovano anche quelli?), e ha un prezzo molto aggressivo (vantaggio rispetto all'S3).
Rimangono poi le altre caratteristiche appetibili del telefono.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 17:41   #66
gabling23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
è confermato che ha uno schermo protetto da gorilla glass? perchè in tutte le recensioni che ho letto non ne ho trovato una che lo specifichi..

per le altre domande che vorrei fare penso di dover aspettare una recensione video visto che riguardano durata batteria e qualità del display...
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:32   #67
gabling23
Junior Member

scusa sarò io ma non ho visto riferimenti al gorilla glass comunque alla fine questo gorilla glass c'è o non c'è?
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:30   #68
medo91
Junior Member

sisi il gorilla glass c'è sul primo link di linuxos scendi giù guarda additional details e il nostro amato gorilla glass è citato
medo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 14:47   #69
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ok tutto ciò che state dicendo...
..ma per un uso quotidiano normale, senza gran giochi, ha senso passare dall'Ascend G330 a questo G615 a vostro avviso?
Old 09-02-2013, 16:04   #70
medo91
Junior Member

Quote:
A riconferma che il K3V2 sia il Migliore SoC su Cortex-A9, eccovi le differenze con l'exynos4:

K3V2;

http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=...silicon_hi3620

Exynos 4412;

http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=...os_4_quad_4412

Andate a vedere il bus interno e il bus di memoria

Nonostante sia un 40nm contro un 32 mn e nonostante viaggi a 1.4 GHz (nuova revisione per il G615)contro 1.6 GHz, la spunta di brutto su Samsung, nvidia tegra e soci

Se volete un device al Top come prestazioni 2012 ma che costi la metà, questo é il Max.

ps. il display é del tipo Super IPS+ (Plus), Asus lo usa sui suoi tablet (come luminosità dovrebbe essere anche esso al Top).

pss. se invece volete avere un idea delle potenzialità della gpu, basta che vi rechiate al sito GLbenchmark, troviate la scheda di questo gioiellino, e klikkiate sulle operazioni a basso livello 3D della scheda gpu, riesce a gestire con nonchalance, 50.000.000 di triangoli texturizzati al secondo (Reali), che tradotto in termini di gioco, può far girare a meraviglia anche i giochi Next-Gen 2013-2014 su base Unreal Engine

Lo chiedo a te che sembri veramente preparato...fra 10 gg è il mio compleanno e in regalo avrò uno tra lg optimus l9 e questo gioiellino huawei...dicono che l9 nonostante sia un dual core giri veramente bene avendo anch'esso un giga di ram...però questo huawei sembra essere palesemente superiore in fatto di schermo, processore e per l'aggiornamento android 4.2 previsto per marzo...Ora la domanda è: quale mi consigli??e soprattutto se dovessero regalarmi l9 per una questione di "moneta"(costa 50€ in meno) secondo te ci andrei a perdere molto?
Old 09-02-2013, 20:58   #71
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Ha senso se vuoi il Meglio di Huawei per il mercato italiano.

Se invece si parla della solita tiritera stile versus PC, allora esiste l'utente Babbo Natale che spiega in 4 semplici parole, cosa bisogna comprare per telefonare
no vabbè zio pino.... apparte le boiate e i flames

la mia era una domanda seria....per un futuro probabile acquisto, dato che non so orientarmi venendo da un telefono standard e non smart
Old 09-02-2013, 21:40   #72
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Siccome è il tuo primo smartphone non avrai grosse aspettative, tutto quello che farà per te sarà una scoperta interessante.
Per questo io ti consiglio di prendere il G330 così hai uno schermo non troppo grande, sarà maneggevole e per il resto avrà un hardware sufficiente per fare tutto quello che vuoi ed iniziare ad imparare cos'è android e che logica ha.

Una volta che avrai passato un anno o due con quel modello allora avrai le idee chiare su cosa vuoi da uno smartphone, cosa ti è piaciuto, cosa ti è mancato, se 4" sono troppi, se ti soddisfa android, saprai se ti piace giocare col telefono, se fai spesso foto ma anche video....
Con tutte quelle conoscenze allora potrai calibrare più correttamente la scelta del successivo acquisto, saprai quali sono i punti importanti per te e potrai scegliere con sicurezza quale telefono è davvero il più adatto per te.
Allora varrà la pena spendere quei 100 Euro in più perché serviranno per comprare il telefono più completo per te che quindi sicuramente potrà rimanere con te senza stufarti per parecchi anni.

Al momento mi pare eccessivo spendere 300 Euro per un telefono ingombrante (4,5" se sei abituato ad usarlo con una mano sola sono tanti), con un sistema operativo che non hai mai provato, senza sapere bene quanto realmente lo sfrutterai..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:02   #73
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
A quanto mi sembra di capire, é già in possesso di un G3XX....
E' colpa sua che s'è spiegato un pò male. ;-)
In realtà è indeciso tra l'acquisto del G330 oppure del G615!! Aveva chiesto consigli qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post39001662 voleva sapere se 100 Euro di differenza valgono la pena ed io gli ho segnalato questo thread per avere più info sul G615.
Old 10-02-2013, 08:17   #74
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' colpa sua che s'è spiegato un pò male. ;-)
In realtà è indeciso tra l'acquisto del G330 oppure del G615!! Aveva chiesto consigli qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post39001662 voleva sapere se 100 Euro di differenza valgono la pena ed io gli ho segnalato questo thread per avere più info sul G615.
esatto grazie, e scusate ma mi ero espresso come un buzzurro, preso dalla fretta com'ero

La risposta che mi hai dato la condivido. Ieri ho provato in un negozio il G330 e mi è molto piaciuto, solo l'ho trovato un po' "incerto" in certi passaggi di menù, dove invece il nokia lumia 900 è un missile terra aria.
Prendere ora il g615 sarebbe forse un vezzo più che una necessità, potrei stare sul più piccolino 330. PErò se guardo al fatto dell'investimento....il 615 è più nuovo di un anno e mezzo (?) e potente il doppio.
Mah

alla fine valuterò con una pazzìa dell'ultimo secondo, come al solito

PS: cambiare versione dell'OS su un telefono invalida la garanzia o, se è rilasciato dalla casa madre, è consentito?
Mi riferisco al passaggio eventuale 4 -- 4,2 Jelly Bean
Old 10-02-2013, 09:44   #75
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
PErò se guardo al fatto dell'investimento....il 615 è più nuovo di un anno e mezzo (?) e potente il doppio.
Nuovo di 1 anno e mezzo... in che senso? Se parliamo di sole sequenze temporali il G330 è stato svelato con dei rumors ed indiscrezioni ad Agosto 2012 ma nei negozi si è iniziato a vederlo da fine Novembre 2012 anche se solo tramite operatore Wind, il nobrand è arrivato ancora dopo!!
Quindi è sul mercato da soli 3 mesi.... tanto che alla pagina del sito "compraonline" di MediaWorld è etichettato con la scritta "NOVITÀ!!".
Anche per questo non è ancora facile trovarlo in vendita nei negozi: un po' è una novità, un po' con quel prezzo sotto ai 200 Euro va a ruba e lo esauriscono subito... è un'impresa vederne uno dal vivo!!
Te dove cavolo l'hai visto ed addirittura provato?? :o

Quote:
e potente il doppio.
Solo perché ha 4 core non è detto sia potente il doppio, servono dei testbench per verificarlo ma io non credo proprio sia così.
Sicuramente è molto più performante come processore grafico ma te ne farai poco se tanto non lo dovrai usare come una consolle portatile per cimentarti con tutti gli ultimi videogiochi dalla grafica HD.
Le differenze importanti tra i due telefoni sono la RAM perché 1GB ti permette di tenere più applicazioni aperte contemporaneamente e la fotocamera che nel G330 permette riprese solo a 640x480.
Poi c'è il display che più grande è comodo per giocare perché con le dita copri porzioni minori di immagine però è più scomodo da tenere in tasca... e 100 Euro di differenza!!
Insomma valuta tu, per quanto mi riguarda non ci devo giocare, non faccio mai video, al massimo qualche foto, mi piace un display non troppo grande così da poter tenere il telefono saldamente ed usarlo con una sola mano e non ho mai avuto android, non so se e quanto mi piacerà perciò mi sto orientando sul più economico G330.

Quote:
PS: cambiare versione dell'OS su un telefono invalida la garanzia o, se è rilasciato dalla casa madre, è consentito?
Mi riferisco al passaggio eventuale 4 -- 4,2 Jelly Bean
Non è solo consentito ma addirittura è consigliato dalla stessa Huawei di fare gli aggiornamenti e gli upgrade che rilasciano in quanto migliorano le prestazioni del telefono, aggiungono nuove funzioni e correggono eventuali bug presenti.
Nessun problema con la garanzia.
Old 10-02-2013, 10:18   #76
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

sei veramente molto gentile,
grazie per le tue dettagliate e pazienti risposte

io lo smartphone non lo userei per giocare (non sono paziente abbastanza per cimentarmi in un videogioco) ma solamente come telefono "maggiorato", ovvero chiamate ed sms con in più tutto ciò che internet porta appresso, ovvero apps, mappe, navigazione e social network. Della fotocamera poco me ne importa, faccio mai video... metti qualche foto, ma poca cosa eh...

Quindi direi che condivido il tuo punto di vista e quasi quasi, se prendo uno smartphone, prendo sto benedetto gi trecentotrenta.

PS: ci sono canali particolari per prendere i telefoni? Tipo negozi online particolarmente vantaggiosi o cose simili?

PS2: io ho provato questo telefono al Mediaworld di Verona (San Giovanni Lupatoto)
Old 10-02-2013, 12:47   #77
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non compro da negozi online, preferisco quelli fisici, comunque per curiosità ho fatto delle ricerche online sui prezzi e quello più vantaggioso per il G330 l'ho trovato alla "compraonline" di MediaWorld con 179 Euro.
Suppongo faranno lo stesso prezzo anche nei negozi fisici visto che non c'è scritto che è una promozione solo per il web... il problema è solo che nei negozi non gli sono ancora tornati, almeno non nella mia zona!!

Stessa cosa all'Unieuro: scaffale con tagliandino di prezzo "179 Euro" ma lo spazio espositivo del telefono è vuoto da un paio di settimane ed anche nel relativo sito per gli acquisti online risulta ancora come prodotto terminato.

Per maggiori info su questo Huawei Ascend G330 c'è una comunity molto attiva sul forum di Androidiani, hanno creato una sezione completamente dedicata a tale terminale http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-g330/
Old 10-02-2013, 17:37   #78
medo91
Junior Member

Ragazzi un'altra domanda: l'huawei g615 arriverà bianco in italia?perchè vedendolo su amazon.de è davvero stupendo bianco...nero ci perde parecchio...il fatto che su MW online ci sia solo nero non mi fa essere molto ottimista
Old 10-02-2013, 23:25   #79
medo91
Junior Member

spero nel 15 quando sarà disponibile nei negozi...si bello anche nero però per gusto personale preferisco bianco per caso qualcuno sa qualche info riguardo alla garanzia se per caso dovessi comprarlo su amazon.de? sarebbe garanzia europea? e soprattutto come funziona?se dovesse rompersi andrebbe inviato in germania?
Old 11-02-2013, 08:24   #80
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

L'Huawei Ascend G615 è pubblicizzato nel volantino MediaWorld con le offerte valide in tutti i negozi della catena a partire dal 14 Febbraio e fino al 3 Marzo.
Il prezzo sarà di 299 Euro.

Ecco la foto in anteprima della pagina del volantino http://www.ultimoprezzo.com/volantin...olantino-4.jpg ottenuta in anteprima grazie al sito http://www.ultimoprezzo.com
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian