|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sul design: questo, quando riguarda oggetti come i computer, deve essere anche funzionale e, soprattutto coerente con quello che la macchina deve fare... Ora una cornice display così sottile, per un desktop AiO, a che stracacchio serve? Soprattutto considerando che per ficcarcela sopra hanno castrato l'hardware!!! Bello da vedersi, dal davanti, ma poi nulla più...
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
Mai sentite tante fesserie tutte insieme ![]() per il resto solo trollate pazzesche seza un minimo di informazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Parlo da utente Apple:
1) mbpro retina: già il 15 è penoso, anche con la dedicata sempre attiva, microesitazioni e mancanza di fluidità nel semplice scroll di facebook, uscite video penose sia sul suo monitor che su un monitor esterno professionale è impossibile avere un gradiente lineare dopo la calibrazione, "il miglior notebook per fotografi?"...si per i cretini che si spacciano fotografi comprandosi la reflex col plasticotto da mw...300€ me o del 15 senza quad core e con la intel... NO DICO LA INTEL? e han tolto i classic mbpro... La fine di un'era... Il settore professionale e apple hanno imbpccato due strade diverse. 2) macmini base bestbuy....costa nulla e va bene x tutto gli usi comuni, il medio è inutile... Senza dedicata è inutile... Il server ancora di più 3) ipad fico ma aspettiamo il nuovo con retina... Così costa troppo 4) imac sulla carta buono, concettualmente una presa x il culo... Ma che bisogno c'era di farlo più sottile? Così scalderà come i retina e dopo mezzora di carico lavorativo andrà in throttling a 50% delle prestazioni Fusiondrive troppo presto per valutare In sintesi mi compro un pc per lavorare e mi tengo l'air (l'unico mac che ha senso di esistere) x la vita privata... Cio non toglie che quando sarà tempo di cambiarlo penseró ad uno zenbook... Stesso prezzo con ips fullhd... Altro che retina! Apple hai finito definitivamente un'era, per favore togli il mac pro dal listino (che in tre anni manco il supporto ai 10bit ci hai dato) continua a fare cose con nomi frocetti x i fanboy, dedicati ai dispositivi iOS e lascia i professionisti a windows...
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
e per giocare uso bootcamp con windows, ti garantisco che bf3 gira bene in full hd con solo AA disattivi per il resto tutto attivo e come fps sto intorno ai 40/50 Il nuovo imac stessa fascia del mio è più performante sia di cpu (si può avere con intel i7) che gpu (si può avere con Gtx 680MX 2 Giga DDR5) di conseguenza non vedo il problema nel far girare bf3..... Se invece il tutto era riferito alla dissipazione ti faccio presente che un portatile da gioco è decisamente più piccolo, e che sappia io non esplodono...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
In breve cosa non va:
iMac 21,5 quad core 2,9Ghz è interessante anche come prezzo in fondo ma la GPU + memoria dedicata di ridicoli 512MB sono veramente scarse... Per dire, uno Skyrim decente in Parallels o Bootcamp te lo sogni, soprattutto per la misera VRAM. Inoltre... che pezzenti con HD da 5400RPM... almeno metteteci degli Ibridi a 7200 che hanno prestazioni vicine ad un SSD ma costano poco più dei normali. Bastava uno sforzo in più e un po' di prezzo in meno e avrebbero fatto contenti tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Trollata proprio no ( ti basta leggere la mia firma )... Questi iMac, per quanto costano e per cosa offrono, sono solo delle prese per i fondelli e basta!!
Addirittura i 21.5" base andranno peggio di quelli della generazione precedente a causa di una unità di massa insulsa!!! Qui chi trolla, forse è qualcun altro.... ![]()
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
La versione da 27 pollici non ha niente da invidiare ad pc di fascia medio/alta( a seconda di come lo configuri) con un monitor da oltre 1000 euro al seguito......... Alla fine si tratta di scelte , ma da li a dire che questi nuovi imac non siano performanti ce ne passa ( non dimentichiamoci che sono dei all in one ) Per quel che riguarda il prezzo sono allineati hai predecessori. somma se vuoi un Imac lo paghi caro. Ultima modifica di solosamp357 : 24-10-2012 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
mi girano i maroni... ho aspettato 3 tre per il nuovo imac 21.5" per cosa? per una schifezza che costa oltre 200€ in più senza motivo, con un ridicolo hard disk 5400rpm, senza neanche lettore DVD e RAM non espandibile.
Lo spessore nel complesso è uguale al precedente, diminuisce solo al bordi, rendendolo secondo me più brutto del precedente. spero solo di riuscire ancora a recuperare un vecchio modello (nell'ultimo mese sono diventati praticamente introvabili presso i miei fornitori), magari a qualche euro in meno del vecchio prezzo di listino, perché questo nuovo secondo me è un truffa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Prezzo allineato ai predecessori? Are you sure? La generazione precedente ( mid 2011 ) di iMac costava 1149 Euro per il 21.5" con i5 a 2.5 Ghz e lo stesso schermo IPS, e 1649 per il modello da 27" con i5 a 2.7Ghz....
Oggi ci ritroviamo con 1379 Euro per il piccolo e 1899 per il grande... Non proprio allineati direi.. soprattutto per il piccolo che costa 230 Euro in più ed ha un disco inferiore come prestazioni!! Non arrampichiamoci sugli specchi per favore..... ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Evidentemente ci sono ancora molti "utonti" da spennare...
Mamma mia che sòle. ![]() Addirittura c'è gente che scrive che gli imac hanno prestazioni!?!?!? Ma un PC che corre lo avete mai visto?!?!? No, parliamone, perfavore... Il 21,5 è un carretto dorato e basta. ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
spettacolare l'imac peccato per l'hdd da 5400, ma il macbook pro retina con quella scheda video?
Per non parlare delle 2 ipadelle... mah Ultima modifica di ld50 : 24-10-2012 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Allora, commenti ed impressioni a caldo.
1) Mi è sembrato poco rispettoso per chi come molti ha recentemente acquistato "New iPad" trovarsi dopo pochi mesi con un altro prodotto facendo invecchiare quello che si è appena comprati di colpo. A me iPad non ha mai interessato e mai mi interesserà, ma presumo che Apple lo abbia fatto per sfruttare le "catene di montaggio" e produzione di iPhone 5...Avere una sinergia produttiva abbatte i costi ulteriormente all'azienda, quindi la mossa mi pare così spiegabile. SPERO tanto che non prendano questa strada come abitudine..Se osano fare la stessa cosa con iPhone li lincio..Non voglio un iPhone 6, 5s o come cavolo si chiamerà a MARZO! 2) Apple non solo sta abbandonando il settore "Pro" duro e puro della sua utenza, ma sta abbandonando il settore "Educational"...Dopo la scomparsa del MacBook "White" il suo posto era stato preso dal Pro da 13", che costava un Tot ed offriva un Tot... Là fuori ci sono milioni di studenti, universitari, di scuole professionali, ragazzi che si affacciano nel mondo del lavoro che scelgono un MacBook Pro da 13 perché è (era) il miglior compromesso di Apple...e che nessuno mi parli di Air...)...A queste cifre NON lo è più...E' uno SCANDALO e capisco chi, non essendo "drogato" di OSX (come posso esserlo io e altri) scelga un Pc Windows che alla metà offre un Hardware superiore... Bocciato. 3) MacMini: al momento forse il MAc più interessante... 4) iMac: note dolenti anche qui dove a fronte di un inspiegabile rimpicciolimento (io non ho ancora capito dove Apple voglia andare a parare) si ha un prodotto più caro della precedente generazione e che addirittura nella versione base torna all' Hard disk da 5400rpm che è un'oscenità solo a nominarlo...Con la differenza che almeno in passato sui Notebook cambiarlo con qualcosa di più dignitoso era facile come bere un bicchiere d'acqua... Su un computer Desktop la trovo una mossa assurda e senza senso... Anche qui, gli iMac degni di tale nome partono da 1600 euro in avanti...Bello "Fusion Drive" che NON è un ibrido come molti sostengono, ma qualcosa di diverso, peccato che sia in BTO e non si sa cosa costerà il nuovo bimbo....Costo da aggiungere a quello già spropositato degli iMac... Passaggio nuovamente ad Nvidia su tutta la gamma...Apple per la terza o quarta volta abbandona ATI (AMD) per Nvidia che è notoriamente più cara... Tanto si sa che entro il 2015 TUTTI i Mac saranno Retina, quindi conviene aspettare tempi migliori e si spera prodotti meno cari, anche se ormai non ci spero proprio....Apple si sta spostando definitivamente e con pervicacia rara verso la "nicchia", nicchia in termini di denaro speso, ma non altrettanto in termini di Hardware offerto... Al di là di considerazioni di carattere etico (che aborro, ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole) ritengo i prezzi troppo alti...1800 euro per portare a casa una macchina "Semi-Pro" sono troppi, nel 2012...Thunderbolt, Retina, Fusion e tutte le altre diavolerie non bastano ad ammortizzare un costo che specie in Italia è esorbitante....Arrivo a dire che trovo più giustificati i quasi 1000 euro dell' iPhone da 64gb dei 1800/2000 dell' iMac Top di gamma... ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il nuovo iMac è meraviglioso! Peccato manchi il lettore DVD!
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Mera considerazione personale, chiedo venia, non voglio flame: a ognuno la propria tazza di tè ![]() Be', la politica Apple è sempre la stessa, inutile lamentarsi: a parità di hardware, inteso come componenti interne del PC, le loro soluzioni costano di più. C'è da dire che l'estetica è sempre dalla parte di Apple. Personalmente, avendo un iMac del 2008, stavolta tornerò a Windows, ma lungi da me scatenare flame ![]() Credo che Apple sappia di poter soddisfare solo una piccola parte del mercato e non tutti gli utenti, ma si è sempre trovata a suo agio con questa strategia, anche quando le loro casse erano in rosso, prima Jobs riprendesse l'azienda in mano. Sul fronte tablet, credo abbiano capito che nel mercato c'è spazio eccome per soluzioni sui 7" e si sono adeguati. Vedremo quando venderanno, perché quello dei tablet a 7" è un segmento di mercato molto agguerrito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.