|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Per forza: NON è una news
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Secondo me state travisando la notizia. Questo tizio mica si è creato un laboratorio di sviluppo fotografico e ha comprato il telefono solo per questa cosa.
Semplicemente, avendo già a disposizione entrambe le cose, si è divertito a sperimentare. Nulla di più. ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
@ArteTetra
Ovviamente quello che hai detto è la pura, semplice (ed evidente) realtà, ma questa è l'era dei moralizzatori invasati che vedono cose che noi umani non possiamo immaginare. Che ci vuoi fare? Ultima modifica di rikyxxx : 11-10-2012 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se vedo una persona che cerca di friggere l'aria, posso dire che sta facendo una cosa inutile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
L'equazione "esperimento=inutile" è friggere l'aria.
Io non vedo affatto qualcosa di inutile in ciò che ha fatto il fotografo inglese e spero che sviluppi l'idea nei modi che ho già illustrato. I commenti in stile "predica dal pulpito" sono invece inutili. Parlare a sproposito di "Hipster" o kodak usa e getta (e quotare/osannare tali commenti) è fuori luogo e inutile. @emanuele83 Non vedo nessuna contraddizione in quello che ho scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Un po' come prendere un cd audio o peggio un mp3 e inciderci un vinile, geniale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
secondo: tra il dire "semplicemente" che è una cosa inutile (sott. secondo il proprio gusto) e il rivolgersi con sussiego e sarcasmo a chi non condivide l' insindacabile giudizio della maggioranza che non è detto abbia ragione (trattandosi di gusti personali e di opinioni non informate *) c'è una certa differenza ... terzo, per me che ho memoria di come si faceva (per qualsivoglia motivo dalle presentazioni, all' avere un hardcopy..) negli anni 80 e 90 a passare dall' output grafico del pc alla pellicola o alla carta fotografica (apparati il più abbordabile dei quali associava una fotocamera 35mm a un crt con risoluzione vga, ad un costo di svariati milioni di lire) potrei anche ritenere che, a fronte di un passaggio al digitale da parte del mercato, per chi sia legato a medzzi analogici (non necessariamente un dinosauro... in certi ambiti si possono porre precise esigenze artistiche) l' utilizzo del display retina dell' iphone (apparecchio consumer di larga diffusione e costo relativamente basso in rapporto a quel che si può fare con una delle innumerevoli app e accessori) possa anche essere una soluzione utile e pratica... anche se io personalmente la posso trovare inutile perchè io personalmente non ne ho nè necessità nè velleità... Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono sicuro che molti saranno intimoriti da questo pensando tra se e se " oh ma questo è uno che ne sa ! " Problemi loro... Comunque in risposta ti posso citare quella famosa barzelletta: Attenzione, interrompiamo le trasmissioni radio per informare che vi è un veicolo contromano in autostrada !! Uno solo ??? Saranno duecento !!! Anche qui come vedi cè una persona che va in un senso e duecento nell'senso opposto, anche qui non è detto che i duecento abbiano ragione solo perchè sono duecento... Diciamo che il calcolo delle probabilità è a loro favore ? Quote:
(http://it.wikipedia.org/wiki/ZX81) Quindi nulla di quello che mi illustri è a me sconosciuto ! Tralascio volutamente il discorso del iphone quale oggetto di relativamente basso costo, altrimenti ti darei ulteriore appiglio su cui articolare se tue arringhe, quindi seguendo il tuo consiglio mi limiterò ad ignorarlo/ti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
in questo thread non si è fatto altro che rispondere con sussiego (che no, non è un termine avvocatese) e sarcasmo a chi non condivideva il vostro lapidario giudizio (*soggettivo*) su un certo uso dell' iphone (di cui a me non può fregar di meno beninteso, ma non mi sognerei mai di offendere chi la pensi diversamente e lo trovi utile, perchè sarebbero affari suoi...) in pratica si è andati sul personale (ma in una discussione andare sul personale difficilmente dà mai ragione anche parlando di fatti oggettivi... se dai un' occhiata qui puoi vedere a che livello si situa l' approccio personale..) per una mera questione di *gusti* di cui non è mai opportuno discutere (perchè con i gusti e giudizi soggettivi non c'è mai "uno" che abbia ragione, ma i gusti altrui meritano rispetto tanto quanto) e rispondi a barzellette... la dice lunga sul rispetto che hai per il prossimo e per le basilari regole di discussione civile... Quote:
ma che quest' utilizzo dell' iphone sia unicamente "giusto" o "ingiusto" chi lo ha stabilito? io no di certo (come dicevo, mi lascia indifferente), quindi tu? in base a cosa? e allora perchè rivolgerti a dei tuoi pari che ne hanno un' impressione diversa dalla tua come se la loro valesse di meno? Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-10-2012 alle 18:22. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Mi dispiace per te allora, ti dovrai sorbire i miei "sproloqui" !
Io riesco ad ignorarti invece con molta facilità passo la giornata lavorativa a leggere lettere scritte come le tue epistole appresso enunciata e quando vengo qui e leggo le stesse cose, mi sale un senso di disgusto che mi impedisce di continuare la lettura, infatti ho letto solo ques'ultima frase ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Uno col proprio telefono può pure tagliare le zucchine, non mi interessa.
Sarò però liberò di pensare che sia un uso "improprio" per non esagerare coi francesismi?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Direi di fare attenzione a chi ha scritto la notizia perché questa è una testata di fotografia digitale e scrivere di cose inerenti alla fotografia analogica può comportare il
![]() Fortuna che i commenti finiscono in sezione notizie e non in quelle fotografiche.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.