Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 12:13   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Questo lo dici tu però. Che la grafica vada bene dal 2004 mi pare ridicolo...a me l'avanzamento grafico piace ed è una cosa che reputo importante anche se non essenziale, ma comunque lo metto sicuramente davanti al cambio di controller.
Anche a me piace, ma è la cosa meno rilevante in un videogioco... ed è un dato di fatto, perché se fai una ciofeca fotorealistica, non la vendi se non a utonti, mentre se fai un gioco divertente/innovativo con grafica apprezzabile (o anche che faccia schifo, vedi Minecraft), lo vendi a tutti (massa o appassionati).

Quote:
Stesso discorso per la fisica che aggiunge un grado di realismo e appagamento senza precedenti (gli scenari distruttibili di Battlefield per esempio e si potrebbe fare anche di più!).
Sì, si è fatto di più, in Minecraft... ma la fisica di HL2 è già a posto, ci vuole solo un po' di usta a fare il level design (che è la cosa più importante, assieme a sistema di controllo e interfaccia).

Quote:
Per l'IA...il multiplayer non mi sembra la soluzione. Se gioco a Mass Effect è perché mi piace la trama piuttosto che buttarmi in un'arena a massacrare altri giocatori a caso e sicuramente mi farebbe piacere avere a che fare con dei nemici "intelligenti". Stessa cosa per una miriade di altri giochi...Civilization V è solo un altro esempio di gioco che necessiterebbe di una IA molto più avanzata di quella che ha.
L'IA DI ME3 è eccelsa e al massimo livello di difficoltà richiede davvero di usare tutto quello che il gioco mette a disposizione, questa già basta e avanza, tanto al livello di un avversario umano non ci arriveremo mai.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:13   #62
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La fisica alla Dark Messiah ormai è sbattuta ovunque, in Battlefield comunque non è a fini scenici, almeno in Bad Company 2 (che ho finito da poco), lì se ti metti in copertura, dopo un po' la copertura sparisce... e son cazzi.

Io invece amplierei molto l'idea di Minecraft (senza cubi), ti permette di creare ambienti anche molto vasti, completamente modificabili... quasi qualunque genere se ne avvantaggerebbe notevolmente.
Ma cosa sbattuta ovunque
Ok, per l'idea di minecraft, però niente sole quadrato e niente dichiarazioni idiote dello sviluppatore, che di vaccate ne sento già abbastanza
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:16   #63
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Mi piace che tu parli di "apertura mentale" però poi le opinioni degli altri sono sempre sotto alle tue!
E dai, voi sbagliate sempre il concetto... non sono opinioni, son dati di fatto. Non sto esprimendo una mia opinione, così come non l'hai espressa tu.

Hai scritto " Avere più punti touch non vuol dire essere più efficienti.", e già questa da parte tua non è un'opinione, ma è un'affermazione... io ho risposto che è un'affermazione falsa, e mi sembra di avere anche specificato oggettivamente perché.

Se mi scrivi "Avere più punti touch a me non interessa, perché tutto quello che mi serve me lo dà comunque il mouse", pacifico... son tue opinioni, son tuoi gusti, come io ho scritto che preferisco un tablet perché l'uso prolugato del mouse, a volte, mi dà fastidio al polso.

Queste sono opinioni... c'è una bella differenza, che in questo forum si fa fatica a cogliere.
Old 04-09-2012, 12:17   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma cosa sbattuta ovunque
Ovunque... oggetti interagibili da usare come arma, porzioni dell'area di gioco da usare come trappole, barili esplosivi, ecc... ce ne sono in mille mila giochi. Che poi in Dark Messiah dovessi essere tu a vederli, mentre ora te li evidenziano, è un altro discorso
Old 04-09-2012, 12:22   #65
tbs
Bannato

Quote:
Ovunque... oggetti interagibili da usare come arma, porzioni dell'area di gioco da usare come trappole, barili esplosivi, ecc... ce ne sono in mille mila giochi. Che poi in Dark Messiah dovessi essere tu a vederli, mentre ora te li evidenziano, è un altro discorso
In dark messiah aveva senso usarli, nei giochi che dici tu probabilmente no.
Se poi vogliamo parlare di fisica scenica, sto giocando a dark souls e i nemici morti ti restano attorcigliati tra le gambe e te li trascini dietro per qualche metro Unica pecca che ho trovato di un gioco eccellente.
Old 04-09-2012, 12:26   #66
gaxel
Bannato

Quote:
Ma appunto lo fai solo per giochi casual. Con giochi che non siano strategici a turni il tablet è inutilizzabile, giochini casual a parte.
Per me tutti i giochi sono casual e tutti i giochi non sono casual, dipende dal momento e dalla voglia.

Quote:
Lo spostamento delle mani è minimo, e quando scrivi non devi nemmeno muovere i polsi ma solo le dita.
Oddio, io le sposto continuamente e i polsi li alzo sempre... tu si vede che hai dita di 30cm

Quote:
Mai capitato perchè appoggiando il polso alla base della tastiera la copro tutta, cosa che non avviene con un tablet superiore ai 7", e anche lì non è il massimo.
Se appoggi tutto il polso allo schermo di un tablet, non succede nulla... mal che vada ti metti dei guanti aperti sulla punta delle dita e sei a posto

Quote:
Con il tablet devi inclinare la testa verso il basso o le braccia verso l'alto, perchè la parte da osservare corrisponde alla parte da toccare.
No, ti sbagli, se lo usi esclusivamente come sistema di controllo, lo schermo può anche essere nero e lo usi esattamente come il mouse, non devi osservarlo. E le mani le tieni appoggiate su di esso, tanto intercetta solo i movimenti e le gesture che riconosce.

Quote:
Ripeto, per utilizzi non prolungati nel tempo e non troppo complessi (anche giochi) un tablet va benissimo, ma non è adattabile a qualcosa di più complicato di questo. Per tutto il resto, il pad va benissimo. E per la restante parte, mouse e tastiera sono i controller perfetti, e quindi non perfettibili, anche aggiungere tasti serve a poco.
Mouse e tastiera son limitanti, poi va bè... se vuoi giocare per 8 ore di fila, forse il tablet stanca di più... ma io che più di 15-20 minuti a botta non gioco (poi mi distraggo ), non mi faccio troppi problemi sotto questo punto di vista.
Old 04-09-2012, 12:42   #67
tbs
Bannato

Quote:
No, ti sbagli, se lo usi esclusivamente come sistema di controllo, lo schermo può anche essere nero e lo usi esattamente come il mouse, non devi osservarlo. E le mani le tieni appoggiate su di esso, tanto intercetta solo i movimenti e le gesture che riconosce.
Sì, mi riferivo al giocare con il tablet, non come sistema di controllo.

Quote:
Mouse e tastiera son limitanti, poi va bè... se vuoi giocare per 8 ore di fila, forse il tablet stanca di più... ma io che più di 15-20 minuti a botta non gioco (poi mi distraggo ), non mi faccio troppi problemi sotto questo punto di vista.
Ti parlo di un'ora di gioco, mica delle maratone. Io mi tengo i miei mouse e tastiera, finchè me li supportano. Anche perchè in ambito lavorativo non credo che verranno mai sostituiti, almeno per i prossimi cento anni
Old 04-09-2012, 12:48   #68
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
In dark messiah aveva senso usarli, nei giochi che dici tu probabilmente no.
Effettivamente....guardiamo anche D3 fra gli ultimi......penso di aver fatto crollare la parete/lampadario ummm.....3 volte in tutto?

Ma io non faccio testo dato che a D3 ci ho giocato 2 settimane scarse
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:55   #69
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Edit: meglio risolvere diversamente.

Ultima modifica di Asterion : 04-09-2012 alle 13:03.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:00   #70
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Edit: meglio risolvere diversamente.
Old 04-09-2012, 13:44   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, mi riferivo al giocare con il tablet, non come sistema di controllo.

Ti parlo di un'ora di gioco, mica delle maratone. Io mi tengo i miei mouse e tastiera, finchè me li supportano. Anche perchè in ambito lavorativo non credo che verranno mai sostituiti, almeno per i prossimi cento anni
Bè, la tastiera no, il mouse da me qualcuno non lo usa igà più in favore di paddini per gesture.
Old 04-09-2012, 14:51   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'hardware c'è..è proprio il software a mancare.
Valve quand'è che farà uscire Half life 3 e abbandonerà il source?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:02   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
In realtà non stanno cercando di semplificarlo, dato che mouse e tastiera non sono nati per giocare, ma sono stati adattati, stanno cercado di trovare qualcosa di più funzionale che permetta di ampliare il gameplay, che è fermo anch'esso agli anni 90 (avete visto nuovi generi in giro?)
E' vero che sono stati adattati, ma la momento non c'è nulla di meglio per gli fps...se in futuro dovesse arrivare qualcosa di usabile, ben venga.
Old 04-09-2012, 15:06   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Sì, ma muovere la testa o dire tre parole in croce non è fatica... Homer si incazzava pure perché doveva respirare, te sei quasi peggio

Comunque, se lo si studia bene, l'uso del tablet non è faticoso, hai sempre i polsi appoggiati comunque.
Se vuoi trovare un'alternativa al topo, deve essere un'alternativa versatile, universale, economica, in modo tale che milioni di persone la adottino..altrimenti non funzionerà.
Il tablet come controller..nah..meglio il topo.
Old 04-09-2012, 15:07   #75
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' vero che sono stati adattati, ma la momento non c'è nulla di meglio per gli fps...se in futuro dovesse arrivare qualcosa di usabile, ben venga.
Infatti non ho parlato di FPS, non esistono solo quelli... anche se, provato con mano, Move è veramente preciso e veloce... e avere in braccio un fucile fa tutto un altro effetto. Certo, poi c'è il problema del muoversi e ruotare la visuale... io ho giocato a tutto RE5 son move in una mano e controller apposito nell'altra, e mi ha divertito molto di più che su PC con mouse e tastiera.
Old 04-09-2012, 15:10   #76
gaxel
Bannato

Quote:
Se vuoi trovare un'alternativa al topo, deve essere un'alternativa versatile, universale, economica, in modo tale che milioni di persone la adottino..altrimenti non funzionerà.
Il tablet come controller..nah..meglio il topo.
Dipende dal genere e da come si evolverà i mercato... secondo, tra qualche anno, un tablet l'avrà chiunque, come ora chiunque ha un cellulare.

Io adoro il fatto che molti giochi in futuro sfrutteranno il tablet o lo smartphone per ampliare l'esperienza di gioco. Ma chiaro che se uno è interessato a fare il solito FPS a corridoio in single player sulla scrivania davanti al monitor, meglio di mouse e tastiera trova poco...
Old 04-09-2012, 15:11   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Infatti non ho parlato di FPS, non esistono solo quelli... anche se, provato con mano, Move è veramente preciso e veloce... e avere in braccio un fucile fa tutto un altro effetto. Certo, poi c'è il problema del muoversi e ruotare la visuale... io ho giocato a tutto RE5 son move in una mano e controller apposito nell'altra, e mi ha divertito molto di più che su PC con mouse e tastiera.
Hai tutta la mia solidarietà per essere riuscito a giocare a Resident Evil 5.
Io anni fa solo per descent 2 presi un joystick, connubio perfetto.
Il problema a mio avviso di un controller alternativo al topo è che deve essere economico e versatile, altrimenti nel settore pc non sfonderà.
Old 04-09-2012, 15:17   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Dipende dal genere e da come si evolverà i mercato... secondo, tra qualche anno, un tablet l'avrà chiunque, come ora chiunque ha un cellulare.

Io adoro il fatto che molti giochi in futuro sfrutteranno il tablet o lo smartphone per ampliare l'esperienza di gioco. Ma chiaro che se uno è interessato a fare il solito FPS a corridoio in single player sulla scrivania davanti al monitor, meglio di mouse e tastiera trova poco...
Personalmente ho modificato il mio modo di giocare..sono passato dall'essere seduto sulla scrivania, al giocare sul divano sul plasma per gran parte dei giochi (tranne gli strategici dove la scrivania è d'obbligo). Mouse e tastiera per tutto, tranne i giochi come street fighter e fifa.
Sono un conservatore, mi sa. Se poi esce una sorta di kinect che permette di catturare i movimenti delle dita su un topo virtuale, guarda..me lo compro.
Tanto quello che conta è il movimento della mano, il topo sarebbe anche superfluo.
Old 04-09-2012, 15:18   #79
gaxel
Bannato

Quote:
Hai tutta la mia solidarietà per essere riuscito a giocare a Resident Evil 5.
Io anni fa solo per descent 2 presi un joystick, connubio perfetto.
Il problema a mio avviso di un controller alternativo al topo è che deve essere economico e versatile, altrimenti nel settore pc non sfonderà.
Ti dirò, RE5 su PS3 con Move mi è piaciuto moltissimo e il combat system mi ha divertito non poco, tant'è che mi son fatto diverse ore nella modalità Mercenari.

Il topo alternatico c'è già, come ho scritto, ed è un topo "multouch"... il fantaggio è che ci fai quello che ci facevi col precedente, ma in più ti semplifica la vita se sei su Metro o vuoi usare gesture per azioni comuni:
http://www.winsupersite.com/article/...h-mouse-144159
Old 04-09-2012, 15:18   #80
gaxel
Bannato

Quote:
Personalmente ho modificato il mio modo di giocare..sono passato dall'essere seduto sulla scrivania, al giocare sul divano sul plasma per gran parte dei giochi (tranne gli strategici dove la scrivania è d'obbligo). Mouse e tastiera per tutto, tranne i giochi come street fighter e fifa.
Sono un conservatore, mi sa. Se poi esce una sorta di kinect che permette di catturare i movimenti delle dita su un topo virtuale, guarda..me lo compro.
Tanto quello che conta è il movimento della mano, il topo sarebbe anche superfluo.
Ci sarebbe già
http://leapmotion.com/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian