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Old 04-09-2012, 09:28   #21
NighTGhosT
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Non ho capito cosa intendono come "mancanza di innovazione su PC"...

Se intendono la potenza, ne hanno a iosa. Se intendono che ancora giochiamo con tastiera e mouse, non vedo dove sia il problema... Se si aspettano un Kinect o robe simili, li piglio a schiaffi perche' allora che non si lamentino e che vadano su console (ma anche no).


Il gaming su pc e' rigorosamente con tastiera e mouse.




Be', avere in mano il controller della Wii e Half Life davanti... Sarebbe abbastanza sbavoso prendere a "crowbarate" gli alieni

E poi....



Lui e' il Chuck Norris dei videogame
I problemi vengono poi quando devi saltare sull'armadio di camera per poter avanzare

Sisi....mi ci vedo bene all'ospedale con un ginocchio lussato...."dottore, quella caxxo di tuta ambientale fa schifo...."

Ultima modifica di NighTGhosT : 04-09-2012 alle 09:30.
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Old 04-09-2012, 09:33   #22
megawati
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Vuoi vedere che...???

IMHO stanno pensando a un dispositivo, una console/computer, che abbia SOLO GPU e nessuna CPU.

Pensateci un attimo. Le GPU sono programmabili da un bel pezzo, quindi perché non usarle anche per fare da processori? Con il vantaggio (per una console) che la potenza di calcolo che non serve al momento può essere sfruttata per la grafica e viceversa.

Certo, certo, una GPU non sarà all'altezza di una CPU classica come calcolo puro, ma in fin dei conti chissenefrega? Non si dice sempre che le CPU di oggi sono sovradimensionate per quello che un utente normale ci deve fare? Ecco risolto il problema, e pure brillantemente.

Se riescono a tirare fuori qualcosa di simile, sarà un oggetto veramente rivoluzionario: una specie di nuovo Amiga :-)
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Old 04-09-2012, 09:34   #23
maxmax80
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Certo:
si potrebbe immaginare un casco virtuale con visione 3d
sistemi di input kinnect
tuta sensitiva
ecc

Tutto si puo' fare: costerebbe 10mila euro (a partire da)
ma non lo comprerebbe nessuno.
bingo!


nella maggior parte dei casi un bel quadcore su 775 con una bella schedozza video va alla grande con i giochi attuali!!

il problema non è la potenza di calcolo!
il problema sono i costi di sviluppo software/devices per i produttori, ed il costo per l' utente finale!


Quote:
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Il gaming su pc e' rigorosamente con tastiera e mouse.
bingo II!



gli imput a sensori forse vedranno la diffusione nel prossimo lustro, ma il mouse o il joypad saranno sempre le cose migliori, perchè per interfacciare perfettamente dei sensori in un videogioco, lo sforzo di programmazione da parte delle software house attualmente è antieconomico, ed -ottimisticamente- lo sarà ancora per diversi anni..


i caschi o occhiali virtuali/3D alla lunga pesano sul capo del videogiocatore, e pensare di fare un incontro di box con Tyson dando pugni al vendo e bruciando 3mila calorie sudando come un animale va bene per la Wii, va bene come novità, ma alla terza volta che uno ci gioca, si è già rotto i cosiddetti!
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Old 04-09-2012, 09:43   #24
gaxel
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Storiella trita e ritrita, Valve son anni che sta cercando metodi di controllo alternativi agli obsoleti mouse e tastiera (oddio, il mouse anche anche, la tastiera va bene giusto per scrivere).

Hanno stretto accordi per fare girare i loro giochi col Razor Hydra (che si presume potrebbe essere il sistema di controllo di una eventuale Steam Box), hanno mostrato l'anno scorso Portal 2 giocato con un sistema che teneva traccia del movimento degli occhi, stanno collegando i tester a macchine per monitorarne lo stato fisico, per capire davvero quando si annoiano, quanod si divertono, quando hanno paura, ecc... e stanno pure pensando che questo potrebbe diventare un sistema di controllo e, in base alle sensazioni che prova il giocatore, cambiare il gioco in tempo reale. Gabe Newell poco tempo fa ha parlato di controller con la lingua, che è il muscolo umano che dà più feedback in assoluto (ora non pensate subito al cunnilingus, ma a chi è paralizzato semmai), e tanto altro, come l'idea del "computer indossabile" a cui stanno lavorando per certo alcune persone in Valve.

Questa è innovazione, non il fotorealismo del menga che non serve a nulla...
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Old 04-09-2012, 09:54   #25
NighTGhosT
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Storiella trita e ritrita, Valve son anni che sta cercando metodi di controllo alternativi agli obsoleti mouse e tastiera (oddio, il mouse anche anche, la tastiera va bene giusto per scrivere).

Hanno stretto accordi per fare girare i loro giochi col Razor Hydra (che si presume potrebbe essere il sistema di controllo di una eventuale Steam Box), hanno mostrato l'anno scorso Portal 2 giocato con un sistema che teneva traccia del movimento degli occhi, stanno collegando i tester a macchine per monitorarne lo stato fisico, per capire davvero quando si annoiano, quanod si divertono, quando hanno paura, ecc... e stanno pure pensando che questo potrebbe diventare un sistema di controllo e, in base alle sensazioni che prova il giocatore, cambiare il gioco in tempo reale. Gabe Newell poco tempo fa ha parlato di controller con la lingua, che è il muscolo umano che dà più feedback in assoluto (ora non pensate subito al cunnilingus, ma a chi è paralizzato semmai), e tanto altro, come l'idea del "computer indossabile" a cui stanno lavorando per certo alcune persone in Valve.

Questa è innovazione, non il fotorealismo del menga che non serve a nulla...
Non so il perche'.....ma un controller utilizzato con la lingua lo vedo bene solo nei giochi XxX Rocco's approved.....

Adesso poi....per cercare l'innovazione non bisogna poi cascare ne' nell'assurdo ne' nel pacchiano. Ed e' proprio questa la parte piu' complessa.
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Old 04-09-2012, 09:56   #26
gaxel
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Non so il perche'.....ma un controller utilizzato con la lingua lo vedo bene solo nei giochi XxX Rocco's approved.....
Vedo che hai letto

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Adesso poi....per cercare l'innovazione non bisogna poi cascare ne' nell'assurdo ne' nel pacchiano. Ed e' proprio questa la parte piu' complessa.
Infatti si tratta di provare e provare mille possibilità differenti, finché non si trova quelle che è effettivamente migliore, non rimanere attaccati alle abitudini, che sono il male assoluto... saremmo ancora nelle caverne se fossimo rimasti attaccati alle nostre abitudini.
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Old 04-09-2012, 10:04   #27
Baboo85
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bingo II!



gli imput a sensori forse vedranno la diffusione nel prossimo lustro, ma il mouse o il joypad saranno sempre le cose migliori, perchè per interfacciare perfettamente dei sensori in un videogioco, lo sforzo di programmazione da parte delle software house attualmente è antieconomico, ed -ottimisticamente- lo sarà ancora per diversi anni..


i caschi o occhiali virtuali/3D alla lunga pesano sul capo del videogiocatore, e pensare di fare un incontro di box con Tyson dando pugni al vendo e bruciando 3mila calorie sudando come un animale va bene per la Wii, va bene come novità, ma alla terza volta che uno ci gioca, si è già rotto i cosiddetti!
Esatto.

L'unica evoluzione di tastiera e mouse che vedo bene su pc e' il controllo mentale. Altre stronzate di intermezzo, che le facciano su console.
__________________
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Old 04-09-2012, 10:06   #28
gaxel
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Esatto.

L'unica evoluzione di tastiera e mouse che vedo bene su pc e' il controllo mentale. Altre stronzate di intermezzo, che le facciano su console.
Mi piace perché non viene mai in mente a nessuno che sistemi di controllo diversi possono anche essere integrati con quelli che esistono già...

Comunque, finché saremo attaccati alle nostre abitudini e con l'apertura mentale di un criceto, non ci sarà evoluzione.
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Old 04-09-2012, 10:07   #29
NighTGhosT
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Vedo che hai letto



Infatti si tratta di provare e provare mille possibilità differenti, finché non si trova quelle che è effettivamente migliore, non rimanere attaccati alle abitudini, che sono il male assoluto... saremmo ancora nelle caverne se fossimo rimasti attaccati alle nostre abitudini.
Vogliamo parlare di innovazione? Hai visto gli occhiali da 1000 euri che stanno uscendo e ci sono gia' prototipi funzionanti?

Sono dei micropc ambulanti con agumented reality....fanno da gps....googlemaps e streetview....comunichi con loro a voce, chiedendo cio' che ti serve. Se ti trovi difronte a un manifesto di un concerto, puoi chiedergli dove trovi i biglietti, a che prezzo e addirittura pagarli al volo via carta di credito.....ecc. ecc. ecc.

Arrivi alla metro', la trovi chiusa, chiedi un modo alternativo....e opla'.

Usano la tecnologia utilizzata sulle visiere dei caschi dei piloti militari di jet.
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Old 04-09-2012, 10:09   #30
gaxel
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Vogliamo parlare di innovazione? Hai visto gli occhiali da 1000 euri che stanno uscendo e ci sono gia' prototipi funzionanti?

Sono dei micropc ambulanti con agumented reality....fanno da gps....googlemaps e streetview....comunichi con loro a voce, chiedendo cio' che ti serve. Se ti trovi difronte a un manifesto di un concerto, puoi chiedergli dove trovi i biglietti, a che prezzo e addirittura pagarli al volo via carta di credito.....ecc. ecc. ecc.

Arrivi alla metro', la trovi chiusa, chiedi un modo alternativo....e opla'.

Usano la tecnologia utilizzata sulle visiere dei caschi dei piloti militari di jet.
Se costassero solo 1000€ li prenderei subito

Comunque non sono niente di innovativo, sono un smartphone infilato in un paio d'occhiali, l'innovazione semmai è come sbattere sulla retina le informazioni, visto che lo "schermo" è praticamente incollato all'occhio.
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Old 04-09-2012, 10:12   #31
NighTGhosT
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Se costassero solo 1000€ li prenderei subito

Comunque non sono niente di innovativo, sono un smartphone infilato in un paio d'occhiali, l'innovazione semmai è come sbattere sulla retina le informazioni, visto che lo "schermo" è praticamente incollato all'occhio.
....e lo speech control TOTALE, senza nessun imput manuale.....e' solo riconoscimento d'immagini e speech control per TUTTO.

Sono lenti trasparenti....e le fanno graduate a richiesta.

L'ultima volta che ho guardato, il prezzo previsto eran 1000 € .....vuoi mettere rispetto agli occhiali da sole di Lapo?

Mi sembra decisamente piu' giustificato il prezzo.

Link.....il filmato e' interessante....questa e' tecnologia e innovazione (dato che nessuno prima d'ora si era spinto tanto in la')

http://news.idealo.it/9475/google-pr...mented-reality

Ultima modifica di NighTGhosT : 04-09-2012 alle 10:22.
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Old 04-09-2012, 10:25   #32
TheQ.
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pensa te che strano, secondo me è frustrante il mancato aumento alla mia busta paga che non mi permette di rinnovare il mio parco hardware con tecnologie più moderne.

Spero sempre in qualche concorso che premia gli utenti, ma finisce sempre in truffe o lo vince sempre qualcun altro (geekissimo concorso farsa vinto da amici dei mod, il concorso qui che metteva in palio un pc a chi suggeriva l'idea migliore per rinnovare il portale sparito nel nulla, il concorso di mmorpgitalia di quello sfruttatore di pampini, probabilmente anche quello vinto da mod...)

vabbè, almeno valve in questo periodo di crisi creerà nuovi posti di lavoro aprendo un reparto hardware.
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Old 04-09-2012, 10:30   #33
Baboo85
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Mi piace perché non viene mai in mente a nessuno che sistemi di controllo diversi possono anche essere integrati con quelli che esistono già...

Comunque, finché saremo attaccati alle nostre abitudini e con l'apertura mentale di un criceto, non ci sarà evoluzione.
Almeno il criceto ha senso dell'umorismo, al contrario di altri...
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Old 04-09-2012, 10:33   #34
maxmax80
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L'ultima volta che ho guardato, il prezzo previsto eran 1000 €
pensa se ti cadono e si rompono, o se li dimentichi sulla poltrona del treno!


comunque sarebbero occhiali da videogiocatore, non da passeggio, no?
andare in giro con una roba simile sarebbe da malati di tecnologia inutile..meglio lo smatphone nella tasca dei jeans..
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Old 04-09-2012, 10:34   #35
gaxel
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....e lo speech control TOTALE, senza nessun imput manuale.....e' solo riconoscimento d'immagini e speech control per TUTTO.
In parte c'è già in molti smartphone, poi chiaro che non si sbattono a farlo se non serve... Xbox360 è totalmente controllabile con la voce, pure le ricerche Bing, se sia Kinect.

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Sono lenti trasparenti....e le fanno graduate a richiesta.

L'ultima volta che ho guardato, il prezzo previsto eran 1000 € .....vuoi mettere rispetto agli occhiali da sole di Lapo?

Mi sembra decisamente piu' giustificato il prezzo.

Link.....il filmato e' interessante....questa e' tecnologia e innovazione (dato che nessuno prima d'ora si era spinto tanto in la')

http://news.idealo.it/9475/google-pr...mented-reality
Tecnologia molto interessante, ma applicabile anche ai videogiochi ad esempio... se gli occhiali fossero collegati col PC e potessero ricevere/spedire informazioni al gioco... prova ad immaginare.
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Old 04-09-2012, 10:37   #36
gaxel
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pensa se ti cadono e si rompono, o se li dimentichi sulla poltrona del treno!
Idem per uno smartphone medio...

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comunque sarebbero occhiali da videogiocatore, non da passeggio, no?
andare in giro con una roba simile sarebbe da malati di tecnologia inutile..meglio lo smatphone nella tasca dei jeans..
No, sono occhiali che sostituiscono in toto lo smartphone... l'unico problema è che se ti piazzano l'informazione davanti agli occhi, mentre attraversi la strada, c'è caso sia l'ultima cosa che tu veda
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Old 04-09-2012, 10:40   #37
tbs
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Un controllo via input cerebrali sarebbe l'unica cosa che semplificherebbe la fruizione rispetto all'utilizzo del mouse.

Parlare al pc: non se ne parla neanche

Muovere qualcosa di più che un avambraccio: troppo poco pratico e più faticoso dell'utilizzo del mouse

Pad vari: vanno bene per certi giochi ma non per altri

Stanno cercando di semplificare qualcosa che è già estremamente semplice e funzionale.
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Old 04-09-2012, 10:42   #38
gaxel
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Un controllo via input cerebrali sarebbe l'unica cosa che semplificherebbe la fruizione rispetto all'utilizzo del mouse.

Parlare al pc: non se ne parla neanche

Muovere qualcosa di più che un avambraccio: troppo poco pratico e più faticoso dell'utilizzo del mouse

Pad vari: vanno bene per certi giochi ma non per altri

Stanno cercando di semplificare qualcosa che è già estremamente semplice e funzionale.
In realtà non stanno cercando di semplificarlo, dato che mouse e tastiera non sono nati per giocare, ma sono stati adattati, stanno cercado di trovare qualcosa di più funzionale che permetta di ampliare il gameplay, che è fermo anch'esso agli anni 90 (avete visto nuovi generi in giro?)
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Old 04-09-2012, 10:51   #39
tbs
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In realtà non stanno cercando di semplificarlo, dato che mouse e tastiera non sono nati per giocare, ma sono stati adattati, stanno cercado di trovare qualcosa di più funzionale che permetta di ampliare il gameplay, che è fermo anch'esso agli anni 90 (avete visto nuovi generi in giro?)
Dunque, per interfacciarsi con il pc sono stati inventati il mouse e la tastiera, perfetto. Per giocare, siccome giocando ci si interfaccia sempre al pc, mouse e tastiera sono perfetti per generi che hanno delle meccaniche di gioco simili al normale utilizzo di un pc - uno strategico puoi assimilarlo al muovere le icone sul desktop, un rpg isometrico pure; per altri generi, come gli action, è stato inventato il pad, che funziona anche lui perfettamente, e spesso il limite del pad è più che altro un limite di adattamento dei comandi da parte degli sviluppatori.

Qualunque sistema possano inventarsi, che non sia il trasferimento di input del cervello in azioni su schermo, è sicuramente più faticoso e stancante rispetto al muovere il mouse o cliccare sulla tastiera.
Magari può essere esaltante comandare le unità parlando, ma dopo un'ora che lo fai hai giù la voce; muoverti davanti alla tv con il wii coso è estremamente stancante, ed è divertente solo per poco.
Mi sembrano più trovate di marketing che effettive semplificazioni.
Per concludere, il gameplay non è fermo agli anni 90, magari lo fosse E' avanzato agli anni 2000 invece, purtroppo.
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Old 04-09-2012, 11:02   #40
gaxel
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Dunque, per interfacciarsi con il pc sono stati inventati il mouse e la tastiera, perfetto. Per giocare, siccome giocando ci si interfaccia sempre al pc, mouse e tastiera sono perfetti per generi che hanno delle meccaniche di gioco simili al normale utilizzo di un pc - uno strategico puoi assimilarlo al muovere le icone sul desktop, un rpg isometrico pure; per altri generi, come gli action, è stato inventato il pad, che funziona anche lui perfettamente, e spesso il limite del pad è più che altro un limite di adattamento dei comandi da parte degli sviluppatori.

Qualunque sistema possano inventarsi, che non sia il trasferimento di input del cervello in azioni su schermo, è sicuramente più faticoso e stancante rispetto al muovere il mouse o cliccare sulla tastiera.
Magari può essere esaltante comandare le unità parlando, ma dopo un'ora che lo fai hai giù la voce; muoverti davanti alla tv con il wii coso è estremamente stancante, ed è divertente solo per poco.
Mi sembrano più trovate di marketing che effettive semplificazioni.
Per concludere, il gameplay non è fermo agli anni 90, magari lo fosse E' avanzato agli anni 2000 invece, purtroppo.
In non vedo nuovi generi dal 1993-1994 più o meno, se poi tu ne hai visti... ottimo, fammi qualche esempio.

Continuate comunque a ragionare in maniera limitante... per me un tablet associato a un PC per giocare è il sistema di controllo perfetto. Il mouse è un sistema singletouch, quindi inferiore a un multitoich che avresti comunque appoggiato sul tavolo (ergo non devi alzare le braccia) al posto di tastiera e mouse... per un RTS sarebbe eccezionale, ad esempio. Senza contare il feedback che avresti su uno schermo, rispetto al mouse. Si userebbero gesture (come poi si fa per il mouse) e non dovresti buttare l'occhio sul tablet, ma volendo potresti per avere info di qualunque tipo (un po' come Xbox SmartGlass o Watch Dogs).

Non solo, sfruttando giroscopi e acceletometri vari, potrebbe essere che in alcune sezioni del gioco, tu debba prendere in mano il pad e "usarlo", ad esempio per rimanere in equilibrio (come fanno certi giochi PS3 con SixAxisIII) e altro.

Appoggiando poi un Kinect sullo schermo del PC, avresti il ricnoscimento vocale, che ok tu non vuoi usare, ma ad esempio potresti sfruttare in certe sezioni il tracking della testa per controllare la telecamera... che so ti metti in copertura e sposti la testa per fare il lean. Oppure, con ilm sistema di riconoscimento facciale e di espressione, potresti sorridere per dare risposta positiva con un interlocutore virtuale, ecc...

Questi son solo esempi di come il gameplay e soprattutto l'interazione col mondo di gioco potrebbero essere migliorati non usando tastiera e mouse, ma sistemi di controllo più avanzati.

Comunque, per fortuna, i tablet stanno venendo usati sempre di più anche come "aggiunta" a certi giochi, vedi la Wii U, Xbox SmartGlass o quello che sta facendo Ubisoft con Watch Dogs... e questo è un fottuto bene.

Ultima modifica di gaxel : 04-09-2012 alle 11:08.
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