Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 12:00   #61
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sandroid Guarda i messaggi
Non capisco la gente che si lamenta e pretende di voler giocare offline e da soli...
Bho, chi lo sa, gente strana...
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 13:37   #62
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Quest'ultima verrà lanciata definitivamente il 29 maggio e, come sappiamo, consentirà agli utenti di acquisire oggetti in-game da rivendere per soldi veri ad altri giocatori.
Uno dei motivi di certi "scherzetti da prete" mi sa.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 13:50   #63
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Io ho risposto all'utente montanaro79 che era partito con una lista di problemi...
Ed hai risposto a lui citando me? Si tratta per caso di comunicazione triangolare? Lo devo postare sul forum di psicologia
Io ti ho risposto semplicemente perchè tu mi hai citato. Legittimo e cortese direi. Se poi evidenzi i miei passaggi per argomentare opinioni non mie, c'è un vizio di forma.
Quote:
Evito di dilungarmi, sei riuscito a travisare e interpretare a tuo uso e consumo quanto ho scritto... tutte le chiacchiere fatte sull'hacking sono per me seghe mentali...
E cosa ci sarabbe da travisare? Sei trasparente come il cristallo. Hai scritto non una, ma ben due volte che per te l'hackin su questo gioco è un parto della fantasia di qualche giocatore (per non citare la tua masturbazione intellettuale ), mentre io ti ho fatto osservare che se un'impresa come Blizzard investe tempo e denaro, è perchè non si tratta di aria fritta. Possibile che ti sia sfuggito il senso della frase?
Quote:
se non vi piace il gioco è lecito scriverlo ma ricamarci sopra una telenovela di bug o di problemi pompati all'inverosimile è ridicolo oltre che infantile.
Immagino che quì si tratti ancora di comunicazione triangolare spero
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:33   #64
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi, invece che stare a fare le solite diatribe, pensiamo piuttosto, per chi ha il gioco, a cosa fare per difenderci in maniera preventiva da un possibile hacking dell'account e cosa fare in caso lo si subisca.

Parlare del resto, visto le notizie scarse e frammentarie che si hanno, è aria fritta.

Di certo c'è che alcuni utenti si son trovati il personaggio in mutande.
Che ciò sia capitato anche a chi usava l'authenticator non è certo, perchè andrebbe visto cosa in effetti sia capitato, perchè seci si logga poi si lascia il pg in standby collegato magari in una partita pubblica per andare nelle AH oppure a pranzo e si ha un pc che in quanto a sicurezza non è il top, può ben essere che un semplice hacking del SID nella home sorgente del pc dell'utente sia sufficiente a entrare al posto suo senza loggarsi....

Quindi vediamo cosa fare per cautelarci al massimo per quanto possibile.

io ho:

-cambiato password
-abilitato il mobile authenticator ad ogni accesso
-evitato di lasciare la sessione di gioco aperta senza essere presente

ho in previsione di

- abilitare il servizio notifiche sms
- disattivare il quick join
- alla fine di ogni sessione di gioco salvare uno screen con tutto l'inventario del personaggio ( hai visto mai)

Ci sono alcune esperienze di utenti nel thread ufficiale del gioco che mi han preoccupato un poco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 15:12   #65
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Quindi vediamo cosa fare per cautelarci al massimo per quanto possibile.

io ho:

-cambiato password

ho in previsione di

- alla fine di ogni sessione di gioco salvare uno screen con tutto l'inventario del personaggio ( hai visto mai)

Ci sono alcune esperienze di utenti nel thread ufficiale del gioco che mi han preoccupato un poco.

Ragazzi, senza polemiche veramente, ma non doveva essere "solo un gioco"? Cioè, gestisco online il mio conto in banca con molti meno pensieri.

Il gioco serve a rilassarsi, passare un'oretta spensierata. A me sembra che tutte ste nuove robe siano soltanto fonte di stress.

Ringrazio il cielo che non mi abbia mai fatto appassionare a questo tipo di gioco.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 23-05-2012, 16:34   #66
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ragazzi, senza polemiche veramente, ma non doveva essere "solo un gioco"? Cioè, gestisco online il mio conto in banca con molti meno pensieri.

Il gioco serve a rilassarsi, passare un'oretta spensierata. A me sembra che tutte ste nuove robe siano soltanto fonte di stress.

Ringrazio il cielo che non mi abbia mai fatto appassionare a questo tipo di gioco.
Infatti con ste storie passa la voglia di giocare, a malincuore ovviamente, ma se uno deve stressarsi ulteriormente e per un videogioco..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:56   #67
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sandroid Guarda i messaggi
Non capisco la gente che si lamenta e pretende di voler giocare offline e da soli...tra 2-3 mesi esce Torchlight 2 che è fatto dal team dei primi due Diablo, è un gioco fantastico quanto Diablo, e, viste le modifiche che hanno inserito in D3, decisamente diverso e ugualmente divertente. Compratevi quello invece di lamentarvi in continuazione che volete giocare offline e da soli, D3 è solo online,
Torchlight 2? Non lo conoscevo, grazie.
Merita anche il primo?
Anche io sono un single player only, quindi ho a malincuore lasciato D3 sullo scaffale proprio perchè non sopporto la connessione continua
Old 24-05-2012, 10:09   #68
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
io ho:

-cambiato password

ho in previsione di

Alla faccia! e tutto questo solo per un gioco?
Manca solo che quando esci dal gioco stacchi il cavo sata dall' hdd sul quale lo hai installato...
Do ragione a KampMatthew, si gestisce il conto on line della banca (e quindi molto più importante) con meno sbattimenti di quanti ne occorra per un gioco...

Vi assicuro che a me la cosa dispiace molto: sono uno di quelli che a Diablo in single ci ha veramente passato le nottate, ed ancora oggi lo reinstallo su ogni pc che ho per giocarci nei "5 minuti di buco" mentre aspetto da un cliente.
Ma la casa d'aste e l'olueis on proprio non li digerisco.
Old 24-05-2012, 10:50   #69
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Alla faccia! e tutto questo solo per un gioco?
Manca solo che quando esci dal gioco stacchi il cavo sata dall' hdd sul quale lo hai installato...
Do ragione a KampMatthew, si gestisce il conto on line della banca (e quindi molto più importante) con meno sbattimenti di quanti ne occorra per un gioco...

Vi assicuro che a me la cosa dispiace molto: sono uno di quelli che a Diablo in single ci ha veramente passato le nottate, ed ancora oggi lo reinstallo su ogni pc che ho per giocarci nei "5 minuti di buco" mentre aspetto da un cliente.
Ma la casa d'aste e l'olueis on proprio non li digerisco.
Bhe ti posso assicurare che però le cose fatte da lui sono un pò estreme, io non ho mai fatto nulla di tutto ciò e per ora mi è andata sempre bene (SGRAT)
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:36   #70
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
Ed hai risposto a lui citando me? Si tratta per caso di comunicazione triangolare? Lo devo postare sul forum di psicologia
Io ti ho risposto semplicemente perchè tu mi hai citato. Legittimo e cortese direi. Se poi evidenzi i miei passaggi per argomentare opinioni non mie, c'è un vizio di forma.

E cosa ci sarabbe da travisare? Sei trasparente come il cristallo. Hai scritto non una, ma ben due volte che per te l'hackin su questo gioco è un parto della fantasia di qualche giocatore (per non citare la tua masturbazione intellettuale ), mentre io ti ho fatto osservare che se un'impresa come Blizzard investe tempo e denaro, è perchè non si tratta di aria fritta. Possibile che ti sia sfuggito il senso della frase?

Immagino che quì si tratti ancora di comunicazione triangolare spero
quoto te perchè sei entrato nella discussione a gamba tesa, per seghe mentali si intendono paranoie partorite dalla nostra mente che non trovano un riscontro pratico, tutte le congetture sull'hacking sono seghe mentali, Blizzard sta cercando di capire cosa è successo agli account hackerati e le illazioni/supposizioni degli utenti (di montanaro per es.) sono quindi seghe mentali perchè non sono avvalorate da niente (non si sa se il problema è dal lato client o dal lato server ad es.) questo lo avevo già scritto nel primo post ma ovviamente vuoi sorvolare su tutto, seghe mentali sulle cause del problema non sul problema stesso (account hackerati ok ma in che modo? colpa dell'utente o di blizzard? hai per caso la sfera di cristallo come montanaro e sai già qual è la risposta?).
Evita il modo di scrivere in stile troll perchè con me non attacca e con questo per me la discussione è chiusa.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:45   #71
KampMatthew
Senior Member

Mi permetto di dire che in caso di account bucato, io penso che la colpa sia solo e sempre della Blizzard.
E' lei che gestisce il servizio, è lei che intasca denaro, è lei che deve fare in modo che (indipendentemente dalle conoscenze informatiche dell'utente [non tutti i videogiocatori sono Bill Gates]) la connessione sia sicura.

Se io sono tanto fesso da impostare come psw 123, la Blizzard deve impedirmelo di poterlo fare, già in fase di registrazione.

Mi sono iscritto in tanti posti dove il form di registrazione diceva: la psw deve essere almeno 8 caratteri, deve contenere almeno 2 caratteri numerici, deve contenere almeno un carattere speciale (e tra parentesi i possibili caratteri da utilizzare).

Non vedo perchè non debba farlo pure la Blizzard.

L'unica ipotesi in cui giustifico Blizzard è: tu mi chiedi la psw, io te la dico, tu mi fotti tutto l'inventario.

Ultima modifica di KampMatthew : 24-05-2012 alle 11:48.
Old 24-05-2012, 12:36   #72
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Mi permetto di dire che in caso di account bucato, io penso che la colpa sia solo e sempre della Blizzard.
E' lei che gestisce il servizio, è lei che intasca denaro, è lei che deve fare in modo che (indipendentemente dalle conoscenze informatiche dell'utente [non tutti i videogiocatori sono Bill Gates]) la connessione sia sicura.

Se io sono tanto fesso da impostare come psw 123, la Blizzard deve impedirmelo di poterlo fare, già in fase di registrazione.

Mi sono iscritto in tanti posti dove il form di registrazione diceva: la psw deve essere almeno 8 caratteri, deve contenere almeno 2 caratteri numerici, deve contenere almeno un carattere speciale (e tra parentesi i possibili caratteri da utilizzare).

Non vedo perchè non debba farlo pure la Blizzard.

L'unica ipotesi in cui giustifico Blizzard è: tu mi chiedi la psw, io te la dico, tu mi fotti tutto l'inventario.
ma infatti se non erro la password blizzard deve contenere un numero ed avere un minimo di n caratteri. Comunque non condivido per niente quello che dici, inizialmente un sacco di gente si iscriveva su siti farlocchi lasciando i dati dell'account, magari scaricando key-logger mascherati dietro addon particolari.. se il KL mi copia email e password, anche se essa è del tipo "£$JDUK$K%J£" non vedo che colpa abbia Blizzard, che comunque fa un restore completo del tuo char (item and gold, cosa successa ad un amico).

ciao

Ultima modifica di Aenor : 24-05-2012 alle 12:38.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:59   #73
KampMatthew
Senior Member

Si anche questa è un'ipotesi, però (secondo me eh) non giustifica il fatto che Blizzard non intraprenda contromisure anche in tal senso. Sono loro che devono fare in modo che il login sia garantito solo a te.
Visto che gli sms non costano nulla, possono anche far partire un codice univoco della durata di pochi minuti sul tuo cell in modo da limitare l'accesso al malintenzionato che ti ha preso in qualsiasi modo user e psw.

In ogni caso, da come stesso tu hai detto "fa un restore completo del tuo char" si evince che Blizzard se ne assume tacitamente la responsabilità. Quindi mi da ragione. Probabile che implementare maggiori sicurezze gli costi di più che ridarti la roba che ti hanno rubato.

Allo stesso modo, se ti clonano il bancomat o la carta o il conto online, la banca non ti può dire che è colpa tua perchè la psw era facile o perchè il KL ti ha ciullato i dati di login o perchè quando hai dato la carta di credito in mano alla cassiera non hai controllato dove la infilava. E' tenuta a risarcirti e basta, e secondo me è giusto così.

Diversamente, su sta cosa potrebbero giocarci andando a riversare sul cliente anche la responsabilità della sicurezza dei dati. Imho, non può essere così.
Old 24-05-2012, 13:47   #74
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Guardate che con il mobile authenticator un codice univoco a tempo da inserire associato all'account battle.net c'è già. E questo dovrebbe già segnate la fine dei classici keylogger. A quel punto oltre login e pass si deve avere il telefono fisico con l'app che genera il codice se no niente login.

Il brutto e' che PARE qui ogni login sia bypassata non si sa In base a quale falla hackerando il SID.

E mi pare strano che in cosi tanti utenti siano sprovveduti da avere pc infetti o che si tratti di azioni isolate. Gli indizi sembrano indicare problemi a battle.net quantomeno nella gestione della comunicazione tra user e server blizzard specialmente in coop mode.

Infine sarebbe grave se blizzard non fosse in grado di ripristinare, una volta accertata la violazione dell'account, il pg alla situazione precedente o quantomeno a qualche ora prima del fatto, ma sembra che invece lo stia facendo, anche se col limite di due volte all'anno (?).

Siccome e'nel loro interesse -RMAH - che tutto funzioni , spero che sistemeranno al piu presto falle e lesti restore dei pg.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 24-05-2012 alle 13:54.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:00   #75
KampMatthew
Senior Member

Che casino però, ogni volta che ci stanno i soldi di mezzo, finisce sempre in merda. Più che altro i problemi si amplificano di Nmila volte, perchè a quanto ho letto, pure nei giochi dove non ci sono soldi, online la gente che imbroglia ce ne sta tanta.

Per me era un gioco, e tale doveva rimanere. Cò tutti sti azzi, mi pare più un gioco d'azzardo.
Mha, purtroppo la gente pare che questo vuole, e le sw house questo gli danno.
Che tristezza.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian