Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 07:41   #61
nexus s
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, ci perderei anche poco economicamente. I prodotti Apple si svalutano poco, non sarei costretto a svenderli come si fa coi prodotti della concorrenza.
Naaaa, me li tengo, per ora rispecchiano completamente le mie esigenze e non sento il bisogno di trollare contro la concorrenza sui fora...discorso diverso per quel che riguarda te invece. Alla prossima
E si Apple é riuscita a infibocchiare tutti i bambinetti che si credono fichi con iphone e alla moda da nn far svalutare i suoi prodotti. Come gli iphone 3 che costano ancora un botto ma non valgono niente nei confronti della concorrenza
nexus s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 08:56   #62
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da nexus s Guarda i messaggi
E si Apple é riuscita a infibocchiare tutti i bambinetti che si credono fichi con iphone e alla moda da nn far svalutare i suoi prodotti. Come gli iphone 3 che costano ancora un botto ma non valgono niente nei confronti della concorrenza
Ma sostanzialmente, visto ognuno spende i propri soldi e non i tuoi, a te chettenefrega ?

Ti pagano ?
E' un mandato divino ?

Old 21-03-2012, 09:36   #63
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi

Quote:
Già, il punto è che potrei anche scegliere di buttare i miei soldi nel water e tirare l'acqua, tu non avresti comunque alcuna voce in capitolo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:40   #64
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ma sostanzialmente, visto ognuno spende i propri soldi e non i tuoi, a te chettenefrega ?

Ti pagano ?
E' un mandato divino ?

Beh, se dobbiamo ragionare solo sul "ognuno fa quel che vuole con i propri soldi", allora tantovale chiudere il forum

Io dico solo che, da appassionato di tecnologia, non riesco a farmi piacere la "tecnologia solo per estetica"... se un device ha tante capacità ma poi viene utilizzato solo per stupidate è come se mi "sputtanassero" la tecnologia stessa, non so se mi spiego.

Quindi, la apple fa ottimi prodotti sicuramente, però è innegabile che buona parte della sua clientela sia "fashion oriented"... che fa bene ai fatturati, forse meno bene a chi crede che l'unica tecnologia buona sia la tecnologia utile.
Old 21-03-2012, 10:08   #65
nexus s
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Già, il punto è che potrei anche scegliere di buttare i miei soldi nel water e tirare l'acqua, tu non avresti comunque alcuna voce in capitolo
dopo questa chiudo qui, ciao... lo stemmino dell'abarth dice tutto....

Ultima modifica di nexus s : 21-03-2012 alle 10:19.
nexus s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:09   #66
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Beh, se dobbiamo ragionare solo sul "ognuno fa quel che vuole con i propri soldi", allora tantovale chiudere il forum

Io dico solo che, da appassionato di tecnologia, non riesco a farmi piacere la "tecnologia solo per estetica"... se un device ha tante capacità ma poi viene utilizzato solo per stupidate è come se mi "sputtanassero" la tecnologia stessa, non so se mi spiego.

Quindi, la apple fa ottimi prodotti sicuramente, però è innegabile che buona parte della sua clientela sia "fashion oriented"... che fa bene ai fatturati, forse meno bene a chi crede che l'unica tecnologia buona sia la tecnologia utile.
Un discorso è quanto dici tu, un altro quello di "nexus s" (bel nick) che sta dando bellamente dei cretini a tutti.

Non sono _tutti_ così. Fatevene una ragione!
Old 21-03-2012, 10:11   #67
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Si ma in un forum la prima regola di un confronto dovrebbe essere quella del reciproco rispetto, partendo dal presupposto che ciascuno ha le proprie esigenze che sfociano in acquisti differenti.

Dire che io ho un buon prodotto e tu una merda e se l' hai comprato non capisci un cazzo ed è meglio che lo vendi (ho detto in termini spicci quello che normalmente viene nascosto dall' italiano "politicamente corretto") non è certo un buon inizio.

Quote:
Capisco e condivido l' idea che sfruttare un prodotto al 20% non sia il massimo, il punto su cui ruota la questione pero' non ha senso che ruoti su una % piuttosto risicata di niubbi che sventolano l' iPhone/iPad & co.

Guardando i numeri di vendita non ci vuole molto a capire che per piazzare così' tanti dispositivi non basta la sola categoria dei niubbi, così' come non basta la sola categoria dei manager, degli anziani o dei bambini o degli amanti della moda ma bisogna attirare il maggior numero possibile di utenti da tutte le categorie.

Serve un buon marketing ma anche un buon prodotto, ed il fatto che il 90% degli utenti Apple si ritiene soddisfatto e ricomprerebbe Apple non può' voler dire che siano tutti cerebrolesi o modaioli.

Quote:
Una % di utilizzo idiota in ciascuna tecnologia va sempre tenuta in considerazione, è come il navigatore satellitare, grande invenzione ma per andare nello stesso posto di lavoro in cui vai da 20 anni tutte le mattina non serve a niente.
Old 21-03-2012, 10:30   #68
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
E' l'esatto contrario: ognuno di noi ha delle necessità personali e le misura in base al proprio mondo interno che è insondabile.
In PNL si dice che ognuno ha la propria mappa del mondo, quindi noi possiamo anche fare le nostre valutazioni ma ricordare che sono fatte con la nostra testa e con la nostra mappa del mondo. Vale per noi ma non vale per un altro, e se non cominciamo col rispettare gli altri e le loro mappe del mondo allora credo che sia del tutto inutile partecipare ad un forum.

Che non è un videogame in cui "si annienta" l'avversario.

Ma un "luogo" in cui si cerca di capire anche le logiche di altre persone, e si condivide idee, intuizioni, impressioni. Cercando di usare anche l'ascolto.
Ieri ho letto in un articolo della undicesima (!) linea di metro di Shangai, dove gli operai lavorano 24 ore al giorno e dormono nei cantieri. Si tratta di una novità per me, e ringrazio chi me lo ha fatto notare. La mia percezione del mondo grazie a questo è un pò cambiata, di sicuro.

Diceva un saggio che se ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, una ragione deve pur esserci...

Ciao,
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:35   #69
Marko#88
Senior Member

Quote:
dopo questa chiudo qui, ciao... lo stemmino dell'abarth dice tutto....
Stai tranquillo, non sentirò (sentiremo?) la tua mancanza. Grazie anche per il complimento sulla macchina

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Un discorso è quanto dici tu, un altro quello di "nexus s" (bel nick) che sta dando bellamente dei cretini a tutti.

Non sono _tutti_ così. Fatevene una ragione!
Concordo, io ho iPhone e iPad ma sono tutto tranne un modaiolo...anzi, dei vestiti e dei posti alla moda fra un cacchio e punto a evitare, i prodotti della mela li apprezzo per le loro caratteristiche, non certo per il fessccionn...

Quote:
Si ma in un forum la prima regola di un confronto dovrebbe essere quella del reciproco rispetto, partendo dal presupposto che ciascuno ha le proprie esigenze che sfociano in acquisti differenti.

Dire che io ho un buon prodotto e tu una merda e se l' hai comprato non capisci un cazzo ed è meglio che lo vendi (ho detto in termini spicci quello che normalmente viene nascosto dall' italiano "politicamente corretto") non è certo un buon inizio.

Capisco e condivido l' idea che sfruttare un prodotto al 20% non sia il massimo, il punto su cui ruota la questione pero' non ha senso che ruoti su una % piuttosto risicata di niubbi che sventolano l' iPhone/iPad & co.

Guardando i numeri di vendita non ci vuole molto a capire che per piazzare così' tanti dispositivi non basta la sola categoria dei niubbi, così' come non basta la sola categoria dei manager, degli anziani o dei bambini o degli amanti della moda ma bisogna attirare il maggior numero possibile di utenti da tutte le categorie.

Serve un buon marketing ma anche un buon prodotto, ed il fatto che il 90% degli utenti Apple si ritiene soddisfatto e ricomprerebbe Apple non può' voler dire che siano tutti cerebrolesi o modaioli.

Una % di utilizzo idiota in ciascuna tecnologia va sempre tenuta in considerazione, è come il navigatore satellitare, grande invenzione ma per andare nello stesso posto di lavoro in cui vai da 20 anni tutte le mattina non serve a niente.
Quoto anche questo, il fatto che Apple venda e continui a vendere vuol dire che in un modo o nell'altro i prodotti sono riusciti, se facessero schifo non sarebbero sempre sull'onda. E non ci vuole un genio per capirlo, solo che spesso la voglia di trollare mette i paraocchi.
Old 21-03-2012, 11:19   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
nexus s 150 post 150 trollate offese e punzecchiature,

addio
Old 21-03-2012, 12:41   #71
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Dunque, qual'era il tema di questa discussione? Ah si...

Io spero che esca sto benedetto minipad. Possiedo un ipad2 e si, son felice di averlo comprato perchè ha migliorato la qualità della mia vita. Ma portandomelo in giro per lavoro, magari non appartengo alla grossa fetta della clientela fashion, come qualcuno l'ha etichettata. E poi comunque che male c'è ad ammettere che è anche un bell'oggetto. Meglio mostrare dati commerciali, immagini e altro ai propri clienti con un tablet, piuttosto che con il notebook pesante, caldo e da dover orientare a mio avviso. Questo mi fa avvicinare ancor più ai miei clienti. Ma quest'ultima magari è una considerazione prettamente personale. Ad ogni modo se questo minitablet avesse la batteria di nuova generazione, credo diverrebbe incredibilmente appetibile per una grande fascia di consumatori professionisti.
Speriamo sia l'anno buono
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:15   #72
Marko#88
Senior Member

Io comunque non credo lo faranno, mi sembra abbastanza al di fuori delle abitudini. Non si è mai visto un iPhone di classe inferiore, nè un iMac economico, nè un netbook da 300 euro come tutta la concorrenza...non vedo perchè dovrebbero iniziare a differenziare le fasce proprio ora con l'iPad, mi parrebbe strano. Però è una mia sensazione e nulla di più...
Io comunque continuo a preferire il 10", tanto un ipotetico 7/8" non me lo metterei certo in tasca quindi la trasportabilità non cambierebbe granchè
Old 21-03-2012, 13:24   #73
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
..Non si è mai visto un iPhone di classe inferiore, nè un iMac economico, nè un netbook da 300 euro come tutta la concorrenza...
Credo lo abbiano già fatto tenendo a listino l' iPad 2 a 100€ in meno.

La version light probabilmente è quella, ovvero la stessa politica toccata ad iPhone 3gs e 4 appena sono usciti i modelli superiori.
Old 21-03-2012, 17:42   #74
Marko#88
Senior Member

E' quello che intendevo, non hanno mai creato la versione economica o inferiore di un loro prodotto, non la Apple recente almeno (dico così perchè non conosco i prodotti passati, non perchè sappia che non l'hanno mai fatto).

Generalmente creano il modello successivo e per un po' convivono a listino due prodotti, col penultimo che subisce un calo di prezzo e di offerta (un solo taglio di memoria, niente versione 3G nel caso dell'iPad etc..).
Per questo dico che mi sembra strano che se ne escano con un iPad da 7...a meno che non vogliano attaccare la fascia di mercato dei tablet da 7 ma in quel caso non vedremmo prezzi bassi, non sarebbe un adattamento ad altre fasce di prezzo secondo me.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian