Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 15:05   #61
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Chiedo a voi che ci state giocando:
sul forum di NeoGaf, chi ci sta giocando sostiene che forse sia il miglior episodio della serie, ma che sia anche il peggiore in quanto a bug e glithc.
Confermate? Smentite?
In attesa spasmodica della prossima settimana perchè ho fatto il preorder per la versione PC.
Nessun bug riscontrato, per il resto ha gli stessi problemi grafici che aveva Brotherhood e AC2, pop-up e tearing più che altro.
Il migliore della serie a mio avviso è AC2, poi Brotherhood e dopo Revelations, che sono le naturali evoluzioni della storia.
Old 24-11-2011, 17:33   #62
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Nessun bug riscontrato, per il resto ha gli stessi problemi grafici che aveva Brotherhood e AC2, pop-up e tearing più che altro.
Il migliore della serie a mio avviso è AC2, poi Brotherhood e dopo Revelations, che sono le naturali evoluzioni della storia.
Ottimo: la cosa mi stava incominciando un pò a preoccupare, perchè parlavano di compenetrazioni continue, persone e guardie che scendono dal cielo o di bug fastidiosi sui comandi, a volte non utilizzabili.
Ho chiesto perchè se ci sono ste cose su console, figurati che mi devo aspettare dalla versione PC, una pernacchia e il gesto del manico dell'ombrello all'avvio .
Old 25-11-2011, 11:34   #63
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
mi è capitato un paio di volte un leggerissimo tearing ruotando di 360° la visuale e poi nient'altro

Ultima modifica di lordkain84 : 26-11-2011 alle 13:09.
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:32   #64
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Problem

Spoiler:
L'unico modo per renderti anonimo ora è solo corrompendo i portavoce?
Sto giocando sempre e solo con le icone full rosse o_O.
Old 28-11-2011, 09:17   #65
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Problem

Spoiler:
L'unico modo per renderti anonimo ora è solo corrompendo i portavoce?
Sto giocando sempre e solo con le icone full rosse o_O.
Spoiler:
e uccidendo i funzionari, di solito uccidendo un funzionario e corrompendo un portavoce sei già tornato defilato
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:13   #66
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Spoiler:
e uccidendo i funzionari, di solito uccidendo un funzionario e corrompendo un portavoce sei già tornato defilato
Spoiler:
Grazie per la info. I funzionari ho modo per capire dove sono
oppure li incontro a caso? Un paio di volte mi è capitato di affrontare
una banda di non so chi, e finito lo scontro è sparito il rosso.
Old 28-11-2011, 17:30   #67
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Spoiler:
Spoiler:

i funzionari appaiono a caso e sono segnati sulla mappa con un simbolo come per i banditori ... se guardi nella legenda della mappa forse dovresti trovarlo
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:59   #68
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Spoiler:
quando sei completamente rosso, perciò quando le tue torri sono in pericolo, solitamente i funzionari appaiono e quando gli sei vicino vengono segnalati da un'icona sempre su schermo come quella per le guardie che ti vedono ma l'icona è bianca con una specie di occhio
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:34   #69
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Credo ormai di essere alla fine....devo dire che alcuni scenari sono davvero mozzfiato

Preferisco non leggere gli spoiler
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:52   #70
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Credo ormai di essere alla fine....devo dire che alcuni scenari sono davvero mozzfiato

Preferisco non leggere gli spoiler
Non ti preoccupare, i miei spoiler sopra non svelano niente a livello di trama.

Costantinopoli è meravigliosa, visivamente è il miglior episodio secondo me.
Comincio ad apprezzare questa versione di Ezio.
Old 29-11-2011, 13:00   #71
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Io credo di poter dire che, graficamente, è uno dei giochi più appaganti di questa gen. Come già detto da qualcuno, Costantinopoli è veramente straordinaria. Ubisoft ha fatto davvero un gran lavoro!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:02   #72
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Non ti preoccupare, i miei spoiler sopra non svelano niente a livello di trama.

Costantinopoli è meravigliosa, visivamente è il miglior episodio secondo me.
Comincio ad apprezzare questa versione di Ezio.
Ma figurati. Appena finito tra l altro
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io credo di poter dire che, graficamente, è uno dei giochi più appaganti di questa gen. Come già detto da qualcuno, Costantinopoli è veramente straordinaria. Ubisoft ha fatto davvero un gran lavoro!
Vi quoto, il gioco graficamente è fatto davvero bene, indubbiamente uno dei migliori del genere .

Come dicevo sopra, l ho appena finito!
Attendo qualche commento-interpretazione del finale di chi,come me, l ha terminato...spoilerate ovviamente
Old 29-11-2011, 20:03   #73
Vyman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Approfitto del thread senza averlo letto (come neanche i precedenti della serie) per chiedere un parere...
Ormai è qualche mese che penso se comprare o meno questa serie, ho visto che non c'è neanche una demo sullo store e quindi non ho la minima idea di se e come possa piacermi questo franchise. Ovunque vado a leggere trovo pareri (anche di molto) discordanti: bello, bellissimo, capolavoro, noioso, sempre le stesse cose, facile, monotono, tirato avanti all'infinito eccetera...
Ora, dato che da domani Ubisoft sconta l'impossibile (creed del 50% che quindi presumo vada a 8 o 9 euro, brotherhood del 25% che quindi credo sarà intorno ai 16-18 euro, i vari dlc eccetera) può valer la pena prendere la decisione di dare il via alla serie? Tenete presente che non ho intenzione di comprarne uno per valutare e poi si vedrà, o comincio e finisco o neanche mi ci metto... Per darvi una mano provo a dirvi quali sono i miei gusti "standard":
Final Fantasy, compro qualunque titolo senza farmi troppi problemi... Mi piacciono i gdr, il 7 è stato il primo ed ha segnato la via (in realtà mi mancano i titoli su ps2 ma vado OT);
Uncharted, presi tutti, non necessitano di commenti;
GTA, come escono, me li prendo;
WWE, non centra una cippa, ma li metto dentro ;
Infamous, giocati entrambi, piaciuti alla grande;
Ratchet & Clank, molto divertenti, mi piacevano già ai tempi di Crash questi giochi;
Naruto, mi piace l'anime (ancora incompleto -.-), mi sono piaciuti i giochi;

dal passato potrei includere i vari Tomb Raider, qualche platform, avventure in generale...

A voi l'arduo compito di sciogliermi questo eterno dubbio

P.S.: ma è vero che in Revelation per PS3 è incluso il primo episodio? Ha qualcosa di diverso? Anche se trovo insulso comprare l'ultimo prima degli altri...
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:20   #74
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
cut
Ti direi per ovvi motivi di partire dal primo, se non fosse che sia il peggiore
di tutta la serie (è dannatamente ripetitivo e noioso). Su store online esteri
lo trovi a meno di 10 euro, potresti pensare di provarlo e male che vada hai
buttato pochi spiccioli.

Per avere un infarinatura di un gioco, di solito vado su youtube e mi guardo
qualche video di gameplay puro. Potresti dare un occhio anche così.

Tieni anche in considerazione che il punto forte di questa serie è la storia.

Ultima modifica di futu|2e : 30-11-2011 alle 08:23.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:37   #75
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Approfitto del thread senza averlo letto (come neanche i precedenti della serie) per chiedere un parere...
Ormai è qualche mese che penso se comprare o meno questa serie, ho visto che non c'è neanche una demo sullo store e quindi non ho la minima idea di se e come possa piacermi questo franchise. Ovunque vado a leggere trovo pareri (anche di molto) discordanti: bello, bellissimo, capolavoro, noioso, sempre le stesse cose, facile, monotono, tirato avanti all'infinito eccetera...
Ora, dato che da domani Ubisoft sconta l'impossibile (creed del 50% che quindi presumo vada a 8 o 9 euro, brotherhood del 25% che quindi credo sarà intorno ai 16-18 euro, i vari dlc eccetera) può valer la pena prendere la decisione di dare il via alla serie? Tenete presente che non ho intenzione di comprarne uno per valutare e poi si vedrà, o comincio e finisco o neanche mi ci metto... Per darvi una mano provo a dirvi quali sono i miei gusti "standard":
Final Fantasy, compro qualunque titolo senza farmi troppi problemi... Mi piacciono i gdr, il 7 è stato il primo ed ha segnato la via (in realtà mi mancano i titoli su ps2 ma vado OT);
GTA, come escono, me li prendo;
WWE, non centra una cippa, ma li metto dentro ;
Infamous, giocati entrambi, piaciuti alla grande;
Ratchet & Clank, molto divertenti, mi piacevano già ai tempi di Crash questi giochi;
Naruto, mi piace l'anime (ancora incompleto -.-), mi sono piaciuti i giochi;

dal passato potrei includere i vari Tomb Raider, qualche platform, avventure in generale...

A voi l'arduo compito di sciogliermi questo eterno dubbio

P.S.: ma è vero che in Revelation per PS3 è incluso il primo episodio? Ha qualcosa di diverso? Anche se trovo insulso comprare l'ultimo prima degli altri...
Difficile darti un parere o un consiglio.
A me personalmente questa saga è sempre piaciuta, sin dal primo episodio; diciamo che la cosa più entusiasmante è la storia con tutti i suoi intrecci e per questo motivo ti consiglio di partire dal primo episodio.

Vero che Revelation contiene il primo capitolo ma ti conviene,come diceva in precedenza Future, cercare il primo episodio scontatissimo e capire se può essere il gioco che fa per te o meno, spendendo una cifra irrisoria.
Old 30-11-2011, 08:51   #76
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Difficile darti un parere o un consiglio.
A me personalmente questa saga è sempre piaciuta, sin dal primo episodio; diciamo che la cosa più entusiasmante è la storia con tutti i suoi intrecci e per questo motivo ti consiglio di partire dal primo episodio.

Vero che Revelation contiene il primo capitolo ma ti conviene,come diceva in precedenza Future, cercare il primo episodio scontatissimo e capire se può essere il gioco che fa per te o meno, spendendo una cifra irrisoria.
Quoto tutto, ma aggiungo una nota personale:
decidere circa il destino della serie dal primo episodio, non rende giustizia al prodotto, in quanto a partire da ACII il gameplay ha subito un boost esponenziale.
Sostanzialmente è vero che il gameplay è quello, ma di diversificazioni e di cose da fare, tra il primo, praticamente monotematico, ed il secondo, c'è un abisso.

Come detto, tuttavia, per me il primo, se è vero che a livello di gameplay è il più debole e stancante -ma in fin dei conti basta fare solo le missioni della storia principale e scorre via abbastanza bene, ne ho visti altri di giochi ripetitivi e comunque osannati dalla critica e dai giocatori, senza motivo-, è anche quello per me che offre i dialoghi in assoluto più belli e profondi.

Comunque, da domani sono dei vostri, anche se in versione PC .
Old 30-11-2011, 09:10   #77
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se Uncharted è il tuo pane quotidiano prendi tranquillamente tutta la serie di AC, non te ne pentirai
Old 30-11-2011, 11:50   #78
Vyman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Quote:
.
Quote:
.
Quote:
.
Quote:
.
Vi ringrazio per le opinioni! Finchè aspetto di vedere come si è aggiornato lo store oggi con gli sconti, attendo qualche altro commento

Comunque ripeto la mia opinione, che è anche fondamentale: non mi va di "provare" il primo e mal che vada lasciar stare, sono uno che quando inizia una cosa, la deve finire, quindi o tutta la serie o niente

unkle: Uncharted è molto il mio pane, giocati tutti minimo 3 volte nelle varie difficoltà e per platinarli (ora infatti sto rigiocando il terzo ), per rispondere anche ad altri, se la storia è il punto forte della saga, tutto di guadagnato, però quello che conta anche è che non diventi una "noia" da giocare in fretta solo per sapere come si evolve la trama... altrimenti è meglio un film

Ma cambia qualcosa dal primo AC a quello in omaggio con Revelation? Chessò impostazioni, trofei, rigiocabilità cose così...
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:57   #79
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Quoto tutto, ma aggiungo una nota personale:
decidere circa il destino della serie dal primo episodio, non rende giustizia al prodotto, in quanto a partire da ACII il gameplay ha subito un boost esponenziale.
Sostanzialmente è vero che il gameplay è quello, ma di diversificazioni e di cose da fare, tra il primo, praticamente monotematico, ed il secondo, c'è un abisso.

Come detto, tuttavia, per me il primo, se è vero che a livello di gameplay è il più debole e stancante -ma in fin dei conti basta fare solo le missioni della storia principale e scorre via abbastanza bene, ne ho visti altri di giochi ripetitivi e comunque osannati dalla critica e dai giocatori, senza motivo-, è anche quello per me che offre i dialoghi in assoluto più belli e profondi.

Comunque, da domani sono dei vostri, anche se in versione PC .
Io riquoto la tua nota personale che rispecchia anche il mio pensiero

Buon game
Old 30-11-2011, 12:59   #80
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Vi ringrazio per le opinioni! Finchè aspetto di vedere come si è aggiornato lo store oggi con gli sconti, attendo qualche altro commento

Comunque ripeto la mia opinione, che è anche fondamentale: non mi va di "provare" il primo e mal che vada lasciar stare, sono uno che quando inizia una cosa, la deve finire, quindi o tutta la serie o niente

unkle: Uncharted è molto il mio pane, giocati tutti minimo 3 volte nelle varie difficoltà e per platinarli (ora infatti sto rigiocando il terzo ), per rispondere anche ad altri, se la storia è il punto forte della saga, tutto di guadagnato, però quello che conta anche è che non diventi una "noia" da giocare in fretta solo per sapere come si evolve la trama... altrimenti è meglio un film

Ma cambia qualcosa dal primo AC a quello in omaggio con Revelation? Chessò impostazioni, trofei, rigiocabilità cose così...
No, anche perchè come diceva Custode, giocare solamente il primo sarebbe un delitto.

NOn si dirrti se il primo episodio contenuto in Revelation abbia delle diversità da quello "scatolato".....ma non credo francamente
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian