|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ci sono cose da migliorare senza dubbio, non è perfetto, bisogna migliorare Skydrive se non si ha un server Excange, ma non mi dire che MS ha killato Office su WP7...Posta di outlook, file di office e Onenote funzionano..fino a prova contraria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
guarda potevi dire che va migliorato o ancora che tu non lo hai mai visto o provato ma hai letto qualcosa su internet....secondo me era meglio. ![]() Ultima modifica di Nethuns : 13-04-2011 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il riferimento era ovviamente a Windows Mobile visto che è quello che Microsoft ha abbandonato in favore di WP7.
Ripeto, secondo Microsoft, Office era una delle carte vincenti di Windows Mobile e nonostante WM sia uscito ANNI prima di iPhone ed Android alla fine è stato abbandonato perchè Microsoft non è riuscita a reggere il passo. Ora con WP7 si sta ripetendo quello che è successo con WM, Microsoft ci butterà sopra parecchie risorse ma questo non basterà per risolvere problemi che dipendono dalla mentalità del management che gestisce il prodotto. Basta vedere come hanno floppato nel lancio iniziale di WP7 e come il piano B sia diventato "facciamo un accordo ferreo con un grosso produttore". |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di LMCH : 13-04-2011 alle 20:16. Motivo: post doppio causa connessione persa |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
Ma sai che non capisco nulla di ciò che dici? sembri il solito tifoso che deve denigrare il prodotto avversario senò non si gode quello che ha.
WM è stato un prodotto per alcuni versioni molto buono...con WP hanno tagliato i ponti col passato e hanno confezionato un ottimo OS, che poi abbia venduto meno delle aspettative è solo per l'ottima concorrenza fatta dagli avversari oltre che dalla nomea che si porta dietro windows. Tutto questo cosa poi c'entri con con le ottime funzionalità di office e di wp7 non si capisce. Per concludere non capisco il discorso che fai sull'accordo con un grande produttore e il piano B, mi pare ovvio che si cerchino partner grandi e Nokia lo è...se a voi androidiani rode il culo per questo, beh grattatevelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() sei stato tu a tirare in ballo office come uno dei motivi per cui WP7 è migliore per chi usa lo smartphone per lavoro ecc. ecc. Ed io semplicemente ti ho fatto notare che c'era dai tempi di Windows Mobile e che non ha fatto la differenza. Quote:
![]() Io non possiedo ne ho mai posseduto alcun dispositivo basato su Android. Ma molto probabilmente al prossimo cambio di smartphone sarò praticamente costretto a prendere uno smartphone Android (procedendo per esclusione, mica per scelta deliberata). A parte questo, quando un azienda finanzia un altra con UN MILIARDO DI DOLLARI per fare in modo che utilizzi il suo S.O., dalle mie parti significa che il prodotto ha serie difficoltà di mercato; in teoria sono gli altri che dovrebbero pagare Microsoft per avere il suo S.O. e non viceversa. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Adesso che sappiamo che dalle tue parti funziona così possiamo vendere tutti insieme i nostri telefoni. Microsoft contro LMCH 0-1.
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Ti dirò a me non importa nulla che Ms spenda 1 mld di dollari per avere visibilità, perchè si sarà fatta due conti e probabilmente avrà un ritorno anche maggiore...inoltre non è vero che sono gli altri a dover pagare, dipende sempre dal mercato. Detto questo i tuoi commenti precedenti mi avevano dato l'impressione che tu fossi un androidiano visto che con un ideos facevi cose meglio che con wp7....quindi siccome la balla mostruosa che hai sparato ti davo per accanito sostenitore di android, ma dopo che mi hai detto che non hai nessuno dei tre OS mi sorge il dubbio che a te di wp7 non importi molto, ma devi denigrarlo perchè Ms...sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Rileggi quello che ho scritto prima di fare certe affermazioni. ![]() Ho tirato in ballo l'IDEOS rigirando la domanda di Pier2204 che chiedeva: Quote:
Quote:
Per questo poi dopo ti ho pure risposto esplicitamente: Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso sono sicuro, SEI ANDROIDIANO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ormai 11 ANNI che Microsoft prova e riprova a sfondare nel settore degli smartphone, buttandoci soldi, facendo accordi, ecc. ecc. e non ci riesce. Specialmente da quando prima è arrivato l'iPhone e poi è seguito Android non sapevano più dove sbattere la testa. Nel 2008 Microsoft aveva l'11% degli OS per smartphone, nel 2009 l' 8.7%, nel 2010 è scesa al 4.7%. E tutte le attuali analisi di mercato dicono che salirà circa al 20% nei prossimi due..quattro anni solo grazie all'accordo con Nokia (ma non riuscirà ad agguantare tutta la quota di mercato ex-Symbian). In pratica se tutto va bene in altri due anni Microsoft avrà riguadagnato la posizione che aveva circa nel 2004, ma considerando come sono andati accordi precedenti tra Microsoft e produttori di smartphone ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
LMCH guarda probabilmente ho sbagliato a darti dell'androidiano alla luce delle tue spiegazioni...ma su una cosa c'ho preso e cioè che tu parli per sentito dire e ti basi solo su dati senza provare il prodotto di cui sei un accanito detrattore.
continuare a dire le cose che hai detto nell'ultimo post mi fa solo capire che davvero c'è un acredine nei confronti di MS e wp7 che va oltre il fatto che per te certe mancanze sono fastidiose. Parli di una dirigenza che non sa come fare smartphone os, beh ti invito a provarlo sto benedetto wp7 per capire che davvero dopo apple sono gli unici ad aver proposto cose nuove e ottime, altro che android e google. Nokia è stata presa come punto di riferimento allo stesso modo di come Google ha fatto con htc e samsung per il suo Nexus...non ci vedo nulla di male. Sfondare in questo settore non vuol dire avere tante vendite, ma proporre qualcosa di diverso e innovativo che per chi non usa solo le inutility come le chiami tu ma anche prodotti che ti semplificano la vita in mobilità se fai un lavoro che ti costringe ad avere uno smart. Apple è l'unica che ha innovato e per due ragioni, per quello che ha proposto e che ha sdoganato quindi gli smartphone e per i fan che sono rimasti fedeli per anni, cosa che nel secondo caso Ms non ha....non certo per le vendite o lo share che è sempre rimasto basso. Google invece è come symbian ha sfondato perchè sta ovunque ed è l'unica che ti da uno smartphone (questo si solo e unicamente per le unitility) a 150 euro(ci fai poco o nulla con un apparecchio simile dai retta)...che poi le cose le fai male che importanza ha? tanto l'importante è far vedere che scrivi con il touch. Come dire, che mi frega di win7 e un core i5 quando per quello che devo fare io posso farlo con un pIII e win98? il fatto è che non si considera come poi le fai quelle cose che dovrebbe essere la cosa piu importante. Rim ha poche app, un mercato di nicchia ma insieme a wm6.5 era e ancora in parte è il punto di riferimento di molti business man, questo dovrebbe farti riflettere. detto questo puoi continuare a pensare che Ms non sappia dove sbattere la testa, che non vende una mazza e che fa roba schifosa....credo che ai possessori di wp7 non interessi molto e anzi si facciano 4 risate a leggerti....però se posso darti un suggerimento, prima di parlare solo di dati per dire che Ms ha fatto un prodotto di merda, provalo sto prodotto senza pregiudizi per almeno una settimana, altrimenti rimarrai sempre agli occhi di chi lo ha uno che critica e che parla per sentito dire e con credibilità praticamente nulla. Ultima modifica di Nethuns : 15-04-2011 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non ti è chiaro, dai un occhiata qui: ![]() http://www.plaffo.com/2011/04/aggior...ovita-sul.html Ti ricordi come Microsoft aveva presentato WP7 ? Ti ricordi tutti i motivi per cui "dovevano staccare la spina a Windows Mobile" ? Ti ricordi tutti i motivi per cui secondo loro certe funzionalità non erano state rese accessili alle app di terze parti ? Beh! Con Mango succede che WP7 e diventato praticamente come Windows Mobile, solo che non è permesso usare direttamente le applicazioni sviluppate per le versioni precedenti e gli sviluppatori di app possono usare solo Silverlight. Hanno gattopardescamente cambiato tutto per non cambiare niente eccetto una nuova UI ed il tool di sviluppo "obbligatorio" (ma solo per le terze parti e non è detto che tra qualche mese non cedano pure su quello). Se non ci credi, considera cosa implica questo: Quote:
Tieni presente che quello che ho quotato sopra (che non sono tutte le novità di Mango) e' tutta roba che poteva essere resa disponibile da subito al momento del lancio di WP7, solo che non coincideva con quello che il management aveva deciso che WP7 doveva essere (cloud oriented, user experience "unica", ecc. ecc.). Evidentemente un numero sufficiente di sviluppatori ha fatto capire al management di Microsoft dove si poteva ficcare WP7 se non gli ridavano subito l'accesso alle API "rimosse". Da utilizzatore di WP7 non ti puoi essere accorto della cosa (eccetto forse per ben visibile assenza di Skype ed il "ritardo" nel porting di alcune applicazioni che Microsoft stessa aveva fatto intendere che sarebbero state disponibili al lancio); ma per uno che sviluppa software "non banale" certe cose come "supporto parziale dei socket" e "niente SQL CE" portano ad esprimere opinioni molto pesanti sul management Microsoft. ![]() Il fatto che praticamente abbiano sbloccato tutte le API indica che l'incazzatura degli sviluppatori esterni della roba "importante" e' stata assai elevata. Manca solo che il prossimo anno tra le "novità" di WP8 ci sia l'NDK (ovvero la possibilità di sviluppare app direttamente in C/C++). ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Scusami ma guarda che quelle cose tranne il mt (che alcuni sviluppatori ms avevano dato per non necessario visto la velocità dell'os...e avevano ragione) erano state annunciate prima dell'uscita di wp7 che inizialmente avrebbe avuto supporto non completo.
Erano previsti 2 aggiornamenti in 1 anno e avevano detto che loro avrebbero avuto e fatto quello che gli altri hanno fatto in 4 anni in pochissimo tempo...sul quel sito che citi c'è scritto tutto mi pare. Poi sinceramente non vedo dove sia il problema di ritornare in parte su i propri passi relativamente ad alcune scelte se queste sono richieste dagli sviluppatori e dagli utenti, sono cose che hanno fatto sia apple che google....davvero sarò cieco io a non vedere quanto è schifoso questo os che innova solo nella UI e Ms nei suoi comportamenti ma mi pare tutto normale, e anzi per molte cose persino meglio di prodotti piu costosi.... boh. Ultima modifica di Nethuns : 16-04-2011 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Ti ricordi quando uscì il primo iPhone quante e quali critiche fu oggetto per le mancanze, anche banali, tali che anche un telefono da 50 euro non aveva? Uno su tutte: La mancanza di MMS Apple diceva che non serviva, per mandare messaggi multimediali era meglio usare la posta elettronica e che quindi non ci sarebbe stata nessuna implementazione di MMS. Salvo poi la sollevazione popolare, hanno capito che non tutti hanno l'iPhone o un terminale web, hanno implementato MMS dopo 2 anni... Questo ti fa capire che quando si crea un sistema che nelle intenzioni deve rispondere a criteri di SICUREZZA, di facilità d'uso, look&fell, aperto ai futuri sviluppi solido e stabile, gli errori si possono commettere, alcune scelte infelici si possono correggere fino ad ottenere un'ottimizzazione sempre migliore, di perfetto nella vita non c'è niente. Questo non significa a priori che un sistema sia mal concepito nelle sua base, oppure che la dirigenza non capisce niente quindi lo si da per morto nei primi mesi di vita, mi sembrano previsioni azzardate quantomeno, in particolare quando alle spalle si muove un colosso come Microsoft con investimenti pesanti e con un impegno fuori dal comune. Ora ha anche il futuro trampolino di lancio, Nokia, la quale vuole partire quando Mango sarà pronto, nel frattempo risparmia soldi nello sviluppo del suo SO ... a parte Symbian che deve andare avanti per i telefoni attuali e per garantire il supporto al venduto. Ultima modifica di Pier2204 : 16-04-2011 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Io questi errori da novellini non li vedo...è quello il punto, skipe era in programma, così come molte altre aggiunte.
Quello che per te è un problema di riproporre gli stessi errori o un ritornare su i propri passi per chi segue lo sviluppo di questo os o si è informato un po (come me prima di prenderlo) è semplicemente stato messo in conto da chi lo ha preso e ha letto cosa ha detto Ms. Ti ripeto che prima che uscisse wp7 Ms disse che non avrebbe avuto da subito determinate cose e che le avrebbe avute entro 1 anno...che poi abbiano aggiunto cose che inizialmente non erano previste è una cosa positiva che ti dovrebbe far apprezzare chi ci sta lavorando su questo Os perchè vuol dire che segue i feedback rilasciati dagli utenti, anche se alcune cose non ci saranno mai come bt o memoria di massa. Ma complessivamente aggiungere nuovi api o mt non mi pare uno stravolgimento dei piani di base. Sono scelte ma rimango dell'idea che parlare solo di quello che non ha o che avrà senza focalizzarsi su cosa puoi fare meglio con questo os rispetto agli altri è sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre una volta che avrà le funzionalita promesse con Mango, tutti i vantaggi che credi che abbia ora verranno meno non appena comincerai ad aver un sacco di app che possono girare in multitasking ecc. ecc. E' inevitabile. Non è un caso se i primi smartphone con rom "cucinate" rimuovendo il crapware erano quelli per Windows Mobile e non è un caso se la stessa situazione si è verificata poi anche con Android e la CyanogenMod e simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Che dici aspettiamo l'aggiornamento per dire che rallenta tutto? o facciamo con chi diceva che con NODO e tante app l'os sarebbe stato piu lento perchè windows è windows e si incasina sempre eccecc? e poi si è visto l'esatto contrario! io dico di aspettare
![]() Non è un caso che parlare sempre al passato e pensare che sarà sempre così è sinonimo di pregiudizi....io dico di aspettare, non vorrei che fa la fine di IE9 che tutti dicevano che con html5 e altre funzioncine all'apertura sarebbe stato peggio eppure (per farti l'ennesimo esempio). Cmq la cosa bella cmq è che da pagine sto difendendo Ms e windows io che a casa ho solo roba unix....ma LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Per l'aggiornamento-e-solo-quello non so (e non ho detto niente a riguardo), ma una volta che le app avranno accesso al multitasking ed a tutte le API "sbloccate" da Mango è inevitabile che si ripetano gli stessi problemi che hanno tutti gli altri OS per smarphone quando ci sono troppe app installate e non tutte sono parsimoniose nell'usare le risorse disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.