Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:30   #61
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
LOL

Io son passato a 1155, non posso non consigliarlo...anche se voglio tornare da AMD....Bulldozer esci su!!!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:37   #62
helmen84
Senior Member

Per me il cambio di pc è necessario quando non si ha più l'istantaneità.
Se clicko e aspetto non va troppo bene...dopo un po' si deve aggiornare!
IMHO la potenza non è mai troppa, quando c'è ti abitui ad avere 10 programmi aperti...e non torni più indietro.
Old 01-04-2011, 16:03   #63
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Mee... io ho un phenom II x6 che va da meno di 1 gh a 3,8gh (a seconda di quello che serve) da 5 mesi, ma quando leggo certi post e vedo certi bench (che ripeto, per me lasciano il tempo che trovano); sembra che ho un catorcio da meno di 1 gh monocore.

E pensare che mi sentii quasi in colpa quando lo presi, perchè mi sembrava troppo, infatti volevo prendere l' x4 con i due core da sbloccare tra 2 anni.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:10   #64
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Sarà che la pratica di OC per me è la norma, non pensavo ci si facesse problemi però nell'uso professionale.
Alla fine come dice cecofuli, basterebbe non tirargli proprio il collo e il risparmio è assicurato (in termini di tempo...) .
Oggi ho un 2500K che con il giusto incremento di moltiplicatore da la biada a i7 9xx su 1366, con temperature e consumi decisamente più contenuti.
Aspettando sia BD che Ivy Brigde...sperando di trovare lo stesso (mostruoso) balzo prestazionale (e io arrivavo da un C2Q a 3,2...).

Conlcudendo, per come la vedo io, c'è giusto da trovare il giusto compromesso tra prestazioni vendute, quelle raggiungibili con un OC rock solid e il prezzo della piattaforma.
Credo che ad oggi un 2600K possa essere competitivo anche per macchine accese 24/7 a fare render.
Discorso alquanto complicato, bisognerebbe andare a vedere quante persone sanno fare "OC rock solid" visto che per arrivarci non si tratta si spingere solo la cpu ma andare a toccare anche tutto il resto...
non saprei, se avessi la possibilità di spendere tutti questi soldi forse la vedrei in un'ottica diversa. Assemblare una macchina con una cpu del genere significa non badare troppo al risparmio ma esclusivamente alla garanzia di tutti i componenti in sè uniti alle prestazioni.
Mi spiace ma l'OC non è sinonimo ne di garanzia ne tantomeno di sicurezz in un ambiente lavorativo. Come qualcuno dice, ti può far risparmiare molti soldi spingere una cpu di fascia più bassa a frequenze più elevate, nello stesso modo ti potrebbe rovinare "fottendoti" tutta la macchina.
E vabè, se ti piace smanettare, hai un pc per il gaming... se capità è un mezzo dramma. Se lo usi per lavoro meglio non parlarne...
Almeno, così è come la vedo io.
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:59   #65
helmen84
Senior Member

Certo che c'è da smanettarci! Ma non è quello il bello
Però quando hai pagato "poco" per dei componenti che possono avere prestazioni paragonabili alla super uber alta fascia...beh, IMHO conviente sempre (passione va bene, ma buttare soldi in cose che degradano in 6mesi...) .
Che poi non ti duri per 10 anni è un altro conto, ma il pc piu longevo che ho avuto è stato lo scorso con C2Q ed èarrivato a fare 2 anni e mezzo.
Per quel che mi è successo finora dopo gli Athlon Xp l'OC è diventato decisamente più sicuro. O sei davvero nuibbo o il trio mobo/cpu/ram non si brucia più...tra sistemi di protezioni integrati e un case adeguatamente areato.
Non discuto però che se resti senza per qualunque motivo, beh è meglio non parlarne...
Old 01-04-2011, 21:31   #66
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Quote:
Però quando hai pagato "poco" per dei componenti che possono avere prestazioni paragonabili alla super uber alta fascia...beh, IMHO conviente sempre (passione va bene, ma buttare soldi in cose che degradano in 6mesi...) .
Che poi non ti duri per 10 anni è un altro conto, ma il pc piu longevo che ho avuto è stato lo scorso con C2Q ed èarrivato a fare 2 anni e mezzo.
Per quel che mi è successo finora dopo gli Athlon Xp l'OC è diventato decisamente più sicuro. O sei davvero nuibbo o il trio mobo/cpu/ram non si brucia più...tra sistemi di protezioni integrati e un case adeguatamente areato.
Non discuto però che se resti senza per qualunque motivo, beh è meglio non parlarne...
Daccordissimo... poi si, per quanto riguarda la svalutazione dell'hardware in generale è anche vero che un OC ti salva da una futura spesa troppo prematura di upgrade... insomma io scrivo così però sono il primo a dare una ritoccatina al mio pc, in cui lavoro anche (di casa!)
Però quello che leggo in qualche commento mi ha un pò spiazzato, non ho mai pensato di alternare pezzi "top" ad un OC importante in macchine in cui ci si lavora diciamo professionalmente.
Però si dai, è proprio vero che oggi con i nuovi componenti è più facile e ci sono molti meno rischi... :

vabè oh fate come vi pare
Old 01-04-2011, 22:17   #67
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Il mio pc più longevo (fù il primo) è durato 7 anni questo che ho è il secondo. Non pensavo che ce l' avessero anche i computer la crisi dei 7 anni

Ultima modifica di shynobi : 01-04-2011 alle 22:22.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:52   #68
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
smt?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
immagino sia http://en.wikipedia.org/wiki/Simulta...multithreading

ma in termini concreti cosa fa che un 2600K non ha in termini di smt?
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:05   #69
helmen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
Daccordissimo... poi si, per quanto riguarda la svalutazione dell'hardware in generale è anche vero che un OC ti salva da una futura spesa troppo prematura di upgrade... insomma io scrivo così però sono il primo a dare una ritoccatina al mio pc, in cui lavoro anche (di casa!)
Ma infatti per me è il modo migliore di ragionare. Ogni tanto (ma neanche troppo... ) si aggiorna l'aggiornabile e quando vale la pena si cambia il trittico, meglio se ben propenso all'OC e con quello si campa fino per un paio di generazioni per poi ricominciare e ricominciare...

Quote:
Però quello che leggo in qualche commento mi ha un pò spiazzato, non ho mai pensato di alternare pezzi "top" ad un OC importante in macchine in cui ci si lavora diciamo professionalmente.
Però si dai, è proprio vero che oggi con i nuovi componenti è più facile e ci sono molti meno rischi... :

vabè oh fate come vi pare

Sinceramente io invece non devo perchè non farlo, soprattutto oggi.
Con meno di 500banane ti fai un trio di mobo/cpu/ram che compete con piattaforme dal triplo del costo. Certo poi c'è da adeguare il sistema per un raffreddamento adeguato...ma non è quello il problema!

Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Il mio pc più longevo (fù il primo) è durato 7 anni questo che ho è il secondo. Non pensavo che ce l' avessero anche i computer la crisi dei 7 anni
Longevi! Mai riuscito io...

Tutto IMHO
Old 02-04-2011, 22:38   #70
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Quote:
...
Sinceramente io invece non devo perchè non farlo, soprattutto oggi.
Con meno di 500banane ti fai un trio di mobo/cpu/ram che compete con piattaforme dal triplo del costo. Certo poi c'è da adeguare il sistema per un raffreddamento adeguato...ma non è quello il problema!
...
Insomma, il raffreddamento non sarà certo un problema però sono un bel pò di soldi che escono, soprattutto se l'OC che si cerca è abbastanza spinto.
Dai vabè diciamo non 500 euro sennò la gente ci crede però ok un 20\30% in meno di un pc con cpu a frequenza superiore a occhio e croce penso sia vero.
Lo dico solo perchè ventole, dissipatore o watercooling e il case e le ram hanno il loro bel costo se pensate per l'oc... la mobo no, ormai anche quelle più economiche fanno il loro sporco dovere. :P
Old 03-04-2011, 01:51   #71
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
per chi vorra aggiornare il proprio sistema 1366 è un' opzione in piu
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 21:05   #72
helmen84
Senior Member

Quote:
Insomma, il raffreddamento non sarà certo un problema però sono un bel pò di soldi che escono, soprattutto se l'OC che si cerca è abbastanza spinto.
Dai vabè diciamo non 500 euro sennò la gente ci crede però ok un 20\30% in meno di un pc con cpu a frequenza superiore a occhio e croce penso sia vero.
Lo dico solo perchè ventole, dissipatore o watercooling e il case e le ram hanno il loro bel costo se pensate per l'oc... la mobo no, ormai anche quelle più economiche fanno il loro sporco dovere. :P
Ma invece no dai, 200 di cpu (2500K) una mobo decente si trova sui 120/150 e ormai con un centone di fai i tuoi 8Gb di ram. Ci attacchi un dissi decente e senza passare al liquido si hanno prestazioni davvero esagerate...ovvio che tutto poi debba poi essere adeguato. Usare un mostro del genere collegato a un hdd sata di 4 anni fa...e peggio ancora dentro a un case da 40banane non sarebbe consigliabile! Credo che sia comunque meglio spedere 200banane in un case che magari ti dura poi 4/5 anni che non 999 per una cpu "vecchia" nel giro di 1 anno (se va bene...)
Old 04-04-2011, 16:39   #73
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Quote:
Ma invece no dai, 200 di cpu (2500K) una mobo decente si trova sui 120/150 e ormai con un centone di fai i tuoi 8Gb di ram. Ci attacchi un dissi decente e senza passare al liquido si hanno prestazioni davvero esagerate...ovvio che tutto poi debba poi essere adeguato. Usare un mostro del genere collegato a un hdd sata di 4 anni fa...e peggio ancora dentro a un case da 40banane non sarebbe consigliabile! Credo che sia comunque meglio spedere 200banane in un case che magari ti dura poi 4/5 anni che non 999 per una cpu "vecchia" nel giro di 1 anno (se va bene...)
Si è vero, applicherei lo stesso ragionamento. A prescindere dal budget a disposizione se avessi la possibilità di prendere cpu del genere e dovessi farmi un pc nuovo... ma tant'è..
Old 05-04-2011, 14:43   #74
MaXcore
Bannato

edit
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:03   #75
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ma questi benchmark hanno ancora il compilatore Intel truffaldino?
Dipende dal singolo sviluppatore?
Old 05-04-2011, 19:26   #76
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
L'unico motivo per cui guardo con interesse a queste notizie e' la speranza che le cpu precedenti scendano di prezzo... Speriamo che nei prossimi mesi il 970 (l'esacore) inizi a scendere a prezzi decenti... Non dico regalato ma almeno sotto i 300 euro si'.

A quel punto sarebbe un upgrade che vale la pena valutare per tutti noi che da quasi 3 anni a questa parte abbiamo il 920 occato (che ben ci serve, per carita', ma voglio espandibilita' per la nostra piattaforma).
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:52   #77
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
[...]

alla fine ha poco meno della potenza bruta di una ws di 3-4 anni fà +smt posto ad un prezzo onesto è un ottima cpu per rendering-raytracing-simulazioni parametriche dove il 2600k ne busca una sporta
..qualcuno potrebbe per favore chiarire i vantaggi di questo 'smt' che il 2600K non avrebbe?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:01   #78
scudetto19
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
il costo è sempre spropositato però
Old 03-06-2011, 17:04   #79
gizmo83
Bannato

Città: Avellino
ottime prestazioni poco da dire. Spero che ci siano sostanziosi cali di prezzo a breve.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 17:40   #80
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
ottime prestazioni poco da dire. Spero che ci siano sostanziosi cali di prezzo a breve.
bhe si trova anche a 650€ ....
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian