|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
LOL
Io son passato a 1155, non posso non consigliarlo...anche se voglio tornare da AMD....Bulldozer esci su!!! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
Per me il cambio di pc è necessario quando non si ha più l'istantaneità.
Se clicko e aspetto non va troppo bene...dopo un po' si deve aggiornare! IMHO la potenza non è mai troppa, quando c'è ti abitui ad avere 10 programmi aperti...e non torni più indietro. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mee... io ho un phenom II x6 che va da meno di 1 gh a 3,8gh (a seconda di quello che serve) da 5 mesi, ma quando leggo certi post e vedo certi bench (che ripeto, per me lasciano il tempo che trovano); sembra che ho un catorcio da meno di 1 gh monocore.
E pensare che mi sentii quasi in colpa quando lo presi, perchè mi sembrava troppo, infatti volevo prendere l' x4 con i due core da sbloccare tra 2 anni.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
non saprei, se avessi la possibilità di spendere tutti questi soldi forse la vedrei in un'ottica diversa. Assemblare una macchina con una cpu del genere significa non badare troppo al risparmio ma esclusivamente alla garanzia di tutti i componenti in sè uniti alle prestazioni. Mi spiace ma l'OC non è sinonimo ne di garanzia ne tantomeno di sicurezz in un ambiente lavorativo. Come qualcuno dice, ti può far risparmiare molti soldi spingere una cpu di fascia più bassa a frequenze più elevate, nello stesso modo ti potrebbe rovinare "fottendoti" tutta la macchina. E vabè, se ti piace smanettare, hai un pc per il gaming... se capità è un mezzo dramma. Se lo usi per lavoro meglio non parlarne... Almeno, così è come la vedo io. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Certo che c'è da smanettarci! Ma non è quello il bello
Però quando hai pagato "poco" per dei componenti che possono avere prestazioni paragonabili alla super uber alta fascia...beh, IMHO conviente sempre (passione va bene, ma buttare soldi in cose che degradano in 6mesi...) . Che poi non ti duri per 10 anni è un altro conto, ma il pc piu longevo che ho avuto è stato lo scorso con C2Q ed èarrivato a fare 2 anni e mezzo. Per quel che mi è successo finora dopo gli Athlon Xp l'OC è diventato decisamente più sicuro. O sei davvero nuibbo o il trio mobo/cpu/ram non si brucia più...tra sistemi di protezioni integrati e un case adeguatamente areato. Non discuto però che se resti senza per qualunque motivo, beh è meglio non parlarne... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però quello che leggo in qualche commento mi ha un pò spiazzato, non ho mai pensato di alternare pezzi "top" ad un OC importante in macchine in cui ci si lavora diciamo professionalmente. Però si dai, è proprio vero che oggi con i nuovi componenti è più facile e ci sono molti meno rischi... : vabè oh fate come vi pare |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ultima modifica di shynobi : 01-04-2011 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
smt?
Quote:
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente io invece non devo perchè non farlo, soprattutto oggi. Con meno di 500banane ti fai un trio di mobo/cpu/ram che compete con piattaforme dal triplo del costo. Certo poi c'è da adeguare il sistema per un raffreddamento adeguato...ma non è quello il problema! Quote:
Tutto IMHO
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai vabè diciamo non 500 euro sennò la gente ci crede però ok un 20\30% in meno di un pc con cpu a frequenza superiore a occhio e croce penso sia vero. Lo dico solo perchè ventole, dissipatore o watercooling e il case e le ram hanno il loro bel costo se pensate per l'oc... la mobo no, ormai anche quelle più economiche fanno il loro sporco dovere. :P |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
|
per chi vorra aggiornare il proprio sistema 1366 è un' opzione in piu
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
edit
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ma questi benchmark hanno ancora il compilatore Intel truffaldino?
Dipende dal singolo sviluppatore?
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
L'unico motivo per cui guardo con interesse a queste notizie e' la speranza che le cpu precedenti scendano di prezzo... Speriamo che nei prossimi mesi il 970 (l'esacore) inizi a scendere a prezzi decenti... Non dico regalato ma almeno sotto i 300 euro si'.
A quel punto sarebbe un upgrade che vale la pena valutare per tutti noi che da quasi 3 anni a questa parte abbiamo il 920 occato (che ben ci serve, per carita', ma voglio espandibilita' per la nostra piattaforma). |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
|
il costo è sempre spropositato però
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Città: Avellino
|
ottime prestazioni poco da dire. Spero che ci siano sostanziosi cali di prezzo a breve.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.