|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque concordo, ci sono troppi venditori di hardware che si arrogano il diritto di limitare ciò che puoi fare con quello che hai pagato, e troppa gente che ne difende l'operato e che continua a comprare da loro, contenti del guinzaglio che li lega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Fa lo scan dei clienti per individuare "eventuali" custom firmware etc... questo mi sembra voglia dire "a prescindere". Per quanto riguarda l'esempio che ho fatto, concordo con te sulle motivazioni di quella legge ![]() ![]() ![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() nessuno ti obbliga ad avere una PS3, non è un bene primario, e non è un diritto possederne una. Ultima modifica di AceGranger : 02-02-2011 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
A me dispiace che, voi, sicuramente piu' giovani di me, accettiate passivamente questo stato di cose. Chesso', e' come se acquistaste un frigorifero od un surgelatore od un televisore con delle limitazioni sulla destinazione dell'uso. Cio' che scrive la sony in un CONTRATTO ad accettazione incondizionata (DEVI accettare le imposizioni per utilizzare cosa compri), e' ritenuto giusto? e' secondovoi corretto? Se io dicessi se vuoi lavorare con me queste sono le imposizioni, se non ti piacciono non lavori.... possono essere demandate ad una delle due parti che inevitabilmente diventa piu' forte dell'altra? Non dovrebbe essere un terzo superpartes a stabilire cosa sia imponibile oppure no? Scusate la mia riflessione ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ritengo l'argomento IT visto che un brand come la SONY ha "legalmente" ritenuto di esercitare una facultas contrattuale "liberamente" accettata dall' utonto all'atto dell'utilizzo dell'hardware (...e non dell'acquisto!). grazie
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder Ultima modifica di Ilsanto : 02-02-2011 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Stato di polizia? Non lo vuole nemmeno il nostro presidente che porta le prostitute a casa sua, nonostante il suo governo e i suoi alleati abbiano proposto di pubblicare i nomi di chi viene pizzicato ad andare a mignotte... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Ma ci mancherebbe altro! Io con l'hardware, che è mio e di nessun altro, faccio quello che voglio! Posso non accettare le condizioni d'uso del software e mettercene uno diverso, ma dell'hardware devo poter fare quello che voglio. Visto che si facevano esempi riguardo le auto, è come se la FIAT mi bloccasse l'auto (ovvero, facesse in modo che non si accenda/non cammini/ecc) perchè metto gomme gialle non prodotte da lei o perchè metto i coprisedile di una marca sconosciuta. Se non accetto il contratto d'uso del software, con l'hardware devo poterci fare quello che voglio, che diavolo. Sui pc della HP, ad esempio, posso installare (a patto di installarli correttamente) degli HD aggiuntivi senza che nessuno mi possa dire "ba". E vorrei anche vedere.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Così in pratica non sono costretto ad accettare un bel niente, visto che non firmo un bel niente, ma sono solo costretto a pagare (giustamente) il bene che acquisto e NON la licenza che NON acquisto, visto che nessuno mi OBBLIGA a leggerla PRIMA di ACQUISTARE. Piccolissimi dettagli... PS hai cancellato la tua firma dopo che syaochan al post 65 ti ha suggerito essere in contraddizione con ciò che scriveri? ![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" Ultima modifica di Jackal2006 : 02-02-2011 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
5 giorni di sospensione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Oggi vige il principio della chiave (software) - serratura (ps3 hardware). Quindi in nome di tale principio la violazione non sarebbe solo se manometto il software, crackando (che resta inequivocabilmente REATO), ma anche se manometto l'hardware. Tutto, vivaddio, relegado tale ragionamento esclusivamente alle scatolette videoludiche.... imho NON COMPRATELE se volete smanettarci su!
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder Ultima modifica di Ilsanto : 02-02-2011 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto semplicemente esprimendo un'opinione che credo sia congrua anche col vostro regolamento, ma se credete che lo stia infrangendo, bannatemi pure. Anche se penso che per definizione alla base di un forum di discussione ci sia la discussione che, ovviamente deve essere il più obiettiva possibile, altrimenti non è più una discussione, ma un comizio o un soliloquio, a seconda ![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" Ultima modifica di Jackal2006 : 02-02-2011 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate, ma qua c'è qualcuno che vi impedisce di fare quello che volete di una PS3 dopo averla acquistata?
NO! Semplicemente c'è Sony che vi impedirà di accedere ai servizi che rende disponibili per chi ha pagato per avere questi servizi e non a chi illecitamente cerca di accedervi ugualmente. La PS3 appena acquistata la potete pure usare come pallone per giocarci a calcio se volete, o se ne siete in grado potete pure metterci dentro il software per controllare lo space shuttle, basta che non chiediate il supporto e l'assistenza di Sony e che non vogliate accedere ai servizi messi a disposizione senza aver pagato quanto dovuto.
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di AceGranger : 02-02-2011 alle 14:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.