Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 10:43   #61
wheps69
Member

Iscritto dal: Sep 2008
date un Test e overclock di una HD 6950 AUS,Interessante.
http://lab501.ro/placi-video/asus-ra...e-overclocking
wheps69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:39   #62
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Comunque , come ha sottolineato qualche utente prima, io se fossi uno sfortunato acquirente della 6970 non sarei per niente contento di questa cosa..
Ben venga per chi ha comprato una 6950, ma sono certo che se questa cosa l'avesse fatta qualche altra casa si griderebbe allo scandalo!
Qui invece liscia anzi, bene!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:28   #63
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Comunque , come ha sottolineato qualche utente prima, io se fossi uno sfortunato acquirente della 6970 non sarei per niente contento di questa cosa..
Ben venga per chi ha comprato una 6950, ma sono certo che se questa cosa l'avesse fatta qualche altra casa si griderebbe allo scandalo!
guarda che ste cose son successe anche su nvidia eh, vedi le 6800le@gt per esempio o le 7900gt@gtx...
e di sicuro nessuno si è lamentato neanche quelle volte li, altro che scandalo e scandalo
sfortunato poi una che ha comprato la 6970?e perchè mai?ha una scheda molto performante di default senza bisogno di moddare niente (che ricordiamo è un operazione non garantita al 100%)
mah sti commenti proprio mi sfuggono

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:45   #64
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
ma non capisco,ormai è pratica comune sia per schede video che per processori,uno dei motivi per cui sono passato a amd

poi che significa,pure i processori si overclockano,allora i possessori di p4 3,0ghz si dovevano lamentare perchè quelli coi p4 2.8ghz in attimo li portavano a 3ghz?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:01   #65
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
guarda che ste cose son successe anche su nvidia eh, vedi le 6800le@gt per esempio o le 7900gt@gtx...
e di sicuro nessuno si è lamentato neanche quelle volte li, altro che scandalo e scandalo
sfortunato poi una che ha comprato la 6970?e perchè mai?ha una scheda molto performante di default senza bisogno di moddare niente (che ricordiamo è un operazione non garantita al 100%)
Non c'è tanto da capire.. secondo me un pochino preso in giro chi ha speso contanti in più, per avere la stessa cosa(per quanto rischiosa sia etc..) lo si sente..
Ovvio che deve essere appassionato e conoscere modding etc, statisticamente però verosimile pensare che chi compra schede di queste fasce sia anche un appassionato..
Ovvio che si paga quello che si compra, se ci si mette le mani sono rischi propri, ma qui sembra quasi fatto appositamente..
In ogni caso come ribatito bene peer chi ha comprato la 6950 e ci mette le mani, un pò meno bene per gli altri.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 28-12-2010, 14:04   #66
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma non capisco,ormai è pratica comune sia per schede video che per processori,uno dei motivi per cui sono passato a amd

poi che significa,pure i processori si overclockano,allora i possessori di p4 3,0ghz si dovevano lamentare perchè quelli coi p4 2.8ghz in attimo li portavano a 3ghz?
Non è questione di pratica, è questine di economia nella costruzione dei chip..
Si sviluppa un progetto e poi lo si adatta alle varie fasce di prezzo, non si fanno tanti progetti diversi che costerebbe di più...
La questione è che volendo probabilmente si potrebbe bloccare questa pratica(per esempio far diventare una 5850, una 5870 era più rischioso e complicato, sebbene queste 2 schede condividano praticamente tutto)..
Probabilmente come ipotizzato da alcuni, le maggiori difficoltà incontrate nella produzione di queste 2 schede, lascia lo spazio al jolly del modding.

Old 28-12-2010, 14:07   #67
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non c'è tanto da capire.. secondo me un pochino preso in giro chi ha speso contanti in più, per avere la stessa cosa(per quanto rischiosa sia etc..) lo si sente..
Ovvio che deve essere appassionato e conoscere modding etc, statisticamente però verosimile pensare che chi compra schede di queste fasce sia anche un appassionato..
Ovvio che si paga quello che si compra, se ci si mette le mani sono rischi propri, ma qui sembra quasi fatto appositamente..
In ogni caso come ribatito bene peer chi ha comprato la 6950 e ci mette le mani, un pò meno bene per gli altri.
Ricordati che il 95% di chi compra un nuovo pc o che fa mettere al proprio pc quella scheda per non far andare il suo gioco preferito a scatti, manco si sogna di metterci in qualche modo le mani.. Quindi con la 6970 ha una scheda più potente della 6950.. passo e chiudo..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:15   #68
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Ricordati che il 95% di chi compra un nuovo pc o che fa mettere al proprio pc quella scheda per non far andare il suo gioco preferito a scatti, manco si sogna di metterci in qualche modo le mani.. Quindi con la 6970 ha una scheda più potente della 6950.. passo e chiudo..
LA mia è una semplice considerazione da appassionato , come si può dedurre dal forum lo stanno già facendo o pensando di fare in molti..
E non penso siano solo in 5% dei possessori, il tuo discorso và bene per una categoria più ristretta ovvero i semplici videogiocatori..
Secondo me è un'ottima mossa commerciale di amd.Tempo un paio di mesi e vedremo chi avrà ragione, alla fine è successo con i phenom da sbloccare e con gli athlon..

Old 28-12-2010, 14:19   #69
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Che io sappia, qualsiasi componente elettronico che si interfacci con un software, ha un firmware... Poi magari mi sbaglio.

Ma dato che basta un bios per modificare molti parametri, direi che non serve altro o magari scopro ora che il BIOS e' il firmware (anche se per esperienza, essendo un'interfaccia e' piu' un software)...
Io intendevo un firmware (o come si può chiamare una cosa del genere) che fa da "tramite" tra il bios e l'hardware nudo e crudo. Mi pare che nelle cpu ci sia una roba del genere (ma non ci giurerei), nel qual caso per una casa qualunque basterebbe agire su questo ""firmware"" per eliminare qualunque possibilità di sblocco via bios, senza stare distruggere/isolare/bloccare fisicamente le zone in più.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:25   #70
Stappern
Bannato

Quote:
Non è questione di pratica, è questine di economia nella costruzione dei chip..
Si sviluppa un progetto e poi lo si adatta alle varie fasce di prezzo, non si fanno tanti progetti diversi che costerebbe di più...
La questione è che volendo probabilmente si potrebbe bloccare questa pratica(per esempio far diventare una 5850, una 5870 era più rischioso e complicato, sebbene queste 2 schede condividano praticamente tutto)..
Probabilmente come ipotizzato da alcuni, le maggiori difficoltà incontrate nella produzione di queste 2 schede, lascia lo spazio al jolly del modding.
ma lo so infatti

ma tanto gia amd a suo tempo capi che lasciare la possibilità agli utenti di overcloccarsi da soli i proci gli avrebbe fruttato bei soldini e infatti cosi è stato

poi è ovvio che chi non sa/non ha voglia di smanettare si compra il modello gia overcloccatoo di fabbrica(6970/phenom2 x4)
Old 28-12-2010, 14:28   #71
MrCj
Senior Member

Quote:
LA mia è una semplice considerazione da appassionato , come si può dedurre dal forum lo stanno già facendo o pensando di fare in molti..
E non penso siano solo in 5% dei possessori, il tuo discorso và bene per una categoria più ristretta ovvero i semplici videogiocatori..
Secondo me è un'ottima mossa commerciale di amd.Tempo un paio di mesi e vedremo chi avrà ragione, alla fine è successo con i phenom da sbloccare e con gli athlon..
Sicuramente si diffonderà più questa per il solo fatto che stiamo a parlarne e che quando consiglierò un nuovo pc esporrò questa possibilità...
Old 28-12-2010, 14:29   #72
Stappern
Bannato

Quote:
Sicuramente si diffonderà più questa per il solo fatto che stiamo a parlarne e che quando consiglierò un nuovo pc esporrò questa possibilità...
piu dei phenom?

impossibile

calcola poi il numero di persone che spende 250€+ per una vga

Ultima modifica di Stappern : 28-12-2010 alle 14:38.
Old 28-12-2010, 14:38   #73
MrCj
Senior Member

Quote:
piu dei phenom?

impossibile

Il mio era un discorso molto più ristretto e riferito a sopra.. 5950 vs 5970..
Nulla di che..
Old 28-12-2010, 14:42   #74
Stappern
Bannato

Quote:

Il mio era un discorso molto più ristretto e riferito a sopra.. 5950 vs 5970..
Nulla di che..
ah in quel caso si
Old 28-12-2010, 14:46   #75
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Gente pero' io leggo in giro e vedo che il bios sblocca gli STREAM PROCESSOR... Ma essere un po' piu' chiari nelle news no?

Siete gli unici che scrivono che si sbloccano i due SIMD Engine (mentre tutti gli altri forum e siti dicono che vengono sbloccati gli stream processor) senza nemmeno dare un minimo di spiegazione, per chi come me non sa che un SIMD Engine e' formato da TOT stream processor...

Tra l'altro non dite nemmeno che le prestazioni, con stream processor sbloccati e stesse frequenze, sono praticamente identiche.

Old 28-12-2010, 14:57   #76
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi

guarda che il gap tra 7900GT e GTX era ristretto, anche perché di 7900GT ne giravano a quintali di custom overcloccate di fabbrica (io ne avevo 2 di XFX, e andavano un 3-5% meno della GTX), in altri casi spesso toccava intervenire manualmente e non solo via software, cosa che la stragrande maggioranza degli utenti non fa.

Qua si tratta semplicemente di flashare il BIOS per sbloccare gli SP, e onestamente è uno sputo in faccia a chi ha comprato la top appena uscita.

Ora, io comprerò la 570 a breve, ma ipotizziamo che abbia speso 500 dollari per una 580, mi darebbe parecchio fastidio sapere che qualunque idiota con la 570 abbia la possibilità, agendo unicamente via software, di avere le stesse performance a 200$ in meno.
Vabbè, tanto di cappello chi ha comprato la 6970 e non si sente preso per il culo.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:04   #77
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
guarda che il gap tra 7900GT e GTX era ristretto, anche perché di 7900GT ne giravano a quintali di custom overcloccate di fabbrica (io ne avevo 2 di XFX, e andavano un 3-5% meno della GTX), in altri casi spesso toccava intervenire manualmente e non solo via software, cosa che la stragrande maggioranza degli utenti non fa.

Qua si tratta semplicemente di flashare il BIOS per sbloccare gli SP, e onestamente è uno sputo in faccia a chi ha comprato la top appena uscita.

Ora, io comprerò la 570 a breve, ma ipotizziamo che abbia speso 500 dollari per una 580, mi darebbe parecchio fastidio sapere che qualunque idiota con la 570 abbia la possibilità, agendo unicamente via software, di avere le stesse performance a 200$ in meno.
Vabbè, tanto di cappello chi ha comprato la 6970 e non si sente preso per il culo.
ma sucsa lo sai che il phenom 2 dual core 550 (65€) lo puoi acquistare,overcloccare a 3.5ghz,sbloccare la cache,sbloccare i core in 2 min?

alla fine hai un phenom 2 970 quad core a tuti gli effetti che pero costa 170€

cioè piu del doppio(quasi il triplo a dirla tutta),allora i possessori di phenom 970 che dovrebbero fare? assaltare la sedi di amd ?
Old 28-12-2010, 15:31   #78
Strato1541
Senior Member

Quote:
ma sucsa lo sai che il phenom 2 dual core 550 (65€) lo puoi acquistare,overcloccare a 3.5ghz,sbloccare la cache,sbloccare i core in 2 min?

cioè piu del doppio(quasi il triplo a dirla tutta),allora i possessori di phenom 970 che dovrebbero fare? assaltare la sedi di amd ?
Per i processori è un pò diverso, leggendo in giro intanto è meno semplice di quello che si pensa ed è possibile sono con certe main, con altre non si riesce proprio..
Qui si parla di un semplice flash del bios, oltrettutto avendo 2 bios non è neanche così rischioso, in caso la procedura non vada a buon fine si può ripristinare la configurazione di base, più di così!
A me sembra un bel regalo a chi compra una 6950(per oscurare un pò il fatto che và come 5870)..Il che và anche bene, dato che consuma e scalda meno, però se avessi già comprato una 6970 mi arrabbierei come una bestia onestamente, lo stesso dicasi per una 570, se fosse possibile(ma non lo è) farla diventare come una 580 e avessi comprato una 580 mi arrabbierei come una bestia!
Parlo da appassionato, dopo ovvio che si paga ciò che si compra e no quelle che "potenzialmente" potrebbe essere!

Old 28-12-2010, 15:33   #79
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

stai paragonando cpu con gpu? Mele con pere?

Inoltre la questione dell'overclock non c'entra nulla, qualsiasi cpu e gpu si può overcloccare, parliamo di roba bloccata via bios.

Ultima modifica di Elrim : 28-12-2010 alle 15:36.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:39   #80
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
stai paragonando cpu con gpu? Mele con pere?

Inoltre la questione dell'overclock non c'entra nulla, qualsiasi cpu e gpu si può overcloccare, parliamo di roba bloccata via bios.
io preferirei vedere la questione dall'altro lato: amd dà la possibilita di ottenere schede video (che gia di per sè sono a mio parere superiori alle nvidia nella corrispondente fascia di prezzo) ancora piu potenti gratis....direi che è una cosa positiva al di là dei pensieri dei possessori di 6970
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian