Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 08:22   #61
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
forse vuoi dire utente esperto eremita?

il pc è in rete e il solo fatto di esserlo ti espone.

non diciamo cose che magari poi qualcuno crede siano vere.

se non hai mai beccato virus è perchè non te ne sei mai accorto visto che non hai un antivirus.

che ne sai che non hai dei troian o simili che sono nel tuo pc a tua insaputa?

il troian mica fa qualcosa per cui tu te ne accorgi, se ne accorge solo l'antivirus.

tutto ciò è indipendende da faccialibro su cui condivido il tuo pensiero.

fai una bella scansione online su trendmicro se proprio non vuoi un antivirus a bordo.
se non usi crack, se non scarichi alla razza de gan, sei una persona coscenziosa e usi accorgimenti quali account protetti e limitati e controllo posta via browser (hanno già il controllo a monte), dell'antivirus NON te ne fai nulla

Vista e sette, hanno portato nel mondo windows, quello che da sempre contraddistingue il mondo Unix/Linux

Anzi secondo me, la maggior parte dei virus sono le stesse case produttrici di av a immettereli per il web.

quando mipresero il primo pc, Internet era ancora su analogico, ma chissà perchè davano già Norton
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:46   #62
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
se non usi crack, se non scarichi alla razza de gan, sei una persona coscenziosa e usi accorgimenti quali account protetti e limitati e controllo posta via browser (hanno già il controllo a monte), dell'antivirus NON te ne fai nulla

Vista e sette, hanno portato nel mondo windows, quello che da sempre contraddistingue il mondo Unix/Linux

Anzi secondo me, la maggior parte dei virus sono le stesse case produttrici di av a immettereli per il web.

quando mipresero il primo pc, Internet era ancora su analogico, ma chissà perchè davano già Norton
Non sono daccordo con te, puoi essere coscienzioso quanto vuoi ma devi vivere nel mondo.
Per quanto tu sia attento prima o poi qualcosa scappa stai sicuro, se non è un troian è uno spyware o robe così.
Se un amico ti manda un allegato apparentemente sicuro cosa fai, i provider di posta non controllano tutto.

Poi il resto sono i soliti luoghi comuni, può essere che i virus siano creati dalle stesse case ma stiamo parlando di antivirus agratis non a pagamento.

Ps te lo dice uno che usa internet solo su macchine virtuali da sempre ben prima di windows7.

Cmq l'antivirus è come l'auto, puoi essere alla guida della macchina più sicura al mondo, essere il guidatore migliore che esista, ma per ora nessuno ti protegge dalle distrazioni o da quelle degli altri.

Ultima modifica di ilratman : 21-12-2010 alle 08:49.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:50   #63
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il note di mia mamma ha un P4 2.8 ghz, non è così male (anche se non vedo l'HT da task manager... ), ma la grafica integrata (Radeon 9000 IGP) si frega un pò di ram, devo vedere se nel BIOS è possibile impostare una quantità fissa inferiore... comunque, l'antivirus proprio non ci sta, è uno swap continuo: senza, il PC è molto reattivo.
E' noto ormai da anni che ad uccidere definitivamente un pc "anziano" sono gli antivirus.
Old 21-12-2010, 10:07   #64
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
i miei pc non danno problemi, non hanno rallentamenti "strani", non crashano, non emettono nessun messaggio di errore in nessuna occasione. windows è stabile e prestante.

TEORICAMENTE quello che dici tu è vero, il solo fatto di andare nel web mi espone, e quindi nel pc potrei avere anche l'inferno. ma se anche fosse così, è cmq un "inferno" innocuo visto che IN PRATICA, come suddetto, i pc non hanno problemi.
si vede che sono virus scritti BENE.
spedire via web un elenco delle tue pass, numeri di carta di credito ed account vari che peseranno in totale UN kb (magari anche meno se zippati) è ovvio che non provochi nessun genere di rallentamento.
Ti assicuro che puoi benissimo essere infetto senza notare nulla, anche su un pc non particolarmente nuovo.
Old 21-12-2010, 10:25   #65
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
io ho risolto installando le distro Linux sui miei pc
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:28   #66
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si vede che sono virus scritti BENE.
spedire via web un elenco delle tue pass, numeri di carta di credito ed account vari che peseranno in totale UN kb (magari anche meno se zippati) è ovvio che non provochi nessun genere di rallentamento.
Ti assicuro che puoi benissimo essere infetto senza notare nulla, anche su un pc non particolarmente nuovo.
Quoto e l'ho già detto.
Old 21-12-2010, 10:34   #67
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
fiero possessore di avira premium da un paio d'anni su tutti i pc. è il più leggero dopo Nod.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:44   #68
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non tutti sanno che Avira VA configurato.

Ho letto spesso di persone che lamentano una sorta di inefficacia di Antivir. Ho letto e leggo ancora di persone che lamentano Antivir installato e avviato e il PC pieno zeppo di rootkit e altri virus. Ho visto di persona gente lamentarsi di queste cose e, ad un mio controllo, scopro che tutti non hanno fatto altro che scaricare Avira, lanciare l'installazione, cliccare avanti avanti e tutto finisce li.
Con questa configurazione Antivir è una cagata pazzesca e il PC è vulnerabilissimo. Nessuno o meglio pochi a quanto vedo, sanno che bisogna aprire il pannello di configurazione di Antivir e marcare la voce "esperto" e da li selezionare TUTTE le caselle compresa quella che dice "scansiona rootkit" che è disabilitata. In altre sezioni bisogna marcare la voce che dice di scansionare anche gli archivi e di seguito specificare che deve scansionare TUTTI gli archivi.
Insomma, queste e ben altre voci altrettanto importanti sono da selezionare e vedrete che Antivir diviene un antivirus con le controbocce. Se lo si installa e lo si lascia così com'è grazia al wurstel che non funziona bene! Per quanto mi riguarda son passato a Microsoft Security Essentials per il principale motivo che mi sono stufato di vedere ogni poco su schermo la pubblicità di Antivir ad ogni aggiornamento. Questa pubblicità ti ruba il focus e persino mentre stai facendo qualcosa di importante ti compare a schermo sta benedetta finestra. A volte credo che l'aggiornamento non scarichi reali definizioni ma semplicemente la nuova pubblicità da presentarti. Troppi aggiornamenti al giorno. Come è possibile? Bhe, lo so che basta prendere la versione a pagamento per togliere le pubblicità ma Security Essentials è gratuito, non ti impilza di pubblicità e sopratutto, per quella che è la mia opinione personale, funziona molto molto bene. A tutti i miei clienti installo Security Essentials oramai. Molti clienti, Antivir o Security essentials che sia portano il PC infestato di virus e mi dicono "ma come mai, non avevo l'antivirus?" Io porto sempre questa tesi: l'antivirus è come un casco, i piloti restiamo sempre noi.
E' inutile che compriamo un caso da 2000 euro credendo di poter correre a 300 km/h ed essere immuni. Se cadiamo la testa ce la spacchiamo lo stesso. L'antivirus ci assiste ma siamo sempre noi che comandiamo. Detto questo, anche se sono passato a security essentials, reputo Avira ancora tra i migliori antivirus in circolazione. La mia opinione lo posiziona a pari livello di quello della microsoft, anche se preferisco quest'ultimo.
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:56   #69
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Il titolo è errato, dovrebbe essere pressapoco così:

"AVIRA, un utente su 4 non ne può più dei falsi positivi e dell'inutile funzione "ignora sempre", che evidentemente l'antivirus, come suggerisce la funzione stessa, ignora sempre, dal momento che al riavvio reidentifica esattamente gli STESSI falsi positivi..."

E parlo da felice utilizzatore, ma a volte mi fa davvero strippare...!
Concordo. A me lo faceva con un file di un vecchio giochino, l'avevo pure messo in lista di esclusione (sia l'eseguibile che l'intera cartella) ma continuava a segnalarmelo ad ogni avvio almeno 3 o 4 volte. Alla fine per la disperazione ho cancellato il giochino. Tolto questo e i falsi positivi, rimane comunque un ottimo antivirus anche in versione free.

Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Ho letto spesso di persone che lamentano una sorta di inefficacia di Antivir. Ho letto e leggo ancora di persone che lamentano Antivir installato e avviato e il PC pieno zeppo di rootkit e altri virus. Ho visto di persona gente lamentarsi di queste cose e, ad un mio controllo, scopro che tutti non hanno fatto altro che scaricare Avira, lanciare l'installazione, cliccare avanti avanti e tutto finisce li.
Con questa configurazione Antivir è una cagata pazzesca e il PC è vulnerabilissimo. Nessuno o meglio pochi a quanto vedo, sanno che bisogna aprire il pannello di configurazione di Antivir e marcare la voce "esperto" e da li selezionare TUTTE le caselle compresa quella che dice "scansiona rootkit" che è disabilitata. In altre sezioni bisogna marcare la voce che dice di scansionare anche gli archivi e di seguito specificare che deve scansionare TUTTI gli archivi.
Ma senza incasinarsi, basterebbe fare l'installazione avanzata, mettere l'euristica al massimo, attivare rootkit e tutti i tipi di minacce che deve controllare. Senza entrare nelle impostazioni avanzate

Ma d'altronde la gente non e' capace e invece di documentarsi dice a priori che il prodotto fa schifo (e poi passano a norton)...

Ultima modifica di Baboo85 : 21-12-2010 alle 10:59.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:31   #70
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Gli antivirus fanno più danni dei virus.

Gli antivirus fanno danni certi (rallentano il sistema e distraggono dal lavoro).
Prendersi un virus è invece solo un'ipotesi.

È un po' come andare sempre in giro con le catene agli pneumatici anche quando fa bel tempo.

Con un minimo di attenzione è bene non installarli per non impallare il sistema mentre si lavora.

Se nonostante le attenzioni temete ugualmente di infettarvi, evidentemente state utilizzando un sistema operativo sbagliato.

Se tutti smettessero di utilizzare antivirus, probabilmente scomparirebbero i virus.

È solo una questione di marketing, altrimenti non si spiegherebbe perchè i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni.
Old 21-12-2010, 11:36   #71
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Gli antivirus fanno più danni dei virus.

Gli antivirus fanno danni certi (rallentano il sistema e distraggono dal lavoro).
Prendersi un virus è invece solo un'ipotesi.

È un po' come andare sempre in giro con le catene agli pneumatici anche quando fa bel tempo.

Con un minimo di attenzione è bene non installarli per non impallare il sistema mentre si lavora.

Se nonostante le attenzioni temete ugualmente di infettarvi, evidentemente state utilizzando un sistema operativo sbagliato.

Se tutti smettessero di utilizzare antivirus, probabilmente scomparirebbero i virus.

È solo una questione di marketing, altrimenti non si spiegherebbe perchè i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni.
Mio dio ma ancora leggo ste cose? Pensavo che ormai queste favole fossero sparite insieme a babbo natale...
Old 21-12-2010, 11:36   #72
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Questo è quello che si crede, peccato che un mac sia un colabrodo come sicurezza.
Un paragone fatto da un hacker è stato:
Win è come avere un appartamento al piano terra in un quartiere malfamato a cui devi mettere le sbarre alle finestre.
Mac è come una casa di campagna senza neanche la staccionata e cancello.
Secondo te in quale è più facile entrare?
Old 21-12-2010, 11:38   #73
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mio dio ma ancora leggo ste cose? Pensavo che ormai queste favole fossero sparite insieme a babbo natale...
He he in effetti anche mio figlio di 2.5anni ormai ha capito che babbo natale è il nonno!

Il ragionamento però non fa una grinza, smettiamo di usare i farmaci così le malattie spariscono.
Old 21-12-2010, 11:42   #74
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Non sono daccordo con te, puoi essere coscienzioso quanto vuoi ma devi vivere nel mondo.
Per quanto tu sia attento prima o poi qualcosa scappa stai sicuro, se non è un troian è uno spyware o robe così.
Se un amico ti manda un allegato apparentemente sicuro cosa fai, i provider di posta non controllano tutto.

Poi il resto sono i soliti luoghi comuni, può essere che i virus siano creati dalle stesse case ma stiamo parlando di antivirus agratis non a pagamento.

Ps te lo dice uno che usa internet solo su macchine virtuali da sempre ben prima di windows7.

Cmq l'antivirus è come l'auto, puoi essere alla guida della macchina più sicura al mondo, essere il guidatore migliore che esista, ma per ora nessuno ti protegge dalle distrazioni o da quelle degli altri.

Non è proprio la stessa cosa.
In ogni caso è vero che, navigando con attenzione, è quasi impossibile beccarsi robaccia.
Per scrupolo ho avg installato sul notebook ma non è mai servito a niente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:46   #75
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
He he in effetti anche mio figlio di 2.5anni ormai ha capito che babbo natale è il nonno!

Il ragionamento però non fa una grinza, smettiamo di usare i farmaci così le malattie spariscono.
Infatti...

Forse e' vero che alcuni virus esistenti (i piu' scrausi) sono fatti dai produttori di antivirus... Ma anche se questa leggenda fosse vera, sara' un 1%...

Ma poi guarda non ho manco la voglia di commentare... basta solo la frase "i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni" contiene due cavolate immense... La prima e' la diffusione, che rispetto a Windows e' quasi inesistente, la seconda e' che ne sono praticamente immuni quando ormai anche Steve stesso sa che e' un colabrodo e si buca come bucheresti un foglio di carta con un missile...
Old 21-12-2010, 11:49   #76
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non è proprio la stessa cosa.
In ogni caso è vero che, navigando con attenzione, è quasi impossibile beccarsi robaccia.
Per scrupolo ho avg installato sul notebook ma non è mai servito a niente.
In questo sono daccordo ma il discorso è diverso.
Ognuno di noi magari è un utente avanzato ma il voler dire che l'antivirus non serva è sbagliato.
Old 21-12-2010, 11:53   #77
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Infatti...

Forse e' vero che alcuni virus esistenti (i piu' scrausi) sono fatti dai produttori di antivirus... Ma anche se questa leggenda fosse vera, sara' un 1%...

Ma poi guarda non ho manco la voglia di commentare... basta solo la frase "i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni" contiene due cavolate immense... La prima e' la diffusione, che rispetto a Windows e' quasi inesistente, la seconda e' che ne sono praticamente immuni quando ormai anche Steve stesso sa che e' un colabrodo e si buca come bucheresti un foglio di carta con un missile...
E steve non è tipo da ammettere le carenze con molta facilità.
Vabbè spero per loro, e a quelli a cui loro consigliamo questo, non gli succeda mai nulla in internet.
Old 21-12-2010, 11:54   #78
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
io ho COMODO free, firewall + internet security, sul fisso. (avevo antivir, e a qualcuno lo metto ancora)

sul netbook nulla perchè non ci son dentro files personali.

mai avuto problemi nè sul primo pc nè sul netbook.
Antivir lo trovo ottimo ma mi trovo meglio così. E il netbook atom 1GB ram si inchioda con qualunque protezione non c'è verso...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:56   #79
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Adesso che so che Avira è tedesco LO TOLGO SUBITO.
Di quella gente lì nn voglio più sentirne parlare.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:56   #80
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
* ho 7pro sul fisso e XPsp3 sul netbook
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian