|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Vista e sette, hanno portato nel mondo windows, quello che da sempre contraddistingue il mondo Unix/Linux Anzi secondo me, la maggior parte dei virus sono le stesse case produttrici di av a immettereli per il web. quando mipresero il primo pc, Internet era ancora su analogico, ma chissà perchè davano già Norton
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quanto tu sia attento prima o poi qualcosa scappa stai sicuro, se non è un troian è uno spyware o robe così. Se un amico ti manda un allegato apparentemente sicuro cosa fai, i provider di posta non controllano tutto. Poi il resto sono i soliti luoghi comuni, può essere che i virus siano creati dalle stesse case ma stiamo parlando di antivirus agratis non a pagamento. Ps te lo dice uno che usa internet solo su macchine virtuali da sempre ben prima di windows7. Cmq l'antivirus è come l'auto, puoi essere alla guida della macchina più sicura al mondo, essere il guidatore migliore che esista, ma per ora nessuno ti protegge dalle distrazioni o da quelle degli altri.
Ultima modifica di ilratman : 21-12-2010 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
spedire via web un elenco delle tue pass, numeri di carta di credito ed account vari che peseranno in totale UN kb (magari anche meno se zippati) è ovvio che non provochi nessun genere di rallentamento. Ti assicuro che puoi benissimo essere infetto senza notare nulla, anche su un pc non particolarmente nuovo.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho risolto installando le distro Linux sui miei pc
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
fiero possessore di avira premium da un paio d'anni su tutti i pc. è il più leggero dopo Nod.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non tutti sanno che Avira VA configurato.
Ho letto spesso di persone che lamentano una sorta di inefficacia di Antivir. Ho letto e leggo ancora di persone che lamentano Antivir installato e avviato e il PC pieno zeppo di rootkit e altri virus. Ho visto di persona gente lamentarsi di queste cose e, ad un mio controllo, scopro che tutti non hanno fatto altro che scaricare Avira, lanciare l'installazione, cliccare avanti avanti e tutto finisce li.
Con questa configurazione Antivir è una cagata pazzesca e il PC è vulnerabilissimo. Nessuno o meglio pochi a quanto vedo, sanno che bisogna aprire il pannello di configurazione di Antivir e marcare la voce "esperto" e da li selezionare TUTTE le caselle compresa quella che dice "scansiona rootkit" che è disabilitata. In altre sezioni bisogna marcare la voce che dice di scansionare anche gli archivi e di seguito specificare che deve scansionare TUTTI gli archivi. Insomma, queste e ben altre voci altrettanto importanti sono da selezionare e vedrete che Antivir diviene un antivirus con le controbocce. Se lo si installa e lo si lascia così com'è grazia al wurstel che non funziona bene! Per quanto mi riguarda son passato a Microsoft Security Essentials per il principale motivo che mi sono stufato di vedere ogni poco su schermo la pubblicità di Antivir ad ogni aggiornamento. Questa pubblicità ti ruba il focus e persino mentre stai facendo qualcosa di importante ti compare a schermo sta benedetta finestra. A volte credo che l'aggiornamento non scarichi reali definizioni ma semplicemente la nuova pubblicità da presentarti. Troppi aggiornamenti al giorno. Come è possibile? Bhe, lo so che basta prendere la versione a pagamento per togliere le pubblicità ma Security Essentials è gratuito, non ti impilza di pubblicità e sopratutto, per quella che è la mia opinione personale, funziona molto molto bene. A tutti i miei clienti installo Security Essentials oramai. Molti clienti, Antivir o Security essentials che sia portano il PC infestato di virus e mi dicono "ma come mai, non avevo l'antivirus?" Io porto sempre questa tesi: l'antivirus è come un casco, i piloti restiamo sempre noi. E' inutile che compriamo un caso da 2000 euro credendo di poter correre a 300 km/h ed essere immuni. Se cadiamo la testa ce la spacchiamo lo stesso. L'antivirus ci assiste ma siamo sempre noi che comandiamo. Detto questo, anche se sono passato a security essentials, reputo Avira ancora tra i migliori antivirus in circolazione. La mia opinione lo posiziona a pari livello di quello della microsoft, anche se preferisco quest'ultimo. |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ma d'altronde la gente non e' capace e invece di documentarsi dice a priori che il prodotto fa schifo (e poi passano a norton)...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 21-12-2010 alle 10:59. |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Gli antivirus fanno più danni dei virus.
Gli antivirus fanno danni certi (rallentano il sistema e distraggono dal lavoro). Prendersi un virus è invece solo un'ipotesi. È un po' come andare sempre in giro con le catene agli pneumatici anche quando fa bel tempo. Con un minimo di attenzione è bene non installarli per non impallare il sistema mentre si lavora. Se nonostante le attenzioni temete ugualmente di infettarvi, evidentemente state utilizzando un sistema operativo sbagliato. Se tutti smettessero di utilizzare antivirus, probabilmente scomparirebbero i virus. È solo una questione di marketing, altrimenti non si spiegherebbe perchè i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un paragone fatto da un hacker è stato: Win è come avere un appartamento al piano terra in un quartiere malfamato a cui devi mettere le sbarre alle finestre. Mac è come una casa di campagna senza neanche la staccionata e cancello. Secondo te in quale è più facile entrare?
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il ragionamento però non fa una grinza, smettiamo di usare i farmaci così le malattie spariscono.
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio la stessa cosa. In ogni caso è vero che, navigando con attenzione, è quasi impossibile beccarsi robaccia. Per scrupolo ho avg installato sul notebook ma non è mai servito a niente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse e' vero che alcuni virus esistenti (i piu' scrausi) sono fatti dai produttori di antivirus... Ma anche se questa leggenda fosse vera, sara' un 1%... Ma poi guarda non ho manco la voglia di commentare... basta solo la frase "i Mac nonostante la diffusione raggiunta oggi, ne sono praticamente immuni" contiene due cavolate immense... La prima e' la diffusione, che rispetto a Windows e' quasi inesistente, la seconda e' che ne sono praticamente immuni quando ormai anche Steve stesso sa che e' un colabrodo e si buca come bucheresti un foglio di carta con un missile...
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno di noi magari è un utente avanzato ma il voler dire che l'antivirus non serva è sbagliato.
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè spero per loro, e a quelli a cui loro consigliamo questo, non gli succeda mai nulla in internet.
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
io ho COMODO free, firewall + internet security, sul fisso. (avevo antivir, e a qualcuno lo metto ancora)
sul netbook nulla perchè non ci son dentro files personali. mai avuto problemi nè sul primo pc nè sul netbook. Antivir lo trovo ottimo ma mi trovo meglio così. E il netbook atom 1GB ram si inchioda con qualunque protezione non c'è verso... |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Adesso che so che Avira è tedesco LO TOLGO SUBITO.
Di quella gente lì nn voglio più sentirne parlare. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
* ho 7pro sul fisso e XPsp3 sul netbook
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

), ma la grafica integrata (Radeon 9000 IGP) si frega un pò di ram, devo vedere se nel BIOS è possibile impostare una quantità fissa inferiore... comunque, l'antivirus proprio non ci sta, è uno swap continuo: senza, il PC è molto reattivo.