|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Riapro la discussione.
Voglio ricordare alcune cose: 1) esattamente come permettiamo di parlare dei giochi (che si vendono), come permettiamo in altre sezioni di parlare di Antivirus a pagamento e vari tools commerciali, non necessariamente parlare di un prodotto commerciale significa fare spam. 2) martellare un prodotto commerciale, sì. Ma non abbiamo ravvisato tale dedizione e, quindi, fino a che le cose rimarranno così questo thread resta aperto. 3) le posizioni a favore andranno, se possibile, argomentate con dati alla mano. Se non li avete, esprimetevi una volta e poi tacete fino a che li avete. 4) idem dicasi per le posizioni contro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
c'è un organo preposto oppure dobbiamo picchiarlo? |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non ci sono "mod dei mod" o robe del genere... forse se la cosa è grave e se non risolvi tramite mp puoi chiedere a corsini che è il big boss o ad altri admin, se ce ne sono, ma non so se può/vuole prendere eventuali provvedimenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
quindi in un sito in cui manca una equilibrata divisione dei poteri vige una sorta di oligarchia dispotica... allora occorre picchiarli. |
|
![]() |
![]() |
#65 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tanto più che la risposta alla tua domanda si trova nel regolamento. EDIT: questa non l'avevo notata: Quote:
I giorni diventano dieci.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 06-12-2010 alle 21:50. |
||
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Sarebbe interessante riportarci sull' argomento del Thread.
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286430 Postate pure... ![]() Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi pare che quello che c'era da dire è stato detto.
#68 |
Bannato
|
Lascialo decidere a chi ancora non si è espresso. In questo Sito/Forum e sulla rete non ci sono solo una decina di utenti/di persone.
![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-12-2010 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ciao Rispetto il vostro operato ma non ho condiviso la mia espulsione(se pur breve) da questo forum. (Secondo me) anche gli utenti dovrebbero avere il diritto di esprimere quello che pensano e sopratutto intervenire se un utente si esprime e agisce in modo offensivo nei confronti di altri. In ogni modo ci tenevo ad aggiungere che: Software del genere influiscono sulla fluidità e reattività di un sistema, giochi, e applicazioni in generale e quindi tali vantaggi non si possono quantificare con dei benchmark che danno come risultati solo meri numeri. Ognuno deve provare e poi quantificare il vantaggio ottenuto(se presente) lavorando, studiando e osservando il proprio sistema. Ho aggiunto tra parentesi "se presente" perchè non si può dare per certo che questo software agisca sempre positivamente su tutti i sistemi visto che chi esprime il proprio parere lo fà in conseguenza di prove fatte sul suo sistema. Io ho provato su miei sistemi e su questi ho riscontrato miglioramenti che non vi sto qui ad elencare di nuovo. Potete rileggere il mio post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=51 Molti utenti in precedenza hanno infatti espresso il loro parere positivo dopo l' osservazione attenta del proprio sistema. Altri invece non ne hanno riscontrati(e questo ci può tranquillamente stare anche se le motivazioni possono essere diverse ma non sempre possono essere riconducibili alla non efficenza del software con quel sistema i fattori che incidono possono essere molteplici: 2 es. tra tanti potrebbero essere 1. di natura hardware oppure 2. di un uso non attento del software). Chi meglio di loro può conoscere quello specifico sistema? Il loro sistema? Nessuno. Chi è abituato ad osservare in modo approfondito un sistema o più sistemi, il proprio o i propri sistemi si accorgerà delle differenze nulle, blande o consistenti che siano. ciauz Ultima modifica di TaiKaliso : 10-12-2010 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Fa' in modo di ricordartene, la prossima volta.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora io ho comprato poche settimane fa una 4core dualsata2 con 7600 e 3650 agp e dunque non ho notato miglioramenti sostanziali detto questo scavando e riscavando cercando i servizi inutili e ottimizzazioni suggerite da questo programma in window 7 prof 32 bit(che io seguivo ma che ho perso) sono riuscito a ridurre di almeno il 10 15 % l'uso della ram che da 600 è passata a 480 500 mb
con notevoli miglioramenti di sistema e anche grazie alle ottimizzazioni da registro (che sono uguali a quelli di xp per la cache di 2° livello del procio e della ram) come banco di prova ho comprato gta 4 un gioco progettato male e costruito peggio e sono riuscito ad arrivare a 20 25 stabili con qualche calo sporadico ![]() e rispetto al mio vecchissimo p4 3.0 portato a 3.5 con x1650 pro che faceva 9 fps il gioco risulta fluidissimo e lo sto quasi finendo se questi non son miglioramenti ditemelo voi cosa sono |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
... ci sono, ci sono
![]() Quote:
![]() Quote:
Personalmente, ho provato il software su un P4 Prescott HT, overcloccato, con 2 gb di ddr400 e una 3850 su agp, nonchè due dischi sata in raid0. Il miglioramento non l'ho trovato. Per il semplice fatto banale che il processore è single core ed è al limite delle sue possibilità: alcuni giochi girano molto bene (specialmente i più vecchi come Quake 4 o Doom 3), quelli meno vecchi arrancano un po' (es. Mass Effect) e quelli recentissimi (es. Star Wars: il potere della forza 2) fanno si e no 3-4 fps. Con l'attivazione o meno del software, non si nota nessun cambiamento. L'esempio diretto lo si trova nel caso in cui si giochi all'ultimo titolo citato: con le impostazioni grafiche al minimo, fa 4 fps. Con le impostazioni al massimo, fa sempre 4 fps, ma la qualità video cambia: ciò dimostra chiaramente che il problema fondamentale sta tutto nell'architettura della cpu. Quindi ci potrebbero essere casi in cui ha senso disabilitare dei servizi per guadagnare un po' di ram (ma nemmeno poi tanta: 7, a differenza di cosa fece Xp quando uscì, è concepito in maniera fondamentalmente diversa). Del resto, è ovvio che non è possibile fare paragoni con una cpu quad o dual-core e una single core. Buon freddo a tutti ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
||
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se poi non si fanno bench prima e dopo queste "ottimizzazioni" dire che il programma serve e' sbagliato. Inoltre devo essermi perso un pezzo perche' attribuire pregi a questo software e/o modifiche al SO dopo aver cambiato hardware e' decisamente sbagliato.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ma infatti io dicevo a informatico_stefano... ![]() Sul resto siamo d'accordo. ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Sono curioso, proverò anche io il programma sul pc n° 2, ma conscio di programmi passati che dovevano migliorare le prestazioni e in realtà non cambiava nulla non mi aspetto niente, ma sono curioso...
Quote:
![]() ![]() Se è così mi spiace deluderti ma non è il programma ad averti fatto aumentare le prestazioni
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro PC2 coming...9600x+9060xt16gb+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+monitor da decidere... |
|
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Quel sistema non è adatto ai videogiochi di almeno 8 anni,quindi alla fine il miglioramento ovvio,non risulta essere attendibile.
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.