Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 18:30   #61
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Incredibile come da COD 2 propongano sempre la stessa cosa, e le vendite sono sempre migliori. Incredibile poi vedere che il sistema grafico di questo nuovo COD deriva sempre da quello del primo COD e che questo a sua volta sia una versione modificata dell' idtech3 che risale al 2000. Uno come me, che è poco interessato ad una componente multiplayer del genere, non ha che farsene di questo gioco. Avrei preferito un multiplayer basato solo sulla co-op, con una campagna molto più longeva. Certe volte mi chiedo che fine facciano tutti i soldi che guadagnano ad ogni uscita del gioco (si del gioco perchè è inutile girarci attorno il gioco è uno soltanto riproposto ogni benedetto anno). Le uniche innovazioni che hanno proposto sono state la scomparsa dell'energia in favore di una molto più "realistica" rigenerazione istantanea (col passaggio da COD a COD 2) che poi hanno copiato tutti, in COD 4 hanno fatto una buona modalità multiplayer (da quello che ho sentito, non ci ho mai giocato) e poi? Cos'altro hanno cambiato? Sempre ste dannate sequenze scriptate, che onestamente hanno stancato (anche queste di innovativo hanno ben poco visto che già il mitico half life le usava nel 1998). Questi tizi che sviluppano stu gioco se ne strafregano della qualità, pensano solo a fare soldi. Fessi noi che puntualmente ci ricaschiamo...
Mah guarda, i vari cod e battlefield non sono giochi che si comprano per il single player. Quello è di contorno. Battlefield, prima di bad company, il single non ce l'aveva proprio.
I problemi di BO sono il motore grafico che fa schifo ed il multiplayer osceno. Paradossalmente era molto migliore quello di call of duty 2: meno stronzate, mappe non votate al camping, più spazio per competizione e abilità del giocatore.

@ Stappern: Half Life rimane tutt'ora uno spettacolo storia ambientazione ecc, ma graficamente è super datato. Dicasi lo stesso per i giochi usciti di recente basati sul source tipo L4D ecc. Ottimi giochi, ma si vede che il motore è arrivato alla frutta.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:43   #62
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da mikethefuker Guarda i messaggi
Che dire... se vi piacciono gli Fps COMPRATE questo gioco; non ve ne pentirete!
Activision Blizzard, Inc.

Si se ne sentiva davvero la mancanza di CoD
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:53   #63
Omar12
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: venezia
prepariamo la vaselina per il prossimo Call of Duty
Omar12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:00   #64
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mikethefuker Guarda i messaggi
io vorrei sapere se quelli che continuano a sparare m***a su black ops hanno almeno provato il gioco! Io che mi reputo un giocatore alquanto critico, partito con l'idea che treyarch avrebbe sfornato un prodotto mediocre (attenzione ho detto mediocre! non come quelli che partono con i soliti pregiudizi da bar...) devo dire che black ops è un prodotto da reputare assolutamente un "top di gamma"! single player appassionante e coinvolgente (sembra di vivere un film... sensazione che secondo me oltre alla serie cod pochi altri videogiochi sanno rendere) e un multiplayer che strizza l'occhio alla "vecchia scuola" e allo stesso tempo introduce qualche innovazione niente male! Sinceramente era ora di questa ondata di freschezza nel mondo degli FPS vista anche la quasi totale delusione dell'ultimo medal of honor! L'unica pecca è rappresentata da qualche bug sparso qua e la nel single e l'eccessivo lag nel multy ma cmq son cosa che verranno fixate con l'imminente patch (speriamo...). Che dire... se vi piacciono gli Fps COMPRATE questo gioco; non ve ne pentirete!
Il problema è proprio quello, che sembra di vivere un film, quindi sei costretto a percorrere i binari che hanno impostato per te i simpatici sviluppatori. Ovviamente la tattica quindi rasenta lo zero visto che se sei in una situazione in cui ci sono dei nemici davanti a te e vorresti aggirarli per sparargli da una posizione più vantaggiosa non puoi, perchè i sviluppatori del gioco hanno previsto solo un percorso e quindi ti troverai a sbattere su un fottuto muro invisibile... Ma poi dico perchè non mettere, al posto della solita zona con erba alta invalicabile o ancora più calssico steccato invalicabile (realismo che si taglia con l'accetta), un muro alto o un campo minato, se proprio devi costringere il giocatore a proseguire per un percorso? Chi lo sa, forse nei loro uffici sono pieni di muri invisibili e credono che il mondo sia cosi... bah.
Mi viene poi da ridere quando dici "ondata di freschezza" paragonando questo gioco a medal of honor che palesemente si è ispirato alla serie COD per realizzare l'ultimo episodio della serie. Ti dico poi che non ho giocato a questo COD, ma non c'è bisogno, il gioco è sempre quello da COD 2.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:18   #65
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mah guarda, i vari cod e battlefield non sono giochi che si comprano per il single player. Quello è di contorno. Battlefield, prima di bad company, il single non ce l'aveva proprio.
I problemi di BO sono il motore grafico che fa schifo ed il multiplayer osceno. Paradossalmente era molto migliore quello di call of duty 2: meno stronzate, mappe non votate al camping, più spazio per competizione e abilità del giocatore.

Se c'è il single deve essere fatto decente, nella longevità sopratutto ma anche nella storia visto che la storia di mw2 paragonata a quella dei primi 2 COD (epici a dir poco) fa veramente schifo. Di questo BO la storia non mi da l'impressione di essere particolarmente bella (sarà l'ambietazione chissà). Se poi non vuoi fare un single buono allora fai solo una modalità con i bot, alla quake 3 o ut (magari viene pure meglio visto che bisognerebbe migliorare l'i.a. dei nemici e compagni senza usare script). Poi mettiti nei panni di chi non vuole giocare online o preferisce la modalità co-op nella campagna in singolo è ovvio che rimane deluso (per quel che mi riguarda la co-op fa parte del multiplayer tanto quanto le sfide online). Il problema è sempre quello il gioco è sempre lo stesso da COD 2 (vero è unico gioco, a parte il primo che era un capolavoro per l'epoca) in poi.

Ultima modifica di gildo88 : 12-11-2010 alle 19:24.
Old 12-11-2010, 19:35   #66
Omar12
Junior Member

concludendo questo gioco e una vera lerdamer
Old 12-11-2010, 22:42   #67
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Mah, di tutti questi ultimi Cod l'unica cosa divertente che ho trovato nel multiplayer è che quando ci sono numerosi partecipanti sembra il warmup di Wolfenstein Enemy Territory, però poi la partita vera e propria non comincia mai.
Sarò di idee retrograde, ma la mia impressione è questa.
Non la definirei comunque innovazione nel genere.
quoto
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 00:15   #68
Freeman77
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ho provato il gioco da mio cugino core 2 duo 6600 4gb ram ati 4850 1gb scatta sempre e cmq sia a dettagli max che quelli min praticamente ogni 2 sec si blocca perche swappa hd ( almeno credo ).ho giocato poco piu di 1 ora mah fatto venire un po la nausea tra scatti e i flashback del protagonista .
purtroppo è come mi aspettavo ... deludente per la parte sigle player , sempre il solito meccanismo spara e vai avanti frenetico che poi la cosa è studiata secondo me . devi solo pensare a killare i nemici il piu velocemente possibile cosi non hai tempo a pensare alla storia o cmq a guardarti anche attorno per vedere tutti i difetti che c sono .la storia di fatto si puo riassumere in 2 righe ( nonla dico per non rovinarvi qualche eventuale sorpresa)qualcuno dice che è come un film lo detto anchio ai primi cod ma per questo proprio no .
la parte multi la devo provare ma non è che mi attiri piu di tanto e sono un giocatore a cui giocare in multi piace molto
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 04:40   #69
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Per quello che mi riguarda,
e sono io il primo ad ammettere che a suo tempo rimasi basito, in un FPS il single player può non esserci o forse è meglio che non ci sia proprio!
Il mio riferimento è a BF2... che non lo aveva affatto, ma... tutto quello che c'era imho, e spero di sbagliarmi,
è ineguagliato ancora adesso, parlo di gameplay sia chiaro...

Ieri sera così un pò x noia, un pò x caso, dopo aver "provato" 3 livelli di BO sconfortato ho "provato" il primo livello in singolo di
Sniper: Ghost Warrior: Multiplayer Map Pack DLC Trailer (HD Video) , oh... mi son divertito! Non dico come il primo livello di FarCry1
ai tempi ma cmq la prima impressione è molto positiva. Consiglio di provarlo almeno...

Cmq darò un altra possibilità a BO singolo... magari con un profilo sbloccato vado a vedere i livelli avanti... visto che cuba mi ha fatto abbastanza pena.
Old 13-11-2010, 10:34   #70
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello, che sembra di vivere un film, quindi sei costretto a percorrere i binari che hanno impostato per te i simpatici sviluppatori. Ovviamente la tattica quindi rasenta lo zero visto che se sei in una situazione in cui ci sono dei nemici davanti a te e vorresti aggirarli per sparargli da una posizione più vantaggiosa non puoi, perchè i sviluppatori del gioco hanno previsto solo un percorso e quindi ti troverai a sbattere su un fottuto muro invisibile...
gildo,
hai ragione, ma COD così è da sempre, e non credo intenda cambiare formula di gameplay. Il motivo? piace per la sua semplicità, l'immersione, la vocazione cinematografica spodesta quella simulativa. E' un fps scandalosamente coerente con se stesso. Al cinema ogni anno esce una puntata nuova di Saw: L'enigmista. Molte persone comprano il biglietto e poi si lamentano che il film non cambia mai, che è un copia-incolla continuo. Io dico solo una cosa: esiste il libero arbitrio, scegliamo quello che più ci piace. Però non smerdiamo a prescindere.
Old 13-11-2010, 13:01   #71
Omar12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
gildo,
hai ragione, ma COD così è da sempre, e non credo intenda cambiare formula di gameplay. Il motivo? piace per la sua semplicità, l'immersione, la vocazione cinematografica spodesta quella simulativa. E' un fps scandalosamente coerente con se stesso. Al cinema ogni anno esce una puntata nuova di Saw: L'enigmista. Molte persone comprano il biglietto e poi si lamentano che il film non cambia mai, che è un copia-incolla continuo. Io dico solo una cosa: esiste il libero arbitrio, scegliamo quello che più ci piace. Però non smerdiamo a prescindere.
Qui invece è da smerdare a prescindere....... non possono fare queste cavolate e sperare sempre che noi spendiamo 59,98 euro per un gioco assurdo per non dire altro...... Vogliamo darci una svegliata o dobbiamo sempre avere paraocchi da cavallo
Old 13-11-2010, 13:10   #72
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
gildo,
Mica deve essere simulativo, ma almeno dare un seppur minimo senso di "realtà", onestamente a me da molto fastidio vedere questo genere di cose in un gioco del 2010. Ti dico poi che anche COD 2 era meglio da questo punto di vista seppure anche questo lineare. Se ci hai giocato ricorderai sicuramente il livello dello sbarco in normandia o quello della campagna russa dove si doveva assaltare una palazzina per farla esplodere. Allora ricorderai pure che i livelli erano quasi delle arene (anche molto grandi) in cui potevi muoverti come meglio credevi e non eri costretto a seguire dei binari almeno in qui frangenti. Ora mi sembra fin troppo semplificato, sono partiti da una buona idea è l'hanno fatta diventare mediocre. Non ricordo un solo livello di MW2 che mi sia veramente piaciuto come quelli di COD 2. Non ho poi smerdato niente ho solo detto che la linearità in un gioco non è necessariamente un difetto, solo se si sa come realizzarla (non a caso ho detto che preferivo un campo minato ai muri invisibili ad esempio). Poi ognuno la pensa come vuole, sarò troppo esigente ma non sono affatto soddisfatto...
Old 13-11-2010, 14:23   #73
Giamilo
Member

L'Avatar di Giamilo

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, bè io ho comprato black ops il giorno 10 e l' ho rivenduto senza pensarci due volte il giorno 12, sfruttando la loro campagna pubblicitaria asfissiante non è stato difficilissimo e ci ho recuperato almeno 45 euro.
la delusione è stata come quella dell acquisto di world at war, premetto che a me piace giocare solo on-line.. per me l impatto grafico visivo è fondamentale lo pseudorealismo dei prodotti della Infinity Ward a parere mio è infinitamente superiore di quelli della Treyarch.
La verità è che non sanno piu come spillare i soldi alla gente e pur di riempire le proprie tasche ci rifilano prodotti mediocrie rivisti in cui l unico punto di forza è la campagna pubblicitaria! 65 euro, vergongna!
Giamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:57   #74
Omar12
Junior Member

I primi due titoli di call of duty sono i migliori per giocare multiplayer ho fondato un clan al epoca facendo vari tornei organizzati da http://www.esl.eu/it/ restando quasi sempre primi in classifica nelle varie leader,allora si era divertimento giocare e spendevi soldi volentieri non ora......

Ultima modifica di Omar12 : 13-11-2010 alle 19:26.
Old 14-11-2010, 00:05   #75
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Omar12 Guarda i messaggi
Qui invece è da smerdare a prescindere....... non possono fare queste cavolate e sperare sempre che noi spendiamo 59,98 euro per un gioco assurdo per non dire altro...... Vogliamo darci una svegliata o dobbiamo sempre avere paraocchi da cavallo
giusto, dimenticavo che abbiamo tutti una pistola puntata addosso e l'obbligo morale di acquistare questo gioco
Old 14-11-2010, 13:52   #76
mikethefuker
Member

L'Avatar di mikethefuker

Iscritto dal: Apr 2008
che dire cod o lo ami o lo odi; la formula strutturale-narrativa è così da sempre in quanto è una scelta presa dagli sviluppatori; infinity ward e treyarch sono due case con due stili diversi però secondo me come qualità sono entrambe molto competenti (world at war non è stato un titolo molto riuscito ok ma questo lo ha ammesso anche treyarch quindi... dimogli un'altra possibilità):la prima ha dalla sua la genialità di creare delle storie appassionanti e cariche di azione; l'altra mira di più a creare un gioco dove domina quella sensazione di "effetto sparatutto frenetico" (cosa che ho riscontrato sia in waw che in bo)lasciando un po' in secondo piano la storia (waw-cod5). Fin qui direte... a questo punto meglio infinity ward visto che mi coniuga una storia all'azione (2 piccioni con una fava) ma ecco che arriva cod7. Questa volta la storia c'è ed è anche alquanto interessante! In primis non è si tratta di una rivisitazione di mw2 (waw sembrava più un puzzle tra cod 1,2 e 4); la citazione a "il cacciatore" piace ma soprattutto abbiamo degli scenari che "vivono"(lo so che è tutto scriptato ma sono -molti-script sensati che paradossalmente non stancano ma segnao l'incalzare dell'avventura)sia nei personaggi che negli ambienti e negli oggetti che ci circondano (P.S. anche a me il primo livello non ha ispirato molto però dopo...tanto di cappello!). La storia dura poco... vabbè ma almeno me la son giocata tutta d'un fiato e scusate se è poco! Sempre meglio cmq a mio parere di mw2 dove la campagna oltre a durare poco non "finiva" neanche (e visto che ora infinity ward se n'è andata chissà se finirà mai).
E questo è solo il single! Per quanto riguarda il multy forse ho un po esagerato con "ventata di freschezza" ma il concetto che intendevo non è tanto distante: mappe medio grandi finalmente (mw2 sembrava di giocare in uno sgabuzzino); "poche" armi ma ben caratterizzate nella loro diversità; personaggio personalizzabile in tutto e per tutto dall'aspetto(chi prima d'ora ci aveva pensato in un FPS? può sembrare una cazzata ma per me è un sogno divenuto realtà) ai perk (ok i prerk c'erano già)e in più nuove tipologie di match oltre al discorso dei cod-money per sbloccare a piacimento stemmi e accessori! Questo gioco è TAAAANTAAAA roba che per una recensione completa sarebbe da aspettare l'anno prossimo! Non so come una persona a cui piaccia videogiocare possa stroncare subito così black ops... posso capire un casual gamer! Ultima cosa; sia chiaro che non voglio offendere nessuno è solo che ritengo che molti interventi tra questi non rendano effettivamente giustizia agli sforzi di treyarch! Un saluto! E scusate la mia "prolissità" (esiste?) Ciao!
mikethefuker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:21   #77
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Mah... ho appena staccato da BO single... ci credi che ho letto a scatti il tuo post... abituato agli scatti di BO... ed è tutto fixato... bella roba.
Old 15-11-2010, 11:52   #78
asterixblu
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
bel gioco black ops ieri sera ci abbiamo giocato col mio ragazzo e poi abbiamo fatto l'amore
asterixblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:05   #79
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

son tanti i bei giochi ultimamente... x quello si vedono in giro sempre più passeggini
Old 15-11-2010, 18:10   #80
Omar12
Junior Member

Quote:
giusto, dimenticavo che abbiamo tutti una pistola puntata addosso e l'obbligo morale di acquistare questo gioco
si dai allora preparati la vaselina per il prossimo che compri........................
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian