Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 20:34   #61
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Non posso fare un tracert da questo pc perchè ha FLP e non lo permette... :P

Ma questo è lo speedtest.

è una 4096/640 FAST.

Per fare il down cha messo un sacco.

Stessa mia centrale, FI VITTORIA (piazza Costituzione)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:57   #62
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ecco il mio schifo dalle 20 alle 24

Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 21:25   #63
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Innanzitutto cerca di stare tranquillo, e non assalire il povero attackment che non lavora in tiscali ma probabilmente ne sa molto più di te della loro rete, forse perchè ha avuto a che fare con loro, ha anche detto che hanno un'assistenza pessima, non credo che li stia difendendo senza validi motivi. Ti ha solo detto che la rete tiscali è strutturata in un modo ottimo (è vero) e che i link di peering di fibra di interconnessione sono molto validi, quindi è difficile saturarli.

Per quanto riguarda il tuo (vostro visto che c'è molta gente di firenze e dintorni) problema sinceramente non saprei dire. Sembra saturazione effettivamente, potrebbe essere un problema del Dslam. Fatto sta che se è un problema generalizzato secondo me va segnalato molte volte a Tiscali fino a che qualcuno non farà un controllo approfondito su quella tratta di rete
Allora io non ho ASSALITO nessuno,
e non sono stato io ad offendere. tra l'altro non ne vedevo nemmeno il motivo.
Spiego bene il concetto perchè facendo dell' humor se no vengo mal interpretato.
C'è un disservizio in atto nella zona di firenze ( presumo) quale che sia il Problema tecnico non me ne po fregare di meno.
Se tiscali c'ha la MEGA SUPER IPER linea veloce ma NON va , io non voglio continuare a pagare 35€ per un servizio che non c'è.
Tra l'altro dopo la 10ma volta che chiamo i centralini del gestore ed ogni operatore mi risponde che è tutto a posto , io mi "ALTERO" e mi sento preso per in giro.
Che Attackment ne sappia più di me di reti è sicuro, ma che mi dia del fissato è un altro par di maniche,...
per me amici come prima ma non mi dite che sono io che assalgo la gente...
Tanto per rimanere in tema sul post e sul "problema" io sto di nuovo a 180ms.. youtube non va e la navigazione va così così!!
Old 30-09-2010, 21:34   #64
Skyaz
Member

Ho chiamato l'assistenza e un operatrice mi dice che non può aprire il guasto perchè a loro non interessa il ping ma solo la navigazione lenta
Old 30-09-2010, 21:42   #65
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
Ho chiamato l'assistenza e un operatrice mi dice che non può aprire il guasto perchè a loro non interessa il ping ma solo la navigazione lenta
Però a me vendono la GAMING a 35€ il mese per Latenze BASSE...
Per me latenze BASSE stanno comunque intorno max a 50ms (voglio esagerare) ad un server a 100km... non certo questo:

e stasera va "na BOMBA" c'ho avuto anche record da 500ms.

Tanto con i centralini è come parlare con il MURO.
se dopo queste il problema non scompare .... siamo/siete del gatto perchè ci sta che sia già passato ad altro operatore.

E' prevista una manutenzione programmata a Mantova in data 08 Ottobre 2010 dalle ore 02:00 alle ore 06:00. Si potranno pertanto verificare temporanee interruzioni del servizio ADSL. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.Dalle ore 06:00 del

E' prevista una manutenzione programmata a Torino, Pisa in data 01 Ottobre 2010 dalle ore 06:00 alle ore 07:00. Si potranno pertanto verificare temporanee interruzioni del servizio ADSL. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Ultima modifica di Lio73ita : 30-09-2010 alle 21:49.
Lio73ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:01   #66
Skyaz
Member

Io spero questo guasto non duri per sempre, per ora la situazione è questa

Old 01-10-2010, 00:28   #67
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Lio73ita Guarda i messaggi
Allora ... molto probabilmente te lavori alla TISCALI... io non me ne ero accorto ma visto che la difendi a spada tratta ora l'ho capito.
Mi sembra di parlare con uno del centralino.
Premetto che non mi intendo certo di reti ecc, sono un utente medio e quindi non sono costretto a sapere come funziona tecnicamente la rete tiscali. Ho aperto questo post perchè lamento un problema di rallentamento a certe ore e ho fatto delle supposizioni ,giuste o sbagliate che siano ,e non credo sia un CRIMINE.
Ma te sai dirmi perchè fa così da un mese? me lo sai spiegare???
quindi problema o intasamento che sia il Disservizio C'E'!!
Utilizzo la rete per videogiocare e se ho il ping alto mi fanno il CULO!! quindi per me pagare 35€ al mese per la GAMING (non la "COME LA VA LA VA") pretendo , nel limite del ragionevole, di avere un ping BASSO. 250ms è una MERDA!!!
Tra l'altro qui nessuno aveva offeso nessuno fino alla tua "perla" del Fissato.
Aprendo questo post mi aspettavo una "mano" da altri utenti per risolvere il problema se devi remare contro lascia stare per favore.
Per la cronaca stamani ero di nuovo a 17ms e adesso sono sui 50ms, dimmi o DIPENDENTE TISCALI perchè fa così tutte le sere e mi dite che è TUTTO OK?
non mi piace avere a che fare con i bambini dell'asilo, sia ben chiaro, o mi dai ragione o sei cattivo.....

io nn sono dipendente di tiscali anzi sto per disdire e passare altrove ma essere obbiettivi è un altra cosa....

magari prima di parlare a sproposito leggi DAVVERO i miei post capiresti che il loro servizio assistenza MI FA PENA....

ovvio che c'è ma cio è ben lungi dal permetterti di giudicarmi o dare giudizi sugli altri

coda di paglia? la mia era tutto meno che un offesa

casomai sei tu che devi capire quanto scrivo e magari andiamo pure d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da bahia1965 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi al rientro a casa con sorpresa vedo che tiscali mi ha abbassato la portante da 16mb a 10mb.
Visto che la centrale di firenze è SATURA, loro, furbi, abbassano la velocità!
Sono il solo che hanno modificato il profilo da 20mb a 10mb?
Grazie
centrale satura mi sa tanto di cazzata...

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo (vostro visto che c'è molta gente di firenze e dintorni) problema sinceramente non saprei dire. Sembra saturazione effettivamente, potrebbe essere un problema del Dslam. Fatto sta che se è un problema generalizzato secondo me va segnalato molte volte a Tiscali fino a che qualcuno non farà un controllo approfondito su quella tratta di rete
i problemi possono essere molteplici fra cui

- una fibra tagliata viene a mancare l'altro "senso di marcia" e quindi tutto firenze fa lo stesso giro sovraccarico i pop
come sopra ma è partito un link principale e chissa che giro fate e magari andate a caricare una tratta di backup

manutenzione e siete sotto backup

uno switch fuori uso
un router mal configurato ecc......

costa meno una lambda da 10 gbit che filtrare il p2p pensa un po...

Quote:
Che Attackment ne sappia più di me di reti è sicuro, ma che mi dia del fissato è un altro par di maniche,...
per me amici come prima ma non mi dite che sono io che assalgo la gente...
Tanto per rimanere in tema sul post e sul "problema" io sto di nuovo a 180ms.. youtube non va e la navigazione va così così!!
fissato è ben lungi dall'essere un offesa bensi è inteso come un qualcosa di indispensabile...

Quote:
digli che ti si aprono piano le pagine...
Old 01-10-2010, 08:13   #68
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
non mi piace avere a che fare con i bambini dell'asilo, sia ben chiaro, o mi dai ragione o sei cattivo.....

io nn sono dipendente di tiscali anzi sto per disdire e passare altrove ma essere obbiettivi è un altra cosa....

magari prima di parlare a sproposito leggi DAVVERO i miei post capiresti che il loro servizio assistenza MI FA PENA....

ovvio che c'è ma cio è ben lungi dal permetterti di giudicarmi o dare giudizi sugli altri

coda di paglia? la mia era tutto meno che un offesa

casomai sei tu che devi capire quanto scrivo e magari andiamo pure d'accordo

centrale satura mi sa tanto di cazzata...

i problemi possono essere molteplici fra cui

- una fibra tagliata viene a mancare l'altro "senso di marcia" e quindi tutto firenze fa lo stesso giro sovraccarico i pop
come sopra ma è partito un link principale e chissa che giro fate e magari andate a caricare una tratta di backup

manutenzione e siete sotto backup

uno switch fuori uso
un router mal configurato ecc......

costa meno una lambda da 10 gbit che filtrare il p2p pensa un po...

fissato è ben lungi dall'essere un offesa bensi è inteso come un qualcosa di indispensabile...

digli che ti si aprono piano le pagine...
Fi fa FINE??? perchè se no un se ne esce....
potrei anche risponderti ma se no questo post diventa davvero un asilo NIDO invece di quello per cui è stato creato.
Ti chiedo scusa se ho mal interpretato le tue parole come offesa se non era nelle tue intenzioni.
ci si può incazzare ora con la TISCALI?
Old 01-10-2010, 08:23   #69
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Anche se magari gliene fregherà il gisuto, si potrebbe mandare un fax con gli speedtest alle varie ore e i tracert alle stesse, facendo vedere le differenze e segnalando che il problema viene rilevato da tutti i fiorentini.
Magari segnalando anche il 3d...

Al telefono capisco che facciano poco e nulla, scritto su foglio magari è diverso

Con tutti i discorsi che ci si trova bene con Tiscali ma non è sopportabile, etc etc poi tu che la paghi etc etc.
Magai ti danno anche un rimborsino

A me, sinceramente, non mi interessa molto perchè per il mio uso non lo noto il problema.
Però c'è, ed anche se sono convinto che passerà a breve, se c'è va risolto quanto prima e segnalato (sempre che non lo sappiano e ci stiano lavorando)
Old 01-10-2010, 08:29   #70
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Fate degli speedtest direttamente dal sito tiscali, così loro li hanno nel database.
Li eseguite 3 o 4 nel corso della giornata,per due-tre giorni.
Chiamate il centro assistenza e vedete il da farsi.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 08:56   #71
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

aggiungo... per pompare la cosa, famo gli speedtest mentre si scarica un debian iso cosi si vede la netta differenza!!
Ehehehe
Old 01-10-2010, 10:53   #72
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
ci si può incazzare ora con la TISCALI?
direi di si

vediamo di raccogliere il materiale necessario ora.

lio73ita, zabb,skyaz e chi altro fate un tracert verso maya nelle ore x e nei momenti di latenza alta, due speedtest in italia, vedete voi dove, roma milano torino vicenza ecc

e poi li raccogliamo e li inviate per fax.

zabb ma tu quando hai avuto problemi a che numero di fax hai inviato i reclami?
Old 01-10-2010, 14:06   #73
Skyaz
Member

Ragazzi qui siamo tutti degli ipocriti, Tiscali qua tiscali là, guarda che velocità e poi appena c'è un guasto tutti a sfottere? Così passiamo da italiani medi, smettiamola di fare i bambini.

Gli operatori non è che non vogliono aprire il guasto, perchè loro controlleranno il guasto solo sulla VOSTRA linea individuale, mentre questo è un problema GENERALE!

Per altro chi vi ha detto che tiscali ha un'assistenza penosa? Gli upgrade sono gratis, ti settano in fast tranquillamente, sono veloci nell'allacciamento, non ti truffano e non hanno nemmeno bisogno di fare pubblicità con fiorello panariello e valentino rossi per farsi valere.

Secondo me ci stanno già lavorando su questo problema, cazzo una città come Firenze viene messa da parte? ma stiamo scherzando? sarà questione di 1 mesetto, dalle 8 alle 24 non si gioca, magari ci si legge un bel libro e si va a dormire, punto e basta.
Old 01-10-2010, 14:10   #74
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
direi di si

vediamo di raccogliere il materiale necessario ora.

lio73ita, zabb,skyaz e chi altro fate un tracert verso maya nelle ore x e nei momenti di latenza alta, due speedtest in italia, vedete voi dove, roma milano torino vicenza ecc

e poi li raccogliamo e li inviate per fax.

zabb ma tu quando hai avuto problemi a che numero di fax hai inviato i reclami?
800.910028 sempre li... (mi pare proprio lui)
Old 01-10-2010, 14:11   #75
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Per altro chi vi ha detto che tiscali ha un'assistenza penosa? Gli upgrade sono gratis, ti settano in fast tranquillamente, sono veloci nell'allacciamento, non ti truffano e non hanno nemmeno bisogno di fare pubblicità con fiorello panariello e valentino rossi per farsi valere.

Secondo me ci stanno già lavorando su questo problema, cazzo una città come Firenze viene messa da parte? ma stiamo scherzando? sarà questione di 1 mesetto, dalle 8 alle 24 non si gioca, magari ci si legge un bel libro e si va a dormire, punto e basta.
saranno anche gratis questo e quello ma il cliente lo devi assistere come meglio puoi non fanculizzarlo.... meglio vale rossi e 500€ in piu ma essere seguiti....

e cmq è per questo che ho detto fate i tracert e gli speedtest e mandateli tutti assieme..
Old 01-10-2010, 21:16   #76
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

esultate gente esultate!!!

Tanto per la cronaca anche stasera si inizia a salire!!!!! siamo sui 100ms ma penso come al solito di riuscire a fare meglio!!
Ma ho una STREPITOSA notizia da darvi!! Tra circa 20giorni tutto si Risolverà!!!
Perchè? perchè sto passato ad altro Operatore e prevedono che ci vorrà circa 20 giorni. Quindi per la matematica quantistica, automaticamente appena sarò passato ad infostrada Tiscali Andrà a Meraviglia.
Old 01-10-2010, 21:20   #77
Skyaz
Member

Quote:
saranno anche gratis questo e quello ma il cliente lo devi assistere come meglio puoi non fanculizzarlo.... meglio vale rossi e 500€ in piu ma essere seguiti....

e cmq è per questo che ho detto fate i tracert e gli speedtest e mandateli tutti assieme..
Non parliamo delle altre assistenze, tutte sono penose, non ti immagini con infostrada, per aiutare un mio amico a fargli ottenere 2 mega in piu che gli avevano tagliato senza motivo ci abbiamo messo oltre 2 mesi
Old 01-10-2010, 21:28   #78
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

Quote:
Non parliamo delle altre assistenze, tutte sono penose, non ti immagini con infostrada, per aiutare un mio amico a fargli ottenere 2 mega in piu che gli avevano tagliato senza motivo ci abbiamo messo oltre 2 mesi
NOOOOOO lo sapevo io !!!! porca pupazza!! non c'è nessuno che mi dice che Infostrada è Bellissima, bravissima, Velocissima?

Bè a parte le battute con questi operatori, qualsiasi essi siano, bisogna solo avere culo che non ti succeda mai niente se no sono praticamente tutti uguali!!!
Old 01-10-2010, 21:31   #79
Lio73ita
Member

L'Avatar di Lio73ita

Attttttt!!!!! sono misteriosamente calato a 65ms... vuoi vedere che si sentono già gli effetti della mia "migrazione"!?!
Old 01-10-2010, 21:32   #80
Skyaz
Member

Quote:
Attttttt!!!!! sono misteriosamente calato a 65ms... vuoi vedere che si sentono già gli effetti della mia "migrazione"!?!
puoi sempre cancellare il contratto in tempo, cmq anche a me è calato
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian