Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 08:16   #61
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E come, se sul sito Adobe manco ci va? Crasha anche lì....

Non ci riprovo, ho fatto due ripristini di sistema in cui ho anche aggiornato i driver... ora ho installato Flash 64bit e lo uso su IE8, basta e avanza.
Hai cercato nel menu Start l’icona denominata “Internet Explorer (64 bit)”? Come ho già scritto, purtroppo nella Tray s’installa l’icona della versione a 32 bit.
Old 18-09-2010, 08:27   #62
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vize84 Guarda i messaggi
Sento tutti che ne parlano quasi entusiati... Da me va lento, ma tanto tanto tanto lento, come se cercassi di farlo partire su un vecchio 486, lo scrolling delle pagine è scattosissimo e la cpu è inchiodata al 100%, non è che ci sono problemi con schede video che supportano solo dx9 in hardware tipo la mia nel portatile che ho in firma?
Forse dico una cavolata, però mi sembra che per usare direct2d ci voglia almeno una scheda video dx10.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:11   #63
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Hai cercato nel menu Start l’icona denominata “Internet Explorer (64 bit)”? Come ho già scritto, purtroppo nella Tray s’installa l’icona della versione a 32 bit.
Ma che C#ZZ#T@!!!
E' vero mette di default la 32bit anche su Win7 64bit.

Kma la velocita è pazz esca
Il configuratore della Bmw (e heehe ) funziona alemeno il 30% più veloci di Chrome !
Old 18-09-2010, 12:34   #64
Andreamk
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il punto è... Firefox 3.6.10 supporta -moz-border-radius e non border-radius. Di fatto altri browser usano tag diversi (chrome ad esempio usa -webkit-border-radius).

Di fatto lo sviluppatore che voglia usare quei tag (per sua scelta ovviamente) attualmente dovrà usare 3-4 proprietà diverse.

Attualmente l'alpha 7 di Firefox4 mantiene queste proprietà... motivi di retro-compatibilità? La versione finale farà lo stesso? E qui arriviamo all'assurdità.

Hanno preso la cattiva abitudine di rilasciare prodotti sulla base di specifiche non complete, vedi wireless draft N.

Se per voi è normale, per me non lo è affatto. Se l'evoluzione del web è troppo rapida, allora il W3C dichiari pubblicamente la sua inadeguatezza nello stargli appresso.
Come tu ben saprai per utilizzare i tag ancora non definitivi devi fare una cosa del genere

Codice:
div.radius {
 -webkit-border-radius: 3px;
 -moz-border-radius: 3px;
 border-radius: 3px;
}
Di modo che nel momento vanno a sparire i moz e webkit non vengono più considerati e rimane il border radius ufficiale senza bisogno di modificare nulla.

L'evoluzione del web inteso come supporto nel suo "linguaggio" non è troppo rapida se mai è troppo lenta siamo ancora fermi ai css2 quando tutti scalpitano per cambiare gli stili dei propri siti. Ed è qui che nascono questi trucchetti per poter usare tag non ancora ufficializzati.

Anche perchè al border radius puoi ovviare con qualche sbattimento in più ma alle ombre no. O meglio gestire le ombre tramite sfondi personalizzati è una bega.
Andreamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:21   #65
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Guarda che non sono scemo, li ho letti i messaggi...

Se ti dico che crasha, crasha...
Adesso ho "predefinito" IE8 x64, mi basta e come interfaccia è anche migliore.
Quote:
Originariamente inviato da Andreamk Guarda i messaggi
Anche perchè al border radius puoi ovviare con qualche sbattimento in più ma alle ombre no. O meglio gestire le ombre tramite sfondi personalizzati è una bega.
Per gestire gli angoli arrotondati devi comunque usare degli sfondi... Non è diverso dalle ombre. E poi dai, sono 15 anni che si fanno angoli arrotondati e ombreggiature con gli sfondi, ORA diventa un problema?

Ultima modifica di II ARROWS : 18-09-2010 alle 13:23.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:46   #66
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
installato su home premium a 32bit
nessun problema e ho riavviato come mi ha detto

dal 8 c'è un abisso passando da schifezza sovrumana ad altamente accettabile
non veloce come chrome nella navigazione ma ad aprire il programma e le tab è fulmineo allo stesso modo

sembra che finalmente abbiano raggiunto tutti gli altri, evviva
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:22   #67
Andreamk
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Guarda che non sono scemo, li ho letti i messaggi...

Se ti dico che crasha, crasha...
Adesso ho "predefinito" IE8 x64, mi basta e come interfaccia è anche migliore.
Per gestire gli angoli arrotondati devi comunque usare degli sfondi... Non è diverso dalle ombre. E poi dai, sono 15 anni che si fanno angoli arrotondati e ombreggiature con gli sfondi, ORA diventa un problema?
Si parlava di ombre per fare un esempio il discorso è genrico. Comunque falla tu l'ombra al testo con uno sfondo. E vuoi mettere gestire un ombra con uno stile che ci si mette 0 secondi a inserire e modificare col gestirla con sfondi.
Andreamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 08:43   #68
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Dopo un primo avvio molto buono iniziano i "problemi", fortunatamente quello più fastidioso sulla versione 32 bit che uso poco, cmq non apre più cartelle e finestre, mi spiego con un esempio...quando faccio una ricerca su internet e vado a clickare con il tasto destro sul link e faccio "apri in una nuova scheda", la scheda si apre ma non carica nulla; oppure se faccio "apri in un'altra finestra" la finestra nuova non compare.
Sulla versione 64 bit invece non mi salva user name e password.

Cmq usandolo con un po più di calma ho trovato un paio di cosette fastidiose, la prima è usando la barra indirizzi/ricerca, quando vado a scrivere per fare una ricerca se premo "invio" prima che inizino a comparire i "suggerimenti", si apre il primo sito trovato dal motore di ricerca, se invece aspetto i "suggerimenti" e premo "invio" si apre la pagina del motore di ricerca con i risultati...visto che scrivo abbastanza veloce ed il browser per il momento non mi sta dietro mi devo mettere ad aspettare che compaia l'elenco suggerimenti, un funzionamento normale secondo me è quello di aprire sempre e cmq la pagina del motore di ricerca con i risultati, quindi spero vivamente sia solo un bug e non una cosa voluta.
L'altra cosa fastidiosa è la posizione di apertura delle tab, limita moltissimo l'uso, fino a 3/4 cartelle aperte ci si riesce ancora a lavorare, se come mio fratello se ne aprono una media di 10/12 alla volta non c'è più la possibilità di leggerne l'intestazione, quindi per sapere che sito contengono bisogna aprirle una per una, spero gli cambino posizione.

Cmq più lo uso e meno mi piace, l'interfaccia grafica al momento penalizza troppo l'ottimo lavoro fatto "sotto al cofano"...capisco il voler dare più spazio al sito internet, ma non a scapito dell'usabilità generale; spero che il design dell'interfaccia sia provvisorio e non definitivo, perchè almeno per me cosi non va.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 19-09-2010 alle 08:51.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:18   #69
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andreamk Guarda i messaggi
Come tu ben saprai per utilizzare i tag ancora non definitivi devi fare una cosa del genere

Codice:
div.radius {
 -webkit-border-radius: 3px;
 -moz-border-radius: 3px;
 border-radius: 3px;
}
Di modo che nel momento vanno a sparire i moz e webkit non vengono più considerati e rimane il border radius ufficiale senza bisogno di modificare nulla.

L'evoluzione del web inteso come supporto nel suo "linguaggio" non è troppo rapida se mai è troppo lenta siamo ancora fermi ai css2 quando tutti scalpitano per cambiare gli stili dei propri siti. Ed è qui che nascono questi trucchetti per poter usare tag non ancora ufficializzati.

E' chiaro che quella è prassi comune, il mio disappunto sta nel fatto che ci sono delle specifiche ancora in bozza e proprio per questo motivo non è detto che tutti i browser le implementino e anche a livello qualitativo non è detto che il risultato sia quello sperato.

Il linguaggio di per se può evolvere abbastanza rapidamente, il problema è la lentezza nell'ufficializzare le specifiche complete per chi realizza il browser.

Quindi di fatto si assiste a browser che supportano il 70%, altri che ne supportano il 52%, altri che supportano il 93% di quelle specifiche... rendendo più oneroso il compito del programmatore che deve comunque sviluppare path diversi per i vari browser (specialmente se la complessità del sito è notevole), ma non si dovrebbe lamentare, dato che appunto è lui che decide di usare features le cui specifiche non sono definitive (o lo sono in parte).

D'altro canto i programmatori dovrebbero lavorare sulla base di specifiche che siano complete, e non si può fargli una colpa se implementano lentamente specifiche che non sono di fatto neanche ufficiali.

E' chiaro che se si aspettano le specifiche complete di questo passo non si dovrebbe sviluppare nulla, tuttavia allora diamo per buone solo le specifiche che sono state "congelate".

@II ARROWS: ti crasha, quindi? a me no, evidentemente con la tua configurazione ha problemi, inutile starne a discutere.

Ultima modifica di WarDuck : 20-09-2010 alle 12:21.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:21   #70
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Appunto, aspetterò una prossima beta per riprovare ad installarlo, non è un dramma... Anche perché preferisco questa interfaccia.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian