Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2010, 08:26   #61
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Premesso che il tizio continua a rispondere alle mie email, nell'ultima gli ho chiesto esplicitamente se mi avesse preso per il culo e la conferma che non avrebbe spedito niente, e lui mi ha confermato tutto.
spè forse ho capito male io...tu gli hai chiesto "è una truffa?" e lui candidamente ti ha risposto "sì non ti spedisco una mazza!"?
f@bio80 è offline  
Old 01-07-2010, 08:29   #62
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma che stai a dire ????
Ci sono i generatori di codici fiscali, prova a ottenere il codice fiscale di Paolino Paperino, nato a Milano il 1/1/1980, e poi mi dici come lo distingui da un CF vero......
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
esatto.. il codice fiscale vale come il 2 di picche con briscola a ori.. difatti non esiste neppure più il tesserino con il cf stampato (quello bianco e verde)..

se vuoi impadronirti dell'identità di persone reali basta aprire su facebook il profilo di qualcuno che non ha la data e il luogo di nascita nascosti e hai tutte le identità REALI che vuoi..altrimenti paolino paperino nato a roma l'1/1/1980 fa PLN PRN 80A01 H501G

bio
Ma allora ditelo che siete di coccio e la finiamo qui. Oh forse sono i primi caldi che non vi fanno ragionare.
L'obiettivo non e` il codice fiscale.
Sono la DATA DI NASCITA E IL COMUNE DI NASCITA
mattia.pascal è offline  
Old 01-07-2010, 08:33   #63
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Scusate un attimo, quindi facendo pagamenti attraverso Bonifici si è maggiormente tutelati o ti fregano lo stesso?
Diciamo di si..
Il bonifico lo fai sul suo conto corrente, che viene aperto dalla banca previa visione di un documento.

E' tracciabile, ed entro un certo limite di tempo revocabile.

Ciao!
Old 01-07-2010, 08:46   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Soprattutto, nel bonifico esiste la "causale" ovvero un campo in cui puoi scrivere perchè fai il bonifico...
Mentre nella postepay no..
Quindi oltre che essere più tracciabile, in caso di denuncia puoi dimostrare carta alla mano che hai inviato tot soldi per quella certa cosa, nella postepay puoi dimostrare solo che hai "regalato" soldi ad un tizio...
gd350turbo è offline  
Old 01-07-2010, 08:56   #65
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Diciamo di si..
Il bonifico lo fai sul suo conto corrente, che viene aperto dalla banca previa visione di un documento.

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Soprattutto, nel bonifico esiste la "causale" ovvero un campo in cui puoi scrivere perchè fai il bonifico...
Mentre nella postepay no..
Quindi oltre che essere più tracciabile, in caso di denuncia puoi dimostrare carta alla mano che hai inviato tot soldi per quella certa cosa, nella postepay puoi dimostrare solo che hai "regalato" soldi ad un tizio...
Però i soldi non è detto che vengano recuperati, giusto?
Però la denuncia diventa più efficace!?
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline  
Old 01-07-2010, 09:17   #66
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Ciao Mike,
mi dispiace leggere quanto ti è accaduto, la bellezza-comodità-convenzienza di acquistare su internet finisce con il perdere sicurezza per colpa di alcuni st____i (a libera interpretazione) che ne approfittano.

Per allertare tutti gli utenti potresti dire qual è il sito e l'utente? Almeno, nella tua "avventura" negativa, si può trarre qualcosa di positivio per il futuro...

Ciao ciao!
Il sito è [edit] (li ho contattati ma loro danno delle risposte assurde del tipo che il sito permette solo di mettere in contatto gli utenti i quali devono sempre preferire lo scambio a mano)..
L'utente era registrato a nome di Angela.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di FreeMan : 01-07-2010 alle 13:46.
Mike73 è offline  
Old 01-07-2010, 09:17   #67
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Diciamo di si..

Ciao!

Non è detto che il bonifico sia fatto su un conto corrente, esistono carte ricaricabili fornite dalla banche (ne ho una anche io) su cui è possibile ricevere bonifici, in quel caso la sicurezza è minore.
Alexi@ è offline  
Old 01-07-2010, 09:17   #68
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
spè forse ho capito male io...tu gli hai chiesto "è una truffa?" e lui candidamente ti ha risposto "sì non ti spedisco una mazza!"?
Si, infatti, hai capito perfettamente... Ho l'email salvata...

P.S.

cmq non è tanto per i 300 euro che non mi fanno nè impoverire ne arricchire, ma è per la questione che questa gente dovrebbe essere messa nei forni crematori e quindi farò tutto quello che è nelle mie possibilità!

Intanto la denuncia on-line è partita, domani vado anche alla polizia postale e porto con me gli indirizzi IP del pc da cui il tizio si connette, la pagina dell'inserzione, la ricevuta della ricaria postepay e tutte le email che ci siamo scambiato.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 01-07-2010, 09:23   #69
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Sono la DATA DI NASCITA E IL COMUNE DI NASCITA
E non possono essere false?
Old 01-07-2010, 09:27   #70
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ci rinuncio....
mattia.pascal è offline  
Old 01-07-2010, 09:28   #71
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Si, infatti, hai capito perfettamente... Ho l'email salvata...

P.S.

cmq non è tanto per i 300 euro che non mi fanno nè impoverire ne arricchire, ma è per la questione che questa gente dovrebbe essere messa nei forni crematori e quindi farò tutto quello che è nelle mie possibilità!

Intanto la denuncia on-line è partita, domani vado anche alla polizia postale e porto con me gli indirizzi IP del pc da cui il tizio si connette, la pagina dell'inserzione, la ricevuta della ricaria postepay e tutte le email che ci siamo scambiato.
Per favore, tienici aggiornati su quello che ti dice la polizia postale.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 01-07-2010, 09:28   #72
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Quote:
Si, beh.
Ma tu in genere, compratore, tendi a dare i tuoi dati veritieri.
Ti chiedo nome e cognome, più il codice fiscale per farti una fattura.
Nome e cognome li ho ( e dal CF non si possono recuperare...), con il cf ottengo la tua data di nascita e dove sei nato.
I dati relativi al tuo domicilio li ho, perchè ovviamente dovrei spedirti il pacco.

Ciao!
Old 01-07-2010, 09:28   #73
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
si presume che in una trattativa tu dia il cf esatto...
Old 01-07-2010, 09:29   #74
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Sicuramente lo farò...
Mike73 è offline  
Old 01-07-2010, 09:33   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si, diciamo che hai più ragione dalla tua parte...
in quanto l'altro non può dire che quei soldi glieli avevi dati per un altra cosa...

Poi per riavere i soldi vi sono tante altre cose da considerare...
gd350turbo è offline  
Old 01-07-2010, 09:33   #76
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Quote:
Allora, diciamo che di norma un bonifico bancario sarebbe irrevocabile.

Però se la disposizione del bonifico non è inserita in rete interbancaria si può fare qualcosa contattando la banca.

In caso contrario per riavere indietro i soldi indebitamente percepiti va fatta una denuncia alle autorità competenti.

Anche lì, credo che con un bonifico il truffatore per qualche giorno ti tenga buono, in modo da far accreditare i soldi.

Resta il fatto, però, che il bonifico in caso di frode è impugnabile, mentre una ricarica PostePay è quasi impossibile.

Ciao!
Old 01-07-2010, 09:36   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
La polizia postale, ha accumulato secondo me tonnellate di denuncia per truffe online basate su iphone...
Sono anni e anni che leggo continuamente di truffe che hanno come comune denominatore l'iphone...
Metterà quiandi anche la sua tra quelle !
gd350turbo è offline  
Old 01-07-2010, 09:44   #78
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
ascolta un consiglio,paga sempre con vaglia postale.

é costretto a darti

nome cognome,indirizzo,città e provincia...e devono essere dati reali perchè il vaglia lo deve incassare e se i dati non corrispondono non gli danno una lira.

Con la postepay su ebay ne ho beccati tanti che volevano truffarmi,comprato,non pagato spiegando il perchè a ebay e feedback negativo.

Poi,personalmente mi è pure capitato di bussare alla porta di qualcuno che sempre su ebay avesse fatto il monello,non con me ma con qualche mio amico fuori dalla sicilia.
rug22 è offline  
Old 01-07-2010, 09:46   #79
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Ci rinuncio....
Quote:
Si, beh.
Ma tu in genere, compratore, tendi a dare i tuoi dati veritieri.
Ti chiedo nome e cognome, più il codice fiscale per farti una fattura.
Nome e cognome li ho ( e dal CF non si possono recuperare...), con il cf ottengo la tua data di nascita e dove sei nato.
I dati relativi al tuo domicilio li ho, perchè ovviamente dovrei spedirti il pacco.
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
si presume che in una trattativa tu dia il cf esatto...
Consiglio a tutti: leggete e ragionate prima di rispondere:

La mia considerazione era nata da questa affermazione di mattia.pascal:
Quote:
Il tizio si e` fatto dare il codice fiscale per sapere la data di nascita e il comune di nascita. Ti e` piu` chiaro ora?
Erano gli unici dati che gli mancavano per impadronirsi dell'identita` del malcapitato.
Ora, appare ovvio che se io mi voglio impadronire dell'identità di qualcuno, lo faccio per commettere delle truffe con questa identità (altrimenti perchè lo farei?).

La teoria esposta sopra non ha senso, perchè posso fare delle truffe con una identità completamente falsa..... E' più chiaro ora?
Old 01-07-2010, 09:48   #80
a3401890
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Il sito è [edit] (li ho contattati ma loro danno delle risposte assurde del tipo che il sito permette solo di mettere in contatto gli utenti i quali devono sempre preferire lo scambio a mano)..
L'utente era registrato a nome di Angela.
Grazie delle info, spero possano tornare utili agli utenti del forum

Ultima modifica di FreeMan : 01-07-2010 alle 13:45.
a3401890 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian