|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ci stanno divorando, vivi. E non possiamo fare nulla. A questo punto spero in altri quindici anni di governo di questa gentaglia cosicchè l'opera sia compiuta e qualcuno apra gli occhi e osservi cosa cazzo c'è sulla sua tavola per pranzo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nessuno pensa che se l'UE ha deciso di adottare questa proposta forse qualcosa di sensato c'è!?! A bruxelles si son tesserati tutti PDL??
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E tanto daccordo si vede che non erano.
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
però però...
all'aiuto di alcuni Paesi quali Francia, Belgio, Polonia e Finlandia è passata la linea italiana |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non sanno usare internet, quindi non sono persone informate. nelle loro edicole il fatto quotidiano ancora non arriva, e ricevono solo i 6 canali nazionali italiani che ovviamente sono di proprietà delle aziende di silvio.
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
è già successo ...
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovvio che è meglio evitarle, le sanzioni, ma si rischia che il prezzo sia troppo alto. Forse in Europa non sono maliziosi come da noi, o forse sono altrettanto furbi e hanno visto la possibilità di fare anche loro la gabola... o forse, ancora più probabilmente, ci sono dei motivi politici, tipo mettere in luce che in UE il tasso di risparmio è molto più elevato che negli USA e quindi "le nostre economie sono più solide" (come diceva qualcuno in questo stesso thread...)
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Tanto per stare sul Sole... "Sul debito passa la linea italiana. Il Consiglio ha anche accolto le richieste del Governo italiano sulla vicenda del debito aggregato. Nel documento finale si dice, infatti, che la sorveglianza sui bilanci pubblici dei paesi europei guarderà con molta più attenzione al livello e all'evoluzione dei debiti, considerando anche la sua sostenibilità complessiva. Il presidente Van Rompuy ha affermato che le conclusioni del summit prevedono implicitamente l'inclusione del debito privato, accanto a quello pubblico, nella valutazione della sostenibilità dei conti pubblici dei paesi membri. Come voleva, appunto, l'Italia. E come era previsto nel testo originario del Patto di stabilità e di crescita." http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...QhRzB#continue Qui il problema è fare il processo alle intenzioni (che poi nemmeno di intenzioni si parla, nessuno le ha manifestate)... invece di essere contenti che il nostro paese venga valutato per ciò che vale davvero si pensa già ai possibili sprechi futuri. Vediamo... se ci saranno li manderemo a casa, se non ci saranno meglio per noi...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose sono due, o sono tutti dei berlusconiani oppure si tratta di una scelta giusta che aiuta a valutare meglio i debiti dei paesi...
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
infatti...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai una azienda indebitata ma hai dei clienti, che ti pagano regolarmente, che non hanno alcun debito e non rischiano l'insolvenza. Io ho una azienda meno indebitata ma i miei clienti sono tutti indebitati e rischiano di essere insolventi Se andiamo in banca, il prestito lo concederanno a te o a me? saresti contento se concedessero il prestito a me solo perchè ho meno debito? E' palese che la tua azienda ha maggiori prospettive della mia...
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non è che sia tanto azzeccato come esempio eh Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente, con questa mossa la UE ha affossato ancora di più la spagna e la gran bretagna |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
|
Quote:
ufff, te la rispiego io nel modo + semplice che possa immaginare: prima di tutto il debito pubblico è già debito nostro, perchè ricade sulle nostre tasche in forma di servizi scadenti o assenti e prelievo fiscale maggiorato. secondo, non verrano a toglierci i soldi dal conto corrente per ripianare il debito, cosa che si vuole far credere quando dici che i nostri soldi sono dati a garanzia. semplicemente lo stato di salute di un paese verrà valutato in base allo stato di salute reale, e non parziale, in relazione ai parametri entro cui stare. è ovvio che non dovrà cambiare una virgola riguardo l'abbassamento del debito pubblico, non deve essere un sotterfugio per pararsi le chiappe nell'immediato, ma un modo nuovo e più onesto di stilare le classifiche dei paesi più sani e meno sani. è come se finora una squadra di calcio dovesse iniziare ogni campionato con dei punti di penalità a prescindere e senza motivo. per carità, poi c'è sempre chi trae piacere a darsi bottigliate come tafazzi, non lo capisco ma non posso che accettarlo. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
magari qualcuno si è accorto che l'attuale crisi mondiale, che pur ha portato in superficie parecchie rogne sui conti pubblici, è stata innescata DAI DEBITI DEI PRIVATI.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
|
Quote:
guardacaso SOLO in questo momento storico/economico, in cui più d'uno sono diposti a passare dalle dichiarazioni (di predisporre regole per evitare nuovi collassi dell'economia selvaggia) ai fatti, un cambiamento del genere poteva arrivare sul tavolo delle decisioni dei grandi. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
io lo ripeto sempre ma nessuno si prende la briga di ribattere...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi se le banche non sono state capaci di farlo, a loro devono essere applicate regole più restrittive e meno rischiose invece di confondere il pubblico con il privato, che equivale a dire paghiamo noi cittadini le colpe di banche incompetenti o imbroglione o di politici che non fanno quello che va fatto solo per evitare di rischiare di perdere consenso elettorale. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che sia stata innescata dai debiti dei privati è possibile, che per questo i conti dei privati debbano far bilancio nel patto di stabilità fra gli stati pubblici è un altro discorso.
Su questo ragionamento San Marino può arrivare ad un deficit/pil del 40.000%, perché tanto i suoi privati non hanno debiti
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Anche senza subprime i privati possono indebitarsi molto e rischiare l'insolvenza...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.