Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 18:23   #61
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
No tu prendi come esempio cosa di PEGGIO offre il mercato.
Non è che per certi titoli ci vuole un certo tipo di Hw, per certi titoli ci vogliono solo programmatori che ottimizzano, possibile che l'unreal engine 2,5 di SCC sia oscenamente pesante, è lo stesso motore di Bioshock che però va da dio (quest'ultimo).
Quoto, Bioshock, come altri titoli più o meno recenti usano, se non sbaglio l' UE3, SCC usa addirittura il 2.5, al tempi c' erano le x800 o 6800 altro che gts250...
Gli manca solo Cryostasis poi gli ha nominati tutti

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Io prendo in esame il MEGLIO di cio che offre il mercato visto che sono i titoli piu belli in circolazione. Purtroppo l'ottimizzazione non sempre e adeguata all' HW ma su questo purtroppo non ci possiamo fare niente, il discorso nasce dall'affermazione che una GTS250 alias GTX9800+ alias 8800GTS 512 sia ancora un metro di paragone per il mercato gamer quando non e assolutamente cosi visto che e una scheda che ha ormai 3 anni sul groppone!

Vedo che sei convinto di quello che dici, buon per te.
Nessuno poi ha preso come paragone la gts250, sì è solo detto che tale scheda permette di giocare al 95% del parco videoludico attuale, nonostante l' anzianità di g92
Scusa un po', ma un mio amico riesce a giocare a tutto con una hd4850, se ci riesce lui...
Old 26-05-2010, 19:46   #62
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Quoto, Bioshock, come altri titoli più o meno recenti usano, se non sbaglio l' UE3, SCC usa addirittura il 2.5, al tempi c' erano le x800 o 6800 altro che gts250...
Gli manca solo Cryostasis poi gli ha nominati tutti

Vedo che sei convinto di quello che dici, buon per te.
Nessuno poi ha preso come paragone la gts250, sì è solo detto che tale scheda permette di giocare al 95% del parco videoludico attuale, nonostante l' anzianità di g92
Scusa un po', ma un mio amico riesce a giocare a tutto con una hd4850, se ci riesce lui...
Visto che fai tanto il brillante e sei convinto di cio che dici sono convinto che sei in grado di illuminarci sui titoli che sono il TOP oggi!!!
Se leggi attentamente da dov'e partito il discorso scoprirai che si parlava di far girare i titoli piu recenti in FullHD con filtri attivati cosa che la 250 non puo fare! Se disattivi i flitri allora il discorso cambia visto che come giustamente dici tu riesci a giocarci ancora bene. Ma se devo rinunciare al HDR e AA allora tanto vale non giocarci per me! E inutile fare dell'ironia ed elevarsi ad un livello superiore solo perche tu la pensi in un modo diverso e anche molto discutibile! Che SCC sia programmato con il e palese viste le prestazioni che ha, ma non e che possiamo fare molto per cambiare le cose se non sperare in un ulteriore patch che aggiusti le cose. Pensa ch senza patch la 260 anche senza filtri e HDR a 1680 girava a 20-25 FPS
Cerca qualche post addietro ho postato una prova della 8800GTX con altre schede e vedrai che la 4850 e generalmente inferiore alla 8800 e derivati, percio io non so a cosa gioca il tuo amico e come, personalmente io installo avvio cerco le impostazioni e metto tutto al max vsync OFF ovviamente e se il gioco non va almeno oltre ai 30FPS non ci gioco fino a che non ho un HW che mi permette di giocarci fluido al max! Con SCC la patch ha ovviato al problema mentra Crysis e ancora sullo scaffale in attesa
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:22   #63
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Mi pare che Bioshock usi il 2,5.
Io comunque per il mobile ho una mia personale teoria, che vale anche per i desk in parte: dipende tutto dal sistema e dalla risoluzione.
Un Asus 17 Jh con 5870 è ideale per il full Hd, ma a nativa non avrà differenze notevoli rispetto al 15 sempre Asus con 5730 (400 sp, circa 30 gb di banda) che deve, in nativa 1336x768 essere semplicemente equilibrata alle esigenze.
Questo Fermi mobile lo vedo utilizzabile, ovviamente il full hd 1920x1024, solo su prodotti estremamente dedicati e estremi, in sostituzione dei dual 280m, o config del genere.

Ritornando ai giochi, anche per me quelli da te citati sono semplicemente mal programmati, non ritengo siano il meglio attualmente (non so Dragon Age, Mass Effect, Bioshock 1 e 2 quelli si che sono imperdibili) ma dipende dai gusti, certo che se giochi solo al max con fsaa e se non ci riesci aspetti di cambiare Hw cambia le preferenze di giochi se no rischi di non giocare a nulla.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:23   #64
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Mi pare che Bioshock usi il 2,5.
Io comunque per il mobile ho una mia personale teoria, che vale anche per i desk in parte: dipende tutto dal sistema e dalla risoluzione.
Un Asus 17 Jh con 5870 è ideale per il full Hd, ma a nativa non avrà differenze notevoli rispetto al 15 sempre Asus con 5730 (400 sp, circa 30 gb di banda) che deve, in nativa 1336x768 essere semplicemente equilibrata alle esigenze.
Questo Fermi mobile lo vedo utilizzabile, ovviamente il full hd 1920x1024, solo su prodotti estremamente dedicati e estremi, in sostituzione dei dual 280m, o config del genere.

Ritornando ai giochi, anche per me quelli da te citati sono semplicemente mal programmati, non ritengo siano il meglio attualmente (non so Dragon Age, Mass Effect, Bioshock 1 e 2 quelli si che sono imperdibili) ma dipende dai gusti, certo che se giochi solo al max con fsaa e se non ci riesci aspetti di cambiare Hw cambia le preferenze di giochi se no rischi di non giocare a nulla.
Beh per il mometo l'unico titolo che mi da problemi con fsaa e Crysis e a Metro gioco senza AA perche non ho intenzione di prendere una VGA fino all'uscita delle nuove CPU e allora faro un upgrade di tutto! Ritornando in topic vorrei fare una precisazione al tuo discorso sulla risoluzione, e mi ricollego all'affermazione dell'articolo che dice che le 480M sono destinate ai desktop replacement. Penso che effettivamente queste soluzioni non troveranno applicazione in altre soluzioni visto che per le applicazioni multimediali anche in FullHD basta e avanza una 9400! Percio queste hanno senso solo se uno deve giocarci (in ambito Pro penso usciranno a breve le soluzioni Quadro di Fermi che sono il vero punto di forza nVidia dove AMD non riesce proprio a reggere il passo) e per forza di cose il tutto si riconduce ai desktop replacement.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:18   #65
SinNiji
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Siena
Lol. SCC e Metro 2033 il meglio che il mercato offre.

Scommetto che su quel 750 e con la 250 ME2 e DAO a 1920x1080 non scattano.
SinNiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian