Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 17:21   #61
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ciò che è indicativo è la percentuale di evasione:non dirmi che tale tasso è superiore al nord rispetto al sud.

perdonami amico mio, ma devo dirti che la percentuale è molto simile.

al sud si punta sulla quantità, al nord sulla qualità.

al nord sarebbe + semplice combattere l'evasione, perchè basterebbe beccare la minoranza di ricconi e riccastri che evadono pure la gloria, e stai a posto.
al sud c'è la situazione opposta, ossia devi andare a cavare il sangue dalle rape, vere o presunte che siano.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:31   #62
CoelHen
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho avuto una discussione con un gruppo di Leghisti a lavoro.Parlavano di dividere l'Italia in due,"nord e sud".Gli ho chiesto io che sono di Ancona dove sarei collocato?Mi hanno risposto al Centro
CoelHen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:32   #63
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
perdonami amico mio, ma devo dirti che la percentuale è molto simile.

al sud si punta sulla quantità, al nord sulla qualità.

al nord sarebbe + semplice combattere l'evasione, perchè basterebbe beccare la minoranza di ricconi e riccastri che evadono pure la gloria, e stai a posto.
al sud c'è la situazione opposta, ossia devi andare a cavare il sangue dalle rape, vere o presunte che siano.
Ma io so che al sud per farti fare una fattura imprecano ai santi.

In passato quando Tremonti fece l'ultimo condono,tutti quelli che dovevano mettersi in regola lo hanno fatto,sia al nord che al sud,però alle casse dello stato risultò un ammanco se ricordo bene di 5 miliardi sul previsto.

Sai perchè?Perchè al sud si erano messi in regola presentando regolare domanda MA poi non hanno versato il dovuto per regolarizzarsi.

Della serie,doppiamenti cornuti e mazziati perchè prima hanno evaso e poi,mettendosi in regola,hanno fregato una seconda volta lo stato evitando di scucire un cent.

Eh la finanza non li va a beccare uno ad uno,sarebbe impossibile anche solo logisticamente.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:33   #64
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CoelHen Guarda i messaggi
Ho avuto una discussione con un gruppo di Leghisti a lavoro.Parlavano di dividere l'Italia in due,"nord e sud".Gli ho chiesto io che sono di Ancona dove sarei collocato?Mi hanno risposto al Centro
mi pare giusto.
al centro va reinstallato lo stato pontificio
Old 10-05-2010, 17:36   #65
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:

In passato quando Tremonti fece l'ultimo condono,tutti quelli che dovevano mettersi in regola lo hanno fatto,sia al nord che al sud,però alle casse dello stato risultò un ammanco se ricordo bene di 5 miliardi sul previsto.

Sai perchè?Perchè al sud si erano messi in regola presentando regolare domanda MA poi non hanno versato il dovuto per regolarizzarsi.

Della serie,doppiamenti cornuti e mazziati perchè prima hanno evaso e poi,mettendosi in regola,hanno fregato una seconda volta lo stato evitando di scucire un cent.

Eh la finanza non li va a beccare uno ad uno,sarebbe impossibile anche solo logisticamente.
ma tu stai fuori , io se vengo al nord tutti mi fanno fattura TUTTI?
i delinquenti sono dappertutto , da nord a sud. dobbiamo piantarla la gente del sud non se li mangia i vostri soldi di merda. E tutto il sitema clienterale nella sanità e nella pubblica amministrazione , i soldi in cambioo di voti e così silvio e la lega governano altrimenti col cazzo che governate senza i voti del sud.
Old 10-05-2010, 17:49   #66
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Anche perché non ci vuole molto a corrompere il finanziere di turno... Due mozzarelle, un bel pesce, un prosciuttino.
Old 10-05-2010, 17:55   #67
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:

a me a Parma idraulico ed elettricista la fattura non la fanno mai
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:59   #68
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
a me a Parma idraulico ed elettricista la fattura non la fanno mai
Provato a chiederla?
Old 10-05-2010, 18:05   #69
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Provato a chiederla?
spetta a loro fornire la fattura, senza che gliela debba richiedere
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 10-05-2010, 18:25   #70
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
spetta a loro fornire la fattura, senza che gliela debba richiedere
Non mi sembra un gran chè come giustificazione per uno che con la sua omissione favorisce un evasore fiscale
Old 10-05-2010, 18:36   #71
aeterna
Registered User

Quote:
Non mi sembra un gran chè come giustificazione per uno che con la sua omissione favorisce un evasore fiscale

immagino che gli faranno pagare meno il servizio, quindi la convenienza è reciproca.
Old 10-05-2010, 18:44   #72
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
immagino che gli faranno pagare meno il servizio, quindi la convenienza è reciproca.
Si era capito
Old 11-05-2010, 08:06   #73
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Si era capito
loro sono obbligati a presentare la fattura, non sono io a doverla chiedere. Hanno sinceramente rotto i coglioni con il ricatto del "se ti facciamo la fattura il lavoro verrà a costare molto di più"...come se già non stessero rubando
ah si ma tanto la colpa è del cliente...ma va va
Old 11-05-2010, 08:07   #74
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
il punto è che LORO non devono mettere in tavola l'alternativa. Sono dei disonesti punto e basta...c'è poco da scaricare la colpa sul cliente
Old 11-05-2010, 11:06   #75
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
loro sono obbligati a presentare la fattura, non sono io a doverla chiedere. Hanno sinceramente rotto i coglioni con il ricatto del "se ti facciamo la fattura il lavoro verrà a costare molto di più"...come se già non stessero rubando
ah si ma tanto la colpa è del cliente...ma va va
Ma sei serio?
La colpa non è sua o tua se lui viola la legge e tu fai finta di nulla,la colpa è di entrambi ma se ti fa piacere credere di essere senza colpa fa pure
Vorrei capire come mai a me la fanno sempre quando la chiedo,non per spirito legalista ma perchè in certi casi le si può scaricare.

Ultima modifica di _Magellano_ : 11-05-2010 alle 11:09.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:11   #76
mixkey

Quote:
mi pare giusto.
al centro va reinstallato lo stato pontificio
Venite a metterlo in Toscana se ci riuscite nella terra dove la bestemmia e' la nostra orazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian