|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
All'epoca dell'Unreal Engine 1, c'erano wrapper per le più disparate librerie grafiche: opengl, s3 metal, software renderer, 3dfx glide, directx, ...
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sarebbe meglio facessero sparire steam...a me ancora oggi impedisce di giocare decentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Soldi tirati nel cesso, sarà per quello che l'ultima interfaccia Steama fa così schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
linux è un sistema poco conosciuto alla massa a causa del giro d'affari che c'è sulle piattaforme della mela e della finestra. questo è il VERO problema di linux.
io ho imparato a conoscerlo facendo ing. informatica.. ma diciamocelo, ha solo dei vantaggi... e uno di questi (e scusate se è poco) è free. fosse per me metterei un ubuntu su tutti i pc in vendita.. partizionato, ovvio.. con la scelta del boot in avvio. così da sensibilizzare la gente a provare linux.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Azione di valve che merita attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente linux su un pc pienamente supportato in ambito hardware è una gran comodità, ma non è così su tutte le macchine. Inoltre se consideriamo solo la parte dei gamers ovviamente nessuno ha vita facile su linux...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Mah, si vede che io sono così figo, che non ne ho bisogno.. E il bello è che non ho neanche compilato pacchetti! Mamma, se sono figo! [flame mode on ![]() ![]() ![]() O forse.....Siamo proprio sicuri che il tuo post non sia tutto un "sentito dire"?! ![]() ![]() edit: la risposta è abbastanza ovvia Ultima modifica di leolas : 05-05-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Scusami ma nel mio post non c'erano cosi' tanti spunti per rispondere quello che hai scritto...come l'hai tirata fuori questa risposta
![]() Ho anche detto che non su tutte le macchine e' pienamente supportato e che non e' cosi' florido il mondo dei gamers su linux, escludendo wine e cedega che non approvo come sistemi...
![]() |
#69 |
Senior Member
|
"No il problema di linux è che il 90% delle persone (giustamente) quando compra un pc lo vuole funzionante al 100% e non iniziare a scrivere sul terminal, a scaricare e compilare pacchetti o inventarsi strane soluzioni."
la risposta è principalmente a questa frase.. se installi ubuntu, non hai necessariamente bisogno di scasinare col terminale o con la compilazione o con strane soluzioni per farlo funzionare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Bhe' non so te ma audio e microfono fanno spesso i capricci...e su ogni pc che ho usato con linux ho sempre avuto questi inconvenienti...risolti a colpi di sudo apt-get...per non parlare di emulare giochi su wine con gameguard, directx, puntatori del mouse che non si muovono in maniera ottimale ingame,...
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Ottima notizia, vedremo gli sviluppi.
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i giochi di linux, non c'è molto da scasinare... Wine invece non sarebbe la soluzione migliore, se ci fosse uno steam per linux, si risolverebbero tanti problemi di scasinamento. Appunto, con wine l'unico gioco che sono riuscito a fare andare bene è guild wars: non ho avuto bisogno di scasinare niente; altri giochi però non vanno (oppure c'è da scasinare, ma non ne ho voglia.. per questo ho il dual boot) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.