|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lele, ma infatti io quando concludo a mano mi faccio dare o i dati, o l'indirizzo, o mi segno la targa dell'automezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il codice al momento non l'ho ancora, il problema è quello, non mi sembra una persona molto esperta (per le fesserie che ha detto)
So che il 90% della colpa è mio perchè non sono stato attento il problema era che è da una settimana che cerco sul forum una 5770 leggo vari post vari topic e scrivo in pvt perchè per lavoro non ho molto tempo da passare davanti al pc e quindi i messaggi privati sono molto più comodi e cosi mi son trovato la sua risposta dopo giorni che avevo scritto e mi son letto a quel punto solo la parte iniziale, io spero per lui che non mi stia prendendo in giro (anche perchè son capace di farmi 700Km per andare a prenderlo) ma se così fosse penso che la pegigo la passerà lui visto che ho le conversazioni via MP, se chiedo all'admin del forum si possono avere anche gli IP da cui si è connesso, ho le carte della postepay firmate quindi una denuncia non gliela toglie nessuno, ormai è da venerdi sera che non si connette piu al sito però il cellulare è acceso ed ora ho anche il suo numero di casa... |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Certo ovviamente cerca di contattarlo a casa, molto meglio che al cellulare o con pm vari. Ragazzi, nessuno regala nulla, ricordatevelo. 85 euro è un prezzo ridicolo, costano nuove ormai oltre 135 euro e sono i modelli più scrausi che non si overcloccano nulla, ed i prezzi continueranno a salire causa crisi dell'euro. Occhio a concludere per trattative simili, magari non questa ma sono molto frequenti le truffe in questo mercatino. Che serva da lezione magari ai nuovi arrivati che si credono affaristi dell'ultimo minuto, fatevi consigliare da chi purtroppo ci si è fatto le ossa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
dai, questa era una crepa annunciata, mi dispiace per chi ci è cascato, ma si sentiva puzza di "sola" lontano un km.
Una persona pulita a quest'ora avrebbe azzittito me e tutti quelli che ne parlano come me. Lui invece quant'è che non posta?
#66 |
Bannato
|
che poi ora che ricordo bene, non è successa 2-3 settimane fa un'altra truffa con schede video a prezzi infimi ? La cosa bella sai qual'è ? Che ora grazie a questa gente la totalità delle persone viene a dire a chi vende realmente un oggetto '' guarda, ho visto una 5770 ad 85 euro, fammi 80 spedita '' .. Sul serio, in questo mercatino siamo quasi arrivati al punto che non si può vendere nulla se non a regalarla la merce, e come vedete tutti anche a comprare direi che c'è poco da gioire.
Ti dirò di più, se non mi sono messo in coda c'èra più di una ragione, di solito ci sto molto attento su presunti affari del genere, ma cose simili puzzano e basta. Sinceramente spero per l'acquirente che tutto possa risolversi, anche perché non credo che ci sia da gridare al lupo dopo 1 giorno abbondante di silenzio, però perlomeno è importante far notare a tutti i neoiscritti et simile quanto i prezzi bassi celino dietro di essi problemi di varia natura, che solo dopo il pagamento vengono fuori. Magari senza fattura, garanzia scaduta, problematiche varie non menzionate, bundle assente o trucchetti per fregarsi il contenuto dello stesso, appunto truffe palesi. C'è persino gente che stacca i seriali e li riattacca su prodotti non funzionanti, dicendoti che il prodotto che gli hai mandato è rotto quando è vero l'opposto. Poi uno che con gente in coda , dato che è stato pizzicato, ritira la merce e la mette in vendita su ebay senza fornire l'account, se posso permettermi a mio modo di vedere le cose direi che è evidente che non sta dicendo tutta la verità. Occhio ragazzi, lo ripeto, nessuno regala nulla ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
C'è una contraddizione anche sulla provincia del titolo, il venditore ha scritto (BA), ma da quello che scrive l'acquirente la provincia è MT.
In effetti la situazione non è molto chiara, ma spero si risolva per il meglio.
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Il prezzo è sicuramente interessante, ma in un certo modo è in linea con la valutazione del forum. Il valore di vendita in questo caso poteva oscillare tra 90-100 euro, quindi non molto distante dal prezzo richiesto.
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
bari e matera non sono tanto distanti. si sta alzando un gran polverone per nulla secondo me. prima di infangare un nome (anzi un nick name) bisognerebbe ALMENO aspettare i tempi postali. non si puo' gridare alla truffa se paghi il 20 e il 22 non ti e ancora arrivato niente... certo e anche vero che pero' l'utente sta agendo con fare "leggermente" sospettoso.
io mi sono accodaato a mano e manco mi ha scritto ne niente. ... io apasso abb frequentemente da matera e ci sono un altro paio di utenti nel forum che conosco di matera o altamura ... se la cosa dovesse mettersi male hai i suoi dati COMPLETI ? si potrebbe gentilmente andargli a bussare in quel di matera o dove sta lui.... perche gli hai fatto na postepay e non un bonifico o un vaglia ? |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Eh gli ho fatto una postepay perché era l'unico metodo di pagamento (oltre a paypal) per l'indirizzo lui me lo ha dato sbagliato (almeno a quanto ho scoperto dalla sua postepay) però quello che ho trovato dovrebbe ealssere giusto, se dovesse andare mai e fai un salto a Matera facciamo metà per uno dei soldi che mi deve!
Per quanto riguarda il prezzo era livellato con altre inserzioni trovate sul forum quindi non mi sono preoccupato molto, soro che era l'unica disponibile ad un prezzo intorno ai 100€ e ci son caduto com un pesce |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo motivo ho dato il mio supporto all'acquirente intervenendo e direi che sarebbe il caso di cambiare le normative del regolamento per quanto riguarda le vendite per i neoiscritti. Ad esempio per le prime fornire postprova o consegna a mano, NO Pagamento prima della spedizione. Di modo che bene o male qualcuno abbia i dati personali di questa persona alla prima trattativa, così nessuno si azzarda a truffare se è stato ''esposto''. Non sarebbe invasiva e credo che sia anche fattibile, cosa ne pensate ? Ultima modifica di TheLastRemnant : 23-05-2010 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
Quote:
![]() .... altro fatto è che tu ti eri messo in coda per la consegna a mano e non ti ha nemmeno considerato ... io un' altra domanda me la farei ![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
.... alcune volte ci sono utenti registrati da pochi giorni che pretendono il postprova solo perchè il venditore è anch'esso un neo iscritto ... e questo mi sembra abbastanza discutibile |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Core2Duo E8500@4000mhz | Zalman 9700 NT | Asus P5Q-Pro | 4x1Gb Corsair Dominator DDR2 800@1058 | XFX 5870 XXX Edition ![]() ![]() Concluso positivamente con: copertino, Spily, Oldfield, Andreah2o, luka83, dannnnnny, DitoMignolo, vise91, Gordon, Lusso1, alessiomazza. |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TheLastRemnant : 23-05-2010 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè un mercatino come questo (il più grande d'italia nei forum di informatica?) ancora non abbia un sistema di feedback... veramente non capisco....
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
ma in questi casi che succede ?
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
che il venditore si gode i soldi dell'acquirente e quest'ultimo non può fare nulla per riaverli.
#80 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.