Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2010, 18:30   #61
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Lele, ma infatti io quando concludo a mano mi faccio dare o i dati, o l'indirizzo, o mi segno la targa dell'automezzo . Dovete avere uno straccio di prova di chi è questa persona, anche io sono stato ''fregato'' a mano.
TheLastRemnant è offline  
Old 22-05-2010, 18:31   #62
TheLastRemnant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheLastRemnant Guarda i messaggi
Mi sa che ti sei perso il mio intervento, pagina 2 .. Comunque sia è sempre la solita storia ovvero di gente che per fretta, troppa faciloneria e troppa fiducia riposta, alla cieca, negli altri si ritrova con un macigno sopra la testa che pesa senpre di più con il passare del tempo, se si è stati fregati o meno. Io credo che sia il caso comunque di abbassare i toni in quanto non vi è, ancora, ragione per saltare a conclusioni affrettate.
  1. Certo il codice corretto poteva essere fornito.
  2. Poteva essere fornita anche la spiegazione del perché, successivamente al mio intervento, il venditore, con gente in coda a mano pronta a concludere, ha ''ritirato'' la scheda dicendo di averla messa su ebay perdendoci un altro 10% ed aspettando una settimana di asta pubblica.
  3. Poteva essere spiegato il motivo di aver accettato una ricarica dopo ''aver messo in vendita la scheda in altro luogo''.
  4. Poteva essere spiegato come è stato possibile spedire una 9800gtx in una misera prioritaria, senza che fosse arrivato al destinatario un bricolage di pezzi di silicio accartocciati ; senza contare il fatto che una prioritaria NON è TRACCIABILE e mi sembra che il venditore abbia affermato che invece è risultata ''consegnata''. Michiedo come sia possibile ciò, è un palese controsenso.
  5. Poteva esser chiusa questa discussione per evitare che gente in coda si mettesse, appunto, in coda inutilmente.

Che spedizione è ? Postacelere1 assicurato o j+3 ? Magari te l'ha mandata in prioritaria, potrebbe essere questo il motivo del codice che non funziona
..
TheLastRemnant è offline  
Old 23-05-2010, 00:08   #63
stestaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Il codice al momento non l'ho ancora, il problema è quello, non mi sembra una persona molto esperta (per le fesserie che ha detto)
So che il 90% della colpa è mio perchè non sono stato attento il problema era che è da una settimana che cerco sul forum una 5770 leggo vari post vari topic e scrivo in pvt perchè per lavoro non ho molto tempo da passare davanti al pc e quindi i messaggi privati sono molto più comodi e cosi mi son trovato la sua risposta dopo giorni che avevo scritto e mi son letto a quel punto solo la parte iniziale, io spero per lui che non mi stia prendendo in giro (anche perchè son capace di farmi 700Km per andare a prenderlo) ma se così fosse penso che la pegigo la passerà lui visto che ho le conversazioni via MP, se chiedo all'admin del forum si possono avere anche gli IP da cui si è connesso, ho le carte della postepay firmate quindi una denuncia non gliela toglie nessuno, ormai è da venerdi sera che non si connette piu al sito però il cellulare è acceso ed ora ho anche il suo numero di casa...
stestaz è offline  
Old 23-05-2010, 00:21   #64
TheLastRemnant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stestaz Guarda i messaggi
Il codice al momento non l'ho ancora, il problema è quello, non mi sembra una persona molto esperta (per le fesserie che ha detto)
So che il 90% della colpa è mio perchè non sono stato attento il problema era che è da una settimana che cerco sul forum una 5770 leggo vari post vari topic e scrivo in pvt perchè per lavoro non ho molto tempo da passare davanti al pc e quindi i messaggi privati sono molto più comodi e cosi mi son trovato la sua risposta dopo giorni che avevo scritto e mi son letto a quel punto solo la parte iniziale, io spero per lui che non mi stia prendendo in giro (anche perchè son capace di farmi 700Km per andare a prenderlo) ma se così fosse penso che la pegigo la passerà lui visto che ho le conversazioni via MP, se chiedo all'admin del forum si possono avere anche gli IP da cui si è connesso, ho le carte della postepay firmate quindi una denuncia non gliela toglie nessuno, ormai è da venerdi sera che non si connette piu al sito però il cellulare è acceso ed ora ho anche il suo numero di casa...
Guarda, oggi è sabato quindi se non si è connesso è comprensibile. Come ho detto io fossi in voi almeno per adesso non darei conclusioni affrettate, magari è in buona fede solo che poteva essere più chiaro. Che spedizione hai detto che è ? J+3 ? Attendi almeno i tempi della spedizione, postacelere1 ci mette 2 giorni lavorativi, j+3 sui 4 giorni circa, o anche meno a seconda dei casi.

Certo ovviamente cerca di contattarlo a casa, molto meglio che al cellulare o con pm vari.

Ragazzi, nessuno regala nulla, ricordatevelo. 85 euro è un prezzo ridicolo, costano nuove ormai oltre 135 euro e sono i modelli più scrausi che non si overcloccano nulla, ed i prezzi continueranno a salire causa crisi dell'euro. Occhio a concludere per trattative simili, magari non questa ma sono molto frequenti le truffe in questo mercatino. Che serva da lezione magari ai nuovi arrivati che si credono affaristi dell'ultimo minuto, fatevi consigliare da chi purtroppo ci si è fatto le ossa
TheLastRemnant è offline  
Old 23-05-2010, 01:03   #65
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
dai, questa era una crepa annunciata, mi dispiace per chi ci è cascato, ma si sentiva puzza di "sola" lontano un km.

Una persona pulita a quest'ora avrebbe azzittito me e tutti quelli che ne parlano come me.

Lui invece quant'è che non posta?
Old 23-05-2010, 01:33   #66
TheLastRemnant
Bannato

che poi ora che ricordo bene, non è successa 2-3 settimane fa un'altra truffa con schede video a prezzi infimi ? La cosa bella sai qual'è ? Che ora grazie a questa gente la totalità delle persone viene a dire a chi vende realmente un oggetto '' guarda, ho visto una 5770 ad 85 euro, fammi 80 spedita '' .. Sul serio, in questo mercatino siamo quasi arrivati al punto che non si può vendere nulla se non a regalarla la merce, e come vedete tutti anche a comprare direi che c'è poco da gioire.

Ti dirò di più, se non mi sono messo in coda c'èra più di una ragione, di solito ci sto molto attento su presunti affari del genere, ma cose simili puzzano e basta. Sinceramente spero per l'acquirente che tutto possa risolversi, anche perché non credo che ci sia da gridare al lupo dopo 1 giorno abbondante di silenzio, però perlomeno è importante far notare a tutti i neoiscritti et simile quanto i prezzi bassi celino dietro di essi problemi di varia natura, che solo dopo il pagamento vengono fuori. Magari senza fattura, garanzia scaduta, problematiche varie non menzionate, bundle assente o trucchetti per fregarsi il contenuto dello stesso, appunto truffe palesi. C'è persino gente che stacca i seriali e li riattacca su prodotti non funzionanti, dicendoti che il prodotto che gli hai mandato è rotto quando è vero l'opposto. Poi uno che con gente in coda , dato che è stato pizzicato, ritira la merce e la mette in vendita su ebay senza fornire l'account, se posso permettermi a mio modo di vedere le cose direi che è evidente che non sta dicendo tutta la verità.

Occhio ragazzi, lo ripeto, nessuno regala nulla
TheLastRemnant è offline  
Old 23-05-2010, 07:25   #67
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
C'è una contraddizione anche sulla provincia del titolo, il venditore ha scritto (BA), ma da quello che scrive l'acquirente la provincia è MT.

In effetti la situazione non è molto chiara, ma spero si risolva per il meglio.
Old 23-05-2010, 07:32   #68
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:

Ragazzi, nessuno regala nulla, ricordatevelo. 85 euro è un prezzo ridicolo, costano nuove ormai oltre 135 euro
Il prezzo è sicuramente interessante, ma in un certo modo è in linea con la valutazione del forum. Il valore di vendita in questo caso poteva oscillare tra 90-100 euro, quindi non molto distante dal prezzo richiesto.
Old 23-05-2010, 07:44   #69
evilmanganese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
bari e matera non sono tanto distanti. si sta alzando un gran polverone per nulla secondo me. prima di infangare un nome (anzi un nick name) bisognerebbe ALMENO aspettare i tempi postali. non si puo' gridare alla truffa se paghi il 20 e il 22 non ti e ancora arrivato niente... certo e anche vero che pero' l'utente sta agendo con fare "leggermente" sospettoso.

io mi sono accodaato a mano e manco mi ha scritto ne niente. ... io apasso abb frequentemente da matera e ci sono un altro paio di utenti nel forum che conosco di matera o altamura ... se la cosa dovesse mettersi male hai i suoi dati COMPLETI ? si potrebbe gentilmente andargli a bussare in quel di matera o dove sta lui.... perche gli hai fatto na postepay e non un bonifico o un vaglia ?
evilmanganese è offline  
Old 23-05-2010, 10:35   #70
stestaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Eh gli ho fatto una postepay perché era l'unico metodo di pagamento (oltre a paypal) per l'indirizzo lui me lo ha dato sbagliato (almeno a quanto ho scoperto dalla sua postepay) però quello che ho trovato dovrebbe ealssere giusto, se dovesse andare mai e fai un salto a Matera facciamo metà per uno dei soldi che mi deve!

Per quanto riguarda il prezzo era livellato con altre inserzioni trovate sul forum quindi non mi sono preoccupato molto, soro che era l'unica disponibile ad un prezzo intorno ai 100€ e ci son caduto com un pesce
stestaz è offline  
Old 23-05-2010, 12:01   #71
TheLastRemnant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Il prezzo è sicuramente interessante, ma in un certo modo è in linea con la valutazione del forum. Il valore di vendita in questo caso poteva oscillare tra 90-100 euro, quindi non molto distante dal prezzo richiesto.
Mica tanto, il prezzo da regolamento è 113. Se poi uno mette un prezzo ridicolo e la compravendita è sospetta siete liberi di ricaricare, io me ne tiro fuori. Lo ripeto, una cosa del genere è successa già in passato e condivido con l'utente che ha detto che ancora non è il caso di alzare polveroni, però credo che sia anche giusto che il livello di attenzione alla faccenda rimanga alto.

Per questo motivo ho dato il mio supporto all'acquirente intervenendo e direi che sarebbe il caso di cambiare le normative del regolamento per quanto riguarda le vendite per i neoiscritti. Ad esempio per le prime fornire postprova o consegna a mano, NO Pagamento prima della spedizione. Di modo che bene o male qualcuno abbia i dati personali di questa persona alla prima trattativa, così nessuno si azzarda a truffare se è stato ''esposto''.

Non sarebbe invasiva e credo che sia anche fattibile, cosa ne pensate ?

Ultima modifica di TheLastRemnant : 23-05-2010 alle 12:05.
TheLastRemnant è offline  
Old 23-05-2010, 12:09   #72
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da evilmanganese Guarda i messaggi
bari e matera non sono tanto distanti. si sta alzando un gran polverone per nulla secondo me. prima di infangare un nome (anzi un nick name) bisognerebbe ALMENO aspettare i tempi postali. non si puo' gridare alla truffa se paghi il 20 e il 22 non ti e ancora arrivato niente... certo e anche vero che pero' l'utente sta agendo con fare "leggermente" sospettoso.

io mi sono accodaato a mano e manco mi ha scritto ne niente. ... io apasso abb frequentemente da matera e ci sono un altro paio di utenti nel forum che conosco di matera o altamura ... se la cosa dovesse mettersi male hai i suoi dati COMPLETI ? si potrebbe gentilmente andargli a bussare in quel di matera o dove sta lui.... perche gli hai fatto na postepay e non un bonifico o un vaglia ?
Quà non si sta infangando nessuno .... si sta discutendo sui fatti .... mooolto sospettosi non leggermente

.... altro fatto è che tu ti eri messo in coda per la consegna a mano e non ti ha nemmeno considerato ... io un' altra domanda me la farei
Old 23-05-2010, 12:13   #73
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Quote:
.....

Per questo motivo ho dato il mio supporto all'acquirente intervenendo e direi che sarebbe il caso di cambiare le normative del regolamento per quanto riguarda le vendite per i neoiscritti. Ad esempio per le prime fornire postprova o consegna a mano, NO Pagamento prima della spedizione. Di modo che bene o male qualcuno abbia i dati personali di questa persona alla prima trattativa, così nessuno si azzarda a truffare se è stato ''esposto''.

Non sarebbe invasiva e credo che sia anche fattibile, cosa ne pensate ?
Il post prova è un ottima cosa ... ma secondo me solo ad utenti che hanno già effettuato parecchie trattative nel mercatino altrimenti siamo sempre da capo
.... alcune volte ci sono utenti registrati da pochi giorni che pretendono il postprova solo perchè il venditore è anch'esso un neo iscritto ... e questo mi sembra abbastanza discutibile
Old 23-05-2010, 12:34   #74
Fabiox87x
Member

L'Avatar di Fabiox87x

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da leleerre Guarda i messaggi
Il post prova è un ottima cosa ... ma secondo me solo ad utenti che hanno già effettuato parecchie trattative nel mercatino altrimenti siamo sempre da capo
.... alcune volte ci sono utenti registrati da pochi giorni che pretendono il postprova solo perchè il venditore è anch'esso un neo iscritto ... e questo mi sembra abbastanza discutibile
quoto, verissimo
Core2Duo E8500@4000mhz | Zalman 9700 NT | Asus P5Q-Pro | 4x1Gb Corsair Dominator DDR2 800@1058 | XFX 5870 XXX Edition | WD Caviar Black 640Gb 32Mb | Corsair TX750 | Cooler Master CM 690 II Adv | Win7 x64 | LG flatron 20" lcd-TV | Nzxt Sentry LX | Logitech Z-5500...

Concluso positivamente con: copertino, Spily, Oldfield, Andreah2o, luka83, dannnnnny, DitoMignolo, vise91, Gordon, Lusso1, alessiomazza.
Fabiox87x è offline  
Old 23-05-2010, 12:44   #75
TheLastRemnant
Bannato

Quote:
ma certamente, è ovvio che poi si trova la formula adatta però credo che sia già un buon punto di inizio. Poi non ti credere ma anche utenti con migliaia di post non è detto che siano molto affidabili, anzi . Il numero di messaggi conta molto poco per valutare il livello qualitativo di una persona, mi è capitato di avere a che fare con neoiscritti a cui avrei dovuto dare tanto di cappello per la correttezza e trasparenza.

Ultima modifica di TheLastRemnant : 23-05-2010 alle 12:46.
TheLastRemnant è offline  
Old 23-05-2010, 13:30   #76
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Quote:
ma certamente, è ovvio che poi si trova la formula adatta però credo che sia già un buon punto di inizio. Poi non ti credere ma anche utenti con migliaia di post non è detto che siano molto affidabili, anzi . Il numero di messaggi conta molto poco per valutare il livello qualitativo di una persona, mi è capitato di avere a che fare con neoiscritti a cui avrei dovuto dare tanto di cappello per la correttezza e trasparenza.
Vero anche questo .... difatti prima di concludere una trattativa è sempre meglio usare il tasto cerca del forum e controllare come sono andate le precedenti trattative dell utente
Old 23-05-2010, 13:53   #77
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Vero anche questo .... difatti prima di concludere una trattativa è sempre meglio usare il tasto cerca del forum e controllare come sono andate le precedenti trattative dell utente
io metto in firma tutte le mie trattative proprio per dare tranquillità

Non capisco perchè un mercatino come questo (il più grande d'italia nei forum di informatica?) ancora non abbia un sistema di feedback... veramente non capisco....
Old 23-05-2010, 17:04   #78
pegasus777
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
ma in questi casi che succede ?
pegasus777 è offline  
Old 23-05-2010, 17:09   #79
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
che il venditore si gode i soldi dell'acquirente e quest'ultimo non può fare nulla per riaverli.
Old 23-05-2010, 17:14   #80
TheLastRemnant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
che il venditore si gode i soldi dell'acquirente e quest'ultimo non può fare nulla per riaverli.
Si, con una bella denuncia però . La giustizia è lenta, ma arriva. Senza menzionare il fatto che si ha l'indirizzo di casa dell' interessato, se a lui conviene per pochi soldi..
TheLastRemnant è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian