Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 20:58   #61
DarkTrainer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Probabilmente il prossimo 3820 con l'i7 sarà col 9 celle dappertutto ... d'altrone l'i7 consumerà di più e, se sarà un quad, non potrà switchare in automatico .... almeno così si dice in giro ...
L'i7 che monterà dovrebbe essere il 620m, stando al sito della Intel il numero dei cores sarà comunque 2. Ad ogni modo speriamo arrivi anche da noi, credo che questo acer attualmente sia il miglior compromesso tra portabilità e prestazioni...
DarkTrainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 07:54   #62
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Recensione del 4820TG

http://www.trustedreviews.com/laptop...ineX-4820TG/p1

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 01:04   #63
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
sono interessato a prendere questo notebook ma poi ho visto la batteria enorme..
secondo me aveva più senso includere una da 6 celle ma non ingombrante e dare la possibilità, a chi volesse, di comprarsi quella da 9..
cosi facendo magari sarebbe anche costato qualcosina meno e a mio parere avrebbero convinto più persone all'acquisto..

la filosofia di questa serie è prestazioni e mobilità..
è vero che quest'ultima include durata della batteria.. ma secondo me dovevano cercare un equilibrio migliore..
alla base della mobilità ci dovrebbe essere anche il minimo ingombro.. ok il case è sottile ma se poi con la batteria non mi ci sta nella custodia che senso ha??
se sono in treno e metterlo via di corsa ogni volta dovrei stare li a staccare la batteria e metterla da un'altra parte?? assurdo..

io sono andato in una nota catena di negozi arancione, avevano il 4820 e 5820 (senza batteria inserita.. eheheh) ma mancava non il 3820. mi hanno detto che c'era un ritardo di consegna da parte di acer.. in effetti nei negozi veri sono introvabili. Online alcuni dicono "disponibili" ma potrebbe essere uno specchietto per le allodole in attesa dell'arrivo.

visto che parlavate di prezzi, ci sono diverse configurazioni. il 3820 si trova anche a 699€ con l'i3 ma senza scheda Ati

mi sa che aspetterò questo HP dm4.. o punto sul fratello più vecchio risparmiando e rinunciando ad un po' di potenza ma a vantaggio di un miglior equilibrio tra durata batteria e ingombro.

Ultima modifica di jonnypad : 20-05-2010 alle 01:06.
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:36   #64
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi

mi sa che aspetterò questo HP dm4.. o punto sul fratello più vecchio risparmiando e rinunciando ad un po' di potenza ma a vantaggio di un miglior equilibrio tra durata batteria e ingombro.
Per non inquinare troppo questo 3d, ne ho creato uno apposito per parlare di tutti i portatili di questa fascia di caratteristiche:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948

Ciao.

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 20-05-2010, 07:43   #65
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
ieri ho visto dal vivo il 4820... tastiera orribile
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:19   #66
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Confermo...flette in maniera esagerata al centro...odiosa!
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 23:32   #67
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

potreste chiarirmi le idee sulla batteria?

vedendo le specifiche nei vari siti alla fine ho notato che il 3820 ha solo la batteria 6 celle... quindi immagino non sporgente come quella da 9celle.

ma nella pagina precedente è apparsa la foto di un 3820 con la batteria a 9 celle... era davvero un 13,3" ? o era il fratello maggiore?

quella batteria esagerata è l'unica cosa che mi frena per ora..
Old 21-05-2010, 07:13   #68
glfp
Senior Member

Dipende dai mercati, dal modello (la sigla dopo il 3820TG-) e dal fatto che puoi anche comprartela come accessorio ... alcuni modelli escono con la 9 celle (forse il i7) e altri con la 6.

Old 21-05-2010, 08:53   #69
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ovvero, mi pare un pò troppo grossa .... la 6 celle basta e avanza ... :-)
tu non hai idea di quanto beve un core i5.... :\

Ultima modifica di dave4mame : 21-05-2010 alle 09:21.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:05   #70
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tu non hai idea di quanto bene un core i5.... :\
Volevi dire bere ?

Da quello che risulta qui

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.30294.0.html

e qui

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.30281.0.html

nalla comparazione fra i3 e i5 su un 3820 e un 4820) la differenza non mi pare così tanta .... da 5.20 passa a 5 ore nel test "Surfing with WLAN"

Old 21-05-2010, 09:18   #71
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Volevi dire bere ?

Da quello che risulta qui

e qui

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.30281.0.html

nalla comparazione fra i3 e i5 su un 3820 e un 4820) la differenza non mi pare così tanta .... da 5.20 passa a 5 ore nel test "Surfing with WLAN"

volevo dire bere
il paragone non lo vedo tanto con l'i3, ma con la serie P dei core 2.
ho avuto per le mani un acer con p7550 e ora ho un modello quasi uguale con un i5 m430.
fintanto che lo si usa a bassissimo carico, diciamo per navigare o per word/excel, la differenza di autonomia non è abissale (ma si "vede").
se lo si usa già solo per vedere un dvd.... ciao! il core i5 consuma come una corvette imbottigliata nel traffico...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:25   #72
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
volevo dire bere
il paragone non lo vedo tanto con l'i3, ma con la serie P dei core 2.
ho avuto per le mani un acer con p7550 e ora ho un modello quasi uguale con un i5 m430.
fintanto che lo si usa a bassissimo carico, diciamo per navigare o per word/excel, la differenza di autonomia non è abissale (ma si "vede").
se lo si usa già solo per vedere un dvd.... ciao! il core i5 consuma come una corvette imbottigliata nel traffico...
Non saprei ... mai approfondito questo aspetto ... vedere un DVD su un portatile con la batteria .... mai fatto e mai lo farò

però bisogna vedere bene .... il confronto con che schede grafiche è stato fatto ? integrata, discreta, software con accellerazione ecc ..

Old 22-05-2010, 09:57   #73
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

in una review su sito straniero ho letto che i tasti sono un po' duretti.. e che bisogna premere con più decisione per far funzionare realmente il tasto.

idem per il touchpad.. dice che bisogna calcare un po'.

infine dice che i tasti sono un po' rumorosi e che possono dar fastidio a chi scrive molto..

confermate??
Old 23-05-2010, 15:42   #74
nekobrain
Junior Member

L'Avatar di nekobrain

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
ieri ho visto dal vivo il 4820... tastiera orribile
Per curiosità, visto che vedo che sei di Milano, dove l'hai visto?

Grazie!
nekobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:01   #75
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
E' USCITO !

Da oggi è disponibile su qualche sito on line.

Qualche giorno di riflessione e poi ...

P.S. Non metto i link in quanto non so se posso ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:06   #76
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non ricordo se è stata segnalata questa review del modello con i3

ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:25   #77
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekobrain Guarda i messaggi
Per curiosità, visto che vedo che sei di Milano, dove l'hai visto?

Grazie!
Saturn di Carugate
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:28   #78
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
dettagli della versione con i7 (x ora commercializzata a singapore).

http://edu.acer.com.sg/np/product.asp?rel=1

Come per gli altri modelli, acer integra il suo listino con le versioni più performanti un poco alla volta.
Old 25-05-2010, 11:53   #79
darkvoice
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Salve ragazzi, mi sa che oggi o domani ordino il 4820tg con radeon 5650 e batteria 9 celle (quello da 899 euro per intenderci).
Una domanda che forse sarà stupida ma che mi lascia il tarlo....Ho visto che all'estero, tipo in Svizzera, si trova il 4820tg con i7 al posto dell'i5 e blutooth...la domanda che mi sorge spontanea è come cambia la tastiera estera rispetto a quella ita. La disposizione dei tasti è molto alterata? E, ovviamente, non sarebbe possibile avere l'OS in ita ma lo si avrebbe eventualmente in tedesco giusto?
Grato come sempre di ogni risposta ai miei quesiti
darkvoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:47   #80
DarkTrainer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da darkvoice Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sa che oggi o domani ordino il 4820tg con radeon 5650 e batteria 9 celle (quello da 899 euro per intenderci).
Una domanda che forse sarà stupida ma che mi lascia il tarlo....Ho visto che all'estero, tipo in Svizzera, si trova il 4820tg con i7 al posto dell'i5 e blutooth...la domanda che mi sorge spontanea è come cambia la tastiera estera rispetto a quella ita. La disposizione dei tasti è molto alterata? E, ovviamente, non sarebbe possibile avere l'OS in ita ma lo si avrebbe eventualmente in tedesco giusto?
Grato come sempre di ogni risposta ai miei quesiti
La tastiera potrebbe subire qualche cambiamento ma di preciso non so dirti, per questo aspettiamo che qualcuno più esperto risponda... L'OS sarà della lingua del paese da cui lo oridini. Ma se vuoi un consiglio, aspetta a Giugno che (probabilmente) arriverà anche qui da noi il modello con i7. Almeno, io aspetterò di certo ancora un po'.
DarkTrainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP