|
|
Risultati sondaggio: Psicologo, vi è stato utile? | |||
Ci sono andato o ci vado, assolutamente inutile |
![]() ![]() ![]() |
7 | 29.17% |
Ci sono andato o ci vado, utile solo in piccola parte |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Ci sono andato o ci vado, mi ha aiutato |
![]() ![]() ![]() |
10 | 41.67% |
Ci sono andato o ci vado, mi ha cambiato la vita in meglio |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Cmq anche lo psicologo della mutua si paga, ma solamente il ticket, quindi davvero poco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non sono un amante dei farmaci (mai preso nulla se non sotto consiglio medico e per patologie mediamente serie) ma volevo dire che spesso si hanno un po' troppi pregiudizi sugli psicofarmaci, in alcuni casi sono necessari. Comunque gli antidepressivi non causano dipendenza, gli ansiolitici si.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi mi sono reso conto che era la psicologa di anni fà che era una demente...cioè...era una capra nel suo lavoro...ho notato una differenza enorme tra dove andai all'epoca e dove vado ora... Mi è stato consigliato da una mia amica psicologa, si tratta di uno psicologo a cui si affidano tra l'altro molti psicologi...è il suo psicoterapista personale e mi ha detto che il suo contatto lo ha passato solo a me perchè per lei è un dono e che a lei ha cambiato la vita...in effetti mi ha fatto un'ottima impressione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora...non sò se sarà utile però già mi sono state fatte notare delle cose a cui non avevo mai pensato in merito alla mia attuale situazione...e ci sono andato una sola volta per ora...già con una volta quantomeno ho preso conscienza di un paio di cosette di cui non mi rendevo conto...e con una volta ovviamente non si risolve...penso che ci vorranno almeno un paio d'anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche gli amici sotto certi aspetti tuttavia non capiscono e sopratutto visto che oltre a me medesimo stesso questa questione interessa un'altra persona molto problematica...beh magari un parere di un esperto può far sempre comodo... I genitori...sanno poco...è una situazione che li traumatizzerebbe...sopratutto la mia povera mamma...non potrebbe capire...darebbe un giudizio morale...punto...ed ho bisogno di tutto fuorchè di moralismi in questo momento...anche perchè uno dei miei problemi secondari sono proprio i sensi di colpa...famme veni pure i sensi di colpa e me suicido...non è funzionale come cosa... Ultima modifica di e-commerce84 : 22-03-2010 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
una delle risposte a cazzo che avevo chiesto di risparmiarvi...se non ti interessa l'argomento non intrometterti visto che per me è una questione non seria...di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Per favore...evita di continuare a postare queste cose...evidentemente siamo su una lunghezza d'onda completamente diversa...accetto benissimo i pareri di chi ha avuto un'esperienza negativa in merito all'argomento psicologia ma sentire dire delle vaccata di cotanta superficialità no...quanti anni abbiamo? 15? 16? tho...forse 17?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorsi del cavolo che sento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono in psicoterapia da novembre, e a inizio aprile avrò l'ultima seduta a distanza di un mese
Sono riuscito a superare una forte difficoltà a rapportarmi con l'ambiente (agorafobia, sociofobia, attacchi di panico), ora sono solo immerso nel fatalismo, ma penso che questo sia dovuto alle mie riflessioni filosofiche più che a una nevrosi ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ciao
Per me è ed è stato fino ad ora utilissimo lo psichiatra-psicoterapeuta che frequento. Avevo un disturbo di ansia non diagnosticato per tutta l'adolescenza che mi impediva di avere una vita relazionale normale e funzionale. Finito il liceo e arrivato all'università mi sono reso conto che non riuscivo a fare nulla, sempre meno motivazione e sempre più pensieri cupi e sempre più sofferenza interna. Allora decisi di contattare il medico e devo dire che ho fatto progressi enormi nel corso dei 2 anni che lo frequento. Premetto che seguo anche un terapia farmacologica per via della depressione che tuttora ho difficoltà a gestire e rende la mia vita molto poco funzionale, e però devo anche dire che io prima non riuscivo neanche a parlare con le persone e che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto e stavo male, ma molto male, tutto il giorno; laddove ora riesco almeno a organizzare la giornata e a relazionarmi correttamente con le persone sebbene sia ancora lungi dal guarire. Io francamente ti consiglio di seguire una psicoterapia eventualemente corredata da psicofarmaci se ritieni che ti possa aiutare.
![]() |
#72 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
se tutti volessimo ciò che ci piace, più di qualcuno chiederebbe la luna. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
casini psicologici
a volte è proprio vero,
ci sappiamo difendere da tutti tranne che da noi stessi penso che la tua sia una storia assolutamente normale vissuta con tantissimo coinvolgimento. Ho conosciuto bravi ragazzi che fanno gli scambisti con le loro ragazze oppure che andavano a letto con le ragazze dei loro migliori amici, ho conosciuto anche persone che andavano a rubare per fare qualcosa di soldi e si vergognavano di salutarti, tutti fanno le cose per una certa convinzione oppure con una certa motivazione oppure per non farne altre in modo consapevole o meno Tenendo presente che i sentimenti sono qualcosa di concreto in grado di schiacciarti, ti posso dire una cosa semplicissima: si sincero con te stesso se poi vuoi essere vero con certe persone -se c'è una persona a cui vuoi bene, non dare per scontato certi sentimenti oppure non guardare le cose solo o bianco o nero, non giudicare, -datti del tempo per capire te stesso, fai le cose a piccoli passi per non sbagliare, non vivere del ricordo di certe emozioni, non aver paura di affrontare il passato, come anche il presente, -stai calmo, non dire cretinate, le vuoi bene allora aiutala ed aiuterai te stesso, a che cavolo serve fuggire se poi ci pensi sempre, stai calmo, datti una possibilità, riordina le idee metti a posto le cose, niente è scontato, ci devi ragionare su devi capire come stanno le cose, non fare la cosa giusta ma nemmeno quella pessima, -pensa ad una domanda e cerca la risposta, ma non dirglielo, ascoltala, vedi come stanno le cose, non ti buttare come un pesce nella situazione che si è venuta a creare, non prenderla in giro, non prendere in giro te stesso -ed ora muoviti, affronta la cosa con tranquillità, scherzaci su, passa dei momenti del quotidiano, come sono cambiate le cose?? è passato tanto tempo?? lo sai una volta stavo pagando uno per farti ammazzare...dimenticai il portafogli!!! ahahaha con quanti sei stata?? io di più, perchè sono più figo!!! comunque mi fa piacere rivederti, quante cose sono cambiate ecc...ma secondo te come si sistema questa situazione?? ti voglio bene voglio che tu lo sappia allora che vuoi fare??? camera d'albergo??? ahahah no sto scherzando....!!! -come è stato, cosa stai pensando, che cosa pensi che stia pensando, valuta un po tu, però non ti uccidere la salute, dici una cosa sinceramente e non fare isterismi, non stai in nessun film, chiedi scusa a tutti quelli che sono stati male, mettiti a posto con te stesso hai pensato a lei ed anche a te stesso, non hai nulla di cui preoccuparti, non hai problemi ad affrontare la questione, chissà come andrà a finire, chissà cosa c'è nella tua testa e cosa nella sua veramente!!! lo devi scoprire tu... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ci sono andato o ci vado, mi ha aiutato
Devo dire che le sue parole e i suoi percorsi psicologici mi sono serviti e mi servono anche adesso.. ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok mi auguro che le tue inutili parole si concludano qui.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo espressamente chiesto pareri di chi aveva avuto esperienze...il tuo parere è tuo personale, rispettabilissimo ma non deriva ne da esperienza pregressa ne da studi, ne da conginizione di causa alcuna in materia... e' come se io venissi a parlare di fusione fredda...io penso che sia impossibile....ma non avendo alcuna cognizione di causa in fisica...beh...è una mia idea...non intendo imporla... Tra l'altro tu sei intervenuto dicendo una cosa stupid ed irrilevante: "Ma nn c'è l'opzione non ci sono mai andato e non ci andrei" ...di partenza era una cazzata che non dava nessun contributo alla discussione...renditi conto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.