|
|
Risultati sondaggio: mi conviene installare windows 7 ? | |||
no tieniti XP |
![]() ![]() ![]() |
15 | 6.70% |
no, disinstalla XP e sbattiti con wine |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.34% |
si, installa Windows 7 Home Premium |
![]() ![]() ![]() |
95 | 42.41% |
si, installa Windows 7 Professional |
![]() ![]() ![]() |
28 | 12.50% |
si, installa Windows 7 Enterprise (se la ditta me lo compra) |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.57% |
Windows 7 Ultimate |
![]() ![]() ![]() |
33 | 14.73% |
w la .... (![]() |
![]() ![]() ![]() |
113 | 50.45% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 224. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
per un utilizzo non professionale, ubuntu si mangia a colazione i vari Svista, XP e Seven. la customizzabilità che ha linux è inarrivabile da qualsiasi windows, e così continuerà ad essere, almeno finchè non sganceranno definitivamente i processi interni di sistema da explorer
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per un utilizzo non professionale:
office o openoffice, dimmi qual'è meglio e guarda pure su google differenze, fanboy, elogiatori e via dicendo. giochini vari. internet vario, milioni di browser ovunque. multimedialità? dvd? mp3? divx? non ho citato UNA sola caratteristica relativa a una sola tipologia di uno dei tuoi sistemi operativi citati. quello che ho elencato è usufruibile in maniera tale e quale in uno qualsiasi di loro. basta saperli usare. ciao
Ultima modifica di Khronos : 28-03-2010 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
per un utilizzo professionale, ovviamente M$ giochini: il solo vero motivo per cui tengo ancora su XP, questioni di lavoro a parte internet vario: mozilla su linux, evolution, pidgin ho fatto un bench sul mio PC con Jdownloader : un 15-20% di velocità in più a parità di host, file e momento della giornata, su linux multimedialità: XBMC su linux è N volte più veloce e reattivo di qualsiasi ostiata su win. e VLC c'è anche su linux. ma siamo in OT e mi sto ripetendo: proverò questo seven
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 28-03-2010 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
entanglement ma dimmi per ubuntu ci sono programmi di montaggio video m2ts o mts?
Scusate per l'OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
http://wesleybailey.com/articles/m2tstoavi-avchd per la conversione, per il montaggio non ti saprei dire. c'è da dire però che se sarà implementato di standard directcompute anche in software opensource su win, sicuramente per la tua necessità sarà meglio seven (directcompute è una parte delle directx11, seven-only)
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Beh, direi che la scelta di un sistema operativo DEVE dipendere anche dai programmi che ci si possono installare, quindi non siamo proprio così OT. L'importante è non litigare...
Le mie opinioni: Quote:
Unico vantaggio di OO: è gratuito. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
pidgin.
Miranda. e molti altri. NON hanno NULLA a che fare con Live Messenger. sono software Chatters MULTI PROTOCOLLO. come tali, non possono essere confrontati con un software specifico per un protocollo solo. confrontiamo live messenger con AMsn, piuttosto. Openoffice... un mio amico ha provato a farci la presentazione della tesi, lo sfondo in Impress cambiava quasi a caso, anche salvandolo nel suo formato open. un bug carino, ma che lo ha costretto a passare a office. per il resto io uso solo Writer, quindi non faccio testo. i lettori di streaming... finchè la connessione tiene, non ho visto mai cali di rendimento. mozilla, su linux? sembra essere il MENO usato... ^^
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Qui hai esposto il tuo problema e argomentato un pochino.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nel caso di un nuovo PC in cui si deve decidere quale sistema operativo comprare prenderei sicuramente Windows 7 64 bit, a meno di problemi con vecchi programmi che non possono essere risolti con l'XP mode. Però, secondo me, se si ha già XP sul PC oppure se si compra un nuovo PC e si può riutilizzare XP in versione retail del vecchio PC disinstallandolo da quest'ultimo, allora secondo me bisogna domandarsi quali vantaggi concreti (escluso l'estetica) avrò con il passaggio a Windows 7 in proporzione al costo e in base a questo decidere. Comunque è soltanto la mia opinione. Ultima modifica di Alex_80 : 29-03-2010 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
basta ormai il 99% dei votanti ha confermato... viva la gnagna!
![]() vorrei sapere da entanglement se ha provato qualche gioco in multiplayer (se sì, quali) su ubuntu usando wine/cedega come sono le prestazioni? come va con gli hosts, ping come siamo messi? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
e su wine sono riuscito a fare girare red alert 2, ma nulla di più ma per questo volevo sapere, win 7 è effettivamente meglio di xp ?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
magari lo trovi a un prezzo migliore di 7 ... considerato anche che per ora Vista è un po piu veloce di seven...
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
puoi scommetterci seven non è come vista è molto meglio te lo consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
ciccio...
io ho entrambi i sistemi(dalla data del lancio)...e ho fatto le prove... se dovessi spiegarlo con un esempio... Vista è una ferrari, se la fai andare in strade strette, sterrate và malissimo...ma se la porti in autostrada ti fa i 300all'ora Seven invece è un X5, và su qualsiasi strada comportandosi egregiamente ma in autostrada non fa i 300all'ora, va decisamente piu lento... 7 per potersi adattare a tutti i sistemi è stato reso meno aggressivo e questo è un bene, ma purtroppo l'altra faccia della medaglia è che con i sistemi potenti(tipo il tuo) non riesce ad andare come Vista.... non sono differenze abissali... Vista ha un tempo di boot migliore, ci mette meno ad aprire programmi, mi è sembrato che ci stesse di meno a installare un programma.... comunque sul forum non troverai nessuno che ti dica il contrario di quello che ti ho detto io...fidati... ![]() poi, per inciso, questo vale adesso... 7 probabilmente col tempo migliorerà è supererà vista, ma per ora resta il miglior sistema Microsoft in tutti i campi, dalla stabilità alla velocità.....anche perché tutte le novità di 7(o quasi) sono state backportate su Vista...dalle DX11 al WU ecc.... negli ultimi 6 mesi vista ha avuto un miglioramento esponenziale.... quasi me ne sono pentito di essere passato a 7, vista lo utilizzo ancora come sistema da battaglia(torrent, programmi scrausi, non lo formatto mai...)eppure continua a essere piu reattivo di seven...
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 31-03-2010 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
l'unico sistema migliore è il sistema che fa fare a $te le cose nel migliore dei modi.
siccome la variabile $te potete sostituirla con uno qualsiasi dei vostri nomi, vi state scannando per niente. ciao
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come stabilità ed affidabilità per ora Vista non lo batte nessuno, però in quanto a velocità di boot e di avvio in genere, Seven è molto più rapido, ma durante la sessione invece non si notano differenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su che pc l'hai fatto questo test?
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.